Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

+5
carla75
psicopompo
bonovox
royalstefano
Ballerina1981
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ballerina1981 Mar Gen 19, 2016 3:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Non esisterà più? Sarà cambiata con altro?
Ho giusto riletto adesso la legge e pare Nn esisterà più.. E noi che vogliamo il ricongiungimento come faremo????

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso


Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 6:00 am

Perché non saprei cosa risponderti. Non sapevo neppure dell'esistenza di questo "registro delle convivenze".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da A0quarantasette Gio Gen 21, 2016 1:17 pm

Ballerina1981 ha scritto:La domanda si fa a giugno..
Nn ho capito bene i vostri ultimi tre discorsi potete dispiegarli per favore?
Altra cosa, mi hanno detto che x ricongiungermi al convivente mi serve la residenza da lui mentre con l iscrizione nel registro delle convivenze no? E con il matrimonio dice la legge che si prescinde dalla residenza.. Ma va in automatico che due coniugi abbiano la stessa residenza... E compaiano sullo stesso stato di famiglia.. No??
Grazie a chi rispondera

Che io sappia la convivenza deve risultare da certificazione anagrafica, non basta avere la residenza insieme.
Per il matrimonio non serve avere la residenza insieme, per la convivenza sì (almeno a me è stato detto così, infatti il mio compagno ha dovuto cambiare residenza l'anno scorso).
Devi muoverti al più presto perché c'è un limite temporale entro il quale bisogna essere conviventi, tre mesi prima della domanda di ap se non ricordo male.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Gen 21, 2016 1:29 pm

Si ci vogliono tre mesi !
Ma per legge, al momento del matrimonio, due coniugi Nn assumono in automatico la medesima residenza?

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Petrus Boonekamp Gio Gen 21, 2016 1:32 pm

Ammesso che tutto resti com'era fino all'anno scorso, nel CCNI UAP 2015 si legge:

Art. 7 - Assegnazioni provvisorie personale docente
1. [...] L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
-  ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica; [...]
4. In caso di ricongiungimento al coniuge o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall’iscrizione anagrafica.

Nota 1 alla tabella dei punteggi delle AP del personale docente ed educativo:

il punteggio spetta per il comune di residenza della persona cui si chiede il ricongiungimento ai sensi dell’art. 7 a condizione che essi, alla data di presentazione della domanda vi risiedano effettivamente con iscrizione anagrafica da almeno tre mesi. La residenza della persona alla quale si chiede il ricongiungimento deve essere documentata con certificato anagrafico o con dichiarazione personale redatta ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000 e successive modifiche e integrazioni, nei quali dovrà essere indicata la decorrenza dell'iscrizione stessa. Dall'iscrizione anagrafica si prescinde quando si tratti di ricongiungimento al coniuge trasferito per servizio nei tre mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda. In tal caso, per l'attribuzione del punteggio, dovrà essere presentata una dichiarazione del datore di lavoro che attesti tale circostanza. [...]
Petrus Boonekamp
Petrus Boonekamp

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da carla75 Gio Gen 21, 2016 2:27 pm

royalstefano ha scritto:Una Legge futura magari incostituzionale potrebbe anche eliminare del tutto le AP. Tu hai/ non hai fatto domanda tenendo conto delle norme attuali o future?
si discuteva di una possibile ulteriore deroga delle ap, che non sono in contrasto con la legge 107. le mie scelte non sono affari tuoi. io discuto sulla legge e sul sistema, infatti mai ti ho chiesto che fai, cosa insegni, o altro. a te cosa interessa di me?

carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da royalstefano Gio Gen 21, 2016 2:39 pm

carla75 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Una Legge futura magari incostituzionale potrebbe anche eliminare del tutto le AP. Tu hai/ non hai fatto domanda tenendo conto delle norme attuali o future?
si discuteva di una possibile ulteriore deroga delle ap, che non sono in contrasto con la legge 107. le mie scelte non sono affari tuoi. io discuto sulla legge e sul sistema, infatti mai ti ho chiesto che fai, cosa insegni, o altro. a te cosa interessa di me?
 
