Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

+28
giovanna onnis
lucetta10
pasquale1979
paniscus_2.0
mary_sempre_mary
Antonioprecario60
maripier
Babbeus
michetta
Emiliano M.
Stefania Biancani
royalstefano
Albith
costanza15
Ciccio.8
Vox
iaiataf
Mustang
arrubiu
Francesca4
udl
v.ame
Cozza
pepe
Romado72
Dec
elilia77
gianniesposit
32 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da gianniesposit Lun Lug 25, 2016 12:04 am

Promemoria primo messaggio :

Per cercare di arginare gli inevitabili trasferimenti fuori regione dei docenti neoimmessi di fase C,  si potrebbe proporre di poter farli restare all'interno della propria provincia o al massimo comunque all'interno della propria regione. Come? Facendo lavorare tali docenti di fase C (che si troverebbero purtroppo costretti all'esodo forzato) nelle scuole paritarie laddove ci fossero posti disponibili, cercando di ridurre così i trasferimenti forzati; il tutto senza costi per le scuole private perchè tali insegnanti sono comunque di ruolo e ovviamente già percependo lo stipendio non dovranno esser pagati da queste scuole private.
Cosa ne pensate?
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso


Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 28, 2016 4:08 pm

gianniesposit ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:: D ! questa è meglio dell'uscire il cane !
Ma sì ora mi rivolgo a voi tutti:
Quando però vi serviva lavorare nelle paritarie per far punteggio vi andava bene lavorarci sotto casa senza essere pagati nulla o quasi nulla e intanto scavalcavate nelle graduatorie a suon di punteggi chi non poteva permettersi di lavorare perchè non ce la faceva per i pochi punti ad essere chiamato a far supplenza nelle statali e perchè soprattutto non conosceva il gestore delle private che potesse assumerlo per farlo lavorare e fargli fare così il suo punteggio come invece facevate voi italioti!
Mai lavorato in una paritaria se la memoria non mi inganna :-)
E vabbè Dessì tu farai eccezione :-)
Non solo Giancarlo fa eccezione! Mi unisco anche io, mai lavorato nelle paritarie con 30 anni di servizio tra ruolo e pre-ruolo. Credo che ce ne siano tanti altri qui nel forum e non solo qui....quindi quel "....a voi tutti" è fuori luogo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 28, 2016 4:12 pm

giovanna onnis ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:: D ! questa è meglio dell'uscire il cane !
Ma sì ora mi rivolgo a voi tutti:
Quando però vi serviva lavorare nelle paritarie per far punteggio vi andava bene lavorarci sotto casa senza essere pagati nulla o quasi nulla e intanto scavalcavate nelle graduatorie a suon di punteggi chi non poteva permettersi di lavorare perchè non ce la faceva per i pochi punti ad essere chiamato a far supplenza nelle statali e perchè soprattutto non conosceva il gestore delle private che potesse assumerlo per farlo lavorare e fargli fare così il suo punteggio come invece facevate voi italioti!
Mai lavorato in una paritaria se la memoria non mi inganna :-)
E vabbè Dessì tu farai eccezione :-)
Non solo Giancarlo fa eccezione! Mi unisco anche io, mai lavorato nelle paritarie con 30 anni di servizio tra ruolo e pre-ruolo. Credo che ce ne siano tanti altri qui nel forum e non solo qui....quindi quel "....a voi tutti" è fuori luogo
Idem. Lavoro dal 2005, di ruolo dal 2009.
Tra l'altro le partarie dalle mie parti praticamente neanche esistono, eccezion fatta per le materne. Siamo terra di mangiapreti.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 28, 2016 4:15 pm

Vi invidio, non scherzo.
Io mi sono specializzato nel 2007 (sostegno nel 2008), in pieni tagli, non c'era uno straccio di supplenze manco sul sostegno.
Un anno una paritaria mi ha chiamato e ho insegnato lì quasi tutto l'anno, senza ricevere chiamate dalla pubblica.
Tanto che l'anno dopo ho dovuto abbandonare la scuola per dedicarmi a un altro lavoro. E perdendomi un triennio di supplenze da GAE.
Poi qualche anno fa, all'aggiornamento della graduatoria e visto che la situazione era migliorata, mi sono licenziato da dove lavoravo per ritornare a scuola, per la prima volta con una vera supplenza annuale su sostegno.

