convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazioni sostegno nuove graduatorie

+20
Lola78
gin.gin
Marechiaro
Nadia2015
Giadaluna32
scuola81
cicciobastardo
Kairos_85
B.u.m.
giulia boffa
squola
scuola15
Cozza
AnnaBlume
Giulia1986
mainikka73
arcipippo
simone.zedda
mara88
marivik
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da marivik Ven Ott 23, 2015 11:27 pm

Promemoria primo messaggio :

chi sa se riconvocheranno anche i NON specializzati per sostegno da II fascia, visto che le precedenti convocazioni erano fino ad a.d.??e molti non hanno accettato per questo ed invece ora accetterebbero? e'giusto che NON riconvochino piu' TUTTA II fascia, anche i non specializzati,quindi?? chi lo sa con certezza? c'e' chi dice sì, chi no....

marivik

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso


convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da B.u.m. Sab Ott 24, 2015 11:30 pm

Grazie giulia boffa.
Mi piace capire a fondo le cose e questo forum mi è davvero utile.
Sapresti indicarmi a quale norme di legge la nota in questione si riferisce?
Continuo a non essere convinta di quel che affermi, leggendo i documenti a cui ho avuto accesso.

Lo stesso MIUR nel 2011 subito dopo la prima nota aveva sentito il bisogno di precisare il 18 novembre con una ulteriore nota:
"Facendo seguito alla nota n.9379 del 15.11.2011 si chiarisce che le disposizioni di
conferma su posti di sostegno del personale privo di titolo già in servizio sui posti stessi con
contratto “in attesa dell’avente titolo” riguardano, ovviamente, i docenti a suo tempo individuati
come destinatari in quanto inclusi nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto vigenti
per il corrente triennio scolastico
. Per gli stessi posti, invece, ricoperti da supplenti eventualmente
attinti dalle precedenti graduatorie di seconda e terza fascia si dovrà procedere all’attribuzione di
nuovi contratti a titolo definitivo scorrendo integralmente le nuove graduatorie definitive
.
"

Cosa mi sfugge?

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Sab Ott 24, 2015 11:35 pm

la seconda fascia cambia solo nelle graduatorie aggiuntive, quindi non occorre riscorrere, perché non si sono nuove graduatorie definitive per quelle già vigenti

le già vigenti sono appunto vigenti

il supplente di sostegno cambia solo se si può sostituire con uno specializzato da nuove graduatorie perchè lo specializzato prevale sul  non specializzato, altrimenti la graduatoria è vigente e non si riscorre

per il sostegno c'è la continuità didattica che prevale tra un non specializzato e un altro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da B.u.m. Dom Ott 25, 2015 12:41 am

Ho timore che mi mandi a stendere perchè proprio non riesco a capire, spero mi vogliate scusare se insisto sull'argomento ma davvero non mi è chiaro se alla fine intendiamo la stessa cosa o se stiamo affermando cose diverse.
Faccio degli esempi nel tentativo di spiegarmi meglio.
A mio parere se davvero fossero valide le note del 2011 si dovrebbe procedere come segue nei diversi casi:
1) Attuale supplenza su sostegno a non specializzato da prima fascia o da seconda fascia effettiva, era fino AD solo nell'eventualità di una futura disponibilità di specializzati. Alla pubblicazione delle gaduatorie aggiornate si scorrerebbero solo eventuali specializzati da qualsiasi fascia e anche da MAD, in assenza di questi si riconfermerebbe il docente non specializzato.
2) Attuale supplenza fino AD su sostegno a non specializzato da terza fascia (neoabilitato, che quindi passa agli elenchi aggiuntivi di seconda, o non abilitato, che quindi resta in terza). Alla pubblicazione delle graduatorie aggiornate si scorrerebbero prima eventuali specializzati da qualsiasi fascia e da MAD, poi se necessario di nuovo le graduatorie incrociate dei non specializzati, in quanto le nomine erano state fatte da graduatorie oggetto di ripubblicazione.

Cosa non fila?

