RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

+6
luisa78
Romado72
Nashef
estate67
luisa68
Marcello P
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Marcello P Gio Mag 05, 2016 7:40 pm

Salve a tutti,
forse alcuni di voi si ricorderanno quello che era successo l'anno scorso in merito alla possibilità di avere una nuova casella di posta elettronica Certificata dopo la chiusura di quella ministeriale .gov (ansie, preoccupazioni, timori e tremori da prof di ogni regione d'Italia...)
Io scelsi Aruba.  Da qualche giorno cominciano ad arrivarmi messaggi per ricordarmi che sta per scadere l'anno gratuito e che dovrei pagare (non ricorso neanche quanto sarebbe) per continuare ad averla.
La mia domanda è la seguente: siamo obbligati come docenti neo-assunti (io in Fase C nella Secondaria) ad avere una casella di posta certificata?  
Ci tengo a precisare che non mi è servita un granché in questi 12 mesi e che tutte le comunicazioni relative all'assunzione in ruolo le ho ricevute nella casella di posta istruzione.it

Voi che fate? La rinnovate 'sta certificata?

Marcello P

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 27.05.13

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da luisa68 Gio Mag 05, 2016 8:29 pm

Io l'ho rinnovata proprio oggi. Ho telefonato ad aruba chiedendo quella standard a 5 euro annui, mi hanno mandato una mail con un login da inserire per avere un bollettino postale precompilato. Ho rinnovato solo per avere uno strumento in più per mandare curriculum ai Dirigenti in caso di accettazione di domanda interprovinciale e conseguente chiamata diretta. Visto che non si sa ancora come funzionerà nel caso mi servisse posso evitare di fare raccomandate o andare in giro per i vari comuni dell'ambito a consegnare curriculum.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da estate67 Gio Mag 12, 2016 10:30 pm

Io l'ho rinnovata, il costo è davvero minimo. La trovo molto comoda per evitare di mandare raccomandate all'amministratore di condominio, ma assolutamente inutile con le Amministrazioni pubbliche. Il futuro comunque dovrebbe andare in quella direzione.

estate67

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Nashef Dom Mag 29, 2016 10:51 pm

Anch'io devo rinnovare la pec Aruba. Ho visto che è possibile scegliere tra l'opzione standard a 5  euro e l'opzione premium a 25 euro. Sono orientato sulla prima, ma andrà bene per ricevere le convocazioni da parte delle scuole? Quando si rinnova l'indirizzo email non cambia, vero?
Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 29, 2016 11:15 pm

Anche io l'ho appena rinnovata. Io ho quella di Poste Italiane. Quella base costa 4,67 euro annui. Ritengo sia utile nel dialogo con le PA, ma anche con gli USP. Tra l'altro, l'ho utilizzata proprio qualche giorno fa per chiedere all'USP la rettifica del punteggio FaseA. Sarà che ho scritto via pec, ma il giorno dopo era tutto fatto. Il fatto che ci sia ricevuta di consegna e accettazione è importante. Per 4/5 euro annui è un lusso utile che possiamo permetterci:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da luisa78 Lun Giu 13, 2016 6:08 pm

scusate ma a me non fa scegliere , nel riepilogo per il pagamento mi da premium 25 euro....

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da NI84 Mar Giu 14, 2016 8:01 am

Anche a me diceva 25 ma io ho cmq rinnovato con 5

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da luisa78 Mar Giu 14, 2016 2:54 pm

Ni84 come hai fatto ? sul sito non mi fa scegliere;

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da luisa78 Mar Giu 14, 2016 2:54 pm

ma poi scusa cosa è il numero dell'ordine e dove lo trovo?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da NI84 Mar Giu 14, 2016 6:58 pm

clicca cmq su quella da 5., che ha vantaggi in meno, ma va bene uguale. Dove chiede il numero d'ordine? non ricordo

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Ospite Mar Giu 14, 2016 8:06 pm

Io l'ho fatta con le poste: non mi hanno comunicato niente e all'ufficio postale non sanno da che parte farsi (non sapevano nemmeno della pec).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Romado72 Mer Giu 15, 2016 9:26 pm

Io l'ho attivata lo scorso anno, e ora non ricordo la procedura. Se non erro, dovrebbe arrivarti una password tramite mail, o una mail con un link che ti reindirizza. Poi ovviamente la attiverai tu on line
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 8:20 am

Romado72 ha scritto:Io l'ho attivata lo scorso anno, e ora non ricordo la procedura. Se non erro, dovrebbe arrivarti una password tramite mail, o una mail con un link che ti reindirizza. Poi ovviamente la attiverai tu on line

Ok per l'attivazione, ma come hai fatto a rinnovarla? E quali sono le modalità di pagamento? nessuno sa dirmi niente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 16, 2016 8:21 am

Immagino che andando sul sito di aruba ci siano tutte le informazioni, sia sul rinnovo che sulle forme fi pagamento. Hai provato?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 9:07 am

arrubiu ha scritto:Immagino che andando sul sito di aruba ci siano tutte le informazioni, sia sul rinnovo che sulle forme fi pagamento. Hai provato?

Io l'ho fatta con le poste...non c'è niente e non sanno niente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 16, 2016 9:11 am

A me è arrivata la mail per avvertirmi che era scaduta e l'ho rinnovata da smartphone con carta di credito
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 8:41 pm

Romado72 ha scritto:A me è arrivata la mail per avvertirmi che era scaduta e l'ho rinnovata da smartphone con carta di credito

Ah ecco. Pensi che accettino la post pay? Dove sono indicati i metodi di pagamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 16, 2016 8:58 pm

Ma penso di si.. Poste italiane...:):)
Ora non ricordo bene la procedura, ma sicuramente sono entrata nel mio account e da lì ho fatto il pagamento. Lo scorso anno comunque era gratuita, avendo migrato da "postacertificata.gov, è da quest'anno che pago.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 9:10 pm

Sì, infatti, sono nella tua stessa condizione. Grazie x la risposta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 16, 2016 9:31 pm

Ma figurati!:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Nashef Gio Set 15, 2016 12:22 pm

Io ho rinnovato la casella pec Aruba qualche mese fa, prima che scadesse. Su Istanze on line credo di non dover fare niente, visto che avevo inserito e validato l'indirizzo Aruba lo scorso anno. È tutto automatico, no?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Zefreo Gio Set 15, 2016 12:30 pm

e io che non ho mai fatto la casella di posta elettronica certificata e sono appena stato immesso in ruolo, dove mi mandano le convocazioni???

Zefreo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.09.16

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Nashef Gio Set 15, 2016 2:44 pm

Ma se sei stato immesso in ruolo avresti già dovuto ricevere una convocazione In ogni caso ti scriveranno sull'indirizzo e-mail ordinario, se l'hai fornito.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Zefreo Gio Set 15, 2016 2:48 pm

Mi hanno scritto stamattina poco fa su @istruzione.it, ricevuta presa di servizio!

Zefreo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 11.09.16

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Migrazio Gio Set 15, 2016 2:52 pm

costa solo 1,80 +IVA per un anno.....un pò eccessiva la tua preoccupazione.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba Empty Re: RINNOVO casella di posta elettronica PEC aruba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.