Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

+11
JaneEyre
Cozza
Dec
chicca70
anto1960
Italove
Disillusa
_Rosanna_
itto64
L'ALTRO POLO
Nadine
15 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 02, 2017 7:05 pm

Ti rendi conto delle tue affermazioni, sì?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da itto64 Mer Ago 02, 2017 8:48 pm

se è per questo..non è nemmeno "giusto " che se io insegno ai bambini della paritaria prendo lo stesso punteggio di una statale... mentre se faccio le pulizie nella paritaria prendo metà punti rispetto alla statale. Forse i pavimenti delle paritarie sono più scadenti di quelli di una scuola comunale ??

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Ago 02, 2017 10:57 pm

Nadine ha scritto:Non è giusto valutare in graduatoria un servizio il cui accesso non è regolamentato nè da graduatorie, nè da concorsi! Nelle paritarie si lavora solo se si conosce qualcuno! Sarebbe come che uno vuole entrare a fare il cuoco in una mensa pubblica perchè lavora nella trattoria sottocasa!

Io ho espresso il mio disappunto alla cgil, che a parole si erge a paladina della scuola pubblica!

organizzazione@flcgil.it


Ció che dici non è proprio vero. Forse qualche paritaria lavora così, ma ti posso assicurare che ci sono paritarie molto serie.
E poi comunque un'insegnante resta comunque insegnante anche se in paritaria, mica lavora diversamente. Il lavoro è sempre quello.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Disillusa Gio Ago 03, 2017 7:55 am

_Rosanna_ ha scritto:
Nadine ha scritto:Non è giusto valutare in graduatoria un servizio il cui accesso non è regolamentato nè da graduatorie, nè da concorsi! Nelle paritarie si lavora solo se si conosce qualcuno! Sarebbe come che uno vuole entrare a fare il cuoco in una mensa pubblica perchè lavora nella trattoria sottocasa!

Io ho espresso il mio disappunto alla cgil, che a parole si erge a paladina della scuola pubblica!

organizzazione@flcgil.it


Ció che dici non è proprio vero. Forse qualche paritaria lavora così, ma ti posso assicurare che ci sono paritarie molto serie.
E poi comunque un'insegnante resta comunque insegnante anche se in paritaria, mica lavora diversamente. Il lavoro è sempre quello.

a parte qualche caso di paritaria seria, non penso che il lavoro sia uguale. Alla statale non metti la presenza ad un alunno assente, fai verifiche orali e scritte serie e per ogni riunione redigi verbali e questi corrispondono a verità.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Italove Gio Ago 03, 2017 8:23 am

Boh, sarò stato particolarmente fortunato io a lavorare due anni in una paritaria senza conoscere nessuno, assunto per avere mandato innumerevoli curriculum e dopo avere sostenuto due colloqui nella scuola che poi mi ha assunto, dove nel registro segno assenti gli alunni assenti (ma questo lo faccio anche nei centri studi), dove le verifiche scritte e orali le gestisco io (che siano serie o meno non sta a me giudicarlo, spero di sì), dove tutti gli scritti vengono conservati, dove circa una volta all'anno si ricevono ispezioni ministeriali, dove consigli e collegi vengono verbalizzati... Secondo me ho insegnato in una scuola normale, ma forse sono stato particolarmente fortunato... Meglio così!

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Italove Gio Ago 03, 2017 10:19 am

Tante persone si iscrivono nelle graduatorie pur avendo un altro lavoro... Non ci trovo niente di strano... Conviene sempre avere più opportunità, no?
Di solito il grosso difetto delle paritarie è il trattamento economico, la scuola statale paga molto di più...

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Ago 03, 2017 11:20 am

Disillusa ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:
Nadine ha scritto:Non è giusto valutare in graduatoria un servizio il cui accesso non è regolamentato nè da graduatorie, nè da concorsi! Nelle paritarie si lavora solo se si conosce qualcuno! Sarebbe come che uno vuole entrare a fare il cuoco in una mensa pubblica perchè lavora nella trattoria sottocasa!

Io ho espresso il mio disappunto alla cgil, che a parole si erge a paladina della scuola pubblica!

organizzazione@flcgil.it


Ció che dici non è proprio vero. Forse qualche paritaria lavora così, ma ti posso assicurare che ci sono paritarie molto serie.
E poi comunque un'insegnante resta comunque insegnante anche se in paritaria, mica lavora diversamente. Il lavoro è sempre quello.

a parte qualche caso di paritaria seria, non penso che il lavoro sia uguale. Alla statale non metti la presenza ad un alunno assente, fai verifiche orali e scritte serie e per ogni riunione redigi verbali e questi corrispondono a verità.  