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 25, 2015 6:58 am

è la prima secondo la nota

si aggiorna solo la seconda fascia, il resto rimane com'è, quindi non occorre scorrere

si riscorre solo la seconda fascia aggiuntiva

anche nel caso di depennamenti, la posizione di chi è prima di un altro in terza fascia non cambia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Cozza Dom Ott 25, 2015 8:20 am

Ma se dovesse comparire un docente abilitato su materia neoinserito in seconda fascia...e convocabile su sos...scalzerebbe un docente attualmente su sos da terza fascia senza abilitazione alcuna?

Nei vari anni ho sempre incontrato questa procedura, come ben la descrive mainikka:
Codice:
.   
io ho sempre ricevuto( parlo di questi ultimi 8 anni) la seconda convocazione per il 30 giugno per il sostegno..... poi rimanevo sempre io, tranne una volta che è arrivata una docente sempre senza abilitazione ma con piu punti di me in prima fascia GI., nn capisco come mai quest anno nn dovrebbero riscorrerle...... a ma in Provveditorato a Milano, sono andata x avere info settimana scorsa, hanno detto chiaramente che dovranno richiamare come gli altri anni.   
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da mainikka73 Dom Ott 25, 2015 8:24 am

giulia boffa ha scritto:la seconda fascia cambia solo nelle graduatorie aggiuntive, quindi non occorre riscorrere, perché non si sono nuove graduatorie definitive per quelle già vigenti

le già vigenti sono appunto vigenti

il supplente di sostegno cambia solo se si può sostituire con uno specializzato da nuove graduatorie perchè lo specializzato prevale sul  non specializzato, altrimenti la graduatoria è vigente e non si riscorre

per il sostegno c'è la continuità didattica che prevale tra un non specializzato e un altro
giulia scusami, io ti parlo delle scuole della provincia di Milano, in questi anni, e ti parlo di 8 anni nel mio caso....... hanno sempre rifatto le graduatorie al 30 giugno riscorrendo..... io ho sempre dovuto mandare la mail per riconfermare la mia disponibilità o non per il secondo contratto al 30 giugno.......

e così mi hanno riconfermato settimana scorsa in via Soderini....... quello che tu affermi si scontra con quello che e' avvenuto in tantissime scuole e con quello che dicono in provveditorato a Milano....... cioè che non cambia niente e vengono rifatte le chiamate riscorrendo su Sostegno senza titolo......
o chiesto della nota del 2011 e mi hanno detto che non e' piu' in vigore perchè si riferiva a quel triennio e non viene seguita.... tu ne sai qualche cosa!??

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 25, 2015 9:19 am

quest'anno la situazione è diversa

parliamo di graduatorie di coda da inserire, non di dimensionamento in cui si rifà tutto da capo

io parlerei con un funzionario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Kairos_85 Dom Ott 25, 2015 10:07 am

Nella mia provincia sindacati e segreterie interpretano la situazione attuale come dice Bum: necessarie le riconvocazioni anche su sostegno in base al nuovo aggiornamento delle graduatorie. Dunque, a chi è stato nominato da III fascia fino ad avente diritto subentra anche chi sarà in coda in seconda fascia, anche senza titolo di specializzazione per il sostegno.
Questo, a quanto capisco, non perché la nota non sia più valida (anche se molti la ritengono effettivamente superata), ma perché non può essere applicata alla situazione attuale: per nomina 'fino all'avente diritto' si intende, appunto, fino a chi ne ha il diritto in base alla posizione in graduatoria; non mi sembra si possa interpretare diversamente.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Cozza Dom Ott 25, 2015 10:34 am

Ma se l'avente diritto fosse sempre una persona in terza fascia ma con più punteggio?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da mainikka73 Dom Ott 25, 2015 10:46 am

io nn so piu cosa pensare, proprio un funzionario del Provveditorato di Milano( via Soderini) mi ha detto che riconvocano...

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Kairos_85 Dom Ott 25, 2015 11:07 am

tellina ha scritto:Ma se l'avente diritto fosse sempre una persona in terza fascia ma con più punteggio?

