L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

+12
s.enza
moniboni83
michetta
Romado72
costanza15
royalstefano
gugu
crotone
Tah-Dah!
ggiu
goblinga
Violet
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Violet Lun Ago 22, 2016 6:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Finalmente hanno pubblicato anche la mia istanza sul sito dell'usp. Adesso cosa succede?
C'è scritto che entro il 2 settembre:
'i terzi interessati hanno
facoltà di prendere visione della predetta richiesta e di presentare eventuali osservazioni al riguardo'

Chi sono i terzi interessati? Come fanno a fare osservazioni se i loro nomi non compaiono neanche?... mistero.

Adesso, mi pare di capire che si prenderanno altri 15 giorni per valutare se accettare o meno l'istanza e poi altri 15 per decidere un eventuale incontro tra le parti.. (dove, come, quando se io intanto sarò andata a prendere servizio dell'ambito assegnatomi?)
Quando finirà tutto il procedimento?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da costanza15 Lun Ago 22, 2016 9:20 pm

royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:Ma secondo voi, almeno in fase di conciliazioni terranno conto dei punteggi? Se 20 docenti chiedono conciliazione per rientrare nell'ambito X dal quale sono stati "estromessi" tutti ingiustamente, e nell'ambito X il Miur ha messo 10 posti a disposizione per le conciliazioni, quei posti andranno ai dieci con punteggio più alto, giusto? Mi pare che l'usp di Cosenza abbia convocato in giornate diverse docenti appartenenti alla stessa cdc. Avrà convocato in ordine di punteggio, spero...Ditemi che è così!
10 avranno torto, o no?

Scusa, non ti seguo...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Violet Lun Ago 22, 2016 9:24 pm

E con quale motivazione dovrebbero far passare uno piuttosto che un altro? Che sia con più o meno punti rimane il fatto che in quell'ambito rimarranno comunque persone con meno punteggio di tutti quelli che hanno chiesto conciliazione, quindi o tutti o nessuno. L'unica soluzione sarebbe cercare di conciliare in ambiti vicini per trovare posto.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da costanza15 Lun Ago 22, 2016 9:34 pm

Violet ha scritto:E con quale motivazione dovrebbero far passare uno piuttosto che un altro? Che sia con più o meno punti rimane il fatto che in quell'ambito rimarranno comunque persone con meno punteggio di tutti quelli che hanno chiesto conciliazione, quindi o tutti o nessuno. L'unica soluzione sarebbe cercare di conciliare in ambiti vicini per trovare posto.

Si certo: chi va nell'ambito X e chi in quello vicino?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 22, 2016 9:42 pm

costanza15 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:Ma secondo voi, almeno in fase di conciliazioni terranno conto dei punteggi? Se 20 docenti chiedono conciliazione per rientrare nell'ambito X dal quale sono stati "estromessi" tutti ingiustamente, e nell'ambito X il Miur ha messo 10 posti a disposizione per le conciliazioni, quei posti andranno ai dieci con punteggio più alto, giusto? Mi pare che l'usp di Cosenza abbia convocato in giornate diverse docenti appartenenti alla stessa cdc. Avrà convocato in ordine di punteggio, spero...Ditemi che è così!
10 avranno torto, o no?

Scusa, non ti seguo...
In che senso il miur mette 10 posti a disposizione per le conciliazioni?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da costanza15 Lun Ago 22, 2016 10:02 pm

royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:Ma secondo voi, almeno in fase di conciliazioni terranno conto dei punteggi? Se 20 docenti chiedono conciliazione per rientrare nell'ambito X dal quale sono stati "estromessi" tutti ingiustamente, e nell'ambito X il Miur ha messo 10 posti a disposizione per le conciliazioni, quei posti andranno ai dieci con punteggio più alto, giusto? Mi pare che l'usp di Cosenza abbia convocato in giornate diverse docenti appartenenti alla stessa cdc. Avrà convocato in ordine di punteggio, spero...Ditemi che è così!
10 avranno torto, o no?

Scusa, non ti seguo...
In che senso il miur mette 10 posti a disposizione per le conciliazioni?

