la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

+41
charlize
luisa68
paika
filbos
malatempora
Frida2012
selva
horace
apollonius
verdeacqua
s.enza
gianniesposit
Milady
robinnest
barby71
dami
costanza15
piccoloprincipe14
Mirakop
pasquale1
Ballerina1981
Tina's
Mrs.Hudson
mordekayn
maestrone
Davide
seurel
condor2000
lallaorizzonte
yoshi
dsfrato
giggetta
carla75
Romado72
Ughetta
royalstefano
spillo16
russele
sparviero.
Linda230977
silvietta
45 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da silvietta Ven Mar 11, 2016 12:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Da ieri in un articolo pubblicato da La Tecnica della scuola è stata ventilata l'ipotesi che la Funzione Pubblica potrebbe bocciare il CCNI 2016/17 sottoscritto dalle OO.SS e MIUR. Quanto c'è di vero?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso


la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da carla75 Sab Mar 12, 2016 7:14 pm

dsfrato ha scritto:
sparviero. ha scritto:
dsfrato ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
sparviero. ha scritto:
ho sempre detto (forse sei distratta) che essendo posti creati appositamente per il piano immissione straordinario ...

Io credevo che fossero posti creati con l'intenzione di migliorare il sistema scolastico. Quindi confermi che la "riforma" è solo un'operazione demagogica che ha creato posti di lavoro a prescindere?

Posti di lavoro??? ma quali posti di lavoro???
Stanno tutto il giorno in sala docenti a grattarsi la pancia senza fare un tubo, altro che lavoro!
Questi manco sanno cosa voglia dire lavorare!
Poi però, come per magia, il loro stipendio è uguale al mio, che non ho mai tempo neanche per un misero caffé!!! Che un paese di m.!!!
Sciacqquati la bocca prima di dare giudizi. Forse tu non sai cosa significa lavorare non io dopo 22 anni di precariato. Se sommiamo i giorni di lavoro effettivo in classe sono certo di avere io più giorni di lavoro di te. Non hai idea di cosa significa avere 22 anni di precariato alle spalle. Ha detto bene Giancarlo : se sei invidioso chiedi al tuo ds di metterti sul potenziamento.

Senti bamboccio sciacquati la bocca lo vai a dire a tuo fratello!!! (domanda: "sciacquati" con quante Q si scrive??? ah ah ah)
22 anni di precariato? potevi fare la valigia come hanno fatto in tanti e andare a prendere il ruolo altrove!
sei voluto restare sotto casetta e allora direi che meritavi il precariato a vita!!!!!!
ti hanno regalato sto ruolo e ti hanno miracolato, ma i miracoli accadono una volta sola!!!
ora vai a guadagnarti lo stipendio se ne sei capace!
se no licenziati che ci fai un grande favore!
la scuola non ha bisogno di assumere cani e porci che stanno a bivaccare tutto il giorno in sala docenti! ha bisogno di conferire stipendi diversi, differenziando tra chi lavora e chi no!
ma per voi post-sessantottini, ricorsisti, aniefisti e compagnia bella è troppo difficile da capire!

non entro nel merito della discussione tra sparviero e dsfrato, voglio solo precisare che tra quelli in fase c ci sono molti, come me, che lavorano da anni con contratti annuali e oggi entrano in classe a lavorare come prima. Nel sostegno i docenti stanno lavorando con i ragazzi in palese deroga della legge 107 su esplicita' volonta' dei DS per mancanza di docenti specializzati, a tutela della legge 104 e dei ragazzi disabili.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da sparviero. Sab Mar 12, 2016 7:19 pm

Certo che definire i colleghi cani e porci. Mah!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da dsfrato Sab Mar 12, 2016 9:14 pm

Secondo me l'ipotesi di contratto non sarà bocciata.
E non lo dico per tornaconto personale: a me interessa il trasferimento interprovinciale, quindi non cambierebbe nulla.
Per il resto mi spiace aver usato toni e termini poco cordiali nei confronti di qualcuno.



dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da sparviero. Sab Mar 12, 2016 9:55 pm

dsfrato ha scritto:Secondo me l'ipotesi di contratto non sarà bocciata.
E non lo dico per tornaconto personale: a me interessa il trasferimento interprovinciale, quindi non cambierebbe nulla.
Per il resto mi spiace aver usato toni e termini poco cordiali nei confronti di qualcuno.


così va già meglio. Anche se la pensiamo diversamente dobbiamo tutti (io per primo)moderare i toni. Mi scuso anche per l'orrore di ortografia. Appena me lo hai fatto notare non riuscivo a crederci(cercherò di rileggere tutto prima di inviare).
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da Romado72 Sab Mar 12, 2016 10:31 pm

La cosa più odiosa e più triste di tutta questa riforma è che ha messo tutti contro tutti.. E al di là dei tornaconto personali di tutti noi, la verità è che, in un modo o nell'altro, siamo tutti scontenti, e questo purtroppo era prevedibile, quando si scrive una cosa con i piedi e non con la testa come questa legge 107. Qui si gioca con la vita di tutti noi docenti, e dovremmo fare quadrato, visto che nessuno tutela i nostri interessi, di tutti intendo, anzichè accapponarci, perché mentre noi ci accapponiamo questi fanno cone cavolo vogliono.
E quindi, dovremmo cercare di "sciacqquarci" la bocca tutti (lo sfondone inconsapevole di Sparviero fa da rafforzativo in questo caso)..
Vuoi o non vuoi, siamo tutti nella stessa barca...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da silvietta Dom Mar 13, 2016 10:05 am

carla75 ha scritto:
silvietta ha scritto:Carla scusami cara, ma non so se ti è chiaro dai commenti di tutti noi colleghi, a parte, a quanto pare, Sparviero, ma a noi la 107 fa "cagare"....perdonami ma mi è sembrato l'unico modo rimasto per farti capire che io, come tutti gli assunti ante 2015, non ce l'abbiamo con i colleghi ma con i cazzari che hanno legiferato anziché andare a cinema!
io rispondevo a questo: ti sembra giusto che voi della fase C, siate state assunti nella provincia di residenza mentre migliaia di colleghi con più punteggio di voi siano stati sbattuti in esilio? Ma come ragionate???

Ed io cercavo di far capire ai docenti di fase C che dovrebbero prendersela con chi ha legiferato e che dovremmo lottare TUTTI UNITI (assunti ante 2015-assunti fase 0 ed A- assunti fase B e C) contro la famigerata legge 107 che sta distruggendo la scuola!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da spillo16 Dom Mar 13, 2016 10:47 am

silvietta ha scritto:
carla75 ha scritto:
silvietta ha scritto:Carla scusami cara, ma non so se ti è chiaro dai commenti di tutti noi colleghi, a parte, a quanto pare, Sparviero, ma a noi la 107 fa "cagare"....perdonami ma mi è sembrato l'unico modo rimasto per farti capire che io, come tutti gli assunti ante 2015, non ce l'abbiamo con i colleghi ma con i cazzari che hanno legiferato anziché andare a cinema!
io rispondevo a questo: ti sembra giusto che voi della fase C, siate state assunti nella provincia di residenza mentre migliaia di colleghi con più punteggio di voi siano stati sbattuti in esilio? Ma come ragionate???

Ed io cercavo di far capire ai docenti di fase C che dovrebbero prendersela con chi ha legiferato e che dovremmo lottare TUTTI UNITI (assunti ante 2015-assunti fase 0 ed A- assunti fase B e C) contro la famigerata legge 107 che sta distruggendo la scuola!

a distruggere la scuola ci hanno già pensato i sindacati e gruppi di docenti sempre pronti a tutelare i loro interessi corporativi a scapito degli altri precari e ora neoassunti. Il bello è che si è sempre pronti a scagliarsi contro l'evasore, il mafioso, il ladro, tutta gente che non rispetta la legge, ma quando sono loro e i loro squallidi sindacati a non rispettare la legge e fregare i propri colleghi trovano mille scuse per insabbiare, omertosi e ipocriti, molto peggio di evasori e ladri, loro non hanno almeno lo stipendio garantito....Se si pensa di aver ragione ma ne dubito si abbia il coraggio di presentarsi davanti ad un giudice invece si fa di tutto per nasconde e insabbiare e mistificare perchè loro e i sindacati sanno bene di aver fatto un accordo per truffare e in contrasto con la legge.....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2016 11:12 am

