Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 5 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 28  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Filosofo80 Sab Nov 05, 2016 12:42 pm

[quote="gugu"]Non avete richiesto scienze?
E che cdc avevate richiesto? Siete una scuola così "speciale" come insegnamenti?[/quote]

In un ISISS ad indirizzo elettronico e indirizzo telecomunicazione non la vedo come priorità...
Non so tutte le altre...Sicuramente avevamo richiesto matematica, lab di elettronica e informatica...
L'unica che avevamo richiesto e che ci hanno dato è lingue.
Sicuramente non avevamo richiesto Arte, Diritto e Scienze
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Nov 05, 2016 12:45 pm

Però è strano perché di A060 non hanno dato molti posti, a meno che nella tua provincia non ci siano state molte domande.

Quindi avete avuto solo 4 potenziamenti e nonostante questo non si riescono minimamente ad utilizzare? Neppure per l'esonero vicario o altri esoneri per collaboratori del DS?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 1:53 pm

Filosofo80 ha scritto:Non scherziamo rita 76, se dobbiamo ragionare in termini di percentuale, la colpa è per l'80% degli incompetenti del MIUR che hanno fatto uscire questa riforma, e del 20% dei DS che non valorizzano degnamente i potenziatori che hanno avuto. Conosci la 107? Se un DS decide che il docente "anziano" (come lo chiami tu) deve essere spostato sul potenziamento lo può fare senza nessun problemi, perchè (purtroppo) gli è permesso dalla 107.

conosco molto bene la legge 107 ma conosco ancora meglio la realtà.  certo che i ds possono spostare i vecchi sul potenziamento ma è altrettanto certo che se così facessero in molti casi verrebbero spostati anche loro perché i vecchi non permetterebbero loro di condurre vita facile. e, cmq, non mi riferivo solo al fatto di spostarli sul potenziamento ma anche che spesso sono loro a non voler fare ore eccedenti perché non pagate per mancanza di soldi oppure che non vogliono alunni di altre classi nelle loro ore oppure che non vogliono che si facciano progetti perché li vogliono fare loro per i soldi o per mille altri motivi. queste cose le abbiamo dette chissà quante volte. .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 2:25 pm

Tornado ha scritto:
rita 76 ha scritto:
conosco molto bene la legge 107 ma conosco ancora meglio la realtà.  certo che i ds possono spostare i vecchi sul potenziamento ma è altrettanto certo che se così facessero in molti casi verrebbero spostati anche loro perché i vecchi non permetterebbero loro di condurre vita facile. e, cmq, non mi riferivo solo al fatto di spostarli sul potenziamento ma anche che spesso sono loro a non voler fare ore eccedenti perché non pagate per mancanza di soldi oppure che non vogliono alunni di altre classi nelle loro ore oppure che non vogliono che si facciano progetti perché li vogliono fare loro per i soldi o per mille altri motivi.  queste cose le abbiamo dette chissà quante volte. .

ma di cosa parli.
Il docente è un impiegato e il ds un dirigente.
se non si adegua, non arriva alla prima settimana di scuola; basta mettersi all'ingresso per 3 gironi di seguito, al primo minuto di ritardo parte la lettera, appena
mette la testa fuori dall'aula senza motivo parte la contestazione e vediamo se rompe più le palle!

tutto sembra facile a parole ma non lo è e lo è ancora meno quando gli insegnanti si coaluzzano; "l' unione fa la forza" nel bene ma anche nel male, purtroppo. io queste dinamiche le capisco benissimo oltre che alcune cose sono successe veramente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 2:52 pm

Tornado ha scritto:
rita 76 ha scritto:

tutto sembra facile a parole ma non lo è e lo è ancora meno quando gli insegnanti si coaluzzano; "l' unione fa la forza" nel bene ma anche nel male, purtroppo.  io queste dinamiche le capisco benissimo oltre che alcune cose sono successe veramente

ma tu insegni?
sai come funziona?
a settembre il ds si siede e assegna le classi ai docenti.
Puoi lamentarti quanto vuoi ma si fa come decide il ds.
Fammi capire...non insegni, fai boicottaggio?

ti rispondo con la stessa domanda: ma tu insegni? sai cosa è una scuola e come si lavora? lo sai che le classi non le fa il ds da solo ma si avvale del suo staff di collaboratori o non sai neanche che esistono i collaboratori di cui lui tiene conto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Sab Nov 05, 2016 2:56 pm

rita, sono mesi che sempre lo stesso utente (cambiando nick con poca fantasia) partecipa a tutte le discussioni in modo acido e scagliandosi sempre contro i docenti neoassunti, io lo ignoro, ma mi sono anche stancata del poco controllo nel forum perché è palese quello che avviene!
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 3:03 pm

Violet ha scritto:rita, sono mesi che sempre lo stesso utente (cambiando nick con poca fantasia) partecipa a tutte le discussioni in modo acido e scagliandosi sempre contro i docenti neoassunti, io lo ignoro, ma mi sono anche stancata del poco go nel forum perché è palese quello che avviene!

credimi, Violet, mi sono stancata tanto anch'io di questi che sparano a zero e magari non sanno in che mondo vivono. il forum deve essere costruttivo e, quindi, positivo e non deve essere usato per attaccare gli altri. faro' come dici e fai giustamente tu: d' ora in poi li ignorero' pure io

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Filosofo80 Sab Nov 05, 2016 3:27 pm

[quote="gugu"]Però è strano perché di A060 non hanno dato molti posti, a meno che nella tua provincia non ci siano state molte domande.