Ripeto non tutte fanno così e parlo per esperienza diretta.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da anto1960 Gio Ago 03, 2017 11:27 am

...direi che non tutte le paritarie sono uguali... per esempio al Comune esistono regolari graduatorie e si lavora da lì...

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Ospite Gio Ago 03, 2017 11:31 am

Nadine ha scritto:Non è giusto valutare in graduatoria un servizio il cui accesso non è regolamentato nè da graduatorie, nè da concorsi! Nelle paritarie si lavora solo se si conosce qualcuno! Sarebbe come che uno vuole entrare a fare il cuoco in una mensa pubblica perchè lavora nella trattoria sottocasa!

Io ho espresso il mio disappunto alla cgil, che a parole si erge a paladina della scuola pubblica!

organizzazione@flcgil.it
Sono perfettament d'accordo con te. Certo ci sono tante paritarie serie (al sud pochissime) ma r sta comunque l'accesso che è diverso. Se le condizioni di accesso sono diverse lo deve essere anche il riconoscimento del servizio. È inutile fare gli ipocriti e prenderci in giro. Sono la stragrande maggioranza i docenti che insegnano in una paritaria senza percepire nulla al solo fine di fare punteggio da far valere nelle graduatorie pubbliche. Purtroppo attorno a questo sistema perverso ci campano molti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Italove Gio Ago 03, 2017 4:36 pm

Nadine ha scritto:
Ma non pretendono che per il fatto di avere un' altro lavoro gli sia dato punteggio in graduatoria.

L'insegnamento in scuola paritaria non è un altro lavoro, sempre insegnamento a scuola è. L'esperienza professionale è la stessa.

Nadine ha scritto:
Pagano meno perchè chiamano persone che nella pubblica non lavorerebbero, in cambio gli danno punteggio: una compravendita in piena regola.

Veramente conosco insegnanti che lavorano sia nello statale che nel paritario o che rifiutano supplenze brevi nello statale per restare nel paritario...

Tu hai mai provato a cercare lavoro nelle scuole paritarie?

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Ago 03, 2017 4:37 pm

Ma che dici? Chiamano persone che non lavorerebbero nella pubblica??
Mha non capisco perchè si debba fare di tutta l'erba un fascio.



_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Ago 03, 2017 4:39 pm

Italove ha scritto:
Nadine ha scritto:
Ma non pretendono che per il fatto di avere un' altro lavoro gli sia dato punteggio in graduatoria.

L'insegnamento in scuola paritaria non è un altro lavoro, sempre insegnamento a scuola è. L'esperienza professionale è la stessa.

Nadine ha scritto:
Pagano meno perchè chiamano persone che nella pubblica non lavorerebbero, in cambio gli danno punteggio: una compravendita in piena regola.

Veramente conosco insegnanti che lavorano sia nello statale che nel paritario o che rifiutano supplenze brevi nello statale per restare nel paritario...



Tu hai mai provato a cercare lavoro nelle scuole paritarie?



Esatto, si fanno verbali, consigli ecc come nella pubblica.
Forse non è chiaro il concetto che per paritaria si intende una scuola alla paro di quella statale.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da chicca70 Gio Ago 03, 2017 5:10 pm

_Rosanna_ ha scritto:Ma che dici? Chiamano persone che non lavorerebbero nella pubblica??
Mha non capisco perchè si debba fare di tutta l'erba un fascio.



Persone che hanno troppi pochi punti e che per questo dalla scuola statale non sarebbero chiamati.
Consigli di classe e verbali sì, sono uguali, verifiche serie molto meno. Detto da chi ci ha lavorato per anni.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da chicca70 Gio Ago 03, 2017 5:12 pm

Comunque lavorare in una paritaria è una fregatura. Sul momento ricevi il punteggio ma, una volta di ruolo, vale solo ed esclusivamente il punteggio ottenuto nella scuola statale.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Italove Gio Ago 03, 2017 5:30 pm

chicca70 ha scritto:
Consigli di classe e verbali sì, sono uguali, verifiche serie molto meno. Detto da chi ci ha lavorato per anni.