spillo16 ha scritto:a distruggere la scuola ci hanno già pensato i sindacati e gruppi di docenti sempre pronti a tutelare i loro interessi corporativi a scapito degli altri precari e ora neoassunti. Il bello è che si è sempre pronti a scagliarsi contro l'evasore, il mafioso, il ladro, tutta gente che non rispetta la legge, ma quando sono loro e i loro squallidi sindacati a non rispettare la legge e fregare i propri colleghi trovano mille scuse per insabbiare, omertosi e ipocriti, molto peggio di evasori e ladri, loro non hanno almeno lo stipendio garantito....Se si pensa di aver ragione ma ne dubito si abbia il coraggio di presentarsi davanti ad un giudice invece si fa di tutto per nasconde e insabbiare e mistificare perchè loro e i sindacati sanno bene di aver fatto un accordo per truffare e in contrasto con la legge.....
Quali sarebbero questi gruppi di docenti sempre pronti a tutelare i loro interessi corporativi e a ordire complotti cattogiudaicoplutomassonici?
Ma per favore...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da condor2000 Dom Mar 13, 2016 11:16 am

spillo16 ha scritto:
silvietta ha scritto:
carla75 ha scritto:
silvietta ha scritto:Carla scusami cara, ma non so se ti è chiaro dai commenti di tutti noi colleghi, a parte, a quanto pare, Sparviero, ma a noi la 107 fa "cagare"....perdonami ma mi è sembrato l'unico modo rimasto per farti capire che io, come tutti gli assunti ante 2015, non ce l'abbiamo con i colleghi ma con i cazzari che hanno legiferato anziché andare a cinema!
io rispondevo a questo: ti sembra giusto che voi della fase C, siate state assunti nella provincia di residenza mentre migliaia di colleghi con più punteggio di voi siano stati sbattuti in esilio? Ma come ragionate???

Ed io cercavo di far capire ai docenti di fase C che dovrebbero prendersela con chi ha legiferato e che dovremmo lottare TUTTI UNITI (assunti ante 2015-assunti fase 0 ed A- assunti fase B e C) contro la famigerata legge 107 che sta distruggendo la scuola!

a distruggere la scuola ci hanno già pensato i sindacati e gruppi di docenti sempre pronti a tutelare i loro interessi corporativi a scapito degli altri precari e ora neoassunti. Il bello è che si è sempre pronti a scagliarsi contro l'evasore, il mafioso, il ladro, tutta gente che non rispetta la legge, ma quando sono loro e i loro squallidi sindacati a non rispettare la legge e fregare i propri colleghi trovano mille scuse per insabbiare, omertosi e ipocriti, molto peggio di evasori e ladri, loro non hanno almeno lo stipendio garantito....Se si pensa di aver ragione ma ne dubito si abbia il coraggio di presentarsi davanti ad un giudice invece si fa di tutto per nasconde e insabbiare e mistificare perchè loro e i sindacati sanno bene di aver fatto un accordo per truffare e in contrasto con la legge.....
http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-nessun-docente-neoassunto-stato-deportato-docenti-rimasti-spasso-causa-dei-sindacati
Oggi, il Primo Ministro Renzi è intervenuto:
"....Quelli che dicevano 'ci deporteranno' - ha affermato Renzi - sono stati assunti tutti nella stessa regione. Ci sono poveri cristiani che non hanno fatto domanda perché consigliati così da alcuni sindacalisti e sono rimasti a spasso....".

Spillo e Co. siete stati fregati dai sindacati? Ma non vedete che siete considerati veri deficienti da Renzi. Ancora, per l'ennesima volta, leggetevi la 107 sulla fase C e accettate l'ennesima presa per i fondelli dalle parole di Renzi, che vi nega l'evidenza di quanto avverrà a settembre!!!

