ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

+25
Pollyanna1981
letylety
sisma80
merope
almodena
julias
fanny82
godoPAS
Dirty
samuelescuola
Whiteasia
maga magò
cliomisia
narciso80
marty80
valefilo83
molly3
Davide
antea
lupa77
giannino
pattyr
di.gi
miriamf1982
arasca
29 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da arasca Ven Feb 26, 2016 8:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi è nella mia stessa situazione può dirmi che ne pensa? Varrà la pena fare ricorso? Perchè nel 2012 era un titolo valido e ora no?!

arasca

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.01.16

Torna in alto Andare in basso


ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Whiteasia Gio Mar 03, 2016 10:24 am

A me a Settembre 2015 il sindacato (Uil) mi aveva ribadito per l'ennesima volta che il mio diploma (Brocca) era stato già da tempo riconosciuto abilitante, e che potevo stare tranquilla. E mi hanno fatto l'esempio di tante persone che, proprio in virtù di questo diploma, erano state inserite in II fascia. Anch'io conosco personalmente delle amiche che appunto ci sono con questi identici presupposti. Ora il bando invece ritratta tutto!!! Alla faccia dello stare tranquilli!
Ieri alla Cisl, come ho già accennato nel mio precedente post, mi hanno espresso solidarietà dicendomi che da parte loro c'era tutta l'intenzione di fare chiarezza e giustizia per noi, in quanto, se non siamo considerati abilitati, allora non lo sono neanche quelli che nella nostra stessa situazione hanno avuto il ruolo.
Gli toglieranno la sedia da sotto il sedere dopo che loro stessi gliel'hanno messa?!
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da miriamf1982 Gio Mar 03, 2016 10:35 am

Eccomi grazie whiteasia!

miriamf1982

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da miriamf1982 Gio Mar 03, 2016 10:42 am

Ciao a tutti...io ad esempio non ho potuto nemmeno inserirmi in graduatoria xche la segreteria della scuola dove ho presentato tutto... Nonostante fosse anche la scuola che frequentano i miei figli, mi ha da subito messo i bastoni tra le ruote dicendo che il mio diploma non era valido ..quindi mi sono orientata sulle scuole paritarie dove per fortuna ho fatto qualche esperienza...

miriamf1982

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da julias Gio Mar 03, 2016 12:04 pm

Cioè: fatemi capire...era valido fino all'anno scorso e ora non più? Avete la mia solidarietà.

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Whiteasia Gio Mar 03, 2016 12:44 pm

Mah... Orizzonte Scuola ha pubblicato poco fa questo articolo che avrete sicuramente letto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il discorso è uno solo: se è vero che alle superiori non abbiamo studiato materie come pedagogia ecc... allora perché ci hanno permesso di partecipare al concorso precedente e, nel mio caso, uscirne fino in fondo Idonei? Se dopo varie sentenze giudiziarie e dopo vari ricorsi, si era finalmente arrivati a riconoscere la validità abilitante del nostro diploma, ora come si può ritrattare tutto?
Che fare? Studiare nella speranza della vittoria di una battaglia che effettivamente avevamo già vinto anni fa?
Whiteasia
Whiteasia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 09.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da godoPAS Gio Mar 03, 2016 2:09 pm

Ribadisco: nelle regioni dove hanno fatto i controlli i candidati con il diploma linguistico sono stati esclusi. In altre regioni no, ma per il MIUR il diploma in questione non è mai stato titolo di accesso. E la prova è che stavolta lo ha messo esplicitamente nel bando. Quindi al MIUR non hanno mai cambiato idea, al massimo sono i giudici che la pensano diversamente.

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da miriamf1982 Gio Mar 03, 2016 3:19 pm

Infatti io sono titubante x questo motivo...il bando è purtroppo molto chiaro...quindi varrà la pena aderire ai vari ricorsi pagando 100 euro, cintinuare a studiare e prepararsi,fare la prova??è questo che mi sto chiedendo da quando è uscito il bando...

miriamf1982

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da almodena Gio Mar 03, 2016 3:30 pm

miriamf1982 ha scritto:Infatti io sono titubante x questo motivo...il bando è purtroppo molto chiaro...quindi varrà la pena aderire ai vari ricorsi pagando 100 euro, cintinuare a studiare e prepararsi,fare la prova??è questo che mi sto chiedendo da quando è uscito il bando...