Nel senso che non ne può tirar fuori più di tanti. Perchè poi scatterebbero le proteste, giuste, di chi aspetta il ruolo. Gli errori commessi in questa mobilità sono tanti, non sarà possibile riparare a tutto. Se in una provincia, per errore, hai trasferito un docente con soli 10 punti, ti ritrovi una fila di docenti da 11 a 100 punti che pretendono di rientrare. Come ragionerà il Miur?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Lun Ago 22, 2016 10:34 pm

Bisognerebbe sapere effettivamente quante sono queste conciliazioni. E quante per ogni classe di concorso.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Romado72 Lun Ago 22, 2016 10:40 pm

Comunque, per quanto riguarda il calendario degli incontri di cui ha parlato qualcuno sopra, siete sicuri che non si tratti di conciliazioni provinciali?
Io ho letto che quelle interregionali vengono gestite a livello centrale, e quindi dal MIUR, che pare abbia già creato una task force per far fronte a questa valanga di conciliazioni. Quindi in tal caso gli USP dovrebbero fare da passacarte.
Per la cronaca la mia, II grado, inviata in data 13 agosto all'USP, è stata pubblicata oggi.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 22, 2016 11:08 pm

costanza15 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:Ma secondo voi, almeno in fase di conciliazioni terranno conto dei punteggi? Se 20 docenti chiedono conciliazione per rientrare nell'ambito X dal quale sono stati "estromessi" tutti ingiustamente, e nell'ambito X il Miur ha messo 10 posti a disposizione per le conciliazioni, quei posti andranno ai dieci con punteggio più alto, giusto? Mi pare che l'usp di Cosenza abbia convocato in giornate diverse docenti appartenenti alla stessa cdc. Avrà convocato in ordine di punteggio, spero...Ditemi che è così!
10 avranno torto, o no?

Scusa, non ti seguo...
In che senso il miur mette 10 posti a disposizione per le conciliazioni?

Nel senso che non ne può tirar fuori più di tanti. Perchè poi scatterebbero le proteste, giuste, di chi aspetta il ruolo. Gli errori commessi in questa mobilità sono
tanti, non sarà possibile riparare a tutto. Se in una provincia, per errore, hai trasferito
un docente con soli 10 punti, ti ritrovi una fila di docenti da 11 a 100 punti che pretendono di rientrare. Come ragionerà il Miur?
Se presentano tutti la conciliazione, da 11 a 100 punti, quest'ultimo sarà nell'ambito a disposizione. Agli altri cosa spetterebbe? a quello coi 10 punti il posto non lo togli oramai, buon per lui, ma dagli 11 punti ai 99 nessuno ha diritto a quel posto.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da costanza15 Lun Ago 22, 2016 11:32 pm

royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:Ma secondo voi, almeno in fase di conciliazioni terranno conto dei punteggi? Se 20 docenti chiedono conciliazione per rientrare nell'ambito X dal quale sono stati "estromessi" tutti ingiustamente, e nell'ambito X il Miur ha messo 10 posti a disposizione per le conciliazioni, quei posti andranno ai dieci con punteggio più alto, giusto? Mi pare che l'usp di Cosenza abbia convocato in giornate diverse docenti appartenenti alla stessa cdc. Avrà convocato in ordine di punteggio, spero...Ditemi che è così!
10 avranno torto, o no?

Scusa, non ti seguo...
In che senso il miur mette 10 posti a disposizione per le conciliazioni?

Nel senso che non ne può tirar fuori più di tanti. Perchè poi scatterebbero le proteste, giuste, di chi aspetta il ruolo. Gli errori commessi in questa mobilità sono
tanti, non sarà possibile riparare a tutto. Se in una provincia, per errore, hai trasferito
un docente con soli 10 punti, ti ritrovi una fila di docenti da 11 a 100 punti che pretendono di rientrare. Come ragionerà il Miur?
Se presentano tutti la conciliazione, da 11 a 100 punti, quest'ultimo sarà nell'ambito a disposizione. Agli altri cosa spetterebbe? a quello coi 10 punti il posto non lo togli oramai, buon per lui, ma dagli 11 punti ai 99 nessuno ha diritto a quel posto.