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da silvietta Dom Mar 13, 2016 2:09 pm

condor2000 ha scritto:
spillo16 ha scritto:
silvietta ha scritto:
carla75 ha scritto:
silvietta ha scritto:Carla scusami cara, ma non so se ti è chiaro dai commenti di tutti noi colleghi, a parte, a quanto pare, Sparviero, ma a noi la 107 fa "cagare"....perdonami ma mi è sembrato l'unico modo rimasto per farti capire che io, come tutti gli assunti ante 2015, non ce l'abbiamo con i colleghi ma con i cazzari che hanno legiferato anziché andare a cinema!
io rispondevo a questo: ti sembra giusto che voi della fase C, siate state assunti nella provincia di residenza mentre migliaia di colleghi con più punteggio di voi siano stati sbattuti in esilio? Ma come ragionate???

Ed io cercavo di far capire ai docenti di fase C che dovrebbero prendersela con chi ha legiferato e che dovremmo lottare TUTTI UNITI (assunti ante 2015-assunti fase 0 ed A- assunti fase B e C) contro la famigerata legge 107 che sta distruggendo la scuola!

a distruggere la scuola ci hanno già pensato i sindacati e gruppi di docenti sempre pronti a tutelare i loro interessi corporativi a scapito degli altri precari e ora neoassunti. Il bello è che si è sempre pronti a scagliarsi contro l'evasore, il mafioso, il ladro, tutta gente che non rispetta la legge, ma quando sono loro e i loro squallidi sindacati a non rispettare la legge e fregare i propri colleghi trovano mille scuse per insabbiare, omertosi e ipocriti, molto peggio di evasori e ladri, loro non hanno almeno lo stipendio garantito....Se si pensa di aver ragione ma ne dubito si abbia il coraggio di presentarsi davanti ad un giudice invece si fa di tutto per nasconde e insabbiare e mistificare perchè loro e i sindacati sanno bene di aver fatto un accordo per truffare e in contrasto con la legge.....
http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-nessun-docente-neoassunto-stato-deportato-docenti-rimasti-spasso-causa-dei-sindacati
Oggi, il Primo Ministro Renzi è intervenuto:
"....Quelli che dicevano 'ci deporteranno' - ha affermato Renzi - sono stati assunti tutti nella stessa regione. Ci sono poveri cristiani che non hanno fatto domanda perché consigliati così da alcuni sindacalisti e sono rimasti a spasso....".

Spillo e Co. siete stati fregati dai sindacati? Ma non vedete che siete considerati veri deficienti da Renzi. Ancora, per l'ennesima volta, leggetevi la 107 sulla fase C e accettate l'ennesima presa per i fondelli dalle parole di Renzi, che vi nega l'evidenza di quanto avverrà a settembre!!!

Ben detto Condor!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da silvietta Dom Mar 13, 2016 2:28 pm

spillo16 ha scritto:
silvietta ha scritto:
carla75 ha scritto:
silvietta ha scritto:Carla scusami cara, ma non so se ti è chiaro dai commenti di tutti noi colleghi, a parte, a quanto pare, Sparviero, ma a noi la 107 fa "cagare"....perdonami ma mi è sembrato l'unico modo rimasto per farti capire che io, come tutti gli assunti ante 2015, non ce l'abbiamo con i colleghi ma con i cazzari che hanno legiferato anziché andare a cinema!
io rispondevo a questo: ti sembra giusto che voi della fase C, siate state assunti nella provincia di residenza mentre migliaia di colleghi con più punteggio di voi siano stati sbattuti in esilio? Ma come ragionate???

Ed io cercavo di far capire ai docenti di fase C che dovrebbero prendersela con chi ha legiferato e che dovremmo lottare TUTTI UNITI (assunti ante 2015-assunti fase 0 ed A- assunti fase B e C) contro la famigerata legge 107 che sta distruggendo la scuola!

a distruggere la scuola ci hanno già pensato i sindacati e gruppi di docenti sempre pronti a tutelare i loro interessi corporativi a scapito degli altri precari e ora neoassunti. Il bello è che si è sempre pronti a scagliarsi contro l'evasore, il mafioso, il ladro, tutta gente che non rispetta la legge, ma quando sono loro e i loro squallidi sindacati a non rispettare la legge e fregare i propri colleghi trovano mille scuse per insabbiare, omertosi e ipocriti, molto peggio di evasori e ladri, loro non hanno almeno lo stipendio garantito....Se si pensa di aver ragione ma ne dubito si abbia il coraggio di presentarsi davanti ad un giudice invece si fa di tutto per nasconde e insabbiare e mistificare perchè loro e i sindacati sanno bene di aver fatto un accordo per truffare e in contrasto con la legge.....

