Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+70
Elit
sconcertato_1
simplyunica
Carletta809
Terryx83x
Vittoria2016
flowerqueen
tiziana priore
elena88
bensku
jamila82
virnams
romi
loredana.stoppini
Dec
3lu
Priscilla°°°
Fenice92
ma79
eleeos
nonscappopiùdall'italia
mordekayn
Cristinacdc
susannamia
fragolarossa82
veranfe
ubyssimo
Interventizio
valeriagemini
marlena.fred
Debo67
maperche
Luna78
Alma310
Lilyb
MrsSmith
danielaioan73
vale82
Serenabella
Pie83
Daedalus
luisa78
fanny82
Bebenite
Ariakys
Giusy R.
axel1980
stesy
bamby83
Patita
Aidil83
poldo
Solar
davide02
NAD
Emmeline
Dani83
giusy1982
Davide
Roccorò
levy
cliomisia
julias
sarym
paola760
margherita83
Valeluna
anippe
tina77
palmina
74 partecipanti

Pagina 5 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:26 am

Promemoria primo messaggio :

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da NAD Lun Mag 16, 2016 4:48 pm

MI UNISCO A SARYM... ANCHE IO LONTANO DA CASA E CON CAMBIO TRENO DA FARE...NN SO COSA FARE...LA METODOLOGIA DI ASSEGNAZIONE SEDE LA TROVO ASSURDA !!!!!

NAD

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Roccorò Lun Mag 16, 2016 8:00 pm

Ciao Cliomisia,
allora il programma è fatto con diversi comandi su cui cliccare, fra cui "indietro", "conferma e vai avanti" e "riepilogo", io avevo scritto 3 righe della terza domanda, ma nn ero convinta e ho cliccato "conferma e vai avanti" per andare alla quarta domanda. Avrei potuto non scrivere nulla o una sola parola, probabilmente il programma mi avrebbe fatto andare avanti lo stesso, cmq se non si è convinti basta cliccare su quel tasto per vedere le domande successive. A quanto ho capito se si va indietro e non si clicca sul tasto "conferma e vai avanti" si perde tutto (c'è una testimonianza di una ragazza che ha fatto la prova di mate martedì e che proprio per questo ha perso tutto!).

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da anippe Lun Mag 16, 2016 8:46 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non so se vi può interessare ma a questo link c'è un pò di materiale sia per infanzia che per primaria, non ho ben capito se si tratti di uda o di unità didattica...

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Patita Lun Mag 16, 2016 9:38 pm

Visto che dobbiamo sintetizzare in poco tempo e poco spazio se ci chiedono una unità di apprendimento su un certo argomento come sintetizzate? Quali punti chiave mettereste?

Patita

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Lun Mag 16, 2016 9:47 pm

NAD ha scritto:MI UNISCO A SARYM... ANCHE IO LONTANO DA CASA E CON CAMBIO TRENO DA FARE...NN SO COSA FARE...LA METODOLOGIA DI ASSEGNAZIONE SEDE LA TROVO ASSURDA !!!!!

Mi spiace... Io ti auguro di trovare il modo di organizzarti. Concentriamoci sulla prova scritta che ci accingiamo a fare, seppure con difficoltà e disagi. Non diamogliela vinta a quei miserabili

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Lun Mag 16, 2016 9:50 pm

Roccorò ha scritto:Ciao Cliomisia,
allora il programma è fatto con diversi comandi su cui cliccare, fra cui "indietro", "conferma e vai avanti" e "riepilogo", io avevo scritto 3 righe della terza domanda, ma nn ero convinta e ho cliccato "conferma e vai avanti" per andare alla quarta domanda. Avrei potuto non scrivere nulla o una sola parola, probabilmente il programma mi avrebbe fatto andare avanti lo stesso, cmq se non si è convinti basta cliccare su quel tasto per vedere le domande successive. A quanto ho capito se si va indietro e non si clicca sul tasto "conferma e vai avanti" si perde tutto (c'è una testimonianza di una ragazza che ha fatto la prova di mate martedì e che proprio per questo ha perso tutto!).

Roccorò ti ringrazio per le preziose informazioni. Avere qualche indicazione prima di sostenere la prova è di fondamentale importanza per limitare errori e disattenzioni. Grazie davvero

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Lun Mag 16, 2016 9:54 pm

Dani83 ha scritto:Ma voi riuscite a memorizzare???

sinceramente... in alcuni momenti, dopo aver letto, non mi resta niente in testa. Forse è la tensione, forse i troppi pensieri... non saprei

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Mar Mag 17, 2016 6:15 am

sarym ha scritto:
Roccorò ha scritto:Ciao Cliomisia,
allora il programma è fatto con diversi comandi su cui cliccare, fra cui "indietro", "conferma e vai avanti" e "riepilogo", io avevo scritto 3 righe della terza domanda, ma nn ero convinta e ho cliccato "conferma e vai avanti" per andare alla quarta domanda. Avrei potuto non scrivere nulla o una sola parola, probabilmente il programma mi avrebbe fatto andare avanti lo stesso, cmq se non si è convinti basta cliccare su quel tasto per vedere le domande successive. A quanto ho capito se si va indietro e non si clicca sul tasto "conferma e vai avanti" si perde tutto (c'è una testimonianza di una ragazza che ha fatto la prova di mate martedì e che proprio per questo ha perso tutto!).

