Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

+6
Dorian Gray
ma79
NI84
arrubiu
gugu
Rimoto
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Rimoto Mar Lug 11, 2017 4:10 pm

E immediatamente sorgono terribili dubbi.

Primo: se accetto la prima proposta (tempi strettissimi, scade domani) non posso poi accettarne altre eventuali ancora non pervenutemi, giusto?

Secondo: che tristezza di condizione.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 4:14 pm

Se avevi inviato la candidatura sei obbligato ad accettare.
Puoi riservarti di attendere altre proposte entro la scadenza di domani.

Quante candidature hai inviato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Rimoto Mar Lug 11, 2017 4:28 pm

Non avevo inviato alcuna candidatura alla scuola, mi hanno contattato loro. Sino ad oggi non avevo inviato alcuna candidatura a scuola ma solo compilato il modello su Istanze On Line (EH, applausi per il Mini-Mistero).

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 11, 2017 5:01 pm

Ecco questa è una cosa che mi sfugge, anzi più di una:

1. un preside che NON pubblica il bando può offrire l'incarico selezionando docenti che hanno messo curriculum su IOL?
2. un preside che pubblica il bando può comunque offrire l'incarico a docenti che hanno messo il curriculum su IOL ma non si sono candidati in quella scuola?
3. un preside che pubblica il bando può non accettare alcuna candidatura e, in riferimento alla domanda di prima, proporre la candidatura a uno che non si è candidato?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 5:06 pm

1) No.

2) Sì.

3) Sì (se i candidati sono tutti privi dei requisiti e trova invece qualcuno che li ha).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da NI84 Mar Lug 11, 2017 5:10 pm

1non credo 2 lo scorso anno ho ricevuto mail di disponibilita posti da una scuola Ke non avevo scelto 3 non credo sia possibile

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da NI84 Mar Lug 11, 2017 5:11 pm

3 in alcuni bandi è previsto che in assenza.di requisiti si sceglie quello con punteggio maggiore nella.mobilità

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 5:14 pm

NI84 ha scritto:3 in alcuni bandi è previsto che in assenza.di requisiti si sceglie quello con punteggio maggiore nella.mobilità


E' vero, però c'è da dire che non è un criterio previsto dalla normativa.
A mio avviso si potrebbe ricorrere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da ma79 Mar Lug 11, 2017 5:21 pm

nella mia zona molti dirigenti hanno fatto uscire bando disponibilità in cui specificano che seguiranno la graduatoria di merito o di mobilità

ma79

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 5:24 pm

Ho visto moltissimi avvisi del genere.
Sta di fatto che in questo modo la scuola si sostituisce a quello che dovrebbe essere il compito dell'USR e non è previsto dal contratto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Dorian Gray Mar Lug 11, 2017 5:25 pm

Gugu

i criteri devono essere esplicitati nella circolare? è possibile che la scuola ti dica semplicemente  di "leggere il ptof e cercarli?"
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 11, 2017 5:37 pm

I criteri sono stato deliberati dal collegio dei docenti, se l'ha fatto, oppure decisi dal preside.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 5:45 pm

ma79 ha scritto:nella mia zona molti dirigenti hanno fatto uscire bando disponibilità in cui specificano che seguiranno la graduatoria di merito o di mobilità

Anche se non sono previsti dalla circolare io lo interpreto come un segno di CORRETTEZZA e di TRASPARENZA.

È un qualcosa in più che io apprezzerei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Dorian Gray Mar Lug 11, 2017 5:49 pm

si, arrubiu ma tutte le scuole ho visto che hanno inserito i criteri all'interno della circolare esplicitandoli chiaramente come da altri bandi in cui richiedevano certificazioni. Allo stato attuale è ermetico e poco trasparente a mio avviso

Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 5:50 pm

arrubiu ha scritto:I criteri sono stato deliberati dal collegio dei docenti, se l'ha fatto, oppure decisi dal preside

Il preside deve farli deliberare in collegio e, se contrario alla maggioranza, può anche decidere da solo prendendosi tutta la responsabilità.

In ogni caso (se li ha deliberati con il collegio o da solo) li 'deve' mettere sul sito della scuola e renderli pubblici; non esiste che chieda a qualcuno di leggersi la circolare. Poi, per carità, succede di tutto in questo mondo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 5:51 pm

Dorian Gray ha scritto:si, arrubiu ma tutte le scuole ho visto che hanno inserito i criteri all'interno della circolare esplicitandoli chiaramente come da altri bandi in cui richiedevano certificazioni. Allo stato attuale è ermetico e poco trasparente a mio avviso

Ma questa circolare è sul sito della scuola o dovete andare a scuola a leggerla?

Perché nel secondo caso la situazione sarebbe veramente assurda...

