Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente DOS e domanda di trasferimento

+18
silvia33
antoniodv
cate61
Cleopatra75
Filosofo80
Kurama77
dolcetto
AUBEDDA
Stregasabrina
AlianteMagico
A0quarantasette
giovanna onnis
Connemara
ketty77
profprec77
sim_bas@libero.it
pasquale1
roberto.grieco
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da roberto.grieco Dom Feb 28, 2016 7:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno colleghe e colleghi, spero mi possiate aiutare. Allora io sono titolare DOS in ruolo dal 2014/2015 in una provincia lontana da dove abito adesso. Vorrei fare domanda di trasferimento però non in questa provincia dove abito adesso ma nella provincia dove sono nato. Cosa devo compilare? Devo fare la domanda per l'assegnazione della titolarita nella provincia del ruolo? Questa domanda la devo fare per forza? Posso fare solo la domanda di trasferimento per la provincia che mi interessa? Grazie mille
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso


Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da AUBEDDA Lun Mar 14, 2016 7:11 pm

Milano si è appena pronunciata, scadenza Marzo 2016
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi-3281_16/

AUBEDDA

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da dolcetto Lun Mar 14, 2016 9:32 pm

Ecco questa domanda può essere presentata da un docente di sostegno neoimmessi in ruolo quest'anno 2015-2016?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Kurama77 Mar Mar 15, 2016 4:03 pm

Milano si è pronunciata, ma io ho ancora dei dubbi a riguardo.
Quest'anno vorrei chiedere il trasferimento su materia e contestualmente un passaggio di cattedra.
Mi tocca chiedere la titolarità su sostegno nella mia scuola anche se questa per me è l'opzione residuale?
E se chiedendo titolarità quest'operazione prevalesse, in qualche modo, sulle domande presentate successivamente?
Qui ci mettono fretta per la presentazione di questa benedetta domanda, ma non abbiamo alcuna garanzia sulle conseguenze possibili...

Kurama77

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da pasquale1 Mar Mar 15, 2016 4:29 pm

...Non penso si possano creare questo genere di conseguenze.

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da AUBEDDA Mar Mar 15, 2016 6:59 pm

dolcetto ha scritto:Ecco questa domanda può essere presentata da un docente di sostegno neoimmessi in ruolo quest'anno 2015-2016?

Da quello che dice la nota di oggi no
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi-3281_16/

Si precisa, ad ulteriore chiarimento, che i docenti D.O.S. neo-immessi non potranno produrre richiesta di assegnazione di titolarità presso la scuola di attuale utilizzo ma dovranno necessariamente presentare solo domanda di mobilità come previsto per i neo-assunti.

AUBEDDA

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da dolcetto Mar Mar 15, 2016 9:15 pm

Bene grazie.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Filosofo80 Mer Mar 16, 2016 2:37 pm

Io ancora non ho bene capito...
Sono entrato in ruolo su sostegno nel 2014/15, ho superato l'anno di prova e fatto la richiesta di utilizzo.
Vorrei chiedere il trasferimento interprovinciale (quindi fase b1 della mobilità) che dovrebbe essere a Maggio. La mia domanda è: devo comunque fare la domanda di titolarità che è uscita oggi nella mia provincia? Da quel che ho capito si, perchè se la richiesta di trasferimento non dovesse essere accettta almeno resto nella scuola di utilizzo dove mi sono trovato bene.  E' giusto il mio ragionamento? Non è che se faccio la domanda di titolarità mi "brucio" la possibilità di fare domanda a maggio?

giovanna onnis ha scritto:Ha comunque una titolarità acquisita prima della mobilità ordinaria (si è tutelato per evitare eventuali trasferimenti d'ufficio), ma nessuno gli impedisce di chiedere una nuova titolarità in sede di trasferimento e se non la ottiene rimane dove ha avuto la prima assegnazione. Non mi pare che nel CCNI ci sia scritto il contrario, o sfugge a me?

giovanna onnis mi confermi che sarà come hai scritto o conviene aspettare l'ordinanza?

