Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

+6
meriggiare
Romado72
Gianfranco
Angel76
alessandra s.
serena
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 10:55 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno e buona domenica a tutti voi colleghi! Avrei bisogno di supporto nella compilazione della domanda di mobilità...

Allora, sono stata assunta in fase B da GaE, ho avuto il ruolo su sostegno nella scuola secondaria di primo grado a Chieti e ho differito al prossimo 1 luglio 2016 la presa di servizio a Chieti perchè ho avuto un incarico a tempo determinato nella mia provincia (Lecce). Sto cercando di capire come compilare la domanda di mobilità che, per chi come me è stato assunto in fase B da GaE, si svolge nella fase C della mobilità e richiede la scelta fino a 100 ambiti e 100 province. Nell'indicare la mia situazione in riferimento alla domanda di mobilità, procedo per piccoli passi in modo da non sbagliare. Per quanto riguarda l'anzianità di servizio, so che un servizio di almeno 180 giorni consente di avere 3 punti per anno scolastico; se il servizio è stato prestato su sostegno e si era in possesso del titolo di specializzazione, tale servizio vale 6 punti per anno scolastico. Correggetemi se ho sbagliato! Quanto ai titoli di studio, io ho conseguito 3 master di 1500 ore e 60 cfu con esame finale e valgono 1 punto ciascuno. Anche qui, correggetemi se sto sbagliando.

Per quanto riguarda le esigenze di famiglia, invece, ho bisogno di capire alcune cose: io non sono sposata e non ho figli, ma vi chiedo: nella domanda di mobilità posso chiedere il ricongiungimento ad entrambi i genitori?

Non so, perciò mi affido alla vostra cortese consulenza. Vi ringrazio di cuore.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da meriggiare Dom Mag 15, 2016 1:10 pm

Grazie!

meriggiare

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.11.15

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 7:00 pm

Per quanto riguarda l'allegato D, le parti che non dobbiamo compilare, possiamo cancellarle in modo da rendere più chiaro e "snello" il nostro documento? o vanno comunque lasciate in bianco ma non cancellate?

Un dubbio: la domanda di mobilità che ciascuno di noi compila su istanze on-line a quale ufficio scolastico provinciale viene inviata? a quello della città dove siamo stati immessi in ruolo?

Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Mary T Dom Mag 15, 2016 7:04 pm

serena ha scritto:Per quanto riguarda l'allegato D, le parti che non dobbiamo compilare, possiamo cancellarle in modo da rendere più chiaro e "snello" il nostro documento? o vanno comunque lasciate in bianco ma non cancellate?

Un dubbio: la domanda di mobilità che ciascuno di noi compila su istanze on-line a quale ufficio scolastico provinciale viene inviata? a quello della città dove siamo stati immessi in ruolo?

Grazie.

Per la tua prima domanda, il sindacato a me ha detto di non modificare il modello D perchè è quello del ministero. Quindi io ho lasciato in bianco.
Alla seconda domanda, mi dispiace, non so rispondere. Io credo che sia l'USP della provincia di immissione in ruolo.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 7:08 pm

Grazie, Mary T!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Mary T Dom Mag 15, 2016 7:22 pm

serena ha scritto:Grazie, Mary T!

:-)
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da gianniesposit Dom Mag 15, 2016 7:37 pm

Mary T ha scritto:
serena ha scritto:Per quanto riguarda l'allegato D, le parti che non dobbiamo compilare, possiamo cancellarle in modo da rendere più chiaro e "snello" il nostro documento? o vanno comunque lasciate in bianco ma non cancellate?
Lasciale in bianco.
Un dubbio: la domanda di mobilità che ciascuno di noi compila su istanze on-line a quale ufficio scolastico provinciale viene inviata? a quello della città dove siamo stati immessi in ruolo?
Automaticamente all'usp in cui sei stata immessa in ruolo.
Grazie.
Per la tua prima domanda, il sindacato a me ha detto di non modificare il modello D perchè è quello del ministero. Quindi io ho lasciato in bianco.
Alla seconda domanda, mi dispiace, non so rispondere. Io credo che sia l'USP della provincia di immissione in ruolo.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 8:20 pm

Ancora un dubbio, colleghi! Nell'autocertificazione dei titoli posseduti, oltre ai 3 master di secondo livello che mi assegnano un punto ciascuno, è opportuno che inserisca anche l'abilitazione e la specializzazione per il sostegno, sebbene nè l'una nè l'altra danno punteggio per la mobilità?

