TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

+33
Riccardo13
Morlai
pallina
fraclama
Frammento_Adespoto
luna17
dubitoergosum
gabry9595
tulkas85
enricat
royalstefano
Leoncino
Luigiraffaele
mercanteinfiera
Edit
dom86
sosia88
maverik
rosros
arg82
MaurG
Vidoc
Massimo Borsero
moscarda
giudrums
schippy
franco71
a028new
FISICAMATEMATICA
PJMS
Cozza
gugu
precary80
37 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da precary80 Lun Apr 11, 2016 8:57 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di precary80 il Lun Apr 11, 2016 9:07 pm - modificato 1 volta.

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da dubitoergosum Gio Apr 14, 2016 3:35 pm

Credo che la motivazione del TAR per escludere gli ITP dalle prove sia estremamente grave.
Il fatto che il MIUR illegittimamente vietò la partecipazione al PAS a molti ITP, dovrebbe essere motivo di INCLUSIONE e non di ESLUSIONE dalle prove, è ovvio.
E' una decisione inaudita, l'illogicità è scritta nelle ridicole motivazioni addotte dai giudici che, se non verrà ribaltata in CDS (tardi, quindi col rischio concreto che le prove concorsuali vengano invalidate), mi farebbe chiaramente concludere che lo stato di diritto è finito.
Qui non si tratta di difendere gli interessi di qualcuno, qui si tratta di garantire la giustizia, e se un giudice non concede a una ricorrente l'ammissione con riserva perché "avrebbe potuto ricorrere contro l'illegittimo bando del MIUR sui PAS", ebbene siamo alla frutta.
Assurdo.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da luna17 Gio Apr 14, 2016 3:39 pm

infatti....a me sembra che siano molte le cose sul filo dell'illogicità ed illegittimità sulla pelle di persone che lavorano, o vogliono lavorare non certo per stipendi faraonici o posti di potere.
luna17
luna17

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Apr 14, 2016 3:46 pm

Resta un problema: se ai ricorsisti la riserva viene concessa all'ultimo minuto, ci possono essere dei ritardi da parte degli USR nel fornire l'assegnazione dell'istituto dove svolgere la prova.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da PJMS Ven Apr 15, 2016 2:46 pm

Su facebook gira questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da fraclama Ven Apr 15, 2016 2:59 pm

PJMS ha scritto:Su facebook gira questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

non fa una grinza

fraclama

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da pallina Ven Apr 15, 2016 3:07 pm

usr Vicenza comunica così le sedi per i ricorsisti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pallina

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Morlai Ven Apr 15, 2016 3:13 pm

Devono organizzarsi altrimenti si blocca tutto.
Il che non significa ne che parteciperanno i ricorrenti, ne che verranno accolte le iscrizioni.
E' una forma di tutela che a 10 giorni dall'avvio del concorso era necessaria.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da MaurG Ven Apr 15, 2016 7:20 pm

ma l'USR Vicenza ha indicato per i ricorsisti la sede del test preselettivo del prossimo TFA?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Riccardo13 Sab Apr 16, 2016 4:57 pm

Io ho fatto ricorso per la B017 e avrei la prova scritta il 28 aprile (cioè il primo giorno delle prove); a questo punto cosa dovrei fare? Aspettare una risposta dal USR della mia regione? Non so come bisogna muoversi.

Grazie

Saluti

Riccardo

Riccardo13

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da PJMS Sab Apr 16, 2016 5:28 pm

Il 28, se hai in mano la cautelare (ammesso che venga concessa), provvederà il tuo legale/sindacato a fartela pervenire e ti dirà le istruzioni per presentarti. Magari ti chiederà di inviare mail/fax all'usr o alla scuola, oppure di presentarti lì con l'ordinanza.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Frammento_Adespoto Sab Apr 16, 2016 5:35 pm

Sì, questo l'ho letto anch'io alcuni giorni fa. Solo che non mi è chiara questa soluzione. Infatti, se le cose vengono "organizzate" all'ultimo momento, non è detto che sia possibile trovare senza difficoltà un istituto disponibile e una postazione disponibile. Forse sono troppo pessimista, ma non vorrei che ci fossero sorprese all'ultimo momento. Da quanto pare (mi riferisco alle esternazioni del ministro, non alla sentenza definitiva che ancora deve arrivare) è stato escluso a priori che i non abilitati e gli altri esclusi possano partecipare. Questo potrebbe comportare una motivata impreparazione da parte dei vari USR nell'affrontare una nuova situazione. E non dimentichiamo che i ricorsisti non sono 2 o 3.

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da rosros Mar Apr 19, 2016 10:07 am

Se vincessero i 20.000 ricorsi e ci fossero difficoltà a gestire il concorso.
Perchè non fare una graduatoria speciale di tutti gli iscritti al concorso e assumere tutti di ruolo?
Sarebbe anche un giusto risarcimento per l'esclusione ingiusta.
Propongo di promuovere tutte le iniziative possibili in tal senso anche per i TFA.
L'unione fa la forza!