Spillo ho tutto il rispetto per chi difende le proprie RAGIONI, ma francamente non riesco a capire le tue o perlomeno non riesco a capire quando parli di truffare o contrastare la legge....AIUTAMI A CAPIRE e spiegami cos'ha di positivo la legge 107 (TI AVVERTO, IO HO LETTO E RILETTO I NUMEROSI COMMI E NON CI HO CAPITO GRANCHÉ). Prima però di argomentare a riguardo, vorrei ricordarti che tutte le leggi hanno bisogno di decreti attuativi, e il CCNI sulla mobilità 2016/17 è che uno di questi...

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da Ospite Dom Mar 13, 2016 3:44 pm

Io vorrei spezzare una lancia a favore degli assunti fase c...nella scuola dove lavoro io (primaria) sono state assunte due persone che non avevano mai lavorato nella scuola e che non sapevano nulla di nulla di nulla... Ciò nonostante si sono rimboccate le maniche, gli sono stati affidati progetti che loro stanno cercando di svolgere al meglio con ore di progettazione, quando dovevano sostitur e colleghi assenti (io sono mancata due settimane per un intervento) si sono spesi a quattro braccia...quella che mi sostituiva mi chiamava tutte le sere, mi chiedeva cosa doveva fare e si programmava lei cose interessantissime sull'argomento...ha preparato una verifica, tenuto in pari i bimbi assenti, ha fatto davvero il !massimo e la sala insegnanti non credo sappia nemmeno dove sia....La legge 107 è un vomito, forse qualcuno se ne starà approfittando, ma c'è anche chi si dà davvero da fare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da carla75 Dom Mar 13, 2016 4:35 pm

per quanto mi riguarda: dopo 10 anni di servizio sul sos tra due anni con l'unificazione delle aree sarei entrata nella mia provincia ad occhi chiusi. la legge 107 e' stata una condanna, ma non fare la domanda sarebbe stato un rischio molto grosso. della mia graduatoria sono una delle poche a non avere 104 o figli piccoli. quindi avrei aspettato una supplenza invano, poiché a settembre i posti in of partiranno quasi tutti. e io senza stipendio non posso rimanere. e' ovvio che per molti che non hanno mai messo piede nella scuola, come nell'esempio di maestramaestra, la 107 e' una lotteria vinta. ma ora si deve fare i conti con la legge, e mi pare che i sindacati si siano accodati per accontentare tutti tranne che gli assunti in fase c e b.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da carla75 Dom Mar 13, 2016 4:41 pm

silvietta ha scritto:
carla75 ha scritto:
silvietta ha scritto:Carla scusami cara, ma non so se ti è chiaro dai commenti di tutti noi colleghi, a parte, a quanto pare, Sparviero, ma a noi la 107 fa "cagare"....perdonami ma mi è sembrato l'unico modo rimasto per farti capire che io, come tutti gli assunti ante 2015, non ce l'abbiamo con i colleghi ma con i cazzari che hanno legiferato anziché andare a cinema!
io rispondevo a questo: ti sembra giusto che voi della fase C, siate state assunti nella provincia di residenza mentre migliaia di colleghi con più punteggio di voi siano stati sbattuti in esilio? Ma come ragionate???

Ed io cercavo di far capire ai docenti di fase C che dovrebbero prendersela con chi ha legiferato e che dovremmo lottare TUTTI UNITI (assunti ante 2015-assunti fase 0 ed A- assunti fase B e C) contro la famigerata legge 107 che sta distruggendo la scuola!
tu hai detto anche altro e io a questo ho risposto.
- vuoi lottare? io ci sto, dimmi come.
chiedi se e' giusto che un assunto dell'anno scorso stia fuori e uno di fase c nella propria provincia?
non e' giusto se il primo ha piu' punti.
ma non e' giusto che un precario storico , con 10 o addirittura 20 contratti abusivi del proprio usp vada fuori e rientri uno che ha un anno di precariato e due di ruolo. tutto qui.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da silvietta Dom Mar 13, 2016 5:35 pm

