Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente DOS e domanda di trasferimento

+18
silvia33
antoniodv
cate61
Cleopatra75
Filosofo80
Kurama77
dolcetto
AUBEDDA
Stregasabrina
AlianteMagico
A0quarantasette
giovanna onnis
Connemara
ketty77
profprec77
sim_bas@libero.it
pasquale1
roberto.grieco
22 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da roberto.grieco Dom Feb 28, 2016 7:59 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno colleghe e colleghi, spero mi possiate aiutare. Allora io sono titolare DOS in ruolo dal 2014/2015 in una provincia lontana da dove abito adesso. Vorrei fare domanda di trasferimento però non in questa provincia dove abito adesso ma nella provincia dove sono nato. Cosa devo compilare? Devo fare la domanda per l'assegnazione della titolarita nella provincia del ruolo? Questa domanda la devo fare per forza? Posso fare solo la domanda di trasferimento per la provincia che mi interessa? Grazie mille
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso


Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 24, 2016 1:47 pm

cate61 ha scritto:Per Paolo Pizzo

Ho letto la Faq di Paolo Pizzo  sulla titolarità DOS solo ieri pomeriggio, ma  ieri mattina poichè scadeva il termine per la richiesta della titolarità nella mia provincia e molte cose non erano ancora state chierite, ho presentato regolarmente il modulo pur essendo intenzionata a cambiare scuola con le prossime operazioni di mobilità. Nel modulo ho aggiunto che la mia richiesta è da ritenere nulla se questa scelta mi impedisse di partecipare alle operazioni di mobilità.   Nella faq  infatti viene detto che chi fa richiesta di conferma della titolarità non può presentare domanda di mobilità Dos provinciale. Se questa postilla non dovesse andare bene posso ritirare la domanda?

Vista la confusione sull'argomento sono stati richieste dalle OO.SS. dei chiarimenti al MIUR.

In effetti, la questione che sembrava semplice sembra complicarsi anche a cause delle note degli uffici scolastici che a volte si contraddicono. Appena sappiamo con sicurezza cosa si può fare pubblicheremo altre FAQ.
Sembra infatti che anche chi chieda la conferma possa comunque fare domanda di trasferimento anche provinciale e anche su sostegno, se vuole.
Per i neo immessi altra questione, perché in realtà per me anche loro dovrebbero chiedere la conferma non come sostengono gli uffici che dovranno invece fare per forza domanda di trasferimento Parlo degli assunti in fase 0 e A).
In ultimo, chi è in assegnazione provvisoria interprovinciale. Probabilmente possono comunque chiedere la conferma nella provincia in cui sono DOS.
Aspettiamo conferme.
In ogni caso non preoccupatevi per i tempi perché eventualmente vi fanno presentare la domanda anche oltre il termine che ogni USR ha previsto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da AlianteMagico Gio Mar 24, 2016 2:25 pm

Paolo1974 ha scritto:
cate61 ha scritto:Per Paolo Pizzo

Ho letto la Faq di Paolo Pizzo  sulla titolarità DOS solo ieri pomeriggio, ma  ieri mattina poichè scadeva il termine per la richiesta della titolarità nella mia provincia e molte cose non erano ancora state chierite, ho presentato regolarmente il modulo pur essendo intenzionata a cambiare scuola con le prossime operazioni di mobilità. Nel modulo ho aggiunto che la mia richiesta è da ritenere nulla se questa scelta mi impedisse di partecipare alle operazioni di mobilità.   Nella faq  infatti viene detto che chi fa richiesta di conferma della titolarità non può presentare domanda di mobilità Dos provinciale. Se questa postilla non dovesse andare bene posso ritirare la domanda?


In ultimo, chi è in assegnazione provvisoria interprovinciale. Probabilmente possono comunque chiedere la conferma nella provincia in cui sono DOS.

Dal provveditorato mi hanno detto che non posso fare domanda di titolarità perchè non in servizio in quella provincia, ma domanda di mobilità provinciale quando uscirà. Anche ad altri?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 24, 2016 2:42 pm

AlianteMagico ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
cate61 ha scritto:Per Paolo Pizzo

Ho letto la Faq di Paolo Pizzo  sulla titolarità DOS solo ieri pomeriggio, ma  ieri mattina poichè scadeva il termine per la richiesta della titolarità nella mia provincia e molte cose non erano ancora state chierite, ho presentato regolarmente il modulo pur essendo intenzionata a cambiare scuola con le prossime operazioni di mobilità. Nel modulo ho aggiunto che la mia richiesta è da ritenere nulla se questa scelta mi impedisse di partecipare alle operazioni di mobilità.   Nella faq  infatti viene detto che chi fa richiesta di conferma della titolarità non può presentare domanda di mobilità Dos provinciale. Se questa postilla non dovesse andare bene posso ritirare la domanda?


In ultimo, chi è in assegnazione provvisoria interprovinciale. Probabilmente possono comunque chiedere la conferma nella provincia in cui sono DOS.