Reclamate ciò che non è previsto dalle norme vigenti. Se per ipotesi tizio reclama una deroga per sospendere del tutto le AP 2016, tu come reagisci?
tu discuti su come aggirare la legge per trarne vantaggio personale. Se vuoi discutere sul contenuto della legge ( che evidentemente non hai letto) allora dimmi, come ti possiamo essere utili? cosa non riesci ad afferrare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Gen 21, 2016 3:10 pm

Mi hanno detto che se mi sposo andiamo io e coniuge direttamente con la stessa residebza

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 3:56 pm

Ballerina1981 ha scritto:Mi hanno detto che se mi sposo andiamo io e coniuge direttamente con la stessa residebza

No, non è vero. Il matrimonio non ha alcun effetto sullo stato di residenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Gen 21, 2016 3:57 pm

Sei sicuro?

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 4:00 pm

Ballerina1981 ha scritto:Sei sicuro?
Direi di si, dal momento che per 20 anni io e mia moglie abbiamo avuto residenze diverse fin da quando ci siamo sposati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Gen 21, 2016 4:22 pm

Ah ok... Ma Nn finiamo nello stesso stato di famigli?
Scusami ma è una cosa molto importante per me.
Ma se io mi inserisco nello stato di famiglia.. Devo prendere la residenza?? Mi sa che ho un po di confusione...

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da carla75 Gio Gen 21, 2016 6:47 pm

royalstefano ha scritto:
carla75 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Una Legge futura magari incostituzionale potrebbe anche eliminare del tutto le AP. Tu hai/ non hai fatto domanda tenendo conto delle norme attuali o future?
si discuteva di una possibile ulteriore deroga delle ap, che non sono in contrasto con la legge 107. le mie scelte non sono affari tuoi. io discuto sulla legge e sul sistema, infatti mai ti ho chiesto che fai, cosa insegni, o altro. a te cosa interessa di me?
 
Reclamate ciò che non è previsto dalle norme vigenti. Se per ipotesi tizio  reclama una deroga per sospendere del tutto le AP 2016, tu come reagisci?
tu discuti su come aggirare la legge per trarne vantaggio personale. Se vuoi discutere sul contenuto della legge ( che evidentemente non hai letto) allora dimmi, come ti possiamo essere utili? cosa non riesci ad afferrare.
1° - io non reclamo nulla. hai visto mie petizioni o raccolte di firme? lo spero? certo. come tu speri che quelli ancora in gae entrino tutti in ruolo a settembre. qualcuno reclama cio'? lo faccia pure.
2° - quello che tu dici e' gravissimo e infamante nei miei confronti e non te ne rendo conto. se io oggi dicessi che sto cercando di ottenere una falsa 104 allora starei discutendo su come aggirare la legge a mio vantaggio. aggirare la legge significa trovare un sistema, spesso illegale, per non subirne gli svantaggi. non e' il mio caso e se lo fosse, provalo.
3° - la legge 107 deroga la normativa generale sulle ap per coloro in ruolo ante 2015. perché? perché la legge successiva puo' derogare la legge precedente, abrogarla, modificarla, farne cessare gli effetti. in Italia il sistema delle proroghe inoltre e' diffusissimo e perfettamente legittimo, tanto e' vero che ogni anno viene approvato il milleproroghe (chissa' perché si chiamera' cosi?).
a te del sistema normativo italiano cosa non ti e' chiaro? ti sembra impossibile poter cambiare la normativa delle ap? in cosa dovresti essermi utile (anzi dovreste, evidentemente siete in molti...)? forse dovevo chiedere a te se fare domanda oppure no? mah...
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da royalstefano Gio Gen 21, 2016 7:30 pm

Ma tu hai fatto domanda perchè ti hanno assicurato che avrebbero cambiato la 107 a tuo favore? perché sai c'è chi ha preso una decisione tenendo esclusivamente in considerazione la normativa vigente. Continua pure se vuoi la tua personale battaglia per modificare le norme.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da restelli Gio Gen 21, 2016 8:29 pm

royalstefano ha scritto:Ma tu hai fatto domanda perchè ti hanno assicurato che avrebbero cambiato la 107 a tuo favore?  perché sai c'è  chi ha preso una decisione tenendo esclusivamente in considerazione la normativa vigente. Continua pure se vuoi la tua personale battaglia per modificare le norme.

