state studiando per il concorso? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
state studiando per il concorso? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
state studiando per il concorso? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
state studiando per il concorso? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
state studiando per il concorso? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
state studiando per il concorso? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
state studiando per il concorso? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
state studiando per il concorso? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
state studiando per il concorso? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
state studiando per il concorso? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



state studiando per il concorso?

+18
Whiteasia
VITAK
loredade
mariposita
ingridk
arcipippo
dubitoergosum
jacaranda
gugu
giannino
bamby83
paola760
miriamf1982
Gaelle
charman
caminante
lallaorizzonte
Dani83
22 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty state studiando per il concorso?

Messaggio Da Dani83 Gio Ott 29, 2015 3:22 pm

Promemoria primo messaggio :

ragazzi....state studiando? se sì, cosa'? GRAZIE

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso


state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 08, 2015 4:07 pm

infoscuola ha scritto:Non credo proprio sia comune a tutte le classi..

Alcuni dicono che sia comune per tutte le classi di concorso, altri dicono che sia specifica.
Si naviga nell'incertezza costante...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da charman Mar Dic 08, 2015 7:31 pm

Ma chi preparerà e correggerà tali prove?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da aspire83 Mer Dic 09, 2015 7:50 am

Non ricordo dove l'ho letto ma parlava di prova inerente l'organizzazione scolastica, la disabilità...etc.. Poi chiaramente ...dobbiamo solo aspettare il bando.
Ma poi vogliamo parlare di un'altra cosa assurda?? Non so chi c'è capitato...ma io mi sono abilitata nella a071 quindi tecnologia e tecnica di rappresentazione grafica x le superiori..con le nuove classi di concorso ci sarebbe il raggruppamento anche con altre due materie completamente diverse...per le quali chiaramente ci sono stai TFA appositi...ed ora mi chiedono di essere preparata anche su quelle altre due...come dire...rinunciaci!!!

aspire83

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Gaelle Mer Dic 09, 2015 9:58 am

aspire83 ha scritto:Ma poi vogliamo parlare di un'altra cosa assurda?? Non so chi c'è capitato...ma io mi sono abilitata nella a071 quindi tecnologia e tecnica di rappresentazione grafica x le superiori..con le nuove classi di concorso ci sarebbe il raggruppamento anche con altre due materie completamente diverse...per le quali chiaramente ci sono stai TFA appositi...ed ora mi chiedono di essere preparata anche su quelle altre due...come dire...rinunciaci!!!

Chi si è abilitato con il tfa in una determinata cdc ma con le nuove classi di concorso questa viene raggruppata con altre discipline per cui non si ha l'abilitazione e/o crediti necessari, potrà quindi automaticamente insegnare anche queste ultime due?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da mariposita Mer Dic 09, 2015 11:48 am

Gaelle ha scritto:
aspire83 ha scritto:Ma poi vogliamo parlare di un'altra cosa assurda?? Non so chi c'è capitato...ma io mi sono abilitata nella a071 quindi tecnologia e tecnica di rappresentazione grafica x le superiori..con le nuove classi di concorso ci sarebbe il raggruppamento anche con altre due materie completamente diverse...per le quali chiaramente ci sono stai TFA appositi...ed ora mi chiedono di essere preparata anche su quelle altre due...come dire...rinunciaci!!!

Chi si è abilitato con il tfa in una determinata cdc ma con le nuove classi di concorso questa viene raggruppata con altre discipline per cui non si ha l'abilitazione e/o crediti necessari, potrà quindi automaticamente insegnare anche queste ultime due?

Automaticamente? Mi sembra improbabile che si possa insegnare una materia su cui non si è abilitati e, forse, nemmeno preparati. Ma, d'altro canto, in Italia tutto è possibile.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 09, 2015 2:43 pm

mariposita ha scritto:
Gaelle ha scritto:
aspire83 ha scritto:Ma poi vogliamo parlare di un'altra cosa assurda?? Non so chi c'è capitato...ma io mi sono abilitata nella a071 quindi tecnologia e tecnica di rappresentazione grafica x le superiori..con le nuove classi di concorso ci sarebbe il raggruppamento anche con altre due materie completamente diverse...per le quali chiaramente ci sono stai TFA appositi...ed ora mi chiedono di essere preparata anche su quelle altre due...come dire...rinunciaci!!!

Chi si è abilitato con il tfa in una determinata cdc ma con le nuove classi di concorso questa viene raggruppata con altre discipline per cui non si ha l'abilitazione e/o crediti necessari, potrà quindi automaticamente insegnare anche queste ultime due?

Automaticamente? Mi sembra improbabile che si possa insegnare una materia su cui non si è abilitati e, forse, nemmeno preparati. Ma, d'altro canto, in Italia tutto è possibile.


Da quello che so si sarà abilitati in automatico in tutta la nuova classe di concorso.
Il problema è più un altro, se all'orale chiedono di preparare una lezione in una materia mai vista, come diavolo fa il povero malcapitato???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da charman Mer Dic 09, 2015 2:51 pm

Il malcapitato? E invece è "bencapitato" chi ha fatto gli esami aggiuntivi per accedere ad una delle due classi di concorso che verranno accorpate e poi si è preso due abilitazione separate, facendo due selezioni separate e due percorsi separati?
Vi sembra giusto che, invece, tutta questa fatica (soldi, tempo, sacrifici, viaggi...) verrà regalata a chi ha una delle due abilitazioni?
Chi sarebbe il malcapitato?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Gaelle Mer Dic 09, 2015 3:02 pm

Robert Bruce ha scritto:
infoscuola ha scritto:Non credo proprio sia comune a tutte le classi..

Alcuni dicono che sia comune per tutte le classi di concorso, altri dicono che sia specifica.
Si naviga nell'incertezza costante...

Dove avete letto che sarà comune per tutte le cdc?

Gaelle

Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 09, 2015 4:20 pm

charman ha scritto:Il malcapitato? E invece è "bencapitato" chi ha fatto gli esami aggiuntivi per accedere ad una delle due classi di concorso che verranno accorpate e poi si è preso due abilitazione separate, facendo due selezioni separate e due percorsi separati?
Vi sembra giusto che, invece, tutta questa fatica (soldi, tempo, sacrifici, viaggi...) verrà regalata a chi ha una delle due abilitazioni?
Chi sarebbe il malcapitato?

Capisco benissimo i soldi spesi e la fatica aggiuntiva, tuttavia, in fase di concorso, è sicuramente avvantaggiato chi ha fatto gli esami aggiuntivi e quindi dovrebbe conoscere la materia, rispetto a chi la riceverà per grazia ricevuta.

Perché malcapitato? Perché non ha chiesto lui di avere un ulteriore materia da portare a concorso, sarà costretto al MIUR.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da charman Mer Dic 09, 2015 4:51 pm

Malcapitato perché ha fatto un sforzo enorme per arrivare ad un risultato che avrebbe comunque ottenuto...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da aspire83 Mer Dic 09, 2015 5:03 pm

Io so solo che questa buona scuola continua a non accontentare nessuno. Preferirei di gran lunga non ricevere l'abilitazione per 3 materie..considerando che se uno deve insegnare nella "buona scuola" dovrebbe essere preparato. Mah! almeno fateci uscire il bando così sappiamo cosa caspita studiare!!!

aspire83

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.07.15

Torna in alto Andare in basso

state studiando per il concorso? - Pagina 4 Empty Re: state studiando per il concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.