Roccorò ti ringrazio per le preziose informazioni. Avere qualche indicazione prima di sostenere la prova è di fondamentale importanza per limitare errori e disattenzioni. Grazie davvero
Grazie molte, in breve se clicco conferma evasi avanti puoi scrivere qualche riga per domanda e appunto vedere le domande successive.
Nel caso scrivessi poco per domanda e volessi tornare indietro per poter" approfondire "
cosa va cliccato per non perdere tutto come è accaduto alla ragazza di cui hai scritto?
Grazie .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Mar Mag 17, 2016 12:06 pm

Dani83 ha scritto:Secondo voi,di pedagogia e psicologia uscirà qualcosa??

Dani83 io di psicologia ho fatto poco...pedagogia non l'ho proprio toccata! Dico solo che sono tanto scoraggiata...dopo tanto studio non so se mi son concentrata sulle cose giuste...in pratica io ho studiato: bes, dsa, le pratiche inclusive, intercultura e pratiche inclusive alunni stranieri, metodologie didattiche, indicazioni nazionali, tic...
ancora non ho neanche provato a simulare una uda; vorrei provare a simulare una lezione con obiettivi e traguardi...certo sarà difficile provare a farlo con tutte le discipline della primaria. Sicuramente studierò la parte dell'italiano, matematica, inglese, storia e geografia. Sta diventato un incubo questo concorso sinceramente...conto i gg ed il tempo che mi resta per fare altro.
Vorrei fare la relazione educativa, la comunicazione didattica, ma il tempo è veramente tiranno. Non so se ho fatto bene ad acquistare edises... avrei dovuto concentrarmi meglio sui concetti più importanti.
Per quanto riguarda la storia della scuola primaria, a parte la nausea che mi viene nell'impararla, non credo che la toccherò.
Sicuramente mi concentrerò anche su come improntare una lezione in inglese e la continuità educativa. La parte tecnica tipo autonomia, ptof...di questo non credo che avrò tutto il tempo per fare qualcosa...
insomma sono molto scoraggiata e sento che mi è rimasto poco in testa...non riesco più ad imparare nulla, ansia ed angoscia mi pervadono., ho perso tutte le mie energie.
Nell'elenco dell'Usr mi hanno spedita ad Amantea da RC...:(
C'è qualcuno tra di voi che è calabrese?

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da bamby83 Mar Mag 17, 2016 12:18 pm

anippe ha scritto:a me questio concetti del curricolo che ha messo cliomisia mi sono proprio sfuggiti...accidenti che studio di ca@@@ che sto facendo....
io anche ho preso una stanza per il 30 sera, perchè la sede è a 270km da casa e per stare li alle 8 dovrei partire alle 5...lascerò i miei gemelli di 18 mesi a mia madre e mio marito mi accompagna,  aggiungiamo ansia della prova all'ansia di allonatanarti per la prima volta dai piccoli...mamma mia quanto sono scoraggiata...

Non sei l'unica anippe ..anche io ho trascurato il concetto di curricolo...sono arrivata alla conclusione che forse il mio studio non è stato molto efficace finora...e di dire: come va va....

Non vedo l'ora che finisca ..."questo potrebbe uscire"..."beh pure questo potrebbe"..."questo è molto importante"...
insomma mi sto logorando...:((( ci vorrebbe almeno un altro mese x approfondire tutto!

bamby83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 10.03.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da stesy Mar Mag 17, 2016 1:25 pm

Ciao...è la prima volta che scrivo su un forum mi sono "affacciata"alla vostra finestra sul concorso ed ho ritrovato le mie stesse paure!!!Non so cosa succederà il giorno dell?esame ,ma sò che io ci stò provando tra gli impegni familiari (marito, figlio ,lava ,stira , spazza ,pulisci il pavimento e qualche supplenza .. ;| ).
Non mi sento preparata mi sento solo...un pò..."""inzupppata""".

stesy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mar Mag 17, 2016 2:26 pm

Benvenuta stesy

Condividiamo tutti le stesse paure e ansia.
A mio parere conviene cercare di non pensare al giorno e a tutte le  domande possibile... cercare di tenere lontana l ansia.
Dirlo è semplice, farlo più difficile ...
Cerchiamo di mantenere la calma...

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mar Mag 17, 2016 2:29 pm

Ragazze per infanzia:
Se dovreste individuare l esatto passaggio dalla materna alla scuola dell infanzia, cosa mettereste?
Sono indecisa tra due documenti, prima vorrei sentire la vostra per non confondervi

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mar Mag 17, 2016 2:30 pm

Cliomisia credo si faccia "riepilogo" ma sentiamo i più esperti!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Mar Mag 17, 2016 2:39 pm

sarym ha scritto:
Dani83 ha scritto:Ma voi riuscite a memorizzare???

sinceramente... in alcuni momenti, dopo aver letto, non mi resta niente in testa. Forse è la tensione, forse i troppi pensieri... non saprei

Sarym, fatti sentire se vuoi due dritte per olbia!