Offendi chi è stato costretto a farla, ci sono precari che non avevano scelta (da 220 a 180 pt in Gae A019) e che ora tremano (come chi non ha fatto domanda) per i diversi criteri della mobilità.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da gugu Gio Gen 21, 2016 8:33 pm

Ma il problema di cui si discute ora mi para siano solo le ultime fasi della mobilità.
La proroga dell'AP nel Milleproroghe mi pare sia caduta nell'oblio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 10:01 pm

Ballerina1981 ha scritto:Ah ok... Ma Nn finiamo nello stesso stato di famigli?
Scusami ma è una cosa molto importante per me.
Ma se io mi inserisco nello stato di famiglia.. Devo prendere la residenza?? Mi sa che ho un po di confusione...
Hai confusione perché non hai cognizione della differenza concettuale, ai fini giuridici, tra famiglia anagrafica e nucleo famigliare. Forse può aiutarti la lettura di questo documento: www.vicenzapiu.com/documenti/famiglia%20anagrafica.pdf

Se non hai voglia di leggerlo ti rimando invece ad una definizione brevissima e molto semplice: http://www.differenzatra.it/differenza-tra-stato-di-famiglia-e-nucleo-familiare/

Veniamo al dunque. Nel complesso ordinamento giuridico italiano in contesti differenti si applicano alternativamente il concetto di nucleo famigliare o quello di famiglia anagrafica oppure una combinazione di entrambi.

Ad esempio, ai fini tributari per la determinazione dell'IRPEF a carico di una persona fisica si applica in modo restrittivo il concetto di nucleo famigliare a prescindere dallo stato di famiglia. Ciò fa sì, ad esempio, che il figlio minore e/o il coniuge siano a carico di una persona - se non hanno un reddito autonomo - perché fanno parte del nucleo famigliare anche se hanno residenze diverse. Al contrario, nello stesso contesto, il coniuge è considerato estraneo al nucleo famigliare, anche se compare nello stesso stato di famiglia (=stessa residenza), se ha un reddito autonomo.

Ai fini tributari della determinazione dell'ISEE si applica l'intersezione estesa tra nucleo famigliare e stato di famiglia: per la determinazione dell'ISEE si considera lo stato patrimoniale e reddituale di tutti i componenti del nucleo famigliare che figurano nello stesso stato di famiglia.

Ai fini dell'applicazione del diritto di famiglia per l'individuazione degli eredi si applica in modo restrittivo, con una rigorosa apposita codificazione, il concetto di nucleo famigliare, a prescindere dalla composizione della famiglia anagrafica.

Ai fini della mobilità del personale della scuola, regolamentata de facto da norme contrattuali, si applica in linea generale un'intersezione restrittiva tra nucleo famigliare e famiglia anagrafica: il ricongiungimento al coniuge è valutato se la mobilità conduce all'unificazione del nucleo famigliare nella stessa famiglia anagrafica.

D'altra parte, nel caso di assenza di vincoli di parentela, il concetto di nucleo famigliare non si può applicare a due persone che non fanno parte della stessa famiglia anagrafica, a meno che non esista uno strumento giuridico che attesti inequivocabilmente l'esistenza di un vincolo affettivo. In questo sono del tutto ignorante: esiste questo strumento giuridico e in quali ambiti si applica?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ballerina1981 Gio Gen 21, 2016 10:29 pm

