L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

+12
s.enza
moniboni83
michetta
Romado72
costanza15
royalstefano
gugu
crotone
Tah-Dah!
ggiu
goblinga
Violet
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Violet Lun Ago 22, 2016 6:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Finalmente hanno pubblicato anche la mia istanza sul sito dell'usp. Adesso cosa succede?
C'è scritto che entro il 2 settembre:
'i terzi interessati hanno
facoltà di prendere visione della predetta richiesta e di presentare eventuali osservazioni al riguardo'

Chi sono i terzi interessati? Come fanno a fare osservazioni se i loro nomi non compaiono neanche?... mistero.

Adesso, mi pare di capire che si prenderanno altri 15 giorni per valutare se accettare o meno l'istanza e poi altri 15 per decidere un eventuale incontro tra le parti.. (dove, come, quando se io intanto sarò andata a prendere servizio dell'ambito assegnatomi?)
Quando finirà tutto il procedimento?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Il caos

Messaggio Da Giulio11 Mar Ago 23, 2016 5:07 pm

Mi associo a Michetta: ancora una volta sarà il caos. E poi, sarò tonto, ma mi chiedo: chi ha conciliato e di certo saprà l'esito ad a.s. già iniziato, si dovrà accontentare dei posti liberi dopo assegnazioni provvisorie? Come dire: tu hai tutte le ragioni di contestare un errore, ma ti accontenti di ciò che rimane nel piatto. Oltre al danno, la beffa...e quanti purtroppo accetteranno pur di avvicinarsi!!!

Giulio11

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 5:07 pm

Ma come funziona col giudice del lavoro? ripristina l'ordine dei movimenti e quindi può togliere ad anno in corso un docente da una scuola? e dove lo manda?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da michetta Mar Ago 23, 2016 6:03 pm

crotone ha scritto:Ma come funziona col giudice del lavoro? ripristina l'ordine dei movimenti e quindi può togliere ad anno in corso un docente da una scuola? e dove lo manda?

non prenderla per oro colato, perché col diritto io non c'azzecco niente. Vado solo di buon senso. Secondo me il GDL può costringere l'usr ad assegnare il docente all'ambito/scuola che avrebbe dovuto avere al primo colpo, previo errore algoritmo e di conseguenza, l'usp (o usr) avrà il compito di collocare il docente che, suo malgrado, deve lasciare il posto che gli è stato assegnato. Gli verrà trovata la medesima situazione aggiustata che viene riservata ora a coloro che conciliano. Certo non verrà mandato fuori.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 6:12 pm

si michetta, potrebbe essere una soluzione possibile. Che poi sarebbe sufficiente aumentare il numero delle classi e sistemare tutti. Anche perchè credo che questa super mobilità non ci sarà più, compreso un algoritmo del genere.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da costanza15 Mar Ago 23, 2016 6:28 pm

Crotone, Michetta ha esposto esattamente il mio pensiero. Non ho nulla contro chi è entrato negli ambiti superando chi aveva punteggi più alti. Io stessa, superata da una cinquantina di persone con meno punti di me, ho a mia volta superato alcuni con punteggi più alti del mio. Pensa cosa sono riusciti a combinare! Non so più cosa dire. Prima la beffa della fase B che mi ha portata a centinaia di km da casa perchè avevo un titolo in più (sostegno) mentre i mie colleghi della comune con pochissimi punti sono tutti in provincia. Poi la fregatura della mobilità che ci impedisce di far valere il punteggio acquisito in tanti anni di precariato. Io veramente non ne posso più!!!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Violet Mar Ago 23, 2016 6:34 pm

Scusate, ma quindi voi date per scontato, o già sapete, che con al conciliazione non si può avere nulla di più che un posto risicato che il prossimo anno potrebbe non esistere più, o c'è la minima speranza che possiamo ottenere qualcosa in più?
Chiedo per ignoranza su conciliazioni e simili...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 6:38 pm

costanza sono d'accordo, io ho sempre rimarcato che chi ha subito ingiustizie debba essere risarcito.

del resto leggo che le conciliazioni sono 4.000 secondo i sindacati. Si, tante, ma nemmeno troppo in relazione ai docenti che complessivamente partecipavano alla mobilità, ed ai numeri della scuola.