Scusatemi, ma vorrei essere quanto più corretta e precisa possibile... sinceramente, con tutte queste autocertificazioni la vedo difficile... ma mi sforzerò di essere precisa! Grazie ;-)

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da fantasia Dom Mag 15, 2016 8:32 pm

serena ha scritto:Ancora un dubbio, colleghi! Nell'autocertificazione dei titoli posseduti, oltre ai 3 master di secondo livello che mi assegnano un punto ciascuno, è opportuno che inserisca anche l'abilitazione e la specializzazione per il sostegno, sebbene nè l'una nè l'altra danno punteggio per la mobilità?

Scusatemi, ma vorrei essere quanto più corretta e precisa possibile... sinceramente, con tutte queste autocertificazioni la vedo difficile... ma mi sforzerò di essere precisa! Grazie ;-)
Magari scrivendo "Altri titoli"
Li dove inserisci i master c'è invece scritto "Titoli valutabili"...basta non dichiarare il falso!?

fantasia

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 9:52 pm

fantasia ha scritto:
Magari scrivendo "Altri titoli"
Li dove inserisci i master c'è invece scritto "Titoli valutabili"...

Buon suggerimento... grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 15, 2016 9:56 pm

Colleghi, scusate ma ho un dubbio in seguito alla lettura di alcuni commenti su un social network... ho letto che nella domanda di mobilità non si può richiedere il ricongiungimento ai genitori, ma il ricongiungimento ai genitori si può richiedere nella domanda di asssegnazione provvisoria...

Qual è la realtà? Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Mary T Lun Mag 16, 2016 8:28 am

Si può chiedere, tranquillo.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Lun Mag 16, 2016 11:42 am

Mary T ha scritto:Si può chiedere, tranquillo.

Grazie per la conferma... approfondirò anche perchè mi interessa per l'imminente mobilità!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da matira Lun Mag 16, 2016 3:48 pm

serena ha scritto:Grazie Alessandra! Allora, compilo l'autocertificazione per esigenze di famiglia e chiedo il ricongiungimento ai genitori. Non essendo sposata e non avendo figli, pensavo di non avere diritto a chiedere un ricongiungimento per esigenze di famiglia. Ma, grazie a Dio, ho entrambi i genitori e da quaranta anni vivo con loro... nello stesso comune! Quindi da Chieti io chiedo il ricongiungimento ai genitori nel mio comune di residenza, giusto? o sto sbagliando?

Scusate la domanda forse banale... ma il ricongiungimento ai genitori si può chiedere anche se non hanno esigenze particolari?

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da alessandra s. Lun Mag 16, 2016 5:39 pm

Sì, Manira. Anche se sono giovani e stanno benissimo.
Visto che la maggior parte di noi non è giovanissimo, però, è un po' difficile che i genitori siano giovani e saltellanti ...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da meriggiare Mar Mag 17, 2016 8:45 pm

Buonasera!
stamattina chiacchierando con una collega mi ha detto che potrei inserire questo anno come pre ruolo: a novembre sono stata immessa in ruolo grazie alla fase C ma ho chiesto il differimento.
A settembre ho ricevuto da USP una nomina annuale sulla stessa classe di concorso ma ho chiesto un periodo di congedo parentale. Per questo motivo non ho potuto seguire il corso di formazione e non ho svolto l'anno di prova (che ho rimandato).
Il consiglio della collega è giusto? Ho solo la nomina giuridica, infatti fino al 30 giugno il mio trattamento rimane quello di una docente a tempo determinato....
Grazie!

meriggiare

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.11.15

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Romado72 Mar Mag 17, 2016 9:24 pm

No, ti ha detto una c.....a. L'anno in corso non si valuta, nè come ruolo nè come preruolo.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da meriggiare Gio Mag 19, 2016 6:59 pm

Peccato...
Grazie comunque!

meriggiare

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 01.11.15

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da serena Dom Mag 22, 2016 3:22 pm

Ho un'osservazione da fare. Nella mia domanda (fase C della mobilità, assunta in fase B) ho indicato 100 ambiti e 100 province, anche se non è obbligatorio ma, credo, sia la scelta preferibile. Ho notato che, in base agli ambiti da me scelti, ho "coinvolto" solo 9 delle 20 regioni italiane; quanto alle province, invece, le ho indicate tutte e 100 secondo un mio ordine di gradimento che rispecchia fedelmente il criterio di vicinorietà alla mia provincia di residenza e di inserimento nella graduatoria ad esaurimento in cui ho sempre prestato servizio, provincia che non vorrei dover lasciare mai.

Avrò fatto bene? Avete consigli da darmi, colleghi? Li accetto volentieri!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Romado72 Dom Mag 22, 2016 3:25 pm

Se hai coperto tutto il territorio nazionale sei a posto. Del resto, sembra che bisogna indicare fino a 100 ambiti, che comunque non saturano il numero di ambiti totale e poi coprire con le province
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Alle prese con la mia prima domanda di mobilità! - Pagina 2 Empty Re: Alle prese con la mia prima domanda di mobilità!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.