Grazie a chi mi risponderà
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da pasquale1 Mer Mar 16, 2016 8:03 pm

Leggere attentamente il contratto e poi l' ordinanza...

pasquale1

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 22.03.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 17, 2016 6:56 pm

Filosofo80 ha scritto:Io ancora non ho bene capito...
Sono entrato in ruolo su sostegno nel 2014/15, ho superato l'anno di prova e fatto la richiesta di utilizzo.
Vorrei chiedere il trasferimento interprovinciale (quindi fase b1 della mobilità) che dovrebbe essere a Maggio. La mia domanda è: devo comunque fare la domanda di titolarità che è uscita oggi nella mia provincia? Da quel che ho capito si, perchè se la richiesta di trasferimento non dovesse essere accettta almeno resto nella scuola di utilizzo dove mi sono trovato bene.  E' giusto il mio ragionamento? Non è che se faccio la domanda di titolarità mi "brucio" la possibilità di fare domanda a maggio?

giovanna onnis ha scritto:Ha comunque una titolarità acquisita prima della mobilità ordinaria (si è tutelato per evitare eventuali trasferimenti d'ufficio), ma nessuno gli impedisce di chiedere una nuova titolarità in sede di trasferimento e se non la ottiene rimane dove ha avuto la prima assegnazione. Non mi pare che nel CCNI ci sia scritto il contrario, o sfugge a me?

giovanna onnis mi confermi che sarà come hai scritto o conviene aspettare l'ordinanza?

Grazie a chi mi risponderà
Come ti ho già risposto nell'altro topic Filosofo è chiaramente indispensabile aspettare la pubblicazione dell'O.M. dove tutto sarà scritto nero su bianco.

Il mio parere, in base al CCNI, è che si avrà la possibilità dopo aver avuto conferma per la titolarità di poter presentare COMUNQUE domanda di trasferimento sia provinciale che interprovinciale come tutti  docenti. Con la pubblicazione del'OM si saprà se la mia interpretazione è corretta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Filosofo80 Gio Mar 17, 2016 7:23 pm

giovanna onnis ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Io ancora non ho bene capito...
Sono entrato in ruolo su sostegno nel 2014/15, ho superato l'anno di prova e fatto la richiesta di utilizzo.
Vorrei chiedere il trasferimento interprovinciale (quindi fase b1 della mobilità) che dovrebbe essere a Maggio. La mia domanda è: devo comunque fare la domanda di titolarità che è uscita oggi nella mia provincia? Da quel che ho capito si, perchè se la richiesta di trasferimento non dovesse essere accettta almeno resto nella scuola di utilizzo dove mi sono trovato bene.  E' giusto il mio ragionamento? Non è che se faccio la domanda di titolarità mi "brucio" la possibilità di fare domanda a maggio?

giovanna onnis ha scritto:Ha comunque una titolarità acquisita prima della mobilità ordinaria (si è tutelato per evitare eventuali trasferimenti d'ufficio), ma nessuno gli impedisce di chiedere una nuova titolarità in sede di trasferimento e se non la ottiene rimane dove ha avuto la prima assegnazione. Non mi pare che nel CCNI ci sia scritto il contrario, o sfugge a me?

giovanna onnis mi confermi che sarà come hai scritto o conviene aspettare l'ordinanza?

Grazie a chi mi risponderà
Come ti ho già risposto nell'altro topic Filosofo è chiaramente indispensabile aspettare la pubblicazione dell'O.M. dove tutto sarà scritto nero su bianco.