Non so fino a che punto può reggere questo ragionamento. Perchè se tu non "rimuovi" quello da 10 punti, rimane il diritto a ricorrere per tutti quelli dagli 11 in poi. Non mi intendo di questioni "giudiziarie" e non voglio insistere, magari sbaglio a ragionare così. Resta il fatto che in alcune province gli errori a cui riparare sono tanti e l'unico modo per ripristinare un po' di giustizia è quello di far valere, almeno ora, il punteggio acquisito.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Lun Ago 22, 2016 11:52 pm

costanza attenzione, perchè se rimuovi quello di 10 punti che è stato favorito non per merito suo dall'algoritmo, quello può andare a fare una conciliazione su un ambito dove c'erano uno con 9 punti. E quello a suo volta viene rimosso e parte di conciliazione. non se ne esce più.
Del resto la macchina è partita con gli avvisi per competenza, io come tanti altri abbiamo fatto chilometri per andare a colloqui e siamo stati scelti. Il MIUR rimedi ai suoi errori senza crearne altri
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da costanza15 Mar Ago 23, 2016 12:09 am

crotone ha scritto:costanza attenzione, perchè se rimuovi quello di 10 punti che è stato favorito non per merito suo dall'algoritmo, quello può andare a fare una conciliazione su un ambito dove c'erano uno con 9 punti. E quello a suo volta viene rimosso e parte di conciliazione. non se ne esce più.
Del resto la macchina è partita con gli avvisi per competenza, io come tanti altri abbiamo fatto chilometri per andare a colloqui e siamo stati scelti. Il MIUR rimedi ai suoi errori senza crearne altri

Sarebbe stato giusto annullare tutto immediatamente, ora non c'è più tempo per farlo. Però se in un ambito fai entrare uno con 10 punti allora tutti quelli dagli 11 in poi hanno diritto a rivendicare un posto nello stesso ambito, altrimenti si tratterebbe di favoritismo.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Violet Mar Ago 23, 2016 12:12 am

costanza15 ha scritto:
Violet ha scritto:E con quale motivazione dovrebbero far passare uno piuttosto che un altro? Che sia con più o meno punti rimane il fatto che in quell'ambito rimarranno comunque persone con meno punteggio di tutti quelli che hanno chiesto conciliazione, quindi o tutti o nessuno. L'unica soluzione sarebbe cercare di conciliare in ambiti vicini per trovare posto.

Si certo: chi va nell'ambito X e chi in quello vicino?

Per esempio, io ho fatto reclamo per un ambito che io avevo messo come 10 (gli errori sono solo lì). Se dovessero trovarmi posto in uno degli ambiti che vanno dal primo al nono è ovvio che non potei lamentarmi perché per me sarebbe anche meglio. Non tutti hanno fatto reclamo per il loro primo ambito, ma anche per altri per rimanere almeno in regione. Del resto la mia è un'ipotesi, non so neanche quanto fattibile.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da michetta Mar Ago 23, 2016 12:20 am

e poi una cosa che non è chiara (almeno a me) e che ho già scritto: se aderisco alla conciliazione e mi viene dato un posto in OF (perché OP è esaurito o comunque è preservato per i ruoli) sull'ambito che mi compete e che l'errore del miur mi ha negato in prima istanza, mi precludo la possibilità di ricorrere in futuro.
Magari a me che ho 11 punti mi viene data la scuola (o più scuole) sul cucuzzolo della montagna (ci starò tre anni? Se è in contrazione? Divento io perdente posto?) e a chi ha 10 punti e vi è entrato a causa di un errore (non suo, certo, ma men che meno il mio), resta nella scuola (dell'ambito) che invece sarebbe dovuta essere mia?
Perché io, devo risultare maggiormente danneggiata? E chi mi da la sicurezza per i prossimi due anni di non vedere perdurare tale danno? E il colloquio con il ds che è uno dei capisaldi della 107? In questo caso: saltato
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Violet Mar Ago 23, 2016 1:06 am

