IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

+15
arrubiu
salvina.dipietro
carletto 2
sophy18
Mairu
angelica83
Jeeg
bimba
Dani83
royalstefano
elilia77
@le'
Antonella dp
Dec
yoshimoto
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da yoshimoto Gio Ago 11, 2016 1:09 am

Promemoria primo messaggio :

salve. sono una docente iscritta nelle GaE della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.
non mi sono chiare le disposizioni definite nella nota ministeriale del 5 agosto relativa alle immissioni in ruolo del personale docente per l'as 2016/17 (http://banner.orizzontescuola.it/nota_21833-2016.pdf) :

1. quale procedura verrà messa in atto per il reclutamento di docenti delle GaE della scuola dell'infanzia?
2 . le domande inoltrate dal 29 luglio al 9 agosto quali docenti riguardavano?
3. cosa s'intende per operazioni regionali di nomina e operazioni nazionali di nomina?
4. come si potrà individuare il proprio ambito territoriale di assunzione?
5. quali sono invece, i docenti che dovranno inoltrare il proprio CV a partire dal 22 agosto?
6. cosa s'intende per "fase d'individuazione"?

grazie in anticipo.

yoshimoto

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso


IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da salvina.dipietro Mer Ago 17, 2016 6:39 pm

grazie molte

salvina.dipietro

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 6:47 pm

Grazie Dec per le tue risposte. Sei molto gentile.

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 6:49 pm

Volevo chiederti una cosa: sulla base di quello che mi hai scritto, se accetto il ruolo in piemonte e non ho però 2 posti liberi sulla mia cattedra, rischio sulla base delle regole attuali di non poter chiedere il trasferimento nella mia regione? se nè quest'anno nè in futuro si liberano 2 posti sulla mia cattedra, mi tocca rimanere fuori dalla mia regione a lavorare?

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 6:51 pm

se otterrò il ruolo già quest'anno posso chiedere di scegliere la sede in piemonte che sia però la più vicina alla mia regione dato che ho una bimba piccola o la famiglia non conta?

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 6:52 pm

Mi sapresti dire quanto guadagna un insegnante di ruolo (cattedra 18 ore) in una scuola pubblica? io infatti insegno in una scuola privata. nel caso accettassi il ruolo entro quando devo comunicare alla mia scuola di appartenenza che li lascio? grazie per le tue risposte.

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 6:53 pm

Grazie mille. Ho molti dubbi e le tue risposte mi aiutano molto.

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2016 7:57 pm

sophy18 ha scritto:se otterrò il ruolo già quest'anno posso chiedere di scegliere la sede in piemonte che sia però la più vicina alla mia regione dato che ho una bimba piccola o la famiglia non conta?

No; quando arrivano a te scorrendo la graduatoria, scegli tu tra gli ambiti rimasti liberi.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2016 7:59 pm

sophy18 ha scritto:Mi sapresti dire quanto guadagna un insegnante di ruolo (cattedra 18 ore) in una scuola pubblica? io infatti insegno in una scuola privata. nel caso accettassi il ruolo entro quando devo comunicare alla mia scuola di appartenenza che li lascio? grazie per le tue risposte.

circa 1450 (compreso bonus 80 euro); con detrazione per figlio a carico qualcosa più;

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 8:11 pm

Che cos'è il bonus di 80 euro? perchè te lo danno?

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2016 8:17 pm

sophy18 ha scritto:Che cos'è il bonus di 80 euro? perchè te lo danno?

La mancetta con cui Renzi ha comprato qualche milione di voti..ma hai vissuto sulla luna negli ultimi anni??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 9:08 pm

Magari..no è che non me lo ricordavo!

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 9:11 pm

Aspetto fiduciosa di sapere anche le tue risposte DEC alle mie domande. grazie mille per la tua disponibilità e pazienza.

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 17, 2016 10:21 pm

sophy18 ha scritto:Mi sapresti dire quanto guadagna un insegnante di ruolo (cattedra 18 ore) in una scuola pubblica? io infatti insegno in una scuola privata. nel caso accettassi il ruolo entro quando devo comunicare alla mia scuola di appartenenza che li lascio? grazie per le tue risposte.
Dipende dall'ordine e grado.
Alle superiori, compresi gli 80 euro, circa 1500 euro.

Gli 80 euro sono il "bonus" irpef che hanno i dipendenti che guadagnano tra X e 26000 euro lordi annui (non mi ricordo quanto è X).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Mer Ago 17, 2016 10:25 pm

Grazie! nel caso accettassi il ruolo mi sapresti entro quando devo comunicare alla mia scuola di appartenenza che li lascio? grazie per le tue risposte.

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 17, 2016 10:55 pm

sophy18 ha scritto:Grazie! nel caso accettassi il ruolo mi sapresti entro quando devo comunicare alla mia scuola di appartenenza che li lascio? grazie per le tue risposte.
Quando prendi il ruolo (direi quando fai la presa di servizio) dichiari di non essere in una delle situazioni di incompatibilità, tra cui c'è quella di non avere altre rapporti subordinati di lavoro.
Non mi ricordo se c'è incompatibilità con l'insegnamento nella scuola privata, a prescindere dal tipo di contratto che si ha.
Cerca le incompatibilità e verifica.
Nel momento in cui firmi non devi avere incompatibilità, quindi le dimissioni devi darle minimo il giorno prima della firma.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da magnons Mer Ago 17, 2016 11:03 pm

HTC_2016 ha scritto: La mancetta con cui Renzi ha comprato qualche milione di voti
Cmq se non lo vuoi puoi sempre restituirlo...insieme ai 500 euro della riforma. A me 1500 euro in più all'anno fanno comodo.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Ospite Mer Ago 17, 2016 11:17 pm

magnons ha scritto:
HTC_2016 ha scritto: La mancetta con cui Renzi ha comprato qualche milione di voti
Cmq se non lo vuoi puoi sempre restituirlo...insieme ai 500 euro della riforma. A me 1500 euro in più all'anno fanno comodo.

