TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

+33
Riccardo13
Morlai
pallina
fraclama
Frammento_Adespoto
luna17
dubitoergosum
gabry9595
tulkas85
enricat
royalstefano
Leoncino
Luigiraffaele
mercanteinfiera
Edit
dom86
sosia88
maverik
rosros
arg82
MaurG
Vidoc
Massimo Borsero
moscarda
giudrums
schippy
franco71
a028new
FISICAMATEMATICA
PJMS
Cozza
gugu
precary80
37 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da precary80 Lun Apr 11, 2016 8:57 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di precary80 il Lun Apr 11, 2016 9:07 pm - modificato 1 volta.

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da precary80 Lun Apr 11, 2016 10:32 pm

a028new ha scritto:
precary80 ha scritto:
a028new ha scritto:
schippy ha scritto:.... e forse pensavi male....
Continuerai a studiare per lo scritto?

non ho bisogno di studiare ( i commissari scelti a casaccio ne sanno meno di me), io voglio partecipare al concorso per difendere il mio diritto acquisito alla data in cui mi sono laureato...e vedrai che quando usciranno tutte le sentenze del tar in fase cautelare la smetterai di fare il cretino, ma temo che sia intrinseco alla tua persona

Ma da quanti anni insegni,  se posso chiedere?
16...ma sono un ignorante

Quindi circa dal 2000.
Non c'è stato un concorso dal 1999 al 2012 mentre in quel periodo ci sono stati 9 cicli ssis: vedendo che, anno dopo anno, non veniva bandito un concorso ma si era aperta l'altra porta delle ssis...non sarebbe stato logico abilitarsi ed entrare di ruolo dalle gae?
Tanto come hai detto tu, non hai neppure bisogno di studiare perché ne sai più dei commissari....
È solo una domanda ehh

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da schippy Lun Apr 11, 2016 10:32 pm

.


Ultima modifica di schippy il Lun Apr 11, 2016 10:35 pm - modificato 1 volta.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da schippy Lun Apr 11, 2016 10:34 pm

a028new ha scritto:
precary80 ha scritto:
a028new ha scritto:
schippy ha scritto:.... e forse pensavi male....
Continuerai a studiare per lo scritto?

non ho bisogno di studiare ( i commissari scelti a casaccio ne sanno meno di me), io voglio partecipare al concorso per difendere il mio diritto acquisito alla data in cui mi sono laureato...e vedrai che quando usciranno tutte le sentenze del tar in fase cautelare la smetterai di fare il cretino, ma temo che sia intrinseco alla tua persona

Ma da quanti anni insegni,  se posso chiedere?
16...ma sono un ignorante perchè non ho fatto il TFA
Non perché non hai fatto il tfa...

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da moscarda Lun Apr 11, 2016 10:36 pm

Bruschi (a cui noi tutti riconosciamo autorevolezza) ha sempre manifestato perplessità sulla esclusione dei laureati d'annata da questo concorso.

a028new, io non sono un esperto di diritto e, come te, sono laureato ante 2001.
Ho seguito i tuoi interventi, e come te, ho sempre pensato che il D.I 460/98 ci mettesse al riparo da ogni riforma sui titoli di accesso al concorso.


Ultima modifica di moscarda il Lun Apr 11, 2016 10:38 pm - modificato 1 volta.

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da a028new Lun Apr 11, 2016 10:37 pm

precary80 ha scritto:
a028new ha scritto:
precary80 ha scritto:
a028new ha scritto:
schippy ha scritto:.... e forse pensavi male....
Continuerai a studiare per lo scritto?

non ho bisogno di studiare ( i commissari scelti a casaccio ne sanno meno di me), io voglio partecipare al concorso per difendere il mio diritto acquisito alla data in cui mi sono laureato...e vedrai che quando usciranno tutte le sentenze del tar in fase cautelare la smetterai di fare il cretino, ma temo che sia intrinseco alla tua persona