Dal provveditorato mi hanno detto che non posso fare domanda di titolarità perchè non in servizio in quella provincia, ma domanda di mobilità provinciale quando uscirà.  Anche ad altri?

Abbiamo pareri contrastanti. come detto. Anche io sono di questo parere. Ma alcuni ATP dice come il tuo, altri invece che possono comunque fare domanda. Il Miur deve chiarire.
Qual è il tuo ATP?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da AlianteMagico Gio Mar 24, 2016 2:53 pm

[quote="Paolo1974"][quote="AlianteMagico"][quote="Paolo1974"]
cate61 ha scritto:Per Paolo Pizzo

Abbiamo pareri contrastanti. come detto. Anche io sono di questo parere. Ma alcuni ATP dice come il tuo, altri invece che possono comunque fare domanda. Il Miur deve chiarire.
Qual è il tuo ATP?

Vicenza

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da A0quarantasette Gio Mar 24, 2016 3:13 pm

Quindi io che sono in ap interprovinciale ma non voglio cambiare provincia di titolarità, potro' forse chiedere conferma nella mia provincia senza passare per la fase A?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 24, 2016 3:37 pm

A0quarantasette ha scritto:Quindi io che sono in ap interprovinciale ma non voglio cambiare provincia di titolarità,  potro' forse chiedere conferma nella mia provincia senza passare per la fase A?

Il problema è se chi è in assegnazione nella provincia A possa chiedere o no conferma nella provincia B in cui è titolare "DOS". Risulta che alcuni ATP lo facciano fare, anche se non ho capito bene in quale scuola fanno chiedere la conferma dal momento che il docente non è utilizzato in nessuna scuola....altri non lo fanno fare perché dicono che dal momento che il docente non ha una scuola di utilizzo ma assegnato in altra provincia può solo fare domanda di trasferimento per acquisire l'eventuale titolarità.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da AlianteMagico Gio Mar 24, 2016 5:22 pm

Paolo1974 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Quindi io che sono in ap interprovinciale ma non voglio cambiare provincia di titolarità,  potro' forse chiedere conferma nella mia provincia senza passare per la fase A?

Il problema è se chi è in assegnazione nella provincia A possa chiedere o no conferma nella provincia B in cui è titolare "DOS". Risulta che alcuni ATP lo facciano fare, anche se non ho capito bene in quale scuola fanno chiedere la conferma dal momento che il docente non è utilizzato in nessuna scuola....altri non lo fanno fare perché dicono che dal momento che il docente non ha una scuola di utilizzo ma assegnato in altra provincia può solo fare domanda di trasferimento per acquisire l'eventuale titolarità.

In realtà l'utilizzo lo abbiamo, l'assegnazione è venuta dopo, non abbiamo il servizio in quella provincia

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 24, 2016 5:25 pm

AlianteMagico ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Quindi io che sono in ap interprovinciale ma non voglio cambiare provincia di titolarità,  potro' forse chiedere conferma nella mia provincia senza passare per la fase A?

Il problema è se chi è in assegnazione nella provincia A possa chiedere o no conferma nella provincia B in cui è titolare "DOS". Risulta che alcuni ATP lo facciano fare, anche se non ho capito bene in quale scuola fanno chiedere la conferma dal momento che il docente non è utilizzato in nessuna scuola....altri non lo fanno fare perché dicono che dal momento che il docente non ha una scuola di utilizzo ma assegnato in altra provincia può solo fare domanda di trasferimento per acquisire l'eventuale titolarità.

In realtà l'utilizzo lo abbiamo, l'assegnazione è venuta dopo,   non abbiamo il servizio in quella provincia

Lo so. appunto. Credo che a breve chiariranno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da chiarastella Gio Mar 24, 2016 5:50 pm

Buonasera Paolo, ho bisogno di un chiarimento con riferimento normativo. L AT di appartenenza ha pubblicato il modello con cui chiedere la titolarità DOS sulla sede di appartenenza, modello che riporta anche i punteggi da attribuire per i servizi e titoli. Alla voce servizio preruolo attribuisce punti 3. E- giusto a me sembra di no perché ho sempre seguito le tue indicazioni e mi sembra che per la graduatoria interna il punteggio da attribuire è di 3 punti per i primi 4 anni e di 2 punti per il resto degli anni. E-cosi , e dovrebbe essere cosi anche per la graduatoria interna dei DOS. Mi puoi aiutare a capire perché l-AT ha dato tali indicazioni.Mi puoi dare anche riferimenti normativi_. Grazie