Secondo me NO. Non vale la pena aderire al ricorso, i sindacati vogliono che proprio noi sfigati ci caschino. A che serve, poi? i tempi di un ricorso sono lunghi, non coincidono con la tempistica del concorso.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da almodena Gio Mar 03, 2016 3:39 pm

lupa77 ha scritto:Secondo me è come dici tu o meglio come dichiarano loro! Siamo iscritti in seconda fascia quindi abilitati!!!

Se non mi sbaglio, sei ricorrente in attesa della Plenaria. Anche io ho il diploma mag. indirizzo linguistico. Questa ESCLUSIONE non ti fa temere in vista del pronunciamento della Plenaria? Poi non capisco, quando ci sono di mezzo le lingue straniere...soprattutto nella primaria dove c'è ne bisogno.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da pattyr Gio Mar 03, 2016 6:00 pm

Anche per me il ricorso è rischioso perché è proprio scritto questa volta che il titolo è escluso..anche se molti insegnano da anni, quindi altro che tirocinio , di esperienza ne hanno....
Da quanto avete scritto quindi Cgil , Cisl e Uil non fanno partire ricorsi . solo Anief...
Ma poi chi ha un provvedimento di ricorso in atto, potrà accettare supplenze per il prossimo anno scolastico, o è impossibilitato?E se il ricorso va male si è fuori dalla II fascia?


pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da antea Gio Mar 03, 2016 8:00 pm

ma su istanze on line vi compare la parte per l'iscrizione al concorso?
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da maga magò Gio Mar 03, 2016 8:08 pm

si, però scusate nessuna di voi ha approfondito la differenza tra la sperimentazione brocca e quella di cui alla cm.27/91?ripeto, sono due sperimentazioni diverse, e il ministero ha citato solo una nel bando...solo per dimenticanza...??questa cosa non mi è chiara...che ne pensate?

maga magò

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da maga magò Gio Mar 03, 2016 8:09 pm

@antea ancora non ho provato a iscrivermi...ci provo questo fine...perchè?cosa non visualizzi?

maga magò

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da antea Gio Mar 03, 2016 8:15 pm

anch'io ci proverò; adesso ho guardato meglio è in fondo
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da lupa77 Ven Mar 04, 2016 8:13 am

almodena ha scritto:
lupa77 ha scritto:Secondo me è come dici tu o meglio come dichiarano loro! Siamo iscritti in seconda fascia quindi abilitati!!!

Se non mi sbaglio, sei ricorrente in attesa della Plenaria. Anche io ho il diploma mag. indirizzo linguistico. Questa ESCLUSIONE non ti fa temere in vista del pronunciamento della Plenaria? Poi non capisco, quando ci sono di mezzo le lingue straniere...soprattutto nella primaria dove c'è ne bisogno.

Si, sono in attesa della Plenaria. In verità, la preoccupazione c'è ma sostanzialmente la nostra situazione non è mai stata chiarita del tutto dal MIUR, torna sempre a galla. Ci sono ragazze che conosco personalmente che con il nostro titolo sono entrate di ruolo. Per cui l'unica strada resta il ricorso. Io lo consiglio se non altro per non mangiarsi le mani in caso dovesse andare bene. Questo paese va così non per colpa nostra ma di chi ci ha sempre governato.
Io sono una di quelle che segue sempre le regole ma visto che a vivere così ci rimetto sempre, ho deciso di tentare il ricorso.
Ti posso solo dire che se avessi partecipato al concorso del 1999 starei dentro da una vita. Al tempo ci dissero che non era possibile e non partecipai. Ora mi sono scocciata!!!
Non sono ottimista ma ci sono sentenza a nostro favore, proviamoci!

lupa77

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da pattyr Ven Mar 04, 2016 2:22 pm

