Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bando entro il 1 dicembre?

+48
laurapalt
chiarina77
Leoncino
frankenstin
silvia_zoe
Geko
CORRICORRI
mariposita
neve
FRANCY2
dubitoergosum
tina_83
CarmillaK.
claudio4949
Yourc
arcipippo
chatnoir
maestrone
julias
paolo88
Αρης
Dani83
savsav
infoscuola
precary80
mendix
royalstefano
nonscappopiùdall'italia
Swallow
anastasiadante
Hoffnung2
catiusciagr
alfredo_tripicchio
sosia88
Antonia_70
ant45
circo
maverik
piperitapatty85
paola760
Dec
alex.65
VITAK
gugu
michetta
JaneEyre
FacSimile
MaurG
52 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da MaurG Dom Feb 14, 2016 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

ma secondo voi il concorso ci sarà? è ancora plausibile pensare di farlo nei prossimi mesi?
o sarà rinviato all'autunno (o al 2017)?
io non saprei dire...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso


Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Gio Feb 18, 2016 8:37 pm

circo ha scritto:
Margo ha scritto:avete letto l'ultimo articolo di Os? sono fuso io o c'è scritto che le prove verranno definite con successivo decreto??
non saraNNO dunque nel bando??
vorrebbe dire che la Giannini ne ha sparata un'altra non vera?

E vuol dire che passeranno minimo 2 mesi, 1 per iscrizioni e 1 dal successivo provvedimento alle prove.

QUI MI SA CHE DICEVANO CHE DAL DECRETO ALLE PROVE BASTA UN PREAVVISO DI QUINDICI GIORNI

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da alex.65 Gio Feb 18, 2016 8:41 pm

Molti posti in Lombardia , al sud solo 1/3 dei posti :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 8:06 am

ma a questo punto quando potrebbe esserci, orientativamente, la prova scritta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da alex.65 Ven Feb 19, 2016 8:43 am

Margo ha scritto:ma a questo punto quando potrebbe esserci, orientativamente, la prova scritta?
Le prove scritte , che dureranno circa 2 settimane , potrebbero iniziare a partire ... dalla settimana dell' 11 aprile. A condizione però che fili tutto liscio ( finora è andato tutto storto ).

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 8:48 am

e quindi dovrebbero già il 30 marzo pubblicare decreto con date delle prove... credo, a quanto ho capito da altre risposte di utenti, che ci voglia un preavviso di quindici giorni... quindi andremmo al 15 ...
non credo escano le date prima della chiusura iscrizioni.
immagino dovranno tenere conto dei numeri per stabilirle.
credo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maestrone Ven Feb 19, 2016 10:21 am

Leggo su OS:
Il Miur attiverà, con il prossimo concorso a cattedra, 111 procedure, anche multiregionali per quelle classi di concorso con pochi posti a disposizione.
Per queste ultime le regioni saranno aggregate per area geografica e la gestione del concorso - per facilitare la formazione delle commissioni giudicatrici - si svolgerà nella regione con maggior numero di titolari

da qualche parte ho letto che ci sono 30 giorni dal 29 febbraio per iscriversi. da quanto sopra mi pare di capire che la sede sarà decisa, tenendo conto della distribuzione dei candidati,DOPO il termine delle iscrizioni, quindi dopo il 1 aprile,.
Ci potrebbe volere un po' di tempo (i dinosauri si muovono lentamente) e ad aprile non è detto che si facciano tutti gli scritti

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da FacSimile Ven Feb 19, 2016 10:38 am

Per me la possibilità che riescano ad organizzare anche un solo scritto ad aprile è UTOPIA!

FacSimile

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 10:39 am

FacSimile ha scritto:Per me la possibilità che riescano ad organizzare anche un solo scritto ad aprile è UTOPIA!

dipende da quando esce il decreto con la data delle prove.
credo dopo le iscrizioni, ma io non sono esperto in merito...non so se qualcuno lo sa..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da FacSimile Ven Feb 19, 2016 10:46 am

Margo ha scritto:
FacSimile ha scritto:Per me la possibilità che riescano ad organizzare anche un solo scritto ad aprile è UTOPIA!

dipende da quando esce il decreto con la data delle prove.
credo dopo le iscrizioni, ma io non sono esperto in merito...non so se qualcuno lo sa..
Quel decreto farà lo stesso iter del bando: un rinvio dopo l'altro.
Non è cosa da poco organizzare un concorso per 200000 candidati in scuole con le postazioni pc. Se poi si dovessero presentare pure i non abilitati, cosa assai probabile, sarà il caos. Anzi direi che il caos è la normalità in questo paese e bisognerebbe stupirsi del contrario. Lo scritto a  fine maggio o chissa quando e gli orali a settembre.
Assunzioni a settembre 2016 nisba.
Vale a dire che ci portiamo dietro i tre mesi di ritardo accumulati considerando anche il fatto che man mano che si procede il ritardo dell'iter intero aumenta al posto di essere recuperato. Questo è credibile!