Se, invece, è sul sito della scuola, cambia poco. Magari ci mettete più tempo a trovare i criteri ma cmq è accettabile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Dorian Gray Mar Lug 11, 2017 6:07 pm

Rita, la il bando è sul sito della scuola. Tuttavia non vengono chiaramente esplicitati nel bando quali sono questi titoli che loro richiedono. Fanno riferimento si al collegio che c'è stato ma non dicono quali sono. Comunque, aspetto le operazioni per il passaggio e qualora dovessi finire in quell'ambito, approndirei sicuramente la cosa. spero solo di finire in una delle scuole "secche" che ho inserito
Dorian Gray
Dorian Gray

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 6:10 pm

Dorian Gray ha scritto:Rita, la il bando è sul sito della scuola. Tuttavia non vengono chiaramente esplicitati nel bando quali sono questi titoli che loro richiedono. Fanno riferimento si al collegio che c'è stato ma non dicono quali sono.

Ci sono in teoria ma non ci sono in pratica. Pazzesco!

Hai pienamente ragione a lamentarti e a regolarti di conseguenza perché i criteri devono essere resi PUBBLICI

Un grande in bocca al lupo!!!


Ultima modifica di rita 76 il Mar Lug 11, 2017 6:11 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 11, 2017 6:10 pm

Ti posso chiedere di mettere il link al bando, se non svela troppo l'anonimato?
Oppure di fare un copia e incolla di quello che c'è scritto, così per farci un'idea:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 6:26 pm

Dorian Gray ha scritto:Rita, la il bando è sul sito della scuola. Tuttavia non vengono chiaramente esplicitati nel bando quali sono questi titoli che loro richiedono. Fanno riferimento si al collegio che c'è stato ma non dicono quali sono. Comunque, aspetto le operazioni per il passaggio e qualora dovessi finire in quell'ambito, approfondirei sicuramente la cosa. spero solo di finire in una delle scuole "secche" che ho inserito

Se abiti vicino puoi anche recarti a scuola e ti 'devono' fare entrare per leggere la circolare contenente i criteri; se abiti lontano chiedi la circolare tramite mail perché tu hai il DIRITTO di visionarla e di avere una copia dei criteri e loro hanno il DOVERE di inviartela e di comunicarti i criteri in un modo o nell' altro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Ospite Mar Lug 11, 2017 6:32 pm

Dorian Gray ha scritto:Rita, la il bando è sul sito della scuola. Tuttavia non vengono chiaramente esplicitati nel bando quali sono questi titoli che loro richiedono. Fanno riferimento si al collegio che c'è stato ma non dicono quali sono. Comunque, aspetto le operazioni per il passaggio e qualora dovessi finire in quell'ambito, approndirei sicuramente la cosa. spero solo di finire in una delle scuole "secche" che ho inserito

Io pure lo scorso anno ho avuto problemi in una scuola e ti assicuro che l' impiegata della segreteria ad un certo punto si è messa a tremare perché ha capito che con me non l' avrebbe vinta e mi ha chiesto se volevo parlare con il ds.

Io poi ho lasciato stare perché c' erano altri posti  tra cui quello attuale vicino ma la segretaria ha capito che se avessi voluto avrei creato grossi problemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da lzonca12 Gio Lug 13, 2017 11:28 am

Salve,
ieri è arrivata la prima proposta da una scuola (non la scuola capofila, ma comunque una scuola per me comoda), ho detto al telefono che accettavo e nel pomeriggio ho confermato via mail l'accettazione dell'incarico triennale. stamattina mi contatta DS di altra scuola (scuola che avevo inserito in procedura come capofila) chiedendomi se ero disponibile. ho risposto che avevo già accettato ma mi ha detto che non risultava. Richiamo la 1° scuola e mi dicono che DS non c'è e loro non sanno se la mia accettazione è valida...che cosa posso fare?? io credevo che data la mia conferma alla proposta di incarico fosse tutto sistemato, invece la segreteria mi dice che il DS non ha confermato niente e loro non sanno dirmi se incarico è confermato...

lzonca12

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.08.16

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da luisa78 Gio Lug 13, 2017 11:40 am

Lzonca ma alla segreteria non risulta la mail che hai inviato?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da metamorfosi Gio Lug 13, 2017 11:46 am

Bisogna confermare via mail con un modulo che puoi trovare facilmente su internet.. meglio avere qualcosa che può essere rintracciabile..e comunque anche la proposta dovevano fartela tramite email

metamorfosi

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da metamorfosi Gio Lug 13, 2017 11:48 am

Io non ho avuto nessuna proposta..e 3 delle 5 scuole che ho scelto, hanno dirigenti che non partecipano alla chiamata diretta.. -.-'

metamorfosi

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta Empty Re: Arrivata la PRIMA proposta tramite chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.