Il mio parere, in base al CCNI, è che si avrà la possibilità dopo aver avuto conferma per la titolarità di poter presentare COMUNQUE domanda di trasferimento sia provinciale che interprovinciale come tutti  docenti. Con la pubblicazione del'OM si saprà se la mia interpretazione è corretta

Anch'io propendo comunque per questa interpretazione...aspetteremo l'O.M allora.
Grazie ancora Giovanna
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Connemara Gio Mar 17, 2016 10:43 pm

Concordo anche io con questa interpretazione, anche per un motivo a pensarci bene... Ma per quale motivo non si dovrebbe ottenere la conferma della titolarità nella scuola di utilizzo? Perché immaginare che se non va in porto si potrebbe "comunque" partecipare alla mobilità successiva? Chi potrebbe toglierci la sede? Chi ha più punti? Davvero i posti disponibili verrebbero tutti messi in discussione per una questione di punteggio? Con buona pace della continuità sugli alunni disabili? Mi pare difficile...

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Cleopatra75 Ven Mar 18, 2016 5:43 pm

Spero che l'O.M. chiarisca anche la questione di chi è in AP, cosa che nessuno al momento sa

Cleopatra75

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da ketty77 Dom Mar 20, 2016 6:38 pm

Connemara ha scritto:Concordo anche io con questa interpretazione, anche per un motivo a pensarci bene... Ma per quale motivo non si dovrebbe ottenere la conferma della titolarità nella scuola di utilizzo? Perché immaginare che se non va in porto si potrebbe "comunque"  partecipare alla mobilità successiva? Chi potrebbe toglierci la sede? Chi ha più punti? Davvero i posti disponibili verrebbero tutti messi in discussione per una questione di punteggio? Con buona pace della continuità sugli alunni disabili? Mi pare difficile...
Connemara se nella scuola si iscrivono meno ragazzi diversamente abili rispetto a quelli in uscita ci sarà probabilmente una diminuzion delle cattedre per cui qualche DOS perderà il posto e non potrà avere conferma nella scuola di attuale utilizzo.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da ketty77 Dom Mar 20, 2016 6:40 pm

Filosofo80 ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:Io ancora non ho bene capito...
Sono entrato in ruolo su sostegno nel 2014/15, ho superato l'anno di prova e fatto la richiesta di utilizzo.
Vorrei chiedere il trasferimento interprovinciale (quindi fase b1 della mobilità) che dovrebbe essere a Maggio. La mia domanda è: devo comunque fare la domanda di titolarità che è uscita oggi nella mia provincia? Da quel che ho capito si, perchè se la richiesta di trasferimento non dovesse essere accettta almeno resto nella scuola di utilizzo dove mi sono trovato bene.  E' giusto il mio ragionamento? Non è che se faccio la domanda di titolarità mi "brucio" la possibilità di fare domanda a maggio?

giovanna onnis ha scritto:Ha comunque una titolarità acquisita prima della mobilità ordinaria (si è tutelato per evitare eventuali trasferimenti d'ufficio), ma nessuno gli impedisce di chiedere una nuova titolarità in sede di trasferimento e se non la ottiene rimane dove ha avuto la prima assegnazione. Non mi pare che nel CCNI ci sia scritto il contrario, o sfugge a me?

giovanna onnis mi confermi che sarà come hai scritto o conviene aspettare l'ordinanza?

Grazie a chi mi risponderà
Come ti ho già risposto nell'altro topic Filosofo è chiaramente indispensabile aspettare la pubblicazione dell'O.M. dove tutto sarà scritto nero su bianco.

Il mio parere, in base al CCNI, è che si avrà la possibilità dopo aver avuto conferma per la titolarità di poter presentare COMUNQUE domanda di trasferimento sia provinciale che interprovinciale come tutti  docenti. Con la pubblicazione del'OM si saprà se la mia interpretazione è corretta

Anch'io propendo comunque per questa interpretazione...aspetteremo l'O.M allora.
Grazie ancora Giovanna

Il problema ragazzi è che l'O.M. ancora non arriva ma alcuni USP chiedono già la redazione delle graduatorie interne e la eventuale richiesta di titolarità nella scuola di attuale servizio, senza chiarire il nostro dubbio...