Ma da quanti anni insegni,  se posso chiedere?
16...ma sono un ignorante

Quindi circa dal 2000.
Non c'è stato un concorso dal 1999 al 2012 mentre in quel periodo ci sono stati 9 cicli ssis: vedendo che, anno dopo anno, non veniva bandito un concorso ma si era aperta l'altra porta delle ssis...non sarebbe stato logico abilitarsi ed entrare di ruolo dalle gae?
Tanto come hai detto tu,  non hai neppure bisogno di studiare perché ne sai più dei commissari....
È solo una domanda ehh
il problema non vi riguarda, sono sempre stato libero di pensare con la mia testa e ho sempre fatto ciò che ritenevo, ho fatto tutti i concorsi che hai citato ma non li ho vinti perchè sono un ignorante, ma ciò non toglie che nessuno mi può impedire di parteciparvi ancora...

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da precary80 Lun Apr 11, 2016 10:39 pm

moscarda ha scritto:Bruschi (a cui noi tutti riconosciamo autorevolezza) ha sempre manifestato perplessità sulla esclusione da questo concorso.

a028new, io non sono un esperto di diritto e, come te, sono laureato ante 2001.
Ho seguito i tuoi interventi, e come te, ho sempre pensato che il D.I 460/98 ci mettesse al riparo da ogni riforma sui titoli di accesso al concorso.

Puoi linkare un commento di Bruschi dal quale si evince questa perplessità per i laureati?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da schippy Lun Apr 11, 2016 10:42 pm

Nessuno può impedirti di parteciparvi ancora???
Ti presenterai alle prove senza essere iscritto?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Massimo Borsero Lun Apr 11, 2016 10:44 pm

C'è ancora il CDS, e comunque una sentenza non fa giurisprudenza. Personalmente credo che gli ante 2002 la spunteranno.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da a028new Lun Apr 11, 2016 10:47 pm

schippy ha scritto:Nessuno può impedirti di parteciparvi ancora???
Ti presenterai alle prove senza essere iscritto?

certamente non un ebete come te

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da moscarda Lun Apr 11, 2016 10:53 pm

precary80 ha scritto:
moscarda ha scritto:Bruschi (a cui noi tutti riconosciamo autorevolezza) ha sempre manifestato perplessità sulla esclusione da questo concorso.

a028new, io non sono un esperto di diritto e, come te, sono laureato ante 2001.
Ho seguito i tuoi interventi, e come te, ho sempre pensato che il D.I 460/98 ci mettesse al riparo da ogni riforma sui titoli di accesso al concorso.

Puoi linkare un commento di Bruschi dal quale si evince questa perplessità per i laureati?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da FISICAMATEMATICA Lun Apr 11, 2016 11:08 pm

Un mio amico quando si è laureato in giurisprudenza poteva insegnare filosofia. Ha fatto ricorso per partecipare al concorso di filosofia. Ancora non si sa il responso

FISICAMATEMATICA

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.11.14

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Vidoc Mar Apr 12, 2016 12:07 am

gugu ha scritto:Dunque i partecipanti saranno al massimo 165.000.
Ipotizzo molti meno togliendo chi non si presenterà.

120.000 ?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da PJMS Mar Apr 12, 2016 1:20 am

Per gli ITP la sentenza mi pare davvero assai cervellotica.