FacSimile

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da paola760 Ven Feb 19, 2016 4:53 pm

Una mia considerazione: ma se insieme ai bandi non usciranno le date delle prove scritte significa che ad oggi il Miur non ha individuato tutte le scuole con una postazione computerizzata. O sbaglio?

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da chatnoir Ven Feb 19, 2016 5:00 pm

ma per il concorso 2012 quando uscì il bando e quando furono le prove? Io mi ricordo che, più o meno, passarono due mesi: lo scritto fu a dicembre, ma non ricordo assolutamente quando uscì il bando. Qualcuno lo sa? secondo me, la tempistica è quella per un concorso nazionale, speriamo...

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da FacSimile Ven Feb 19, 2016 5:11 pm

chatnoir ha scritto:ma per il concorso 2012 quando uscì il bando e quando furono le prove? Io mi ricordo che, più o meno, passarono due mesi: lo scritto fu a dicembre, ma non ricordo assolutamente quando uscì il bando. Qualcuno lo sa? secondo me, la tempistica è quella per un concorso nazionale, speriamo...
Da qualche ricerca sommaria su internet deduco che allora il bando fu pubblicato il 25 settembre.
Ma credo che i numeri siano stati molto più contenuti e non c'era la necessità di fornire un pc ad ogni candidato.
Per gli scritti? si aspetto febbraio credo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

FacSimile

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da alex.65 Ven Feb 19, 2016 5:16 pm

FacSimile ha scritto:
chatnoir ha scritto:ma per il concorso 2012 quando uscì il bando e quando furono le prove? Io mi ricordo che, più o meno, passarono due mesi: lo scritto fu a dicembre, ma non ricordo assolutamente quando uscì il bando. Qualcuno lo sa? secondo me, la tempistica è quella per un concorso nazionale, speriamo...
Da qualche ricerca sommaria su internet deduco che allora il bando fu pubblicato il 25 settembre.
Ma credo che i numeri siano stati molto più contenuti e non c'era la necessità di fornire un pc ad ogni candidato.
Per gli scritti? si aspetto febbraio credo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bando 25/9/12 ; apertura iscrizioni 6/10 ; chiusura 7/11 ; prove preselettive metà dicembre , in più sessioni , per 280.000 circa ; scritti da metà febbraio.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 5:17 pm

FacSimile ha scritto:
chatnoir ha scritto:ma per il concorso 2012 quando uscì il bando e quando furono le prove? Io mi ricordo che, più o meno, passarono due mesi: lo scritto fu a dicembre, ma non ricordo assolutamente quando uscì il bando. Qualcuno lo sa? secondo me, la tempistica è quella per un concorso nazionale, speriamo...
Da qualche ricerca sommaria su internet deduco che allora il bando fu pubblicato il 25 settembre.
Ma credo che i numeri siano stati molto più contenuti e non c'era la necessità di fornire un pc ad ogni candidato.
Per gli scritti? si aspetto febbraio credo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la preselettiva si svolse prima di Natale, non ricordo di preciso ma tipo 17 18 dicembre.
quindi passarono quasi tre mesi per l'organizzazione della prima prova (se vogliamo intendere prima prova la preselettiva) e quella si fece al pc, no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Αρης Ven Feb 19, 2016 5:21 pm

e ricordo che alcuni pc si spensero o non salvarono i test.....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da chatnoir Ven Feb 19, 2016 5:47 pm

secondo me, la tempistica è questa più o meno, almeno spero. Del resto, loro dicono in cattedra da settembre ma se così fosse ci sarebbe il problema di tutti gli idonei di infanzia che decadrebbero e questo porterebbe a ricorsi fiume. In cattedra da settembre è impensabile, come del resto successe nel 2012 per alcune regioni.

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maestrone Ven Feb 19, 2016 5:51 pm

Margo ha scritto:
FacSimile ha scritto:
chatnoir ha scritto:ma per il concorso 2012 quando uscì il bando e quando furono le prove? Io mi ricordo che, più o meno, passarono due mesi: lo scritto fu a dicembre, ma non ricordo assolutamente quando uscì il bando. Qualcuno lo sa? secondo me, la tempistica è quella per un concorso nazionale, speriamo...
Da qualche ricerca sommaria su internet deduco che allora il bando fu pubblicato il 25 settembre.
Ma credo che i numeri siano stati molto più contenuti e non c'era la necessità di fornire un pc ad ogni candidato.
Per gli scritti? si aspetto febbraio credo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la preselettiva si svolse prima di Natale, non ricordo di preciso ma tipo 17 18 dicembre.
quindi passarono quasi tre mesi per l'organizzazione della prima prova (se vogliamo intendere prima prova la preselettiva) e quella si fece al pc, no?