Quindi avete avuto solo 4 potenziamenti e nonostante questo non si riescono minimamente ad utilizzare? Neppure per l'esonero vicario o altri esoneri per collaboratori del DS?[/quote]

Hai letto cosa ho scritto? ho detto che non so tutte le cdc arrivate, sono sicuramente più di 4.
Se ti interessa sapere lunedì chiedo le altre cdc arrivate. Tra queste sicuramente inglese, diritto, arte/disegno tecnico
Esoneri? il vicario insegna Telecomunicazioni.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Filosofo80 Sab Nov 05, 2016 3:33 pm

[quote="rita 76"][quote="Filosofo80"]Non scherziamo rita 76, se dobbiamo ragionare in termini di percentuale, la colpa è per l'80% degli incompetenti del MIUR che hanno fatto uscire questa riforma, e del 20% dei DS che non valorizzano degnamente i potenziatori che hanno avuto. Conosci la 107? Se un DS decide che il docente "anziano" (come lo chiami tu) deve essere spostato sul potenziamento lo può fare senza nessun problemi, perchè (purtroppo) gli è permesso dalla 107. [/quote]

conosco molto bene la legge 107 ma conosco ancora meglio la realtà.  certo che i ds possono spostare i vecchi sul potenziamento ma è altrettanto certo che se così facessero in molti casi verrebbero spostati anche loro perché i vecchi non permetterebbero loro di condurre vita facile. e, cmq, non mi riferivo solo al fatto di spostarli sul potenziamento ma anche che spesso sono loro a non voler fare ore eccedenti perché non pagate per mancanza di soldi oppure che non vogliono alunni di altre classi nelle loro ore oppure che non vogliono che si facciano progetti perché li vogliono fare loro per i soldi o per mille altri motivi.  queste cose le abbiamo dette chissà quante volte. .
[/quote]

Rita 76 parli di realtà? E in questa "realtà" esistono docenti che si coalizzano per fare andare via un DS? Sei seria?
E poi, perchè io docente dovrei fare ore eccedenti? dov'è scritto? Io faccio tutto quello che c'è scritto nel contratto, per il resto NON sono tenuto a fare nemmeno 1 min in più. Sui progetti se ne può discutere, non so come siete organizzati nella vostra scuola
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da artistaletterato Sab Nov 05, 2016 3:39 pm

Ma tu insegni filosofia in un istituto tecnico? E quando mai?

artistaletterato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.10.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Filosofo80 Sab Nov 05, 2016 3:41 pm

[quote="artistaletterato"]Ma tu insegni filosofia in un istituto tecnico? E quando mai?[/quote]

Torna con il tuo vero nick e ti rispondo... anche se dovresti arrivarci da solo visto la tua competenza ;-)
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Sab Nov 05, 2016 4:24 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Violet ha scritto:rita, sono mesi che sempre lo stesso utente (cambiando nick con poca fantasia) partecipa a tutte le discussioni in modo acido e scagliandosi sempre contro i docenti neoassunti, io lo ignoro, ma mi sono anche stancata del poco controllo nel forum perché è palese quello che avviene!

Mi chiedo dove siano i moderatori e perché non esista un ban definitivo che agisca direttamente sull'indirizzo IP.

Prima non era così, anzi. Entravi nel forum e avevi risposte esaurienti e gentili dai moderatori e appena qualcuno diceva fesserie venivano presi provvedimenti. Adesso sono mesi che i moderatori latitano (non so come siano organizzati o che problemi abbiano) è pieno PIENO di nick fasulli, troll, gente con 4-5 profili. Ammetto di averne anche io un altro che usavo anni fa, poi non riuscivo più ad entrare e ho fatto questo ma l'altro ora lo usa ogni tanto mia sorella!
Ultimamente ogni discussione seria viene presto pilotata da gente che ha i suoi interessi a far apparire le cose come NON sono e spesso leggo altri utenti difendere questi intrusi e questo mi fa pensare che siano molti di più di quello che crediamo. Insomma sta diventando un forum abbandonato a se stesso..come quelli in cui si parla di calcio.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Nov 05, 2016 4:31 pm

si, ma alle volte, anche esprimere una opinione che non si allinei perfettamente con una o l'altra parte viene presa per nick fasullo. Mi domando come si ragioni e che modo di porsi sia. Anche questo è un problema in un forum. La soluzione invece al problema io la troverei troncando le parti di discorso che fanno andare fuori topic e mantenendo le argomentazioni che invece meritano il prosieguo della discussione. Vi sembra difficile? A me no.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Sab Nov 05, 2016 4:42 pm