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Connemara Dom Mar 20, 2016 7:20 pm

Hai ragione ketty, non ci avevo pensato... C'è anche quella circostanza possibile che giustificherebbe la necessità di dover cercarsi un'altra sede con la mobilità. Rimane il fatto che ci stanno chiedendo di fare richiesta di titolarità senza spiegare quali conseguenze ciò potrebbe avere sulla possibilità o meno di partecipare alla mobilità successiva! Possibile che nessuno ci possa dare una risposta chiara? A chi bisogna chiedere? Chi può saperlo? I vari usp secondo me ne sanno quanto noi, tanto è vero che le varie circolari emesse sono vaghe e ambigue, come per restare aperte a tutte le interpretazioni. Ma si può fare una scelta così importante anche a livello personale e familiare (possibilità di perdere una sede certa) sulla base di una interpretazione???

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da ketty77 Lun Mar 21, 2016 9:52 am

Infatti,le C.M. diramate non fanno altro che riportare l'art.7 senza nessuna ulteriore spiegazione!!
Non so che dire!
Commedia all'italiana...anzi Tragedia all'italiana!!

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da cate61 Mer Mar 23, 2016 12:43 am

Connemara ha scritto:Hai ragione ketty, non ci avevo pensato... C'è anche quella circostanza possibile che giustificherebbe la necessità di dover cercarsi un'altra sede con la mobilità. Rimane il fatto che ci stanno chiedendo di fare richiesta di titolarità senza spiegare quali conseguenze ciò potrebbe avere sulla possibilità o meno di partecipare alla mobilità successiva! Possibile che nessuno ci possa dare una risposta chiara? A chi bisogna chiedere? Chi può saperlo? I vari usp secondo me ne sanno quanto noi, tanto è vero che le varie circolari emesse sono vaghe e ambigue, come per restare aperte a tutte le interpretazioni. Ma si può fare una scelta così importante anche a livello personale e familiare (possibilità di perdere una sede certa) sulla base di una interpretazione???

Anch'io mi trovo nella vostra situazione. Sono titolare DOS e anche nella mia provincia ci è stato chiesto di inoltrare formale richiesta di conferma della titolarità nell'attuale sede di servizio, senza assicurarci che potremmo lo stesso partecipare alle operazioni di mobilità 2016/17. L'addetto dell'ufficio scolastico provinciale e il sindacato a cui mi sono rivolta non mi hanno saputo dare alcuna risposta a riguardo. Entrambi mi hanno risposto che non mi assicurano se potrò partecipare alla mobilità dopo tale richiesta di conferma.
I colleghi di materia potranno chiedere trasferimento sapendo che se non verranno soddisfatte le loro richieste, e , se non sono perdenti posto, resteranno nell'attuale sede di titolarità, a noi DOS questa possibilità pare non sia prevista.... Tutto ciò mi sembra discriminante per i docenti DOS.

cate61

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da antoniodv Mer Mar 23, 2016 6:32 am

Alla fine della fiera, se faccio domanda di conferma nella attuale scuola, posso poi fare domanda di trasferimento interprovinciale?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da silvia33 Mer Mar 23, 2016 9:16 am

Scusate... Io sono DOS in assegnazione interprovinciale da tempo. Non ho richiesto conferma nella sede di utilizzazione della provincia di titolarità perché non era quella che avevo scelto (mi era stata assegnata d'ufficio). A quanto sembra i termini per richiedere anche questa conferma sono scaduti. Mi chiedo quindi: Se la mobilità dovesse slittare o avere esito per me negativo, a questo punto DOVE DOVRÒ PRENDERE SERVIZIO IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO?? Grazie

silvia33

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da A0quarantasette Mer Mar 23, 2016 9:58 am

silvia33 ha scritto:Scusate... Io sono DOS in assegnazione interprovinciale da tempo. Non ho richiesto conferma nella sede di utilizzazione della provincia di titolarità perché non era quella che avevo scelto (mi era stata assegnata d'ufficio). A quanto sembra i termini per richiedere anche questa conferma sono scaduti. Mi chiedo quindi: Se la mobilità dovesse slittare o avere esito per me negativo, a questo punto DOVE DOVRÒ PRENDERE SERVIZIO IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO?? Grazie