Volendo possono mettere molte cose a posto, magari spendendo qualche centinaia di migliaia di euro, ma sanando questa situazione senza fare ulteriori danni.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 6:39 pm

Violet io non penso che si possa avere un qualcosa per un anno. Io penso che un onesto tentativo di conciliazione possa essere: "c'è questo posto in OF che trasformiamo in OD. Se si perde il prossimo anno? potenziamento o ore a disposizione, ma comunque lei entra nell'ambito in modo effettivo, quindi resta all'interno dell'ambito". Considerando anche il turnover
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Violet Mar Ago 23, 2016 6:41 pm

@crotone speriamo : ( ho un'ansia...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da michetta Mar Ago 23, 2016 6:42 pm

crotone ha scritto:Violet io non penso che si possa avere un qualcosa per un anno. Io penso che un onesto tentativo di conciliazione possa essere: "c'è questo posto in OF che trasformiamo in OD. Se si perde il prossimo anno? potenziamento o ore a disposizione, ma comunque lei entra nell'ambito in modo effettivo, quindi resta all'interno dell'ambito". Considerando anche il turnover

spero. è ragionevole che sia così. Ma perché non dirlo subito?
Non ho letto nulla di certo, né da dichiarazioni ufficiali del ministero, né da parte dei sindacati
Non è bello avere questi dubbi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 6:45 pm

Tentativo di conciliazione non può essere su posto provvisorio annuale, altrimenti si chiamarebbe assegnazione provvisoria, nè più nè meno.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 23, 2016 6:48 pm

crotone ha scritto:Tentativo di conciliazione non può essere su posto provvisorio annuale, altrimenti si chiamarebbe assegnazione provvisoria, nè più nè meno.
Ci rimarrà per almeno tre anni in quell'ambito, come tutti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 23, 2016 6:55 pm

crotone ha scritto:Violet io non penso che si possa avere un qualcosa per un anno. Io penso che un onesto tentativo di conciliazione possa essere: "c'è questo posto in OF che trasformiamo in OD. Se si perde il prossimo anno? potenziamento o ore a disposizione, ma comunque lei entra nell'ambito in modo effettivo, quindi resta all'interno dell'ambito". Considerando anche il turnover
Turn over per tutti: mobilità, gae, gm, conciliatori. Qui propongono superiori a 4 anni, altro che turn over.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da michetta Mar Ago 23, 2016 7:11 pm

royalstefano ha scritto:
crotone ha scritto:Tentativo di conciliazione non può essere su posto provvisorio annuale, altrimenti si chiamarebbe assegnazione provvisoria, nè più nè meno.
Ci rimarrà per almeno tre anni in quell'ambito, come tutti.

Bene. Prendo atto della vostra deduzione che ha ovviamente un nesso logico.
Però, ribadisco ancora una volta: un posto "aggiustato" alla carlona può starmi bene (e immagino che sarà così per la maggior parte dei conciliatori), ma, faccio ancora una volta un esempio pratico (così capisco meglio). Concilio, mi danno quello che possono (che poi è quello che è restato) e quello che c'è è la scuola del paese più remoto di quell'ambito dove dovrò starci per almeno tre anni. (Lo dico perché penso alla mia provincia e alle scuole dove non vorrei mai andare) Perché? Voglio (vorrei) una situazione più consona alle mie esigenze. Vorrei la scuola di crotone (sorry, solo per continuare negli esempi). Perché, in fin dei conti, devo essere io la sola danneggiata?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 7:38 pm