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Mar Mag 17, 2016 3:08 pm

Anippe di dove sei? Io da Lecce ci impiego un' ora e mezzo per Bari. Partirò la mattina presto ma mi rompe non ho trovato un b&b nelle vicinanze. Per Margherita io il passaggio dalla scuola materna alla scuola dell' infanzia l'ho trovato negli orientamenti del 1991 dove si esplicita che si fa riferimento sia alla scuola materna sia alla scuola dell' infanzia ma si preferisce quest' ultima definizione perché più rispondente ad una scuola basata sull' educazione. Spero di esserti stata di aiuto

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mar Mag 17, 2016 3:12 pm

paola760 ha scritto:Anippe di dove sei? Io da Lecce ci impiego un' ora e mezzo per Bari. Partirò la mattina presto ma mi rompe non ho trovato un b&b nelle vicinanze. Per Margherita io il passaggio dalla scuola materna alla scuola dell' infanzia l'ho trovato negli orientamenti del 1991 dove si esplicita che si fa riferimento sia alla scuola materna sia alla scuola dell' infanzia ma si preferisce quest' ultima definizione perché più rispondente ad una scuola basata sull' educazione. Spero di esserti stata di aiuto

si esatto brava!
però oltre questo se ne parla nella legge Moratti del 2003... quando ridefinisce gli ordini scolastici. Hai notato?
da qui nasce la confusione!

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da paola760 Mar Mag 17, 2016 3:21 pm

Grazie Margherita mi era sfuggito. Comunque se dobbiamo dire da dove nasce il termine io nominerei gli orientamenti poi se si tratta di riordino in effetti se ne parla anche nella legge 53/2003. Tu che ne pensi?

paola760

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 05.09.14
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da stesy Mar Mag 17, 2016 3:36 pm

Grazie bentrovata ; ).
La mia paura è arrivare e non capire nemmeno cosa mi stanno chiedendo !????
Ho la testa piena di "parole" altro che "meglio una testa ben fatta che una testa ben piena " .. per non parlare della mia bravura e velocità sulla tastiera.. , <
Se posso.. anche io opterei per gli orientamenti del ' 91

stesy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Mar Mag 17, 2016 3:53 pm

Con alcune colleghe ci siamo domandate se arriverà anche una email su istanze in line con destinazione, giorno e ora precise delle prove. O se è sufficiente aver letto il proprio nome sul file pubblicato dal proprio USRegione.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Mar Mag 17, 2016 7:24 pm

julias ha scritto:
sarym ha scritto:
Dani83 ha scritto:Ma voi riuscite a memorizzare???

sinceramente... in alcuni momenti, dopo aver letto, non mi resta niente in testa. Forse è la tensione, forse i troppi pensieri... non saprei

Sarym, fatti sentire se vuoi due dritte per olbia!

julia dimmi pure

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Mar Mag 17, 2016 7:27 pm

cliomisia ha scritto:Con alcune colleghe ci siamo domandate se arriverà anche una email su istanze in line con destinazione, giorno e ora precise delle prove. O se è sufficiente aver letto il proprio nome sul file pubblicato dal proprio USRegione.

mi chiedevo anch'io la stessa cosa

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mar Mag 17, 2016 8:30 pm

paola760 ha scritto:Grazie Margherita mi era sfuggito. Comunque se dobbiamo dire da dove nasce il termine io nominerei gli orientamenti poi se si tratta di riordino in effetti se ne parla anche nella legge 53/2003. Tu che ne pensi?

Eh infatti, ho un po di confusione. Nel senso che metterei certamente gli orientamenti ... però l istituzione vera e propria quando è avvenuta?
A me l istituzione sembra venga con la legge 53/2003. Però dal 91 ci sono più di dieci anni di distanza...
Mi destabilizza!!
Che dite?

Stesy certo che puoi!!!

Cliomisia secondo me basta quel file. Chi ha già sostenuto la prova può dircelo però!


Ultima modifica di margherita83 il Mar Mag 17, 2016 10:23 pm - modificato 1 volta.

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da anippe Mar Mag 17, 2016 8:58 pm

paola760 sono di br provincia (zona sud) e magari mi avessero mandato a Bari...ci ho abitato per 15 anni, sono stata sbattuta a Lucera, cioè mi farò Bari, Foggia e devo salire ancora..ma che criteri del piffero nelle assegnazioni...
margherita: io il passaggio lo contestualizzo cn la legge 53/2003, lo dice chiaramente.

anippe

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mar Mag 17, 2016 9:56 pm

Grazie anippe. Si lo dice... però poi ci sono gli orientamenti del 91... è questa la cosa strana.
Forse dal 91 se ne inizia a parlare ma si realizza poi dal 2003.
Credo sia così

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 5 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.