Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+70
Elit
sconcertato_1
simplyunica
Carletta809
Terryx83x
Vittoria2016
flowerqueen
tiziana priore
elena88
bensku
jamila82
virnams
romi
loredana.stoppini
Dec
3lu
Priscilla°°°
Fenice92
ma79
eleeos
nonscappopiùdall'italia
mordekayn
Cristinacdc
susannamia
fragolarossa82
veranfe
ubyssimo
Interventizio
valeriagemini
marlena.fred
Debo67
maperche
Luna78
Alma310
Lilyb
MrsSmith
danielaioan73
vale82
Serenabella
Pie83
Daedalus
luisa78
fanny82
Bebenite
Ariakys
Giusy R.
axel1980
stesy
bamby83
Patita
Aidil83
poldo
Solar
davide02
NAD
Emmeline
Dani83
giusy1982
Davide
Roccorò
levy
cliomisia
julias
sarym
paola760
margherita83
Valeluna
anippe
tina77
palmina
74 partecipanti

Pagina 6 di 27 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 27  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:26 am

Promemoria primo messaggio :

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da axel1980 Mer Mag 18, 2016 10:57 am

Ciao a tutti. Se per passaggio giuridico da materna a infanzia ,allora è da considerare la riforma moratti. comunque io non sarei così preoccupato per domande del genere. Non credo saranno cos' meticolose. Al limite, potrebbero chiedere perchè con la riforma moratti, la scuola materna è divenuta scuola d'infanzia...ma addirittura chiedere come in un quiz a premi con quale documento è avvenuto tutto ciò, mi pare improbabile.

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mer Mag 18, 2016 12:48 pm

Certo Alex, ma meglio chiarire i dubbi fin quando siamo in tempo! Chiederlo chiaramente non credo, ma è una cosa fondamentale da sapere (secondo me)

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Mer Mag 18, 2016 4:00 pm

Ragazzi...ma avete visto le domande di storia??io ci penso spesso...ma immaginate che anche x noi mettono domande sui contenuti disciplinari??tipo,prima guerra mondiale,l'energia,i sumeri,cioè.. dovremmo essere preparati anche su queste cose???

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da levy Mer Mag 18, 2016 4:49 pm

Dani83...spero proprio di no! Cmq a storia l UDA è uscita. Io ho una domanda: secondo voi che probabilità ci sono che esca qualche teoria ?..sono nel pallone non riesco a ricordare chi dice cosa..

levy

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dani83 Mer Mag 18, 2016 7:01 pm

Io spero nessuna ..mi rifiuto di imparare quelle cose

Dani83

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Giusy R. Mer Mag 18, 2016 8:09 pm

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove cercare gli orari delle prove per la scuola primaria e infanzia Toscana? Due giorni fa sono usciti gli elenchi dei candidati suddivisi per aule ma sugli orari non si capisce nulla! Grazie mille!

Giusy R.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mer Mag 18, 2016 8:13 pm

Giusy R. ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire dove cercare gli orari delle prove per la scuola primaria e infanzia Toscana? Due giorni fa sono usciti gli elenchi dei candidati suddivisi per aule ma sugli orari non si capisce nulla! Grazie mille!

L orario è sempre alle otto.. in tutta Italia

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mer Mag 18, 2016 8:15 pm

Dani83 ha scritto:Ragazzi...ma avete visto le domande di storia??io ci penso spesso...ma immaginate che anche x noi mettono domande sui contenuti disciplinari??tipo,prima guerra mondiale,l'energia,i sumeri,cioè.. dovremmo essere preparati anche su queste cose???

È per questo che io ho dubbi che per noi esca un'ud...
Non possiamo rivedere dieci materie moltiplicate per cinque anni, anche se semplici

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Mer Mag 18, 2016 8:26 pm

Margherita ma allora secondo te quali argomenti usciranno e come verranno proposte le domande?  
I soliti già elencati in generale? Con risposta discorsiva ?
Ad es, sull'intercultura, piuttosto che sul Clil, sull'uso delle tic... ecc?
Nessuna uda? Su sei domande?
Non so che pensare...
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Mer Mag 18, 2016 8:30 pm

sarym ha scritto:
julias ha scritto:
sarym ha scritto:
Dani83 ha scritto:Ma voi riuscite a memorizzare???

sinceramente... in alcuni momenti, dopo aver letto, non mi resta niente in testa. Forse è la tensione, forse i troppi pensieri... non saprei

Sarym, fatti sentire se vuoi due dritte per olbia!

julia dimmi pure

Sarym, mi dai la tua mail?

