Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

+70
Elit
sconcertato_1
simplyunica
Carletta809
Terryx83x
Vittoria2016
flowerqueen
tiziana priore
elena88
bensku
jamila82
virnams
romi
loredana.stoppini
Dec
3lu
Priscilla°°°
Fenice92
ma79
eleeos
nonscappopiùdall'italia
mordekayn
Cristinacdc
susannamia
fragolarossa82
veranfe
ubyssimo
Interventizio
valeriagemini
marlena.fred
Debo67
maperche
Luna78
Alma310
Lilyb
MrsSmith
danielaioan73
vale82
Serenabella
Pie83
Daedalus
luisa78
fanny82
Bebenite
Ariakys
Giusy R.
axel1980
stesy
bamby83
Patita
Aidil83
poldo
Solar
davide02
NAD
Emmeline
Dani83
giusy1982
Davide
Roccorò
levy
cliomisia
julias
sarym
paola760
margherita83
Valeluna
anippe
tina77
palmina
74 partecipanti

Pagina 26 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da palmina Mar Mag 10, 2016 6:26 am

Promemoria primo messaggio :

raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?

grazie

palmina

Messaggi : 450
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso


Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Mar Giu 20, 2017 9:54 am

Ti ringrazio moltissimo per le info. Anche tu hai fatto il cincorso primaria? Com'è stato l'orale?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Mar Giu 20, 2017 10:13 am

Buon giorno. Cortesemente dopo quanto tempo ė arrivata email dell'USR del superamento dell'orale? 
Grazie .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da maceric Mar Giu 20, 2017 10:17 am

come direbbe Frego : " la fredda cronaca" :-)

il giorno prima ( meglio, 24 ore prima) convocazione per sorteggiare la traccia della lezione simulata.
il giorno stesso della prova sorteggio della commissione .
30 minuti di lezione simulata.
15 minuti abbondanti di colloquio compreso inglese ed informatica.
( le domande? ormai credo che ad oltre un anno ci saranno in rete addirittura pure le tracce e le registrazioni audio di tutta l'italia... ) :-) :-)


ma ormai a distanza di oltre un anno ci saranno in rete addirittura pure le tracce di tutta l'italia... :-)

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da maceric Mar Giu 20, 2017 10:18 am

cliomisia ha scritto:Buon giorno. Cortesemente dopo quanto tempo ė arrivata email dell'USR del superamento dell'orale? 
Grazie .


nel mio caso due giorni dopo

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Mar Giu 20, 2017 10:28 am

Tu nei 30 minuti hai tenuto una singola lezione come la faremmo ai bambini o hai presentato una UdA?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da maceric Mar Giu 20, 2017 11:09 am

Lupina ma davvero ancora non hai avuto notizie in merito??? posso capire se fossi stata la prima il primo giorno dello scorso anno ma ormai... in rete trovi esempi completi e pure commentati della qualunque cosa!
(piccola nota polemica :-) )

devi dimostrare di saper insegnare ( la traccia è assolutamente secondaria), costruire la lezione.
ovvero io ho così strutturato la mia lezione:
titolo, O.S.A. ) obiettivi specifici di apprendimento), contenuti ( oggetti culturali), ambito disiplinare, destinatari, metodologie e metodi, mezzi e strumenti, modalità di verifica e valutazione, durata e tempi di svolgimento ( singola unità o multiple)...

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Mar Giu 20, 2017 11:38 am

Certo so tutto, come e cosa inserire nella presentazione e ho già molte idee....non sono stata chiara io...intendevo se, a parte tutto l'ambaradam contestuale, la lezione vera e propria deve essere fatta come se ci fossero i bambini o semplicemente illustrata in modo generico...in internet ho trovato entrambi i casi e mi chiedevo quale fosse il più apprezzato, il più corretto.
O varia a seconda della mia traccia e del mio gusto? Non so se mi sono spiegata meglio...

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dec Mar Giu 20, 2017 11:39 am

Lupina ha scritto:Grazie Maceric! Ma i risultati vengono solo appesi o verranno anche pubblicati sul sito dell'usr se non posso rimanere tutto il giorno ad aspettare lì? (Sono di un'altra provincia e devo tornare in treno) O devo aspettare la pubblicazione delle gm? (Campa cavallo...)

Mettiti d'accordo con qualche altro candidato chiedendogli di fare una foto al quadro e di mandartela.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dec Mar Giu 20, 2017 11:39 am

cliomisia ha scritto:Buon giorno. Cortesemente dopo quanto tempo ė arrivata email dell'USR del superamento dell'orale? 
Grazie .

Non sempre arriva una mail per il superamento dell'orale. Probabilmente dipende dall'usr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da maceric Mar Giu 20, 2017 11:46 am

Lupina ha scritto:Certo so tutto, come e cosa inserire nella presentazione e ho già molte idee....non sono stata chiara io...intendevo se, a parte tutto l'ambaradam contestuale, la lezione vera e propria deve essere fatta come se ci fossero i bambini o semplicemente illustrata in modo generico...in internet ho trovato entrambi i casi e mi chiedevo quale fosse il più apprezzato, il più corretto.
O varia a seconda della mia traccia e del mio gusto? Non so se mi sono spiegata meglio...



mah,    io  non  ho pensato  nemmeno per  un attimo a "recitare" una  "sceneggiatura" e  nella  mia sessione nessuno lo ha fatto.
soprattutto MAI MAI limitarsi a leggere le slide!!!
o le "anticipi" e quindi le usi alla fine del pensiero come sintesi puntuale e riepilogativa
o fai il contrario, parti dalla slide e ti allarghi a dettagliare ed approfondire.

tutte le persone che si limitavano a leggere le slide hanno preso voti molto molto bassi...come diceva quel tale " di più nin zò" :-)


Ultima modifica di maceric il Mar Giu 20, 2017 11:53 am - modificato 1 volta.

maceric

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Mar Giu 20, 2017 11:50 am

Dec ha scritto:
cliomisia ha scritto:Buon giorno. Cortesemente dopo quanto tempo ė arrivata email dell'USR del superamento dell'orale? 
Grazie .