La preselettiva si fece in due giorni, ma non dimenticate che si fecero i turni sullo stesso computer per cui nello stesso giorno un pc servì 6 0 7 candidati.
Ovviamente quanto detto prima non è possibile per gli scritti; mentre nella preselettiva le domande erano scelte a caso per ogni candidato da un archivio già noto e svolgere le prove al mattino piuttosto che al pomeriggio non cambiava molto, negli scritti c'è bisogno di assoluta contemporaneità affinchè nessuno possa preparare in anticipo le risposte.
potrebbe essere piuttosto complicato trovare abbastanza pc per alcune classi di concorso con molti candidati (es. primaria.)
Ricordo che quando andava bene si entrava a fare il test preselettivo a gruppi di 60/70, ma in alcune sedi anche di 15

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maestrone Ven Feb 19, 2016 6:21 pm

Nel 2012 gli scritti si fecero, se non ricordo male, dall'11 febbraio e finirono,causa maltempo, il 28 febbraio. agli scritti parteciparano 80/90.000 candidati e le commissioni, come tendenza generale, fecero passare agli orali il numero dei "vincitori" + il 50%( se c'erano 100 posti passavano 150); anche così ci furono alcune regioni che non riuscirono a terminare gli orali entro settembre, altre pubblicarono le graduatorie definitive l'ultimo giorno utile, la Calabria assunse sulla base di graduatorie provvisorie.
Tenendo conto che i posti erano molti di meno, mi sembra molto improbabile che ci siano assunzioni a settembre.

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da maverik Ven Feb 19, 2016 9:30 pm

In gazzetta uscita oggi non ho visto nulla riguardante il MIUR e le classi di concorso.

So che la maggiore pubblicità è stata data per il 23 Febbraio, ma oggi l'illustre Chiappetta ha detto nella sua intervista "potrebbe essere questione di ore!!Anche oggi!!"...il giornalista allora "Ma quindi usciranno oggi?"....e lui "è probaile certo!"

Quindi per oggi....altro ennesimo annuncio!
Che governo! Lo aspettavamo da decenni!

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da chatnoir Ven Feb 19, 2016 9:54 pm

Una curiosità. C'è un pazzo (precario in non so che cdc) che su FB inneggia all'aspettativa per la preparazione al concorso. Ma l'aspettativa non è per chi ha il ruolo? e inoltre, la preparazione a un concorso rientra nei motivi di aspettativa? credo proprio di no!

chatnoir

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da ant45 Sab Feb 20, 2016 3:58 am

maverik ha scritto:In gazzetta uscita oggi non ho visto nulla riguardante il MIUR e le classi di concorso.

Quindi per oggi....altro ennesimo annuncio!
Che governo! Lo aspettavamo da decenni!

Il regolamento sulle cdc è fermo alla corte dei conti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Feb 20, 2016 9:21 am

chatnoir ha scritto:Una curiosità. C'è un pazzo (precario in non so che cdc) che su FB inneggia all'aspettativa per la preparazione al concorso. Ma l'aspettativa non è per chi ha il ruolo? e inoltre, la preparazione a un concorso rientra nei motivi di aspettativa? credo proprio di no!

Forse intende il congedo di maternità.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da MaurG Sab Feb 20, 2016 9:52 am

Mi è sfuggita una informazione. Qual è il punteggio minimo da ottenere per accedere all'orale del concorso? E qual è il punteggio mininmo sufficiente dell'orale?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da arcipippo Sab Feb 20, 2016 2:10 pm

Il punteggio minimo per superare lo scritto è 28/40. Mi sembra che sia lo stesso per l'orale.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 20, 2016 2:26 pm

maverik ha scritto:In gazzetta uscita oggi non ho visto nulla riguardante il MIUR e le classi di concorso.

So che la maggiore pubblicità è stata data per il 23 Febbraio, ma oggi l'illustre Chiappetta ha detto nella sua intervista "potrebbe essere questione di ore!!Anche oggi!!"...il giornalista allora "Ma quindi usciranno oggi?"....e lui "è probaile certo!"

Quindi per oggi....altro ennesimo annuncio!
Che governo! Lo aspettavamo da decenni!
In genere passa una settimana dalla firma,comunque martedì avremo tutto,spero anche e soprattutto la ripartizione regionale dei posti perchè quella diffusa non significa assolutamente niente,non essendo divisa per cdc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bando entro il 1 dicembre? - Pagina 7 Empty Re: Bando entro il 1 dicembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.