L'aggiornamento delle graduatorie di questi giorni riguarda, come diceva giulia boffa, l'aggiunta nella codadella II fascia di coloro che si sono abilitati e che di conseguenza saranno depennai dalla III fascia.
Le graduatorie di III fascia dunque vengono aggiornate solo togliendo quelli che passano in II. Non ci sono nuovi inserimenti in III fascia.

Comunque scusate, a me sembra abbastanza ovvio: un contratto fino ad avente diritto per sua natura è un contratto provvisorio, stipulato in attesa dell'aggiornamento delle graduatorie, che devono definire chi è l'avente diritto. Viene stipulato semplicemente per riempire un vuoto causato da un ritardo amministrativo.
Una volta aggiornate le graduatorie dunque e stabilito chi ha il diritto di ricevere l'incarico, l'incarico provvisorio decade; al limite può essere riassegnato alla stessa persona, se non c'è nessun altro in posizione superiore.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da cicciobastardo Dom Ott 25, 2015 12:13 pm

Mi meraviglio di così tanta disinformazione da parte dei moderatori di questo forum!

cicciobastardo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da scuola81 Dom Ott 25, 2015 12:45 pm

Il sostegno sarà interessato dalla fase C? se una scuola mi convoca ora su posto di sostegno senza specializzazione e fino avente diritto, l'avente diritto sarà un insegnante della fase C oppure un insegnante delle GI?non ho bene capito se i posti della fase C sono posti in più oppure posti dai quali siamo stati convocati noi dalle graduatorie d'istituto.
Ringrazio chi può darmi delle delucidazioni.

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Cozza Dom Ott 25, 2015 1:13 pm

Kairos_85 ha scritto:
tellina ha scritto:Ma se l'avente diritto fosse sempre una persona in terza fascia ma con più punteggio?

L'aggiornamento delle graduatorie di questi giorni riguarda, come diceva giulia boffa, l'aggiunta nella codadella II fascia di coloro che si sono abilitati e che di conseguenza saranno depennai dalla III fascia.
Le graduatorie di III fascia dunque vengono aggiornate solo togliendo quelli che passano in II. Non ci sono nuovi inserimenti in III fascia.

Comunque scusate, a me sembra abbastanza ovvio: un contratto fino ad avente diritto per sua natura è un contratto provvisorio, stipulato in attesa dell'aggiornamento delle graduatorie, che devono definire chi è l'avente diritto. Viene stipulato semplicemente per riempire un vuoto causato da un ritardo amministrativo.
Una volta aggiornate le graduatorie dunque e stabilito chi ha il diritto di ricevere l'incarico, l'incarico provvisorio decade; al limite può essere riassegnato alla stessa persona, se non c'è nessun altro in posizione superiore.
Parlando di terza fascia...
Se A con 100 punti ha accettato supplenza di un mese a settembre, su malattia mentre B punti 2 ha accettato supplenza su sos fino ad...
A ora rimane fregato?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Kairos_85 Dom Ott 25, 2015 1:25 pm

scuola81 ha scritto:Il sostegno sarà interessato dalla fase C? se una scuola mi convoca ora su posto di sostegno senza specializzazione e fino avente diritto, l'avente diritto sarà un insegnante della fase C oppure un insegnante delle GI?non ho bene capito se i posti della fase C sono posti in più oppure posti dai quali siamo stati convocati noi dalle graduatorie d'istituto.
Ringrazio chi può darmi delle delucidazioni.

I posti della fase C sono quelli del potenziamento, sono posti in più che sono stati creati in base alle richieste delle scuole e degli USR in questa ultima fase di assunzioni, a seconda degli ambiti disciplinari che volevano potenziare. Più avanti poi, l'organico del potenziamento così assunto potrà svolgere anche incarichi di supplenza. Ma l'avente diritto che subentra a chi è stato assunto 'fino ad avente diritto' viene dalle graduatorie aggiornate, non dalle assunzioni.
Su OrizzonteScuola ci sono molti articoli su questo tema.
http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-posti-devono-ancora-essere-creati-nessun-pericolo-supplenze-assegnate