Non conoscevo bene le private e, dopo averci lavorato, posso dire che sono una merda. Se non vogliamo generalizzare, lo era quella dove ero io. In quinta pagavano 5.000 euro di retta, per sentirmi dire dagli alunni "Mi metta anche un votaccio, tanto i miei genitori pagano e mi dovete promuovere".
Per non parlare degli esami di idoneità in combutta con le scuole di recupero anni. Che schifezza, davvero.
Ci saranno anche le scuole paritarie "buone", non mi sento di escluderlo, ma a pelle dico che andrebbero rase al suolo.
E si pensi a investire per migliorare la scuola pubblica, per tutti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 28, 2016 4:18 pm

Scusate se intervengo a giochi fatti, ma è da giorni che leggo i thread e mi chiedo: per quale ragione a Flash Gordon si attribuisce più credibilità che a Gnomoblu? Giusto una curiosità, eh...

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da Francesca4 Gio Lug 28, 2016 4:20 pm

Non ho mai lavorato in una paritaria, anche perché non ho mai chiesto di lavorarci, però, pur non condividendo la proposta di gianniesposit, non posso fare a meno di segnalare come spesso si faccia di tutta l'erba un fascio. Ci sono paritarie che, avendo una matrice rigorosamente e palesemente cattolica, lavorano egregiamente. Da genitore ne ho fatto personale esperienza(i miei figli le hanno frequentate fino alla terza media) e posso assicurare che la valutazione del loro rendimento scolastico è stata puntualmente confermata dalle secondarie di secondo grado pubbliche che hanno frequentato.
Ragion per cui, una volta tanto, mi piacerebbe si parlasse senza pregiudizi di queste scuole, pur ammettendo che ce ne siano tante, troppe, poco serie. Ma questo prescinde dall'ispirazione laica o cattolica delle stesse. Senza considerare il fatto che la fede non si può imporre e la libertà di scelta del culto che si intende o meno professare è un valore persino nelle scuole cattoliche che lasciano ai propri studenti il loro margine di riflessione ed approfondimento della questione religiosa.
La riprova la ho tutti i giorni sotto gli occhi: un ventiquattrenne che, che pur avendole frequentate,  ha scelto di essere agnostico e al quale non mi sogno neanche lontanamente di imporre la messa domenicale. Lo amo troppo per non amare in primis la sua libertà di scelta, perché l'amore come la scelta della fede, non può che essere libero ed incondizionato. Si tratta di valori universali!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da silver76 Gio Lug 28, 2016 4:30 pm

Perplessa ha scritto:Scusate se intervengo a giochi fatti, ma è da giorni che leggo i thread e mi chiedo: per quale ragione a Flash Gordon si attribuisce  più credibilità  che a Gnomoblu? Giusto una curiosità,  eh...

perché gnomoblu è una nuova identità di cui si serve un altro (celebre) utente del forum, al quale ogni tanto piace agire sotto doppia identità...

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da Cozza Gio Lug 28, 2016 4:53 pm

ot ma quindi solo io, la solita tarda, non avevo capito chi era gnomoblu prima che me lo sussurrasse all'orecchio michè??!!!

quanto alle scuole private, pur non avendo mai lavorato e nemmeno aver mai avuto grandi contatti con chi le ha frequentate...ho un paio di colleghe, della scuola pubblica, che si tengon ben stretti i loro spezzoni in qualche privata seria e degna di questo nome, ne parlan benissimo, scuole religiose, rigorosissime, dove bocciano ben più che alla scuola pubblica.
quello che va contestato, sempre e comunque e qui ha ragione gianni...sono i colleghi che vi han lavorato a stipendio zero pur di far punti, schifoimmenso...
arrubiu, anche io son stata ferma un anno, nessuna supplenza, niente di niente...son campata di lavoretti e stretto la cinghia, per fortuna ero ancora giovane...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da gianniesposit Gio Lug 28, 2016 4:56 pm