- il requisito di accesso ai suddetti P.A.S., ossia di avere svolto almeno 540 giorni di servizio suddivisi in tre anni scolastici e con almeno 180 giorni in ciascuno dei predetti anni, ritenuto da parte ricorrente preclusivo per la specifica situazione della medesima, è stato ritenuto illegittimo con la sentenza del C.d.S. n. 4751/2015 e, tuttavia, la ricorrente non deduce, in ricorso, di avere agito in giudizio avverso la predetta clausola di partecipazione ritenuta illegittima, di tal che non può fondatamente ritenersi che la stessa si sia trovata nell’impossibilità assoluta di acquisire l’abilitazione richiesta, e tenuto, altresì, in considerazione che, comunque, deve aversi riguardo non alla specifica situazione di ciascun aspirante candidato alla partecipazione alla procedura concorsuale ma all’astratta possibilità di abilitazione assicurata dal sistema nel suo complesso;
- l’amministrazione, quindi, non era tenuta, in alcun modo, a riproporre, nel D.D.G. M.I.U.R. n. 106 del 2016, una cd. clausola di salvaguardia, per gli insegnanti tecnico pratici, analoga a quella di cui al comma 4 dell’articolo 2 del D.D.G. M.I.U.R. n. 82 del 2012;
- alcuna violazione del principio dell’affidamento è stata, pertanto, perpetrata nei confronti di parte ricorrente, anche in considerazione della circostanza che, sin dal T.U. n. 297 del 1994, ai fini della partecipazione al concorso a cattedre, è stato richiesto il possesso della relativa abilitazione e, pertanto, nella fattispecie, non vi è proprio luogo per la a ritenere che si tratti dell’intervenuta approvazione di una normativa (innovativa) con valenza retroattiva;
- la circostanza che per i docenti cd. I.T.P. non sia mai stato istituito un percorso abilitante ordinario, e di cui al citato parere del Consiglio superiore dell’istruzione della pubblica istruzione del 7 gennaio 2016, non assume valenza risolutiva alla luce della rappresentata circostanza che, per questi ultimi, comunque, si è proceduto con i percorsi speciali di abilitazione e di cui in precedenza;

In sostanza, se ho capito bene, alla ricorrente viene detto che nonostante non siano mai stati attivati percorsi abilitativi ordinamentali (TFA, per intenderci) siccome però c'è stato il PAS, è colpa sua se non vi ha partecipato!

Badate bene a questa chicca! Nonostante per accedere al PAS fosse richiesto possedere come requisito "almeno 540 giorni di servizio suddivisi in tre anni scolastici e con almeno 180 giorni in ciascuno dei predetti anni", dato che questa clausola è poi stata ritenuta illegittima con la sentenza del C.d.S. n. 4751/2015, siccome non ha fatto, a suo tempo, ricorso per accedere al PAS non risulterebbe per lei l’impossibilità assoluta di acquisire l’abilitazione richiesta!

Ma chi l'ha scritta questa sentenza, la Giannini?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 7:32 am

Una astratta possibilità di abilitazione c'è stata se uno quattro anni fa faceva ricorso contro il miur. E' una incitazione al ricorso selvaggio, "a prescindere". Faccio ricorso oggi perché altrimenti fra qualche anno potresti non riconoscermi un altro diritto.
Solidarietà agli itp (gli unici secondo me che hanno ragione ad inc@**arsi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da PJMS Mar Apr 12, 2016 7:38 am

Come dire che se non si faranno più concorsi per lavorare nella scuola la colpa non è di chi non li bandisce, ma di chi non ha presentato ricorso per partecipare all'ultimo??!!

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 7:49 am

Qualcosa come: non puoi fare ricorso per l'obiettivo finale se non hai fatto ricorso in precedenza per le fasi intermedie (pas). Ma un itp non poteva legittimamente aspettarsi che nel tfa2 il miur avrebbe istituito anche i corsi per itp? Avrebbe dovuto far ricorso anche contro il bando del tfa2!
Mah, la logica del tar non la capisco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da MaurG Mar Apr 12, 2016 7:59 am

E ora si abilitino come tutti gli altri. Tanto il TFA è una passeggiata!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da PJMS Mar Apr 12, 2016 8:04 am

La sentenza crea, a mio modo di vedere, un precedente. Fa passare una modalità di selezione di fatto "riservata" come il Pas, come "pubblica", a cui tutti potevano accedere. Cosa non vera, visto che il bando prescriveva una preciso limite di servizio. Poi, siccome una sentenza ha ritenuto illegittimo quel limite, chi non ha ricorso, oggi non può lamentarsi?! Io nel 2014 avevo meno di 180 giorni di servizio (forse la metà) e ovviamente non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di ricorrere, visto quanto dettava il bando. Se avessi fatto ricorso allora, potevo accedere al Pas e di conseguenza oggi avrei avuto buone possibilità di abilitarmi per poi poter partecipare a questo concorso entrando dalla "porta principale" di istanzeonline? Ma ci fanno o ci sono?