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Kairos_85 Dom Ott 25, 2015 1:33 pm

[/quote] Parlando di terza fascia...
Se A con 100 punti ha accettato supplenza di un mese a settembre, su malattia mentre B punti 2 ha accettato supplenza su sos fino ad...
A ora rimane fregato?
[/quote]

Se A ha accettato una supplenza di un mese a questo punto sarà finita, immagino a che quando faranno le nuove convocazioni potrà essere chiamato come avente diritto, se nessuno lo precede in II fascia aggiuntiva. Dovrebbero essere riconvocati anche quelli che si trovano in III fascia.
Se si parla di una supplenza ancora in corso, non so come funziona.
In ogni caso, a quanto ne capisco, sarà difficile che B mantenga l'incarico.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Kairos_85 Dom Ott 25, 2015 1:40 pm

Se si leggono bene le note comunque è tutto chiaro:
La riconferma degli incarichi 'fino ad avente titolo' secondo il principio di continuità valeva per i convocati DALLA PRIMA FASCIA nel caso che NEGLI ELENCHI DEL SOSTEGNO aggiornati non ci fossero specializzati. http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20111115/nota-9379-del-15-novembre-2011-conferma-docenti-senza-titolo-su-sostegno.pdf
Nella precisazione del 18 novembre (http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20111118/nota-9498-del-18-novembre-2011-sostegno-continuita-precisazione.pdf) si legge: "le disposizioni di conferma su posti di sostegno del personale privo di titolo già in servizio sui posti stessi con contratto “in attesa dell’avente titolo” riguardano, ovviamente, i docenti a suo tempo individuati come destinatari in quanto inclusi nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il corrente triennio scolastico. Per gli stessi posti, invece, ricoperti da supplenti eventualmente attinti dalle precedenti graduatorie di seconda e terza fascia si dovrà procedere all’attribuzione di nuovi contratti a titolo definitivo scorrendo integralmente le nuove graduatorie definitive.
Quindi la situazione è chiara. Secondo me è ovvio che debbano essere riconvocati tutti ancheper il sostegno.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Cozza Dom Ott 25, 2015 1:48 pm

Parlando di terza fascia...
Se A con 100 punti ha accettato supplenza di un mese a settembre, su malattia mentre B punti 2 ha accettato supplenza su sos fino ad...
A ora rimane fregato?
[/quote]

Se A ha accettato una supplenza di un mese a questo punto sarà finita, immagino a che quando faranno le nuove convocazioni potrà essere chiamato come avente diritto, se nessuno lo precede in II fascia aggiuntiva. Dovrebbero essere riconvocati anche quelli che si trovano in III fascia.
Se si parla di una supplenza ancora in corso, non so come funziona.
In ogni caso, a quanto ne capisco, sarà difficile che B mantenga l'incarico.[/quote]

Eh no...
Qui si continua a parlare di continuità didattica su sos....gli attuali ad di terza fascia verranno scalzati solo da colleghi di seconda fascia SE abilitati in sos..ma non rifaranno convocazioni (forse!) riconvocando la terza fascia, tutta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Kairos_85 Dom Ott 25, 2015 2:06 pm

tellina ha scritto:Parlando di terza fascia...
Se A con 100 punti ha accettato supplenza di un mese a settembre, su malattia mentre B punti 2 ha accettato supplenza su sos fino ad...
A ora rimane fregato?

Se A ha accettato una supplenza di un mese a questo punto sarà finita, immagino a che quando faranno le nuove convocazioni potrà essere chiamato come avente diritto, se nessuno lo precede in II fascia aggiuntiva. Dovrebbero essere riconvocati anche quelli che si trovano in III fascia.
Se si parla di una supplenza ancora in corso, non so come funziona.
In ogni caso, a quanto ne capisco, sarà difficile che B mantenga l'incarico.[/quote]

Eh no...
Qui si continua a parlare di continuità didattica su sos....gli attuali ad di terza fascia verranno scalzati solo da colleghi di seconda fascia SE abilitati in sos..ma non rifaranno convocazioni (forse!) riconvocando la terza fascia, tutta.[/quote]