Si, sono tutte domande che mi pongo anche io ma alle quali troveremo risposta solo dopo gli esiti delle prime conciliazioni, se non quando verrà il nostro turno e chiederemo delucidazioni...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da goblinga Mar Ago 23, 2016 8:56 am

Buon giorno, qualcuno è riuscito a scoprire come mai le varie istanze risultano messe all'albo dell'usp di Cosenza in date anteriori all'uscita dei movimenti? Mi riferisco soprattutto alla scuola secondaria.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da moniboni83 Mar Ago 23, 2016 10:05 am

Salve a tutti, ho visto che sono state pubblicate alcune richieste di conciliazione da persone che chiedono di essere assegnate all'ambito nel quale sono stata trasferita io. Come posso sapere se sono "controinteressata", dato che non ci sono i nomi delle persone che, in teoria, hanno occupato quel posto per errore?

moniboni83

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 11:44 am

moni è quello che mi chiedo anche io. Molti Usp hanno pubblicato senza nomi di controinteressati, ma poi come potremmo andare a spulciarli tutti per vedere se risultiamo come coinvolti?
siamo già al 23 agosto, mah
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 23, 2016 1:21 pm

costanza15 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
costanza15 ha scritto:Ma secondo voi, almeno in fase di conciliazioni terranno conto dei punteggi? Se 20 docenti chiedono conciliazione per rientrare nell'ambito X dal quale sono stati "estromessi" tutti ingiustamente, e nell'ambito X il Miur ha messo 10 posti a disposizione per le conciliazioni, quei posti andranno ai dieci con punteggio più alto, giusto? Mi pare che l'usp di Cosenza abbia convocato in giornate diverse docenti appartenenti alla stessa cdc. Avrà convocato in ordine di punteggio, spero...Ditemi che è così!
10 avranno torto, o no?

Scusa, non ti seguo...
In che senso il miur mette 10 posti a disposizione per le conciliazioni?

Nel senso che non ne può tirar fuori più di tanti. Perchè poi scatterebbero le proteste, giuste, di chi aspetta il ruolo. Gli errori commessi in questa mobilità sono
tanti, non sarà possibile riparare a tutto. Se in una provincia, per errore, hai trasferito
un docente con soli 10 punti, ti ritrovi una fila di docenti da 11 a 100 punti che pretendono di rientrare. Come ragionerà il Miur?
Se presentano tutti la conciliazione, da 11 a 100 punti, quest'ultimo sarà nell'ambito a disposizione. Agli altri cosa spetterebbe? a quello coi 10 punti il posto non lo togli oramai, buon per lui, ma dagli 11 punti ai 99 nessuno ha diritto a quel posto.

Non so fino a che punto può reggere questo ragionamento. Perchè se tu non "rimuovi" quello da 10 punti, rimane il diritto a ricorrere per tutti quelli dagli 11 in poi. Non mi intendo di questioni "giudiziarie" e non voglio insistere, magari sbaglio a ragionare così. Resta il fatto che in alcune province gli errori a cui riparare sono tanti e l'unico modo per ripristinare un po' di giustizia è quello di far valere, almeno ora, il punteggio acquisito.
Scusa, il docente con 11 punti cosa reclama se il posto spettava a quello con 100? in che modo ti danneggia il docente con 10 punti?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 2:16 pm

ho capito il ragionamento di stefano. Se il posto è uno e vogliono conciliare, lo fanno con quello con più punti che aveva diritto a quel posto.
Gli altri non possono pretendere visto che il posto che reclamano è comunque stato dato in conciliazione al legittimo titolare.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Violet Mar Ago 23, 2016 2:50 pm

Non sarebbe comunque giusto, perché magari altri due occupano altri due posti con minor punteggio e rimarranno nell'ambito e io no!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da costanza15 Mar Ago 23, 2016 2:55 pm

crotone ha scritto:ho capito il ragionamento di stefano. Se il posto è uno e vogliono conciliare, lo fanno con quello con più punti che aveva diritto a quel posto.
Gli altri non possono pretendere visto che il posto che reclamano è comunque stato dato in conciliazione al legittimo titolare.