C è una cosa che si chiama registro delle unioni civili.. Ma non so esattamente come funziona poiché al suo paese Nn c e..
La tua spiegazione è stata molto chiara. Dunque io posso chiedere ricongiungimento a lui come coniuge senza cambiare la residenza e perdere i benefici della prima casa.. Mentre per il convivente.. Mi devo informare.. Mi le.. Grazie mille

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da carla75 Gio Gen 21, 2016 10:30 pm

royalstefano ha scritto:Ma tu hai fatto domanda perchè ti hanno assicurato che avrebbero cambiato la 107 a tuo favore?  perché sai c'è  chi ha preso una decisione tenendo esclusivamente in considerazione la normativa vigente. Continua pure se vuoi la tua personale battaglia per modificare le norme.

ancora? ma a te cosa interessa ? devo giustificarmi con te per le mie scelte?
e poi dove hai letto che sto facendo una battaglia per cambiare la norma? mi hai vista con un tavolino a raccogliere firme nella piazza del tuo paese? ho fatto petizioni, ho chiesto a qualcuno di mandare mail? dove? io ho espresso solo un'opinione.

il punto e': puo' una legge derogare l'attuale normativa sulle ap? si, e' perfettamente legale. lo ha fatto anche la legge 107. lo faranno? non lo sappiamo.

poi se nel forum quello che posso dire o pensare lo deciderlo tu e' un altro discorso. aspetto istruzioni in merito da parte dei moderatori .
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2016 11:28 pm

Ballerina1981 ha scritto:C è una cosa che si chiama registro delle unioni civili.. Ma non so esattamente come funziona poiché al suo paese Nn c e..
Io ne so ancora di meno visto che non sapevo della sua esistenza!

Dunque io posso chiedere ricongiungimento a lui come coniuge senza cambiare la residenza e perdere i benefici della prima casa..
Non sono sicuro di aver capito. Provo a interpretare.
Due coniugi hanno la stessa residenza e sono comproprietari di una casa classificata come prima casa.
Uno dei due viene trasferito d'ufficio in un altro comune. A quel punto ha due scelte: cambiare la residenza oppure mantenere la residenza originaria.
In passato il cambio di residenza era obbligatorio nella pubblica amministrazione, oggi non più. Però c'è una zona grigia in cui non si capisce bene la legittimità del mantenimento di una residenza in cui non si è domiciliati. Almeno, io non l'ho capita dal momento che in passato mi sono trovato coinvolto in una contestazione di questo status in un ufficio comunale. Il tutto nato da un'interpretazione carabinieresca di una dichiarazione in un censimento! Tralascio i dettagli perché sono veramente grotteschi e torno al dunque. Se quel coniuge cambia residenza perde naturalmente i benefici fiscali per la prima casa. Naturalmente ai fini della mobilità ha titolo per chiedere il ricongiungimento al coniuge.
Se invece non chiede il cambio di residenza, mantiene i benefici fiscali per la prima casa e, naturalmente, ha titolo per chiedere il ricongiungimento al coniuge ai fini della mobilità. Sempre che 10 anni dopo non salti fuori un funzionario comunale del comune di residenza ufficiale a rompergli le scatole perché da 10 anni mantiene una residenza formale con un domicilio in un altro comune. Giuro! Capita anche questo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da royalstefano Ven Gen 22, 2016 8:21 am

carla75 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Ma tu hai fatto domanda perchè ti hanno assicurato che avrebbero cambiato la 107 a tuo favore?  perché sai c'è  chi ha preso una decisione tenendo esclusivamente in considerazione la normativa vigente. Continua pure se vuoi la tua personale battaglia per modificare le norme.

ancora? ma a te cosa interessa ? devo giustificarmi con te per le mie scelte?
e poi dove hai letto che sto facendo una battaglia per cambiare la norma? mi hai vista con un tavolino a raccogliere firme nella piazza del tuo paese? ho fatto petizioni, ho chiesto a qualcuno di mandare mail? dove? io ho espresso solo un'opinione.
 
il punto e': puo' una legge derogare l'attuale normativa sulle ap? si, e' perfettamente legale. lo ha fatto anche la legge 107. lo faranno? non lo sappiamo.