Ma guarda un pò, come volevasi dimostrare ora dicono che non hanno mai lavorato in una paritaria ma che bravi docenti modello!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da gianniesposit Gio Lug 28, 2016 5:06 pm

tellina ha scritto: quello che va contestato, sempre e comunque e qui ha ragione gianni, sono i colleghi che vi han lavorato a stipendio zero pur di far punti, schifoimmenso. arrubiu, anche io son stata ferma un anno, nessuna supplenza, niente di niente son campata di lavoretti e stretto la cinghia, per fortuna ero ancora giovane

Evviva la sincerità, brava tellina!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 28, 2016 5:08 pm

tellina ha scritto:quello che va contestato, sempre e comunque e qui ha ragione gianni...sono i colleghi che vi han lavorato a stipendio zero pur di far punti, schifoimmenso...
arrubiu, anche io son stata ferma un anno, nessuna supplenza, niente di niente...son campata di lavoretti e stretto la cinghia, per fortuna ero ancora giovane...
Ci tengo a dire che ero pagato eh!:)
Non come nella pubblica, ma lo ero.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da gianniesposit Gio Lug 28, 2016 5:11 pm

arrubiu ha scritto:
tellina ha scritto:quello che va contestato, sempre e comunque e qui ha ragione gianni...sono i colleghi che vi han lavorato a stipendio zero pur di far punti, schifoimmenso...
arrubiu, anche io son stata ferma un anno, nessuna supplenza, niente di niente...son campata di lavoretti e stretto la cinghia, per fortuna ero ancora giovane...
Ci tengo a dire che ero pagato eh!:)
Non come nella pubblica, ma lo ero.

Sì per 2 soldi ma per favore!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 28, 2016 5:14 pm

Quanto ero pagato non ti riguarda di certo, come tutte le scelte mie e di chiunque altro qui dentro.
Sarei dovuto rimanere disoccupato per la tua bella faccia? Pensa che ho ancora abbandonato la scuola per qualche anno, perchè non c'erano supplenze e mi sono pure licenziato per tornarci.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da condor2000 Gio Lug 28, 2016 5:15 pm

gianniesposit ha scritto:Ma guarda un pò, come volevasi dimostrare tutti ora dicono che non hanno mai lavorato in una paritaria ma che bravi docenti modello!
Nel 2005 15 giorni di supplenza scuola pubblica al nord. Preruolo dal 2006 al 2011 scuola pubblica al nord con sacrifici, In ruolo successivamente sempre  a 1200 km da casa (ma con scelta personale e senpre con sacrifici e non con le convulsioni odierne dei colleghi della fase C, che dovrebbero invece baciare i piedi del renzi). Adesso finlamente in regione anche se non nella mia provincia. Mai visto lontanamente o da vicino paritarie e co.
Avere creato un sistema fuori regole e fuori logica per farsi bello con la frase "abbiamo creato 100000 posti di lavoro e debellato il precariato" ha evidenziato la testardaggine di un premier super cazzaro e posto la qualità della scuola pubblica ai minimi termini, situazione che non potrà che aggravarsi nei prossimi anni. Chissà che non dovrò riprender testi di matematica o altro per compiacere il "potenziamento" dell'Usp di turno e questo per minimizzare i trasferimenti della fase C o depotenziare gli esuberi. Lo ribadsico: siamo tutti contro tutti e il "Gran Cianbellano" se la ride fragorosamente.


Ultima modifica di condor2000 il Gio Lug 28, 2016 5:19 pm - modificato 1 volta.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da gianniesposit Gio Lug 28, 2016 5:16 pm

silver76 ha scritto:
Perplessa ha scritto:Scusate se intervengo a giochi fatti, ma è da giorni che leggo i thread e mi chiedo: per quale ragione a Flash Gordon si attribuisce  più credibilità  che a Gnomoblu? Giusto una curiosità,  eh...
perché gnomoblu è una nuova identità di cui si serve un altro (celebre) utente del forum, al quale ogni tanto piace agire sotto doppia identità...