Verifiche e interrogazioni delle mie classi le ho sempre preparate e gestite io. Sono poco serie? Boh, mi confronto con i colleghi, mi tengo aggiornato, studio sempre, ma non saprei dirti se sono serie... Faccio del mio meglio.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Ago 03, 2017 6:00 pm

chicca70 ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Ma che dici? Chiamano persone che non lavorerebbero nella pubblica??
Mha non capisco perchè si debba fare di tutta l'erba un fascio.



Persone che hanno troppi pochi punti e che per questo dalla scuola statale non sarebbero chiamati.
Consigli di classe e verbali sì, sono uguali, verifiche serie molto meno. Detto da chi ci ha lavorato per anni.

Forse quelle verifiche fatte da te.
Per carità ognuno ha le proprie esperienze ma lo stesso vale per la statale.
Lo scorso anno per esempio mi sono trovata malissimo in una classe, non si poteva valutare come si voleva perchè alcuni colleghi si opponevano.

Quello che a me da fastidio è che si generalizza troppo e non è belle perchè poi a rimetterci sono quelle scuole che lavorano seriamente.

Ripeto il marcio c'è ovunque anche nelle statale!

E come diceva qualcuno il serivzop svolto in paritaria non ti conta come pre ruolo quindi mo sembra che possiate stare tranquilli. Per quanto riguarda il punteggio Ata vale solo la metà in GI

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da chicca70 Gio Ago 03, 2017 6:13 pm

_Rosanna_ ha scritto:
chicca70 ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Ma che dici? Chiamano persone che non lavorerebbero nella pubblica??
Mha non capisco perchè si debba fare di tutta l'erba un fascio.



Persone che hanno troppi pochi punti e che per questo dalla scuola statale non sarebbero chiamati.
Consigli di classe e verbali sì, sono uguali, verifiche serie molto meno. Detto da chi ci ha lavorato per anni.

Forse quelle verifiche fatte da te.
Per carità ognuno ha le proprie esperienze ma lo stesso vale per la statale.
Lo scorso anno per esempio mi sono trovata malissimo in una classe, non si poteva valutare come si voleva perchè alcuni colleghi si opponevano.

Quello che a me da fastidio è che si generalizza troppo e non è belle perchè poi a rimetterci sono quelle scuole che lavorano seriamente.

Ripeto il marcio c'è ovunque anche nelle statale!

E come diceva qualcuno il serivzop svolto in paritaria non ti conta come pre ruolo quindi mo sembra che possiate stare tranquilli. Per quanto riguarda il punteggio Ata vale solo la metà in GI

No, io non ci ho mai lavorato. Ho lavorato solo nella statale. Ma due colleghe hanno passato dieci anni in una paritaria perché vicina a casa ed ammettevano di aver fatto verifiche molto più edulcorate. Infatti ora che siamo tutte di ruolo sono in fondo alla graduatoria interna.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da _Rosanna_ Gio Ago 03, 2017 8:44 pm

Ma questo è un discorso loro mica della scuola. Hanno anche ammesso di aver fatto verifiche più leggere diciamo. Quindi che colpa ha in ció la paritaria?
In questo caso è stata una loro scelta lavorare sotto casa e farlo in modo non eccellente ( passami il termine).

Come dici adesso in ruolo sono in fondo quindi come vedi non è messo sullo stesso piano il servizio in parità.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Dec Dom Ago 06, 2017 7:05 pm

_Rosanna_ ha scritto:Ma questo è un discorso loro mica della scuola. Hanno anche ammesso di aver fatto verifiche più leggere diciamo. Quindi che colpa ha in ció la paritaria?
In questo caso è stata una loro scelta lavorare sotto casa e farlo in modo non eccellente ( passami il termine).
Secondo te, è stata una loro scelta quella di lavorare in modo non eccellente? Non è che per caso avranno fiutato l'aria? Poi che a loro convenisse lavorare sotto casa siamo d'accordo.

_Rosanna_ ha scritto:Come dici adesso in ruolo sono in fondo quindi come vedi non è messo sullo stesso piano il servizio in parità.

Nelle graduatorie interne e nella mobilità no di certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da _Rosanna_ Dom Ago 06, 2017 7:47 pm

Se si stata o meno una loro scelta lavorare in modo eccellente non lo sappiamo, ho fatto un esempio.

Peró se in caso non fossero state nelle condizioni di lavorare seriamente bhe questo non è colpa della protaria accade anche nella statale. Capita anche di ritrovarsi con una collega che rende il lavoro difficile per non parlare dei ds.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.