carla75 ha scritto:
silvietta ha scritto:
carla75 ha scritto:
silvietta ha scritto:Carla scusami cara, ma non so se ti è chiaro dai commenti di tutti noi colleghi, a parte, a quanto pare, Sparviero, ma a noi la 107 fa "cagare"....perdonami ma mi è sembrato l'unico modo rimasto per farti capire che io, come tutti gli assunti ante 2015, non ce l'abbiamo con i colleghi ma con i cazzari che hanno legiferato anziché andare a cinema!
io rispondevo a questo: ti sembra giusto che voi della fase C, siate state assunti nella provincia di residenza mentre migliaia di colleghi con più punteggio di voi siano stati sbattuti in esilio? Ma come ragionate???

Ed io cercavo di far capire ai docenti di fase C che dovrebbero prendersela con chi ha legiferato e che dovremmo lottare TUTTI UNITI (assunti ante 2015-assunti fase 0 ed A- assunti fase B e C) contro la famigerata legge 107 che sta distruggendo la scuola!
tu hai detto anche altro e io a questo ho risposto.
- vuoi lottare? io ci sto, dimmi come.
chiedi se e' giusto che un assunto dell'anno scorso stia fuori e uno di fase c nella propria provincia?
non e' giusto se il primo ha piu' punti.
ma non e' giusto che un precario storico , con 10 o addirittura 20 contratti abusivi del proprio usp vada fuori e rientri  uno che ha un anno di precariato e due di ruolo. tutto qui.

Carla sono d'accordo se si combatte TUTTI UNITI contro l'UNICO NEMICO che è la legge 107, ma non se si vomitano addosso ai colleghi tutte le proprie insoddisfazioni.
Mi chiedi COME COMBATTERE? Ti dico che nel mio piccolo, l'anno scorso prima che la legge fosse approvata, ho SCIOPERATO, dopo ho firmato per il referendum abrogativo, e adesso sono in contatto con colleghi per organizzare un mega ricorso con cui dimostrare l'incostituzionalità della legge!

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da carla75 Dom Mar 13, 2016 7:08 pm

io ero a Roma. ma legge e' ora operativa. e per il momento e' su questa che dobbiamo ragionare.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da silvietta Dom Mar 13, 2016 8:11 pm

carla75 ha scritto:io ero a Roma. ma legge e' ora operativa. e per il momento e' su questa che dobbiamo ragionare.

sono disponibile al "ragionamento"...

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da Romado72 Dom Mar 13, 2016 10:02 pm

Possiamo ragionare quanto volete, ma purtroppo le leggi nascono per essere rispettate, non x essere ragionate, e la 107 tutto ha tranne che un seppur minimo sentore di ragionevolezza. Tra fasi di immissione e algoritmi applicati, ruoli regionali, ambiti territoriali, chiamate da DS e incarichi triennali c'è solo l'imbarazzo della scelta nel definire qual è la schifezza più grave, e più grande, alla quale dobbiamo sottostare.
L'OM che dovrebbe uscire, facendo finta di concedere a destra e a manca, non farà altro che perpetuare l'irragionevolezza sancita dalla 107, rendendoci tutti l'un contro l'altro armati, con buona pace dei diritti dei docenti a livello professionale e come individui, della meritocrazia e della libertà d'insegnamento, precarizzandoci psicologicamente e territorialmente.
Questa è la realtà. Non ci resta che ragionare sulle modalità con cui limitare il più possibile il danno che arrecherà a quasi tutti noi questa "Buona Scuola", a prescindere dalla fase e dall'epoca di assunzione.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da Davide Dom Mar 13, 2016 11:40 pm

Quando esce la mobilità? Qualcuno conosce la data?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da Romado72 Dom Mar 13, 2016 11:52 pm

Si vociferava a metà mese, considerato che domani è 14, attendiamo l'uovo di Pasqua, e il sorpresone:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da seurel Lun Mar 14, 2016 9:33 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-rusconi-anp-contratto-depotenzia-ambiti-territoriali-e-scelta-docenti-se-funzione-pubb