Leggi il mio post precedente. Dalle note è chiaro che vengono riconvocati tutti anche per il sostegno. La continuità valeva per le supplenze fino ad avente titolo attribuite da prima fascia.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Cozza Dom Ott 25, 2015 3:31 pm

Kairos...come già scritto altrove da molti, me compresa, le segreterie e lo stesso ds han fatto capire che NON riconvocheranno...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da cicciobastardo Dom Ott 25, 2015 3:46 pm

Se non riconvocheranno fioccheranno i ricorsi.

cicciobastardo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Kairos_85 Dom Ott 25, 2015 4:35 pm

Tellina...le segreterie che agiscono come dici tu a quanto pare non hanno letto la nota e la precisazione del 18 novembre. Ma tu l'hai letta, almeno?
In ogni caso, in Toscana molti sindacati e segreterie confermano quello che ti ho detto e che risulta evidente, a mio parere. Non capisco in base a cosa si possa sostenere il contrario.

Questione giuridica a parte, il contrario sarebbe una grossa ingiustizia: per un semplice ritardo amministrativo ci sarebbero persone in III fascia che ricoprono supplenze annuali al posto di chi è in seconda fascia per lo stesso anno.

Kairos_85

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 01.10.12
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da scuola81 Dom Ott 25, 2015 4:45 pm

Kairos_85 ha scritto:
scuola81 ha scritto:Il sostegno sarà interessato dalla fase C? se una scuola mi convoca ora su posto di sostegno senza specializzazione e fino avente diritto, l'avente diritto sarà un insegnante della fase C oppure un insegnante delle GI?non ho bene capito se i posti della fase C sono posti in più oppure posti dai quali siamo stati convocati noi dalle graduatorie d'istituto.
Ringrazio chi può darmi delle delucidazioni.

I posti della fase C sono quelli del potenziamento, sono posti in più che sono stati creati in base alle richieste delle scuole e degli USR in questa ultima fase di assunzioni, a seconda degli ambiti disciplinari che volevano potenziare. Più avanti poi, l'organico del potenziamento così assunto potrà svolgere anche incarichi di supplenza. Ma l'avente diritto che subentra a chi è stato assunto 'fino ad avente diritto' viene dalle graduatorie aggiornate, non dalle assunzioni.
Su OrizzonteScuola ci sono molti articoli su questo tema.
http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-posti-devono-ancora-essere-creati-nessun-pericolo-supplenze-assegnate

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da scuola81 Dom Ott 25, 2015 4:46 pm

Kairos_85 ha scritto:
scuola81 ha scritto:Il sostegno sarà interessato dalla fase C? se una scuola mi convoca ora su posto di sostegno senza specializzazione e fino avente diritto, l'avente diritto sarà un insegnante della fase C oppure un insegnante delle GI?non ho bene capito se i posti della fase C sono posti in più oppure posti dai quali siamo stati convocati noi dalle graduatorie d'istituto.
Ringrazio chi può darmi delle delucidazioni.

I posti della fase C sono quelli del potenziamento, sono posti in più che sono stati creati in base alle richieste delle scuole e degli USR in questa ultima fase di assunzioni, a seconda degli ambiti disciplinari che volevano potenziare. Più avanti poi, l'organico del potenziamento così assunto potrà svolgere anche incarichi di supplenza. Ma l'avente diritto che subentra a chi è stato assunto 'fino ad avente diritto' viene dalle graduatorie aggiornate, non dalle assunzioni.
Su OrizzonteScuola ci sono molti articoli su questo tema.
http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-posti-devono-ancora-essere-creati-nessun-pericolo-supplenze-assegnate

Ti ringrio, sei stata gentilissima..

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Cozza Dom Ott 25, 2015 4:53 pm

Quello che leggiamo noi..o l'interpretazione che ne diamo...conta poco.
Ricorsi eventuali a parte...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni sostegno nuove graduatorie - Pagina 2 Empty Re: convocazioni sostegno nuove graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.