Guarda non so tu dove hai visto questo flash gordon ma io semmai volendo sempre restare sullo scherzo sarei iron man!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da gianniesposit Gio Lug 28, 2016 5:18 pm

arrubiu ha scritto:Quanto ero pagato non ti riguarda di certo, come tutte le scelte mie e di chiunque altro qui dentro.
Sarei dovuto rimanere disoccupato per la tua bella faccia? Pensa che ho ancora abbandonato la scuola per qualche anno, perchè non c'erano supplenze e mi sono pure licenziato per tornarci.

Non prendertela dai non ne vale la pena, ti sei risposto tu da solo con le tue affermazioni!
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da gianniesposit Gio Lug 28, 2016 5:20 pm

condor2000 ha scritto:
gianniesposit ha scritto:Ma guarda un pò, come volevasi dimostrare tutti ora dicono che non hanno mai lavorato in una paritaria ma che bravi docenti modello!
Nel 2005 15 giorni di supplenza scuola pubblica al nord. Preruolo dal 2006 al 2011 scuola pubblica al nord con sacrifici, In ruolo successivamente sempre  a 1200 km da casa (ma con scelta personale e senpre con sacrifici e non con le convulsioni odierne dei colleghi della fase C, che dovrebbero invece baciare i piedi del renzi). Adesso finlamente in regione anche se non nella mia provincia. Mai visto lontanamente o da vicino paritarie e co.
Avere creato un sistema fuori regole e fuori logica per farsi bello con la frase "abbiamo creato 100000 posti di lavoro e debellato il precariato" ha evidenziato la testardaggine di un premier super cazzaro e posto la qualità della scuola pubblica ai minimi termini, situazione che non potrà che aggravarsi nei prossimi anni. Chissà che non dovrò riprender testi di matematica o altro per compiacere il "potenziamento" dell'Usp di turno.  

Condivido il tuo ragionamento.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 28, 2016 5:20 pm

gianniesposit ha scritto:Non prendertela dai non ne vale la pena, ti sei risposto tu da solo con le tue affermazioni!
Io non me la prendo, figuriamoci.
Se avessi avuto qualcosa da nascondere o di cui "vergognarmi" non l'avrei certo scritto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da condor2000 Gio Lug 28, 2016 5:48 pm

gianniesposit ha scritto:
condor2000 ha scritto:
gianniesposit ha scritto:Ma guarda un pò, come volevasi dimostrare tutti ora dicono che non hanno mai lavorato in una paritaria ma che bravi docenti modello!
Nel 2005 15 giorni di supplenza scuola pubblica al nord. Preruolo dal 2006 al 2011 scuola pubblica al nord con sacrifici, In ruolo successivamente sempre  a 1200 km da casa (ma con scelta personale e senpre con sacrifici e non con le convulsioni odierne dei colleghi della fase C, che dovrebbero invece baciare i piedi del renzi). Adesso finlamente in regione anche se non nella mia provincia. Mai visto lontanamente o da vicino paritarie e co.
Avere creato un sistema fuori regole e fuori logica per farsi bello con la frase "abbiamo creato 100000 posti di lavoro e debellato il precariato" ha evidenziato la testardaggine di un premier super cazzaro e posto la qualità della scuola pubblica ai minimi termini, situazione che non potrà che aggravarsi nei prossimi anni. Chissà che non dovrò riprender testi di matematica o altro per compiacere il "potenziamento" dell'Usp di turno.  

Condivido il tuo ragionamento.
Grazie.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da gianniesposit Gio Lug 28, 2016 6:48 pm

