Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova

4 partecipanti

Andare in basso

Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Empty Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova

Messaggio Da GLM Mar Mag 17, 2016 11:07 pm

Oggi ho fatto la mia prova scritta.
Tutto è andato per il meglio (almeno credo) fino a che non è terminata la prova.
Dopo aver inserito il codice di controllo è venuto fuori il messaggio di conferma per la copia di backup.
L'assistente d'aula ha inserito la sua chiavetta USB e il sistema si è bloccato.
E' venuto fuori un errore di Java alquanto incomprensibile.
Ho dovuto aspettare che chiamassero il Cineca per sapere cosa fare.
Dopo che erano andati via dall'aula quasi tutti gli altri candidati hanno riavviato la procedura e tentato di fare il backup di nuovo ma sul computer, non sull'usb.
Pare che poi la procedura sia andata a buon fine ma io sono preoccupatissimo per l'esito del salvataggio.
Chi mi dice che dopo il blocco hanno recuperato correttamente tutti i dati?
Chi mi dice che poi questo backup fatto sul computer sia stato correttamente esportato?
Non potrebbero aver scambiato il file?
In ogni caso ho fatto mettere a verbale una mia dichiarazione nella quale sostenevo di aver risposto a tutti i quesiti e che se le risposte per qualche motivo non risultassero, è causa del problema verificatosi.
Qualcuno sa se per la correzione si usano i backup su USB?
Il sistema non  salva da qualche parte in rete?
Cosa altro potevo fare oltre a far mettere a verbale la mia dichiarazione dell'accaduto?
Scusate ma sono molto agitato!
Dopo tutta la fatica che ho fatto a rispondere a tutti i quesiti ho paura che sia andato perso il mio lavoro.

GLM

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Empty Re: Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Mag 18, 2016 12:35 am

La stessa cosa è successa anche nella mia aula. Poi si è risolto tutto chiamando il tecnico e il cinica. Hai fatto bene a scrivere la dichiarazione. Altro non potevi fare. Prova a stare tranquillo... capisco non sia facile.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Empty Re: Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova

Messaggio Da julias Mer Mag 18, 2016 11:41 am

E' incredibile...incredibile!

In bocca al lupo, vedrai che è stato recuperato tutto!

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Empty Re: Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova

Messaggio Da salvoger Mer Mag 18, 2016 11:16 pm

sono un responsabile di aula; in questi casi esiste la procedura di ripristino che consiste semplicemente nel riavviare l'applicativo e prima di cliccare sul pulsante continua della prima videata, seguire la procedura del ripristino stesso; cosa che avviene principalmente se va in crash il pc durante la prova; non credo quindi ci siano dubbi sul fatto che il successivo backup sia andato a buon fine; non cambia nulla che il backup sia stato fatto su chiavetta o su disco rigido; se fosse stato fatto su disco fisso, il collega avrà poi copiato il file .bac su chiavetta per effettuare il successivo upload sulla piattaforma cineca; procedura alla quale tra l'altro assistono due candidati sorteggiati prima dell'inizio della prova

salvoger

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.04.16

Torna in alto Andare in basso

Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Empty Re: Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova

Messaggio Da GLM Gio Mag 19, 2016 2:15 pm

Grazie per l'accurata spiegazione. In effetti il tecnico d'aula che ha svolto l'operazione mi aveva detto a voce pressappoco le stesse cose.
I miei dubbi nascono dal fatto che comunque ho visto un file sul desktop che veniva copiato sulla chiavetta usb e ho pensato che potesse essere anche un file di qualche altra prova sostenuta. Spero che abbiano controllato, poi, la data e l'ora della creazione del suddetto file.
Inoltre, quando è stato operato il ripristino la schermata era quella della copia su usb, e cioè il punto in cui si era bloccato il sistema, per cui non ho potuto verificare che i dati immessi fino a quel momento risultassero presenti. Certo, mi rendo conto che forse le mie paure sono immotivate, ma se non fosse accaduto alcun problema sarei più tranquillo.
Quindi i file .bak vengono caricati sul sito del Miur? Solo questo è il modo in cui vengono salvati? Io speravo che la procedura comunque salvasse da qualche parte in rete.
Io ho visto che le chiavette venivano inserite ed estratte senza fare la normale procedura di espulsione. Il file System non può subire danni in questo modo?

GLM

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Empty Re: Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova

Messaggio Da salvoger Gio Mag 19, 2016 2:30 pm

sicuramente il file sul desktop non poteva essere di una prova precedente in quanto ad ogni fine prova siamo tenuti alla disinstallazione dell'applicativo ed alla rimozione dal disco fisso di qualsiasi traccia; i file di backup vengono caricati sulla piattaforma cineca del miur ed una copia di salvataggio rimane sulla chiavetta usb che rimane allegata agli atti a disposizione della commissione; sul fatto che le chiavette venivano estratte senza normale procedura, non mi pronuncio......

salvoger

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.04.16

Torna in alto Andare in basso

Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Empty Re: Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova

Messaggio Da GLM Gio Mag 19, 2016 2:54 pm

In effetti, da quello che ho sentito durante la telefonata del tecnico d'aula al Cineca, il problema potrebbe essere nato proprio da un problema della chiavetta. Anche e me è capitato di avere files completamente illeggibili su di una chiavetta che era stata estratta dal Pc senza la necessaria procedura di espulsione. Mah... Speriamo bene... Comunque ancora grazie per le sue risposte

GLM

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.16

Torna in alto Andare in basso

Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova Empty Re: Errore nel salvataggio su USB dopo la fine della prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.