poi se nel forum quello che posso dire o pensare lo deciderlo tu e' un altro discorso. aspetto istruzioni in merito da parte dei moderatori .
Invocare "espedienti" ovvero scappatoie/stratagemmi per aggirare le leggi mi sembra veramente molto leale e professionale.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Ballerina1981 Ven Gen 22, 2016 9:29 am

@giancarlo
Allora è un tantino diverso.. Io abito nella città A e il mio compagno nella città B. Anno scorso ho provato a chiedere assegnazione provvisoria in B ma non esistendo registro delle unioni civili nel suo paese e Nn avendo preso la residenza Nn me l hanno data.
Quest anno sei pensando di riprovarci.. Però da conviventi Nn me la daranno senza spostare la residenza e perdendo le agevolazioni sulla casa dove vivo adesso da sola nella provincia A . Se mi sposo posso mantenere la mia residebza in A, chiedere assegnazione in B per ricongiungimento al coniuge e quindi al mio nucleo familiare senza perdere le agevolazioni... Giusto?
Verosimilmente me lo potrebbero dare?
Come si fa a sapere i posti che ci sono nelle varie scuole/ ambiti?

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da royalstefano Ven Gen 22, 2016 9:44 am

restelli ha scritto:
royalstefano ha scritto:Ma tu hai fatto domanda perchè ti hanno assicurato che avrebbero cambiato la 107 a tuo favore?  perché sai c'è  chi ha preso una decisione tenendo esclusivamente in considerazione la normativa vigente. Continua pure se vuoi la tua personale battaglia per modificare le norme.

Offendi chi è stato costretto a farla, ci sono precari che non avevano scelta (da 220 a 180 pt in Gae A019) e che ora tremano (come chi non ha fatto domanda) per i diversi criteri della mobilità.
In che modo offendo chi ha fatto domanda? certo che mi dispiace che tremiate per la mobilità ma considera anche chi con 200 punti trema perché rischia di non lavorare.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da carla75 Ven Gen 22, 2016 9:45 am

A quale legge ti riferisci? Chi aggira una legge? Un'altra legge? La legge 107 ha derogato la legge sulle ap. Quindi la 107 e' un espediente che aggira un'altra legge? E tu dovresti fare lezioni i di diritto a me? Quelllo che è poco chiaro e' che la legge 107 con le ap non c'entra nulla, anzi ha fatto strada. Non vedrei nulla di strano se prorogassero le ap senza vincoli. Tanto più che le faq chiarivano che sarebbe cambiata la geografia delle supplenze.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da royalstefano Ven Gen 22, 2016 12:16 pm

carla75 ha scritto:A quale legge ti riferisci? Chi aggira una legge? Un'altra legge? La legge 107 ha derogato la legge sulle ap. Quindi la 107 e' un espediente che aggira un'altra legge? E tu dovresti fare lezioni i di diritto a me?  Quelllo che è poco chiaro  e' che la legge 107 con le ap non c'entra nulla, anzi ha fatto strada. Non vedrei nulla di strano se prorogassero le ap senza vincoli. Tanto più che le faq  chiarivano che sarebbe cambiata la geografia delle supplenze.
Se non lo sai tu!
"Credimi il miur potrebbe trovare tanti di quegli espedienti se solo lo volesse!
Il fatto che abbiano preso atto della stortura in cui sono incappati i docenti sos del sud soprattutto della primaria con la fase B fa ben sperare nella volontà di riparazione!"
https://www.orizzontescuolaforum.net/t115489p195-sindacati-miur-tutelate-il-diritto-di-docenti-sos-meridionali-assunti-al-nord-con-fase-b-evitate-l-esodo-garantiteci-almeno-l-ass-provvisoria

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da carla75 Ven Gen 22, 2016 1:48 pm

Ah ah!!! Io sono carla75 , mica sara 25!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria? - Pagina 2 Empty Re: Cosa succederà il prossimo anno per quanto riguarda l assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.