Una cosa non mi è chiara: chi vince il concorso, ma resta vincitore con riserva in attesa di sentenza del ricorso , a settembre potrà accettare supplenze? O viene bloccato l'intero profilo di istanze online? Sapete o avete notizie di questo?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da di.gi Ven Mar 04, 2016 3:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

di.gi

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da fanny82 Ven Mar 04, 2016 4:12 pm

Sempre più confusa... Quindi? Ricorso o è abilitante quindi il miur deve rivedere il bando?

fanny82

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da pattyr Ven Mar 04, 2016 5:38 pm

Quindi è bene partecipare o è comunque inutile, perché il miur si rifiuterà di cambiare il bando? I moderatori cosa pensano di questa situazione?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da merope Ven Mar 04, 2016 5:40 pm

Ho saputo che anche il sindacato Uil sta proponendo ricorso per esclusione del diploma magistrale ad indirizzo linguistico

merope

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty possiamo comunque provarci?

Messaggio Da sisma80 Ven Mar 04, 2016 7:04 pm

Davide ha scritto:In realtà il MIUR, da sempre, almeno sin dal 2000, si è sempre opposto a tale diploma. E' sempre stato il giudice a ritenerlo valido, il MIUR non ha mai approvato tale scelta. Quindi non c'è nessuna volontà di ridurre i partecipanti poichè il MIUR non ha mai dichiarato tale diploma idoneo all'insegnamento, qualunque governo fosse al potere. Quindi nessuna novità rispetto a ciò che è sempre stato.
La via da seguire, come negli ultimi 16 anni è quella del ricorso e saranno i giudici a decidere.

Davide, chiedo a te che da sempre dai le risposte più giuste e concrete :io non ho mai partecipato a un concorso proprio perchè mi dicevano che il diploma mag.linguistico non era valido, salvo poi sapere che le mie ex compagne di classe ora insegnano.. ma ora che sul bando c'è scritto nero su bianco che non è valido, possiamo comunque provare e poi fare ricorso?vorrei comprendere solo se è possibile compilare il bando senza avere problemi in futuro,in pratica quello che vorrei capire, da ignorante in materia, è se partecipando al bando con una "presunta" assenza di titolo, oltre a un' eventuale eslusione, potrebbe comportare altro da un punto di vista legale...
grazie

sisma80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da maga magò Ven Mar 04, 2016 8:11 pm

ma allora?come dobbiamo comportarci?io onestamente non ho tanta intenzione di fare altri ricorsi, oltre a quelli che ho già in corso...

maga magò

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da lupa77 Ven Mar 04, 2016 8:34 pm

Forse conviene aspettare la settimana prossima e poi decidere. Magari arriva qualche comunicato dal MIUR...

lupa77

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da almodena Ven Mar 04, 2016 10:28 pm

lupa77 ha scritto:Forse conviene aspettare la settimana prossima e poi decidere. Magari arriva qualche comunicato dal MIUR...

A me del concorso, sinceramente, importa relativamente poco se non mi fanno partecipare, perché le probabilità di superarlo sono scarse visto la tempistica e il poco tempo personale da dedicare allo studio. Io spero che questo malcontento faccia pensare a non fare una c.......a con la Plenaria. Anche perché, scusate, alla scuola primaria l'inglese viene insegnato da perfetti ignoranti, quindi, se poi, si ha la laurea ancora meglio. Che non facciano una stupidaggine del genere, allora sì che in questo caso farei ricorso. E poi non credo che ci permettano di iscriversi.

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da pattyr Sab Mar 05, 2016 8:58 am

Ma questa plenaria quando sarà? Devono stabilire se i titoli entrano in gae o meno?
Chiedo ancora ai moderatori cosa ne pensano, come vedono questa situazione, anche alla luce della sentenza del 3 marzo del Cds? Abbiamo speranze di partecipare vincendo un eventuale ricorso?
O adirittura il Miur potrebbe magari correggere il bando? Cosa dite?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO! - Pagina 3 Empty Re: ESCLUSI MAGISTRALE INDIRIZZO LINGUISTICO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.