Infatti io faccio così, ma quelli ai quali mi riferisco sono senza ombra di dubbio troll pilotati da non si sa bene chi (che insultano, attaccano e sono sempre contro qualcuno) e ammettono loro stessi di cambiare nick ogni mese, orsù. Per il resto giusto quello che dici.
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Sab Nov 05, 2016 4:48 pm

A me pare che il forum sia molto più calmo di qualche anno fa, soprattutto nei periodi degli aggiornamenti e della riforma.
Ora si discute di argomenti oggettivamente meno importanti, non è più in pericolo la vita lavorativa delle persone ma piuttosto si discute su chi deve stare più in aula o più a fare progetti e supplenze.
Insomma, mettiamola così...dopo che molti hanno avuto la minestra calda (il posto fisso, con domanda volontaria si intenda) ora le stesse persone vorrebbe il posto ideale, anche a scapito delle assunzioni dei prossimi anni e dell'assetto della scuola.
Non mi pare, sinceramente, un grosso problema. Tanto meno che possa attirare l'attenzione dei moderatori di chiunque altro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 4:48 pm

Filosofo80 ha scritto:Sono arrivate cdc non richieste .... il DS li ha spostati un paio con alcune ore sul sostegno (non so neanche se è legale come cosa)

No, se non sono specializzati non possono andare sul sostegno.

Comunque, da un lato "potenziano", dall'altro tagliano un anno alle superiori... ma tanto, nei 4 anni puntano su Clil e alternanza... si vede che sono lungimiranti.
Nemmeno chi l'ha inventato sapeva che si dovesse fare di potenziamento e potenziatori. Hanno voluto provare a svuotare le Gae, per vedere di raccattare gratitudine (e in alcuni casi ci sono riusciti, e in ancora più casi hanno finalmente stabilizzato chi da decenni gli mandava avanti la scuola da precario/a). Che non abbiano idea di dove portare la scuola pubblica - a meno che la risposta sia poco edificante - è chiaro.
Mi spiace per chi si trova ora sul potenziamento, chissà che non ci finisca anche io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 4:52 pm

gugu ha scritto:A me pare che il forum sia molto più calmo di qualche anno fa, soprattutto nei periodi degli aggiornamenti e della riforma.
Ora si discute di argomenti oggettivamente meno importanti, non è più in pericolo la vita lavorativa delle persone ma piuttosto si discute su chi deve stare più in aula o più a fare progetti e supplenze.
Insomma, mettiamola così...dopo che molti hanno avuto la minestra calda (il posto fisso, con domanda volontaria si intenda) ora le stesse persone vorrebbe il posto ideale, anche a scapito delle assunzioni dei prossimi anni e dell'assetto della scuola.
Non mi pare, sinceramente, un grosso problema. Tanto meno che possa attirare l'attenzione dei moderatori di chiunque altro.

Non sono d'accordo. Non ci sono stati molti "regali". Ci sono persone che lavoravano da decenni nella scuola, mandandola avanti (i precari, il male del paese per chi ci governa, sono tali perché ogni anno servono ad aprire le scuole, non per loro capriccio) e si sono viste spedire in capo al mondo.
Si parla di persone che hanno studiato, sono qualificate, e mi pare abbiano diritto di lamentarsi o chiedere consiglio (per altro nel caso di Violet con grande garbo) se il lavoro è tutt'altro di quel che si aspettavano.

Quanto a taluni interventi, il problema non è che sono "roventi", per quel che mi riguarda. Ci sono utenti che cambiano nick e continuano a intervenire nello stesso modo, in generale sgarbato, spesso pare con l'intenzione di buttare in vacca qualsiasi discussione. Alcuni di questi talvolta offendono in modo molto pesante, ma nessuno pare accorgersene.
Poi d'accordo, la via migliore è saltarli a piè pari. Ma il forum come tale non fa una bella figura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 4:54 pm

Poi, insinuo un dubbio: non è che alcuni di quelli che si lamentano non lo fanno solo perché vogliono il "posto ideale" ma perché magari, non so... nel lavoro a scuola ci credevano, e gli fa male veder andare tutto come va, nel disinteresse totale di chi dovrebbe guidare la baracca?
Forse, eh.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Sab Nov 05, 2016 4:57 pm

gugu ha scritto:A me pare che il forum sia molto più calmo di qualche anno fa, soprattutto nei periodi degli aggiornamenti e della riforma.
Ora si discute di argomenti oggettivamente meno importanti, non è più in pericolo la vita lavorativa delle persone ma piuttosto si discute su chi deve stare più in aula o più a fare progetti e supplenze.
Insomma, mettiamola così...dopo che molti hanno avuto la minestra calda (il posto fisso, con domanda volontaria si intenda) ora le stesse persone vorrebbe il posto ideale, anche a scapito delle assunzioni dei prossimi anni e dell'assetto della scuola.
Non mi pare, sinceramente, un grosso problema. Tanto meno che possa attirare l'attenzione dei moderatori di chiunque altro.

tanto calmo non mi sembra nel senso che c' è gente che attacca in maniera pesante; penso sia lecito esprimere un' opinione contraria ma non ritengo lecito l' attacco a chi la pensa in maniera diversa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 5 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.