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 15, 2016 2:12 pm

Io scommetto quello che volete che nn la bocciano...devono pur far credere ai sindacati che sono riusciti ad ottenere qlc e questo qualcosa si concretizza nella mobilità straordinaria...ultimo contentino...poi la ghigliottina!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da maestrone Mar Mar 15, 2016 6:37 pm

maestramaestra ha scritto:Io vorrei spezzare una lancia a favore degli assunti fase c...nella scuola dove lavoro io (primaria) sono state assunte due persone che non avevano mai lavorato nella scuola e che non sapevano nulla di nulla di nulla... Ciò nonostante si sono rimboccate le maniche, gli sono stati affidati progetti che loro stanno cercando di svolgere al meglio con ore di progettazione, quando dovevano sostitur e colleghi assenti (io sono mancata due settimane per un intervento) si sono spesi a quattro braccia...quella che mi sostituiva mi chiamava tutte le sere, mi chiedeva cosa doveva fare e si programmava lei cose interessantissime sull'argomento...ha preparato una verifica, tenuto in pari i bimbi assenti, ha fatto davvero il !massimo e la sala insegnanti non credo  sappia nemmeno dove sia....La legge 107 è un vomito, forse qualcuno se ne starà approfittando, ma c'è anche chi si dà davvero da fare...

Sono d'accordo con te, ma ti faccio presente che alla primaria è un po' più semplice organizzare il "potenziamento".

In teoria, tutti insegnamo tutto e, quindi, tutti sono in grado di sostituire il collega che manca e mandare avanti ( in qualche modo) la classe. La stessa cosa non è possibile alle superiori; se insegni filosofia e ti mandano a sostituire matematica in un professionale, puoi solo fare il tappabuchi.
Se non hai da sostituire puoi dare una mano agli alunni più deboli , non solo certificati. Alle superiori, se non capici niente di meccanica, che vuoi che ci faccia io di arte?
Alla primaria siamo abituati a lavorare in modo molto collegiale. Nella mia scuola, il supplente ha solo da chdere agli insegnanti delle classi parallele, inoltre, ogni settimana programmiamo per team e per ambito; lo si fa insieme ai colleghi di classe e di materia impostando le lezioni, le spiegazioni, le schede, le verifiche ecc... della settimana, molto poco viene lasciato al caso.
Alle superiori si programma per dipartimento, nonn so bene con quale periodicità, ma qualcuno una volta mi disse che faceva solo due riunioni l'anno (esagerato), l'impostazione delle lezioni , le verifiche ecc.. è sicuramente meno stringente, ma l'aiuto, il consiglio è quant ltro ti faccia stare meglio a scuola è molto più raro (e spesso fortemente condizionato dai turni di guardia alla macchinetta del caffè ).
Purtoppo alle superiori, non necessariamente per la gioia dei potenziatori, è stato più complicato gestire il potenziamento. Richedere delle classi di concorso e vederne arrivare altre, magari inutili per il tuo indirizzo, ha reso praticamente nulla la progettazione e non è raro lo spettacolo di bivacco in sala insegnanti ( tranne nei casi in cui i potenziatori si sono rimboccati le maniche e si sono inventati dal niente un'attività).

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 15, 2016 6:59 pm

maestrone ha scritto:
Alle superiori si programma per dipartimento, nonn so bene con quale periodicità, ma qualcuno una volta mi disse che faceva solo due riunioni l'anno (esagerato),  l'impostazione delle lezioni , le verifiche ecc..
No, ti assicuro che non è affatto esagerato: è l'ordinarietà :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da maestrone Mar Mar 15, 2016 9:11 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
maestrone ha scritto:
Alle superiori si programma per dipartimento, nonn so bene con quale periodicità, ma qualcuno una volta mi disse che faceva solo due riunioni l'anno (esagerato),  l'impostazione delle lezioni , le verifiche ecc..
No, ti assicuro che non è affatto esagerato: è l'ordinarietà :-D
esagerato nel senso di troppa grazia, non il collega : + ]

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'? - Pagina 3 Empty Re: la funzione pubblica boccera' l'ipotesi di contratto sulla mobilita'?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.