Si, ho capito quello che intendete dire. Quello da 100 punti è a posto. Rimane il fatto che nell'ambito ce n'è uno da 10 punti, che dovrebbe esser fuori al pari di quello da 11. Però 10 è dentro e 11 è fuori. 11 può sempre fare ricorso perchè 10 è stato favorito ingiustamente.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da s.enza Mar Ago 23, 2016 3:16 pm

Qualcuno sa se e dove sta pubblicando le istanze di conciliazione l'atp di Roma?
Possibile che dal 29/07 (primaria) non ne abbiano visionata nemmeno una?

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da falice74 Mar Ago 23, 2016 4:10 pm

Sul sito, clicca su agosto 2016

falice74

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 4:26 pm

costanza sono d'accordo. E probabilmente ci saranno dei ricorsi. Però mettiti nei panni dei controinteressati come me, ad oggi ho il mio trasferimento e sono passati 20 giorni dalla mail. Mi programmo l'anno, gli impegni, vado a fare i colloqui, mi sceglie la scuola preferendomi ad altri. A settembre mi scoppia uno tsunami e mi dicono che devo sloggiare. Dove vado a finire? tolgo qualcun altro o mi danno la sede che rimane al Nord? chi mi ripaga dei danni morali e di quello che ho fatto ad agosto. La casa chi me la trova, magari perdo grosse occasioni per questo ritardo. Poi non posso partecipare alle assegnazioni provvisorie, e come faccio dopo se mi tolgono il posto? le riaprono per noi e togliamo altri?

Posto che chi è stato danneggiato ha diritto ad avere il suo posto, io credo che a pagare deve essere il MIUR che ha commesso l'errore. Almeno per quest'anno. Ancora non si è capito l'errore dell'algoritmo, perchè un programma sbaglia, è pazzesco. Se l'errore veniva riconosciuto la cosa più semplice sarebbe stata rifare tutto, dopo i trasferimenti della primaria. Lì dovevano intervenire, e si evitavano queste valanghe di ricorsi, conciliazioni ed incertezze nella vita delle persone.

crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da michetta Mar Ago 23, 2016 4:46 pm

Crotone, ti capisco, credimi. Che il miur sia il colpevole, l'unico colpevole non vi è dubbio. Io non sono interessata alla questione conciliazioni, ma mi metto nei panni di chi lo è. Se io sono rimasta fuori dall'ambito X perchè per errore ci sei entrato te, non mi è sufficiente conciliare e farmi dare quello che è rimasto, giusto per accontentarmi, Io volevo la scuola che è stata data a te e che mi è stata tolta per errore. Tu potrai starci tre anni. Io starò un anno nel posto che mi è stato dato (OP, OF, ore a disposizione se non c'è nulla?) e nessuno, del miur, mi ha detto con chiarezza cosa succederà per i prossimi due anni! Nel 2017 starò sempre nel posto "aggiustato"? Accettare una conciliazione con questi margini di incertezza mi toglierebbe il sonno. Poi c'è anche chi, pur di avvicinarsi, accetterà tutto, ma ci saranno, secondo me, un tot di ricorsi perché, a catena, i danneggiati non sono, come ho letto, solo quello da 100 punti, ma molti di più. Personalmente, ripeto personalmente, lo considero profondamente ingiusto. L'unica soluzione (utopia) sarebbe stato ammettere l'errore e rifare tutto.
Così come sono stata vicina a voi di fase B, i più danneggiati della scorsa tornata di immissioni, allo stesso modo, mi metto nei panni di chi è vittima, ora, di questi errori. Abbiamo un ministero che fa letteralmente schifo. Non mi meraviglierebbe che, per rimediare, dopo le conciliazioni improvvisate (e che temo saranno un buco nell'acqua) il prossimo anno, dicessero: per ripristinare l'ordine, rifacciamo la mobilità, magari nel mese di marzo, per avere il tempo di affidare a qualcuno di serio e capace la procedura informatica. Quest'anno sarebbe niente di più che la concessione di un "altro differimento di servizio", in buona sostanza.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 2 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.