Francesca4 ha scritto:Non ho mai lavorato in una paritaria, anche perché non ho mai chiesto di lavorarci, però, pur non condividendo la proposta di gianniesposit, non posso fare a meno di segnalare come spesso si faccia di tutta l'erba un fascio. Ci sono paritarie che, avendo una matrice rigorosamente e palesemente cattolica, lavorano egregiamente. Da genitore ne ho fatto personale esperienza(i miei figli le hanno frequentate fino alla terza media) e posso assicurare che la valutazione del loro rendimento scolastico è stata puntualmente confermata dalle secondarie di secondo grado pubbliche che hanno frequentato.
Ragion per cui, una volta tanto, mi piacerebbe si parlasse senza pregiudizi di queste scuole, pur ammettendo che ce ne siano tante, troppe, poco serie. Ma questo prescinde dall'ispirazione laica o cattolica delle stesse. Senza considerare il fatto che la fede non si può imporre e la libertà di scelta del culto che si intende o meno professare è un valore persino nelle scuole cattoliche che lasciano ai propri studenti il loro margine di riflessione ed approfondimento della questione religiosa.
La riprova la ho tutti i giorni sotto gli occhi: un ventiquattrenne che, che pur avendole frequentate,  ha scelto di essere agnostico e al quale non mi sogno neanche lontanamente di imporre la messa domenicale. Lo amo troppo per non amare in primis la sua libertà di scelta, perché l'amore come la scelta della fede, non può che essere libero ed incondizionato. Si tratta di valori universali!

Bene, sono per lo più d'accordo con te e anche se non condividi la proposta avanzata pazienza.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Lug 28, 2016 6:55 pm

Ricette con parietaria

Fa parte della stessa famiglia dell’Ortica e si riconosce facilmente in quanto, passandole vicino, si attacca ai vestiti. Ha fusti di colore verde o più spesso rossastri, le foglie sono ovali e pelose e i fiori si sviluppano nelle ascelle delle foglie.
La conoscenza di questa erba spontanea è molto antica, già  Teofrasto (371-287 a.C.),  botanico e filosofo greco  ne parlava come piantina commestibile; nei secoli scorsi veniva usata per lucidare il rame, come alimento adatto alle galline ovaiole e per pulire i vetri e per questo è conosciuta anche come “Erba Vetriola”.
La Parietaria è ricca di molti elementi utili come il nitrato di potassio, nitrato di calcio, zolfo e mucillagine che ne fanno una piantina adatta a favorire azione diuretica, espettorante, antiflogistica e blandamente lassativa sull’organismo. Le sue foglie hanno azione calmante e lenitiva; se strofinate sulle punture, alleviano bruciore e irritazione.
Le parti commestibili sono le cimette e le foglie che si raccolgono quando la piantina non è ancora fiorita altrimenti si può consumare cotta.
Proprio per la sua versatilità, può essere usata in tanti modi, di seguito ne trovate descritti alcuni.

   Minestrone:

unite alle vostre solite verdure anche 200 grammi di Parietaria lavata, tagliata a pezzetti e lasciata bollire per 30 minuti. Se volete un minestrone più cremoso, basterà frullarne un mestolo da aggiungere a fine cottura.

   Gnocchi:

cuocete per 10 minuti in poca acqua 200 grammi di Parietaria, strizzatela, frullatela e unitela a 300 grammi circa di farina, 200 grammi circa di patate lesse schiacciate nello schiacciapatate, sale. Amalgamate gli ingredienti, impastate bene e lasciate riposare qualche minuto coperto con un canovaccio. Infarinate il piano di lavoro, tagliate un pezzo di impasto e arrotolatelo per stenderlo come se voleste fare tanti grissini, tagliateli a pezzetti e copriteli con un canovaccio. Lessate gli gnocchi così ottenuti in acqua bollente salata,  scolateli quando vengono a galla e condite a piacere.

   Salsa per condire:

lessate a fuoco lento 300 grammi di Parietaria tritata, in tanto latte quanto ne basta a coprirla completamente, conservando le foglioline più piccole e qualche cimetta come guarnizione; quando è cotta, passatela in un mortaio e raccogliete la salsa in una ciotola. Aggiungete sale pepe o altre spezie a piacere e usatela come condimento per pasta, gnocchi, insalata mista verde o patate lesse. La mucillagine contenuta nella piantina, darà densità alla salsa ma potete aggiungere un cucchiaio di latte se dovesse essere troppo densa o un cucchiaio di formaggio molle se dovesse essere troppo liquida. Naturalmente potete usare un frullatore ad immersione per ottenere la salsa in breve tempo.