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da arg82 Mar Apr 12, 2016 8:08 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 8:12 am

@arg82
però anche tu prevedevi che gli itp avrebbero vinto il ricorso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da schippy Mar Apr 12, 2016 8:35 am

MaurG ha scritto:E ora si abilitino come tutti gli altri. Tanto il TFA è una passeggiata!
Parole sante! E anief ha preso 3.000.000 di euro! Bravi!

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da rosros Mar Apr 12, 2016 8:51 am

MaurG ha scritto:E ora si abilitino come tutti gli altri. Tanto il TFA è una passeggiata!

Intanto il MIUR dovrà spiegare al Consiglio di Stato perchè i laureati senza abilitazione possono svolgere supplenze annuali ma non possono partecipare a un concorso a cattedra.
Poi vedremo come andrà a finire.
E poi non è detto che 20.000 ricorrenti non possano bloccare le prove se non gli è consentitto l'accesso.

Mi pare che gli abilitati vanno a fare il concorso  malvolentieri, mentre i non abilitati che vorrebbero farlo vengono ostacolati dal miur in tutti i modi.

rosros

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da maverik Mar Apr 12, 2016 9:06 am

Parlo in modo distaccato e disinteressato essendo abilitato.

Secondo me queste sentenze sono solo il frutto di una pressione politica esagerata, autoritaria e lesiva del diritto, una pressione psicologica in parte ottenuta attraverso dichiarazioni, infusioni di sensi di colpa ai giudici che hanno in parte dirottato il tribunale amministrativo verso decisioni che fino ad 1 anno fa non venivano prese. Certo c'è anche la legislazione che è cambiata, ma la pressione politica secondo la mia modesta opinione ha influito molto di piu.

Adesso si promette battaglia al consiglio di stato, ma , ricordiamoci che il nuovo presidente del consiglio di stato, è stato nominato direttamente dal presidente Renzi, la cui volontà era fermare queste sentenze che avrebbero minato i suoi programmi rivoluzionari nella scuola...

Il periodo insomma è nefasto per i ricorsi e questo mi dispiace perchè forse, chissà, in altre circostanze, il responso sarebbe stato completamente ribaltato.
Questa è una cosa sconvolgente in quanto la certezza del diritto diventa una variabile aleatoria che cambia in base alle correnti politiche, alle sue volontà e al parere dei giudici.

Ne stiamo vedendo degli esempi con le sentenze per l'ingresso in GAE dei diplomati magistrali, che devono sperare che il loro giudice del lavoro li ammetta ...ma dipende dal giudice.

In alcune province ci sono PASSinni in gae in altre no....un bel casino.

Le sentenze dovrebbero essere uniche se la problematica è identica.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da schippy Mar Apr 12, 2016 9:06 am

rosros ha scritto:
MaurG ha scritto:E ora si abilitino come tutti gli altri. Tanto il TFA è una passeggiata!

Intanto il MIUR dovrà spiegare al Consiglio di Stato perchè i laureati senza abilitazione possono svolgere supplenze annuali ma non possono partecipare a un concorso a cattedra.
Poi vedremo come andrà a finire.
E poi non è detto che 20.000 ricorrenti non possano bloccare le prove se non gli è consentitto l'accesso.

Mi pare che gli abilitati vanno a fare il concorso  malvolentieri, mentre i non abilitati che vorrebbero farlo vengono ostacolati dal miur in tutti i modi.
Bloccare? Vi invatenate davanti alle aule con i pc?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)  - Pagina 2 Empty Re: TAR boccia il ricorso a laureati (e diplomati per ITP)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.