Aspetta però, se ti danno il posto tu sei nell'ambito ed allora dovresti partecipare alla chiamata diretta. Molto probabile che il dirigente preferisca me e tu vai nell'angolo remoto :-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da michetta Mar Ago 23, 2016 7:57 pm

crotone ha scritto:Aspetta però, se ti danno il posto tu sei nell'ambito ed allora dovresti partecipare alla chiamata diretta. Molto probabile che il dirigente preferisca me e tu vai nell'angolo remoto :-)

Io, da "conciliata" non avrò il tempo per partecipare alla chiamata diretta. I giochi sono già stati fatti.
Tu hai già fatto il colloquio e ti hanno già individuato, resti dove sei, mica ti rinnegano.
Io, che avrò il "posto conciliato", dovrò essere presa per forza, è l'usp che mi piazza in quell'ambito/scuola (parlo di conciliazioni provinciali). Quando mi trovano una sistemazione, non credo sia previsto che venga interpellato il ds per chiedergli se gli sta bene la docente michetta, né gli devo inviare la mia candidatura. Sarò una candidata-obbligatoria da assumere.
Non saremo mai in concorrenza io e te. Tu hai già fatto il tuo iter. Per motivi di tempo, credo che a me lo faranno bypassare
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 8:06 pm

scherzavo eh, sono sicuro che ti sceglierebbe ogni dirigente perchè sei sicuramente una docente in gamba ;-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da michetta Mar Ago 23, 2016 8:17 pm

crotone ha scritto:scherzavo eh, sono sicuro che ti sceglierebbe ogni dirigente perchè sei sicuramente una docente in gamba ;-)
:-) grazie per la stima
crotone: non temere. Resterai dove sei, con le tue piccole e tua moglie. Gli esempi in cui ti ho messo nel mezzo, mi sono permessa di farli, perché ormai sei un amico di forum, tra quelli a cui sono più legata. :-)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 8:25 pm

grazie michetta. Peraltro io non posso partecipare alle domande di assegnazione provvisoria. E sarei primo nella mia provincia con due figlie minori di 3 anni
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da michetta Mar Ago 23, 2016 8:31 pm

crotone ha scritto:grazie michetta. Peraltro io non posso partecipare alle domande di assegnazione provvisoria. E sarei primo nella mia provincia con due figlie minori di 3 anni

e come mai, non puoi?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Romado72 Mar Ago 23, 2016 8:48 pm

Io comunque certo che se concilio non lo faró mai per un contentino annuale, e magari pure a rischio, nella mia provincia. Devono scrivere e controfirmare nero su bianco quello che ci vogliono, anzi, che ci dovrebbero dare perchè ci spetta. Se la conciliazione va a buon fine non ci devono regalare niente, ma darci un maltolto.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da michetta Mar Ago 23, 2016 9:06 pm

Romado72 ha scritto:Io comunque certo che se concilio non lo faró mai per un contentino annuale, e magari pure a rischio, nella mia provincia. Devono scrivere e controfirmare nero su bianco quello che ci vogliono, anzi, che ci dovrebbero dare perchè ci spetta. Se la conciliazione va a buon fine non ci devono regalare niente, ma darci un maltolto.

Certamente socia. E' il principio per il quale mi batterei anch'io.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Romado72 Mar Ago 23, 2016 9:38 pm

Sono proprio curiosa di vedere che cosa s'inventano per sanare le conciliazioni andate a buon fine
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da crotone Mar Ago 23, 2016 9:48 pm

mi sembra normale che possiate accettare solo qualcosa di certo. Come scritto prima, un posto per quest'anno non può sanare la situazione, e penso che siano abbastanza svegli da capirlo.

michetta le domande di assegnazione scadono il 28, se mi sbattono fuori poi come faccio
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Romado72 Mar Ago 23, 2016 9:56 pm

Crotone ma tu dove sei finito? Mi sono persa qualche puntata...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso? - Pagina 3 Empty Re: L'Usp ha pubblicato l'istanza di conciliazione e adesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.