state studiando per il concorso? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
state studiando per il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
state studiando per il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
state studiando per il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
state studiando per il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
state studiando per il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
state studiando per il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
state studiando per il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
state studiando per il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
state studiando per il concorso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



state studiando per il concorso?

+18
Whiteasia
VITAK
loredade
mariposita
ingridk
arcipippo
dubitoergosum
jacaranda
gugu
giannino
bamby83
paola760
miriamf1982
Gaelle
charman
caminante
lallaorizzonte
Dani83
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty state studiando per il concorso?

Messaggio Da Dani83 Gio Ott 29, 2015 3:22 pm

Promemoria primo messaggio :

ragazzi....state studiando? se sì, cosa'? GRAZIE

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso


state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da mariposita Sab Nov 21, 2015 5:57 pm

gugu ha scritto:
mariposita ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:Ad oggi nessuno sa ancora con certezza come sarà il concorso.
Non lo sa nemmeno chi ha avuto quest'idea. Sarà l'ennesimo modo per far fuori quanta più gente possibile prima degli orali.


Visto il numero dei posti e i possibili partecipanti non direi.
Al massimo il rapporto generale sarà 1:3, nel 2012 era 1:32.

Va bene, meno partecipanti, ma la prova computer based mi insospettisce, anche perché non sono state date ancora indicazioni.
Comunque, ci saranno anche cdc che mancavano nel 2012 e lì i partecipanti saranno di più.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da paola760 Sab Nov 21, 2015 6:20 pm

ragazzi nel 2012 il concorso e' stato bandito il 25 settembre, il 18 dicembre la preselettiva e a febbraio la prova scritta. Io il 25 giugno ho fatto la prova orale. Ora mi chiedo se per fare uscire le graduatorie a settembre 2013 ci hanno messo quasi un anno come fara' il concorso ad essere bandito a dicembre e le graduatorie in tempo per settembre?

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Nov 21, 2015 6:39 pm

appunto,io credo che facendo in fretta la preselettiva potrebbe essere a febbraio e gli scritti per tutti a marzo inoltrato a questo punto... dovremo aspettare tutti che venga fatta la preselettiva per infanzia e primaria. come potrebbe essere quest'ultima a un mese dal bando?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da paola760 Sab Nov 21, 2015 7:14 pm

giusto Margo volevo ricordare anche un inconveniente la prova scritta allora venne rimandata causa maltempo. Gli ostacoli si possono presentare.

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da gugu Sab Nov 21, 2015 7:36 pm

Io penso che la preselettiva verrà fatta solo se gli iscritti saranno molti.
Per cui è necessario attendere la fine delle iscrizioni per capire se ci sarà o meno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da VITAK Dom Nov 22, 2015 10:59 am

gugu ha scritto:Io penso che la preselettiva verrà fatta solo se gli iscritti saranno molti.
Per cui è necessario attendere la fine delle iscrizioni per capire se ci sarà o meno.

Non credo. Nel bando dovrebbero già rendere note le modalità selettive

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Ospite Dom Nov 22, 2015 12:33 pm

Si dovrebbero indicare le modalità delle prove, compresa la preselettiva chiarendo su cosa verterà, per chi è prevista e per chi no. quindi rimango dell'idea che dovrà farsi prima questa e poi avviare per tutti nello stesso periodo (infanzia compresa) la prova scritta. prima di marzo per la seconda prova scritta la vedo molto dura...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da gugu Dom Nov 22, 2015 2:29 pm

VITAK ha scritto:
gugu ha scritto:Io penso che la preselettiva verrà fatta solo se gli iscritti saranno molti.
Per cui è necessario attendere la fine delle iscrizioni per capire se ci sarà o meno.

Non credo. Nel bando dovrebbero già rendere note le modalità selettive


No. Il bando può semplicemente riportare che ci sarà la preselettiva (chiarendo come sarà) se ci sarà un numero X di iscritti. Se quel numero non viene raggiunto la preselettiva non si fa e si passa allo scritto come le altre materie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 24, 2015 1:13 am

Robert Bruce ha scritto:Ad oggi nessuno sa ancora con certezza come sarà il concorso.
Considerano che, se non ci sono ritardi, le domande per l'iscrizione saranno a Dicembre ed la prova scritta a Febbraio, massimo Marzo, non avremo molto tempo per prepararci.
Per me in questo concorso, anche per com'è strutturato, conterà fin troppo la fortuna...
Mi sento come una cavia da laboratorio,fanno esperimenti sulla vita delle persone,tanto a loro che importa?
Il tutto dopo che ciascuno di noi ha fatto il suo TFA,che certo non è stata una passaeggiata di salue,nel gruppo A034-A035 c'è stata un'ecatombe alle selezioni,ma non basta devono selezionare ancora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Gaelle Mar Nov 24, 2015 1:19 pm

Cosa prevedeva la prova scritta del concorso del 2012 per la scuola secondaria?
C'erano domande con risposte multiple o a risposta aperta?
C'erano solamente domande relative alla propria disciplina, di contenuto?


Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da charman Mar Nov 24, 2015 2:17 pm

Us3R ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:Ad oggi nessuno sa ancora con certezza come sarà il concorso.
Considerano che, se non ci sono ritardi, le domande per l'iscrizione saranno a Dicembre ed la prova scritta a Febbraio, massimo Marzo, non avremo molto tempo per prepararci.
Per me in questo concorso, anche per com'è strutturato, conterà fin troppo la fortuna...
Mi sento come una cavia da laboratorio,fanno esperimenti sulla vita delle persone,tanto a loro che importa?
Il tutto dopo che ciascuno di noi ha fatto il suo TFA,che certo non è stata una passaeggiata di salue,nel gruppo A034-A035 c'è stata un'ecatombe alle selezioni,ma non basta devono selezionare ancora!