Ma infatti li ho restituiti; con l'aumento di tasi e tari.
Pensa che il primo anno degli 80 euro avevo uno spezzone e guadagnavo troppo POCO all'anno per aver diritto al bonus; me lo hanno dato l'anno successivo che avevo 18 ore e stipendio pieno. Fico, vero?
Ma quanti tafazzi ci sono tra gli insegnanti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da carletto 2 Gio Ago 18, 2016 12:51 am

sophy18 ha scritto:Grazie! nel caso accettassi il ruolo mi sapresti entro quando devo comunicare alla mia scuola di appartenenza che li lascio? grazie per le tue risposte.

Per quanto riguarda lo Stato, non devi avere contratti da lavoro dipendente al momento dell'ingresso in ruolo.

Per quanto riguarda il tuo rapporto privato con la tua attuale scuola, sono fatti vostri (tuo e della scuola): tipicamente i contratti prevedono uno specifico tempo di preavviso per le dimissioni, altrimenti c'è una penale... ma noi non possiamo sapere cosa c'è scritto nel tuo contratto. Né allo Stato importa alcunché.
Puoi sempre, eccezionalmente, provare a sentire l'USR se puoi ritardare la presa di servizio di un anno (so che c'è questa possibilità).

carletto 2

Messaggi : 681
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2016 2:36 am

sophy18 ha scritto:Volevo chiederti una cosa: sulla base di quello che mi hai scritto, se accetto il ruolo in piemonte e non ho però 2 posti liberi sulla mia cattedra, rischio sulla base delle regole attuali di non poter chiedere il trasferimento nella mia regione? se nè quest'anno nè in futuro si liberano 2 posti sulla mia cattedra, mi tocca rimanere fuori dalla mia regione a lavorare?

Credo di sì, ma ti ripeto che non sono molto sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2016 2:39 am

arrubiu ha scritto:
sophy18 ha scritto:Mi sapresti dire quanto guadagna un insegnante di ruolo (cattedra 18 ore) in una scuola pubblica? io infatti insegno in una scuola privata. nel caso accettassi il ruolo entro quando devo comunicare alla mia scuola di appartenenza che li lascio? grazie per le tue risposte.
Dipende dall'ordine e grado.
Alle superiori, compresi gli 80 euro, circa 1500 euro.

Gli 80 euro sono il "bonus" irpef che hanno i dipendenti che guadagnano tra X e 26000 euro lordi annui (non mi ricordo quanto è X).

8000.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Gio Ago 18, 2016 2:42 am

sophy18 ha scritto:Aspetto fiduciosa di sapere anche le tue risposte DEC alle mie domande. grazie mille per la tua disponibilità e pazienza.

Non ho molto da aggiungere a quanto ti hanno detto i colleghi. Preciso solo che il bonus di 80 euro si percepisce dagli 8000 euro in su perché si tratta di uno sconto sulle tasse e fino ad 8000 euro non si paga l'irpef, quindi non si può ridurre qualcosa che è già zero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Gio Ago 18, 2016 8:30 am

grazie a tutti per le vostre risposte.

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da sophy18 Gio Ago 18, 2016 8:45 am

Dec, scusa ma mi è venuto adesso un dubbio: ho letto tra i vari interventi che è possibile rivolgersi all'USR e chiedere di ritardare la presa di servizio nel caso quest'anno mi venisse già offerto il ruolo in un'altra regione. Ma che tu sappia è possibile? C'è un modulo scritto da completare per fare questa richiesta? Le motivazioni famigliari vanno bene per ottenere questa possibilità? Non riesco di perdere il ruolo conseguito così facendo?

sophy18

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 18, 2016 9:14 am

HTC_2016 ha scritto:
magnons ha scritto:
HTC_2016 ha scritto: La mancetta con cui Renzi ha comprato qualche milione di voti
Cmq se non lo vuoi puoi sempre restituirlo...insieme ai 500 euro della riforma. A me 1500 euro in più all'anno fanno comodo.

Ma infatti li ho restituiti; con l'aumento di tasi e tari.
Pensa che il primo anno degli 80 euro avevo uno spezzone e guadagnavo troppo POCO all'anno per aver diritto al bonus; me lo hanno dato l'anno successivo che avevo 18 ore e stipendio pieno. Fico, vero?
Ma quanti tafazzi ci sono tra gli insegnanti?
tanti!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 18, 2016 9:16 am

Dec ha scritto:
sophy18 ha scritto:Aspetto fiduciosa di sapere anche le tue risposte DEC alle mie domande. grazie mille per la tua disponibilità e pazienza.

Non ho molto da aggiungere a quanto ti hanno detto i colleghi. Preciso solo che il bonus di 80 euro si percepisce dagli 8000 euro in su perché si tratta di uno sconto sulle tasse e fino ad 8000 euro non si paga l'irpef, quindi non si può ridurre qualcosa che è già zero.
sì ma è assurdo prima concederli e poi riprenderli per chi non arriva agli 8000.
Oppure si ptevano dare in altro modo, evitando certi paradossi.
Mi chiedo quando ci sarà un po' di normalità in questo paese.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI  - Pagina 3 Empty Re: IMMISSIONI IN RUOLO: CHIARIMENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.