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mer Mag 18, 2016 8:32 pm

Più che un' Uda mi aspetto parte di essa; per il fatto che non possiamo entrare nei contenuti disciplinari.

Mi aspetto qualche sorpresa, perché siamo troppi e devono scremare...
Non lo so.........

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mer Mag 18, 2016 8:34 pm

cliomisia ha scritto:
Non so che pensare...

Non so proprio che pensare.. non lo so..
Penso ci sarà qualcosa di pratico e per chi ha esperienza sarà semplice, per altri un po meno.
Però non so .. sono pensieri miei

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Mer Mag 18, 2016 9:02 pm

margherita83 ha scritto:Più che un' Uda mi aspetto parte di essa; per il fatto che non possiamo entrare nei contenuti disciplinari.
Cosa intendi per parte di essa?


Mi aspetto qualche sorpresa, perché siamo troppi e devono scremare...
Non lo so.........
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da sarym Mer Mag 18, 2016 9:17 pm

julias ha scritto:
sarym ha scritto:
julias ha scritto:
sarym ha scritto:
Dani83 ha scritto:Ma voi riuscite a memorizzare???

sinceramente... in alcuni momenti, dopo aver letto, non mi resta niente in testa. Forse è la tensione, forse i troppi pensieri... non saprei

Sarym, fatti sentire se vuoi due dritte per olbia!

julia dimmi pure

Sarym, mi dai la tua mail?

certo, eccola :-)


Ultima modifica di sarym il Gio Mag 19, 2016 5:40 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : cancellato indirizzo)

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Mer Mag 18, 2016 9:50 pm

Cliomisa: non so... magari c è già una parte e bisogna completarlo. Non lo so, sono ipotesi. È che mi sembra quasi di escludere contenuti disciplinari per dieci materie...
Non lo so. Tu cosa pensi?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da tina77 Gio Mag 19, 2016 9:08 am

Io sto provando le simulazioni per infanzia sulla piattaforma Erickson...ecco, era meglio se non provavo...

tina77

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Gio Mag 19, 2016 9:15 am

Che tipo di domande ci sono?
Ne scriveresti una tanto per farsi un'idea.?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Gio Mag 19, 2016 9:40 am

Nel frattempo è uscita la tanto attesa griglia di valutazione.
La stessa del 2012.
Che originali.

(e non potevano dirlo prima?????)

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Giusy R. Gio Mag 19, 2016 9:57 am

Grazie Margherita83... ma per curiosità, da dove si possono controllare gli orari?

Giusy R.

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Ariakys Gio Mag 19, 2016 10:04 am

julias ha scritto:Nel frattempo è uscita la tanto attesa griglia di valutazione.
La stessa del 2012.
Che originali.

(e non potevano dirlo prima?????)


Evvivaaa ora che la griglia c'è chi compra la carne o il pesce per una bella grigliata ? ? ^-^

(scusate l'isterismo ho bisogno di sfogarmi ;D)
Ariakys
Ariakys

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da julias Gio Mag 19, 2016 10:52 am

:-D speriamo davvero in una bella grigliata per festeggiare il passaggio al concorso!

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Bebenite Gio Mag 19, 2016 11:55 am

Ciao a tutti, dopo un secolo vi rileggo. A parte l' ansia che mi attanaglia, cosa immaginate uscira'? Le prove di sostegno su cosa vertevano? Ci sono argomenti che state approfondendo o declinando in UD? Grazie s chiunque vorrà o potrà rispondere. Ah, ancora una cosa, dove potrei trovare qualcosa di cittadinanza per la primaria?

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Gio Mag 19, 2016 12:18 pm

Giusy R. ha scritto:Grazie Margherita83... ma per curiosità, da dove si possono controllare gli orari?

Esiste un pdf del miur. Ora sono con il cell e mi viene male cercarlo.. lo troverai facilmente comunque

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Gio Mag 19, 2016 12:19 pm

Bebenite sulla cittadinanza c è poco o niente purtroppo (io ho edises)

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da margherita83 Gio Mag 19, 2016 12:20 pm

Tina potresti scrivere un esempio di domanda?

Julias grazie! Come vi sembra?

margherita83

Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 6 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 27 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 16 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.