Qual è il gruppo?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Whiteasia Mer Nov 25, 2015 11:29 am

paola760 ha scritto:io non ho ben capito una cosa: per noi infanzia e primaria ci sara' una prova preselettiva. Credo che le altre cdc dovranno aspettare un po per poter fare tutti insieme la prova scritta o alcuni la faranno prima e noi dopo? Se deve essere a carattere nazionale questo significhera che si allungheranno i tempi e di parecchio...

Ciao Paola. Tanto per curiosità... (e per solidale disperazione...) anche tu come me hai già fatto il concorso per infanzia e primaria del 2012, avendo già l'abilitazione, passando tutte le fasi e risultando idonea? E senza aver ottenuto il posto nelle ultime immissioni in ruolo? Quanti siamo qui "dentro" in questa stessa situazione?!
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da paola760 Mer Nov 25, 2015 11:39 am

Whiteasia hai colto in pieno la mia situazione e la mia disperazione. Ero a pochi passi dal ruolo in infanzia fase a e non sono riuscita ad entrare in ruolo. Ora mi tocca ricominciare tutto daccapo. Potrei aspettare il progetto 0-6 ma non ci credo piu'.

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Whiteasia Mer Nov 25, 2015 11:48 am

paola760 ha scritto:Whiteasia hai colto in pieno la mia situazione e la mia disperazione. Ero a pochi passi dal ruolo in infanzia fase a e non sono riuscita ad entrare in ruolo. Ora mi tocca ricominciare tutto daccapo. Potrei aspettare il progetto 0-6 ma non ci credo piu'.

Bene!...per dire "male!" Allora quel poco che possiamo fare è confrontarci, tenerci aggiornate/i...unite/i e compatte/i dato che condividiamo la stessa sorte, lo stesso ennesimo percorso sconosciuto da affrontare. :-(
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da VITAK Mer Nov 25, 2015 7:05 pm

Ragazzi, una domanda un po' off topic: secondo voi, i supplenti che devono fare il concorso devono fare domanda per le ore di diritto allo studio? Grazie a chi vorrà rispondere...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da gugu Mer Nov 25, 2015 8:09 pm

No, non è un corso di studi.
Avrai diritto, come tutti, ai permessi non retribuiti per sostenere le prove.
Se vuoi altro tempo hai i 6 giorni per motivi personali, sempre non retribuiti. Oppure puoi chiedere delle ferie, trovando però colleghi che ti sostituiscano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da VITAK Mer Nov 25, 2015 9:04 pm

Grazie per l'informazione!

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Gaelle Gio Nov 26, 2015 2:10 pm

Secondo voi in cosa consisterà la prova scritta? Domande relative alla propria disciplina o anche di metodologie della didattica e normativa scolastica?
Nello scritto verrà valutata anche la conoscenza della lingua inglese?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da charman Ven Nov 27, 2015 3:53 pm

Si parlava delle presentazione di una lezione sia per lo scritto che per l'orale. All'orale, però, dovrebbe esserci una parte in inglese.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da electra8 Ven Nov 27, 2015 6:26 pm

charman ha scritto:Si parlava delle presentazione di una lezione sia per lo scritto che per l'orale. All'orale, però, dovrebbe esserci una parte in inglese.

speriamo si possa scegliere anche un'altra lingua comunitaria come nel 2012 e non solo l'inglese... sono anni che non lo ripasso :-O

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da charman Ven Nov 27, 2015 11:43 pm

Io penso proprio di sì, anche perché non tutti hanno studiato inglese alle medie e quindi alle superiori.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da aspire83 Mar Dic 08, 2015 9:30 am

Ciao a tutti ragazzi...ho letto tutti i vs messaggi ma c'è qualcosa che non mi torna..io ho letto che la prova scritta dovrebbe essere costituita da domande a risposta multipla ed alcune a risposta aperta. In entrambi i casi alcune in inglese. Nello specifico si dice che questa prova scritta sia comune a tutte le classi e riguarderà per esempio Bes, disabilità , organizzazione scolastica...anche perché altrimenti come farebbe ad essere comune a tutte le classi?? Contenutistica penso sia la lezione orale.

aspire83

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da paolo88 Mar Dic 08, 2015 10:48 am

charman ha scritto:Si parlava delle presentazione di una lezione sia per lo scritto che per l'orale. All'orale, però, dovrebbe esserci una parte in inglese.

Presentazione lezione proprio no,sono quesiti a risposta multipla per gran parte. La lezione sarà all'orale immagino. Non saprei proprio in cosa possa consistere la prova scritta a computer.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Gaelle Mar Dic 08, 2015 11:46 am

aspire83 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...ho letto tutti i vs messaggi ma c'è qualcosa che non mi torna..io ho letto che la prova scritta dovrebbe essere costituita da domande a risposta multipla ed alcune a risposta aperta. In entrambi i casi alcune in inglese. Nello specifico si dice che questa prova scritta sia comune a tutte le classi e riguarderà per esempio Bes, disabilità , organizzazione scolastica...anche perché altrimenti come farebbe ad essere comune a tutte le classi?? Contenutistica penso sia la lezione orale.
Cosa intendi per "prova scritta comune a tutte le classi"? Ti riferisci alle 5 domande di inglese o all'intera prova scritta (per la scuola secondaria)?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da infoscuola Mar Dic 08, 2015 2:45 pm

Non credo proprio sia comune a tutte le classi..

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 3 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.