Se non c'è posto nelle scuole che richiedi, ti sarà assegnata una sede d'ufficio.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Per Paolo Pizzo

Messaggio Da cate61 Mer Mar 23, 2016 6:38 pm

Per Paolo Pizzo

Ho letto la Faq di Paolo Pizzo  sulla titolarità DOS solo ieri pomeriggio, ma  ieri mattina poichè scadeva il termine per la richiesta della titolarità nella mia provincia e molte cose non erano ancora state chierite, ho presentato regolarmente il modulo pur essendo intenzionata a cambiare scuola con le prossime operazioni di mobilità. Nel modulo ho aggiunto che la mia richiesta è da ritenere nulla se questa scelta mi impedisse di partecipare alle operazioni di mobilità.   Nella faq  infatti viene detto che chi fa richiesta di conferma della titolarità non può presentare domanda di mobilità Dos provinciale. Se questa postilla non dovesse andare bene posso ritirare la domanda?

cate61

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da asanisimasa Gio Mar 24, 2016 1:12 pm

Hai fatto benissimo, anch'io ho allegato una dichiarazione analoga e oltretutto ho avuto conferma dal provveditore in persona che dato che la circolare sulla domanda di titolarità è stata emanata "nelle more dell'ordinanza" è prevista la revoca qualora vi siano conflitti! Quindi puoi revocarla!

asanisimasa

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da asanisimasa Gio Mar 24, 2016 1:17 pm

per antoniodv....sì, bisognerà solo capire se l'ordinanza prevederà la mobilità per tutti o escluderà chi ha fatto domanda di titolarità, nel qual caso revochi quest'ultima!

asanisimasa

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da cate61 Gio Mar 24, 2016 1:29 pm

asanisimasa ha scritto:per antoniodv....sì, bisognerà solo capire se l'ordinanza prevederà la mobilità per tutti o escluderà chi ha fatto domanda di titolarità, nel qual caso revochi quest'ultima!

Secondo voi è meglio aspettare l'ordinanza prima di revocarla o devo farlo subito?

cate61

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 24, 2016 1:47 pm

cate61 ha scritto:Per Paolo Pizzo

Ho letto la Faq di Paolo Pizzo  sulla titolarità DOS solo ieri pomeriggio, ma  ieri mattina poichè scadeva il termine per la richiesta della titolarità nella mia provincia e molte cose non erano ancora state chierite, ho presentato regolarmente il modulo pur essendo intenzionata a cambiare scuola con le prossime operazioni di mobilità. Nel modulo ho aggiunto che la mia richiesta è da ritenere nulla se questa scelta mi impedisse di partecipare alle operazioni di mobilità.   Nella faq  infatti viene detto che chi fa richiesta di conferma della titolarità non può presentare domanda di mobilità Dos provinciale. Se questa postilla non dovesse andare bene posso ritirare la domanda?

Vista la confusione sull'argomento sono stati richieste dalle OO.SS. dei chiarimenti al MIUR.

In effetti, la questione che sembrava semplice sembra complicarsi anche a cause delle note degli uffici scolastici che a volte si contraddicono. Appena sappiamo con sicurezza cosa si può fare pubblicheremo altre FAQ.
Sembra infatti che anche chi chieda la conferma possa comunque fare domanda di trasferimento anche provinciale e anche su sostegno, se vuole.
Per i neo immessi altra questione, perché in realtà per me anche loro dovrebbero chiedere la conferma non come sostengono gli uffici che dovranno invece fare per forza domanda di trasferimento.
In ultimo, chi è in assegnazione provvisoria interprovinciale. Probabilmente possono comunque chiedere la conferma nella provincia in cui sono DOS.
Aspettiamo conferme.
In ogni caso non preoccupatevi per i tempi perché eventualmente vi fanno presentare la domanda anche oltre il termine che ogni USR ha previsto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 3 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.