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da cicciobello2 Mer Apr 20, 2016 5:24 pm

rosros ha scritto:
maverik ha scritto:La commessa, la centralinista e l'ingegnere in studio privato stanno attualmente insegnando a quelli che potrebbero essere i nostri figli e , personalmente ho parlato con persone entrate in ruolo in fase B che non avevano mai visto un registro. Ho conosciuto persone che, assunte in fase B, dopo 1 mese hanno lasciato l'insegnamento perchè non riuscivano a tenere la classe...e sono ritornati nella propria azienda privata.....l'esperienza è meritocrazia...non è una raccolta punti...si da il sangue in classe, si suda, ci si dispera....se si ha passione.
Se tu hai vissuto in un mondo in cui chi espletava servizio scolastico faceva una raccolta punti, ebbene, questo non è il mio mondo....io ho sudato e sono un docente....che passi o no questo scritto farsa. Persone che adesso insegnano al mio posto solo perchè Renzi ha deciso di premiare gli uni invece degli altri (parliamo di alcuni docenti che erano abilitati con corso abilitante del 2007 dove potevi entrare in gae con soli 360 gg di servizio), non sono dei dicenti...basterebbe vederli in classe....attualmente sono costretto, da supplente con contratto al 30 giugno, ad aiutare questi nuovi assunti ad andare avanti, in virtù della mia esperienza....che beffa!


Se i nuovi assunti non hanno mai insegnato è ovvio che non sono pratici di scuola.
Però hanno vinto un concorso, quindi sono intelligenti e imparano in fretta.
Per i precari bocciati al concorso precedente accettate la sconfitta, l'occasione per recuperare non mancherà.
Anch'io ho mancato per poco la seconda prova scritta.

In bocca al lupo a tutti.

TRA I DOCENTI IN GAE POCHISSIMI HANNO VIRTO IUN CONCORSO! LA BUONA PARTE HA PRESO L'ABILITAZIONE CON CORSI ABILITANTI DI UN MESE!!!LEGGETTEVI LO STORICO DEGLI ULTIMI 15 ANNI!!

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da claudio4949 Mer Apr 20, 2016 6:40 pm

Scusa rosros ma come fai ad affermare.
Se i nuovi assunti non hanno mai insegnato è ovvio che non sono pratici di scuola.
Però hanno vinto un concorso, quindi sono intelligenti e imparano in fretta.
????

MA LO SAI O NO COME ERANO (e sono) composte LE GAE????

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da claudio4949 Mer Apr 20, 2016 6:40 pm

Scusa rosros ma come fai ad affermare.
Se i nuovi assunti non hanno mai insegnato è ovvio che non sono pratici di scuola.
Però hanno vinto un concorso, quindi sono intelligenti e imparano in fretta.
????

MA LO SAI O NO COME ERANO (e sono) composte LE GAE????

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da claudio4949 Mer Apr 20, 2016 6:40 pm

Chiedo scusa per il bis...

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da rosros Gio Apr 21, 2016 9:24 am

claudio4949 ha scritto:Scusa rosros ma come fai ad affermare.
Se i nuovi assunti non hanno mai insegnato è ovvio che non sono pratici di scuola.
Però hanno vinto un concorso, quindi sono intelligenti e imparano in fretta.
????

MA LO SAI O NO COME ERANO (e sono) composte  LE GAE????


Parlavo dei nuovi assunti che non hanno mai insegnato, cioè soprattutto gli idonei del 2012 che sono decine di migliaia entranti in ruolo quest'anno.
Non parlavo delle GAE ma delle GM.
E' chiaro ora?


rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da likimba Gio Apr 21, 2016 10:49 am

Scusate, ma non ho più seguito la vicenda. Sapevo che bisognava attendere il parere del consiglio di stato, ma quando è previsto?
Ci sono ricorrenti che potrebbero partecipare il 28, ma le scuole non sono organizzate, quando ci sarà una conferma se partecipare o no?

likimba

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da maverik Gio Apr 21, 2016 10:52 am

likimba ha scritto:Scusate, ma non ho più seguito la vicenda. Sapevo che bisognava attendere il parere del consiglio di stato, ma quando è previsto?
Ci sono ricorrenti che potrebbero partecipare il 28, ma le scuole non sono organizzate, quando ci sarà una conferma se partecipare o no?

Anief ha fatto sapere, anche con un articolo uscito qui su OS, che il parere del Consiglio di Stato è previsto per questa settimana....quindi entro domani...

Vedremo.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Apr 21, 2016 4:21 pm

Insomma, come dicevo in un'altro thread, queste prove scritte si fanno o non si fanno?

(Lasciamo perdere, almeno per il momento, l'ipotesi secondo la quale, anche se si faranno entro i tempi già stabiliti, potrebbe essere richiesto il "rinnovamento" delle prove.)

Frammento_Adespoto

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 16.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da MaurG Gio Apr 21, 2016 7:07 pm

Buona notizia per i ricorrenti: ci sarà il TFA!!!!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da schippy Gio Apr 21, 2016 7:58 pm

MaurG ha scritto:Buona notizia per i ricorrenti: ci sarà il TFA!!!!
Purtroppo alcuni ricorrenti sono già abilitati....dopo il 31/3 e non possono partecipare al concorso. Per quelli mi dispiace!
Per altri...specialmente quelli che fomentano polemiche nel forum...meno male non parteciperete al concorso e non entrerete in ruolo a scuola.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Tybork Gio Apr 21, 2016 8:04 pm

MaurG ha scritto:Buona notizia per i ricorrenti: ci sarà il TFA!!!!

Basta si ricordino che esistono anche i PAS visto che dopo il 2012 non c'è stato verso di potersi abilitare......

Tybork

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da gugu Gio Apr 21, 2016 8:05 pm

Nel 2014 c'è stato un altro TFA.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Tybork Gio Apr 21, 2016 8:12 pm

Non della mia classe di concorso infatti abilitati partecipanti al concorso sono appena poco oltre la metà dei posti disponibili e la 2° fascia era quasi inesistente.

Tybork

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 5 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.