Non sempre arriva una mail per il superamento dell'orale. Probabilmente dipende dall'usr.

Grazie .
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Mar Giu 20, 2017 11:52 am

Bene, molto meglio così...era un dubbio che avevo e me lo sono tolto! Una che conosco io invece lo ha fatto così per la scuola dell'infanzia e lo ha passato ricevendo anche i complimenti dalla commissione per l'entusiasmo...pensa un po'!!!

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Gio Giu 22, 2017 5:17 pm

Buon pomeriggio, una cortesia, in linea di massima dopo quanto tempo dal termine delle prove orali dovrebbero essere pubblicate le graduatoriedi merito dagli USR? 
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Pie83 Ven Giu 23, 2017 11:59 am

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, una cortesia, in linea di massima dopo quanto tempo dal termine delle prove orali dovrebbero essere pubblicate le graduatoriedi merito dagli USR? 
Grazie

Ciao, io sto aspettando da un bel po'. Gli orali in Veneto sono terminati il 4 febbraio e stiamo ancora aspettando la graduatoria!

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Ven Giu 23, 2017 12:12 pm

In Emilia Romagna sono iniziati gli orali ma delle tabelle con i criteri di valutazione non c'è traccia...a me non piace questa cosa. Vorrei sapere inglese e informatica quanti punti valgono ad esempio, la preparazione varierebbe anche in base a quello...tra 2 e 5 punti c'è differenza...

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Pie83 Ven Giu 23, 2017 4:10 pm

Lupina ha scritto:In Emilia Romagna sono iniziati gli orali ma delle tabelle con i criteri di valutazione non c'è traccia...a me non piace questa cosa. Vorrei sapere inglese e informatica quanti punti valgono ad esempio, la preparazione varierebbe anche in base a quello...tra 2 e 5 punti c'è differenza...

Ciao, effettivamente pare strano che abbiano iniziato gli orali senza pubblicare la griglia di valutazione. Se non ricordo male, comunque,nella maggior parte delle griglie, informatica e inglese valevano sui 2 punti. Rari i 5.
Prova a sentire l'ust competente.

Altro argomento: sono in completa paranoia per questa attesa infinita delle graduatorie. Almeno mi metterei il cuore in pace...e poi non ho la minima idea di come sia andato in generale queste prove alle mie "colleghe" di concorso, quindi non so proprio che media generale di voti ci son stati...
Meglio svagarsi e pensare ad altro....

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Ven Giu 23, 2017 7:33 pm

Speriamo siano solo 2 punti!
Non ti fissare troppo, tanto ormai è andata come è andata....non puoi farci più niente! Goditi le vacanze tu che puoi!

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Lun Giu 26, 2017 11:27 am

Buongiorno. Una volta pubblicate le graduatorie del concorso, come si fa sapere se eventualmente si rientrerà nel contingente che verrà immesso in ruolo?Punteggio si , immagino ma quali calcoli si potrebbero fare per avere un'idea della situazione? Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Sab Lug 01, 2017 9:17 pm

C'è qualche maestra dell'Emilia Romagna che vuole raccontare com'è andato l'orale per la primaria?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dec Dom Lug 02, 2017 1:13 am

cliomisia ha scritto:Buongiorno.  Una volta pubblicate le graduatorie del concorso, come si fa sapere se eventualmente si rientrerà nel contingente che verrà immesso in ruolo?Punteggio si , immagino ma quali calcoli si potrebbero fare per avere un'idea della situazione? Grazie.

Visto che parli di scuola primaria o dell'infanzia, puoi già guardare i posti rimasti vacanti dopo la mobilità; per ogni provincia della regione in cui hai fatto il concorso dimezzali e poi fa la somma: quelli, salvo recuperi e passaggi di ruolo alla secondaria, sono i posti che andranno quest'anno alle immissioni in ruolo. Perciò puoi già farti un'idea abbastanza precisa sul fatto di poter rientrare o meno nelle immissioni di quest'anno. Tra qualche settimana usciranno i contingenti del miur e avrai la certezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da jamila82 Mer Lug 12, 2017 5:53 pm

Gli orali in Emilia Romagna finiranno il 15, più o meno quanto tempo ci vorrà per l'uscita delle GM???

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 8:37 pm

E' impossibile fare previsioni: in certi casi hanno impegato molti mesi, quasi un anno, ma visto che le immissioni sono imminenti credo che i lavori subiranno nel vostro caso un'accelerazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Ven Lug 14, 2017 4:44 pm

Sono tra le vincitrici per la primaria. Vorrei sapere se il fatto stesso di essere nelle gm di questo concorso implica avere ottenuto il livello B2 di inglese (a me non hanno dato alcun certificato), e se ciò significa che alle nomine potrò accettare anche una cattedra su inglese senza dover superare ulteriori esami in lingua durante l'anno. Posso inoltre inserire nel cv per la chiamata diretta che sono in possesso del certificato B2? È importante perché diverse scuole lo mettono nei requisiti. Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 14, 2017 4:50 pm

Anche io vorrei sapere la stessa cosa e se sarà possibile inserirlo nel cv.
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Margot123 Mer Lug 19, 2017 8:07 am

Nessuno sa rispondere?

Margot123

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

Gruppo studio concorso: infanzia e primaria... - Pagina 26 Empty Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.