Dobbiamo purtroppo segnalare che il suo polline provoca allergia alle persone predisposte.

fonte: http://casafacilefelice.org/2012/08/703/
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da gianniesposit Gio Lug 28, 2016 6:56 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Ricette con parietaria
Fa parte della stessa famiglia dell’Ortica e si riconosce facilmente in quanto, passandole vicino, si attacca ai vestiti. Ha fusti di colore verde o più spesso rossastri, le foglie sono ovali e pelose e i fiori si sviluppano nelle ascelle delle foglie.La conoscenza di questa erba spontanea è molto antica, già  Teofrasto (371-287 a.C.),  botanico e filosofo greco  ne parlava come piantina commestibile; nei secoli scorsi veniva usata per lucidare il rame, come alimento adatto alle galline ovaiole e per pulire i vetri e per questo è conosciuta anche come “Erba Vetriola”.La Parietaria è ricca di molti elementi utili come il nitrato di potassio, nitrato di calcio, zolfo e mucillagine che ne fanno una piantina adatta a favorire azione diuretica, espettorante, antiflogistica e blandamente lassativa sull’organismo. Le sue foglie hanno azione calmante e lenitiva; se strofinate sulle punture, alleviano bruciore e irritazione.Le parti commestibili sono le cimette e le foglie che si raccolgono quando la piantina non è ancora fiorita altrimenti si può consumare cotta.Proprio per la sua versatilità, può essere usata in tanti modi, di seguito ne trovate descritti alcuni.  Minestrone:unite alle vostre solite verdure anche 200 grammi di Parietaria lavata, tagliata a pezzetti e lasciata bollire per 30 minuti. Se volete un minestrone più cremoso, basterà frullarne un mestolo da aggiungere a fine cottura.   Gnocchi:cuocete per 10 minuti in poca acqua 200 grammi di Parietaria, strizzatela, frullatela e unitela a 300 grammi circa di farina, 200 grammi circa di patate lesse schiacciate nello schiacciapatate, sale. Amalgamate gli ingredienti, impastate bene e lasciate riposare qualche minuto coperto con un canovaccio. Infarinate il piano di lavoro, tagliate un pezzo di impasto e arrotolatelo per stenderlo come se voleste fare tanti grissini, tagliateli a pezzetti e copriteli con un canovaccio. Lessate gli gnocchi così ottenuti in acqua bollente salata,  scolateli quando vengono a galla e condite a piacere.   Salsa per condire:lessate a fuoco lento 300 grammi di Parietaria tritata, in tanto latte quanto ne basta a coprirla completamente, conservando le foglioline più piccole e qualche cimetta come guarnizione; quando è cotta, passatela in un mortaio e raccogliete la salsa in una ciotola. Aggiungete sale pepe o altre spezie a piacere e usatela come condimento per pasta, gnocchi, insalata mista verde o patate lesse. La mucillagine contenuta nella piantina, darà densità alla salsa ma potete aggiungere un cucchiaio di latte se dovesse essere troppo densa o un cucchiaio di formaggio molle se dovesse essere troppo liquida. Naturalmente potete usare un frullatore ad immersione per ottenere la salsa in breve tempo.Dobbiamo purtroppo segnalare che il suo polline provoca allergia alle persone predisposte. fonte: http://casafacilefelice.org/2012/08/703/

Adesso Dec - o un altro moderatore - direi proprio che si debba intervenire, quando è troppo è troppo, grazie
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Lug 28, 2016 7:01 pm

Non ti capisco, il tuo intento non è quello di tenere alto il thread anche quando l'argomento è abbondamente esaurito?
Ingrato!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da gianniesposit Gio Lug 28, 2016 7:02 pm

Ciccio.8 ha scritto:Non ti capisco, il tuo intento non è quello di tenere alto il thread anche quando l'argomento è abbondamente esaurito?
Ingrato!

CHIEDO CORTESEMENTE AI MODERATORI UN LORO INTERVENTO. GRAZIE
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da pasquale1979 Gio Lug 28, 2016 7:03 pm

Propongo qualcosa di diverso...chi non si trova a suo agio nella scuola pubblica si licenzi e torni nelle braccia dei privati. Lascerà spazio a chi vuole lavorare davvero e seriamente. L'insegnamento non deve essere un ripiego e richiede gente motivata.

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C - Pagina 12 Empty Re: Evitare il trasferimento forzato dei docenti di fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.