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 24, 2016 6:03 pm

chiarastella ha scritto:Buonasera Paolo, ho bisogno di un chiarimento con riferimento normativo. L AT di appartenenza   ha pubblicato il modello con cui chiedere la titolarità DOS sulla sede di appartenenza, modello che riporta anche i punteggi da attribuire per i servizi e titoli. Alla voce servizio preruolo attribuisce punti 3. E- giusto a me sembra di no perché ho sempre seguito le tue indicazioni e mi sembra che per la graduatoria interna il punteggio da attribuire è di 3 punti per i primi 4 anni e di 2 punti per il resto degli anni. E-cosi , e dovrebbe essere cosi anche per la graduatoria interna  dei DOS. Mi puoi aiutare a capire perché l-AT ha dato tali indicazioni.Mi puoi dare anche riferimenti normativi_. Grazie

si segue la tabella dei "perdenti posto" come tutti gli altri docenti. Questo sarà poi utile a capire quale docente non può essere confermato nel caso non ci siano tutti i posti in organico. Quindi dovranno stilare una graduatoria interna. Valgono quindi le stesse regole degli alltri docenti, comprese le esigenze di famiglia che invece nella graduatoria DOS non valevano (vedi ricongiungimento).
Detto questo, vale quelle che dici tu per il pre ruolo. Intero per i primi 4 anni e poi i 2/3. Ovviamente per il DOS, se servizio pre ruolo svolto su sostegno con specializzazione il pre ruolo si raddoppia.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da chiarastella Gio Mar 24, 2016 10:59 pm

Grazie Paolo mi confermi quello che sapevo. Come fare perché l'AT ne prenda atto, infatti dopo aver interpellato l'AT la segreteria della scuola ha dovuto valutare tutti gli anni di preruolo 3 punti, ma in questo modo la graduatoria interna risulta falsata. Non credo che per la valutazione ogni AT possa fare a modo proprio, potresti indicarmi il riferimento normativo cosi da sottoporlo agli impiegati dell'AT? La cosa grave e' che anche alcuni sindacati avallano questa cosa e nel frattempo vengono già pubblicate le graduatorie provvisorie con questa valutazione, credo, errata

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 25, 2016 8:36 am

chiarastella ha scritto:Grazie Paolo mi confermi quello che sapevo. Come fare perché l'AT ne prenda atto, infatti dopo aver  interpellato l'AT  la segreteria della scuola ha dovuto valutare tutti gli anni di preruolo 3 punti, ma in questo modo la graduatoria interna risulta falsata. Non credo che per la valutazione ogni AT possa fare a modo proprio, potresti indicarmi il riferimento normativo cosi da sottoporlo  agli impiegati dell'AT? La cosa grave e' che anche alcuni sindacati avallano questa cosa e nel frattempo vengono già pubblicate le graduatorie provvisorie con questa valutazione, credo, errata

semplicemente dire loro che trattasi di graduatoria interna....quindi....no può essere diversa solo per una categoria di docenti. Il calcolo che fanno loro è quella della mobilità a domanda.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da chiarastella Ven Mar 25, 2016 9:34 am

Si ma la tabella valutazione titoli è quella annessa al CCNL?per eventuale ricorso posso fare riferimento a quella?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mar 25, 2016 10:20 am

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-2016-dos-e-conferma-nella-scuola-attuale-utilizzo-calcolo-punteggio-pi-docenti-che-chie
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da lucylucy Ven Mar 25, 2016 3:54 pm

Salve, scusate se mi intrometto e magari propongo quesiti già affrontati, ma sono fuori, non ho il pc e il collegamento con smartphone è lentissimo e non mi consente letture approfondite.
Il mio usp mi chiede di compilare documenti identici a quelli per l'utilizzo (niente ricongiungimento al coniuge, ad esempio) e in più sostiene che dobbiamo dichiarare anche l'anno in corso. È possibile? Non parliamo di graduatoria interna di istituto?
Mentre il diritto a partecipare a mobilità interprovinciale dopo aver ottenuto sede nella scuola di utilizzo sembra assodato, o mi sono persa qualcosa?
Grazie a chi vorrà contribuire a rasserenare le mie vacanze pasquali!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da chiarastella Ven Mar 25, 2016 4:02 pm

Grazie Paolo, ho letto e spero tanto che lo abbiano letto sia gli impiegati dell' AT che gli assistenti amministrativi della scuola e i vari rappresentanti delle organizzazioni sindacali; infatti interpellati al riguardo,hanno ribadito con grande sicurezza che la valutazione del preruolo quest'anno è cambiata( 3 punti per tutti gli anni) facendo riferimento all' art. 7 dell' ipotesi di contratto 2015/16. Non so cosa fare, sicura invece di quanto affermi tu. Ma che tu sappia gli altri AT come si stanno regolando al riguardo?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da chiarastella Ven Mar 25, 2016 4:13 pm

da quel che leggo lucylucy ogni AT si regola a modo proprio e non deve essere cosi! A noi l'anno in corso giustamente non l'hanno fatto inserire e neppure la continuità, e si
che per me avrebbe fatto la differenza. Ma si rendono conto che talvolta un punto può fare la differenza sulla nostra destinazione professionale e inevitabilmente sulla nostra vita privata? Certe valutazioni andrebbero fatte con maggiore conoscenza delle regole da applicare uguali per tutti.










chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docente DOS e domanda di trasferimento  - Pagina 4 Empty Re: Docente DOS e domanda di trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.