Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

+11
JaneEyre
Cozza
Dec
chicca70
anto1960
Italove
Disillusa
_Rosanna_
itto64
L'ALTRO POLO
Nadine
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Dec Dom Ago 06, 2017 8:47 pm

Può succedere anche nella statale, ma in certe paritarie (non dico in tutte) è molto più frequente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Italove Lun Ago 07, 2017 8:29 am

_Rosanna_ ha scritto:Se si stata o meno una loro scelta lavorare in modo eccellente non lo sappiamo, ho fatto un esempio.

Peró se in caso non fossero state nelle condizioni di lavorare seriamente bhe questo non è colpa della protaria accade anche nella statale.

Secondo me avrebbero comunque dovuto occuparsi loro della didattica e del tenore delle verifiche, indipendentemente dalle eventuali ingerenze. E' che gli conveniva stare vicino casa... Ora questi insegnanti lavorano nella scuola statale...

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Cozza Lun Ago 07, 2017 10:05 am

Una volta, giustamente a parer mio, il servizio nelle scuole private valeva la metà in gae (anzi erano ancora gp).
Mi pare che la storpiatura del punteggio uguale a fronte di canali di assunzione differenti risalga alla Moratti, possibile?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da JaneEyre Lun Ago 07, 2017 10:21 am

tellina ha scritto:Una volta, giustamente a parer mio, il servizio nelle scuole private valeva la metà in gae (anzi erano ancora gp).
Mi pare che la storpiatura del punteggio uguale a fronte di canali di assunzione differenti risalga alla Moratti, possibile?

Esatto, è stata lei.
Sarebbe stato più corretto continuare a riconoscere metà punteggio. L'ingiustizia ancora più grande riguarda l'equiparazione del servizio anche una volta entrati in ruolo: nella mia zona soltanto gli ex-alunni di scuole paritarie vengono assunti nella secondaria. Un altro dei prerequisiti è appartenere a CL oppure essere parente/conoscente.

La cosa che mi irrita di più è che questi docenti passano la loro carriera nelle paritarie a diffamare le scuole statali e presentarsi come gli istituti migliori, poi però appena arriva il ruolo passano ad insegnare proprio negli istituti che disprezzavano.

Se poi paritaria e statale sono entrambe scuole pubbliche e danno lo stesso punteggio, chi era nella paritaria non doveva stare in GAE se in possesso di un contratto a TI perché di fatto questo corrispondeva a essere di ruolo.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Cozza Lun Ago 07, 2017 10:28 am

Codice:
  L'ingiustizia ancora più grande riguarda l'equiparazione del servizio anche una volta entrati in ruolo
Non mi pare sia così... Nella gi di ruolo gli anni in paritaria non contano, almeno per ora è che e speriamo che nulla cambi.. .
Sul resto invece tragicamente concordo.
Son davvero pochissimi i nuovi entrati in ruolo, dopo contratti a tempo indeterminato nelle private, ad aver rifiutato la scuola pubblica.. .solo chi aveva nel frattempo raggiunto davvero tanti ma stipendio e posizione nella privata, ecco quei docenti han rifiutato il ruolo nel pubblico (tra quelli che conosco personalmente si contano sulla punta delle dita).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da JaneEyre Lun Ago 07, 2017 10:35 am

tellina ha scritto:
Codice:
  L'ingiustizia ancora più grande riguarda l'equiparazione del servizio anche una volta entrati in ruolo
Non mi pare sia così... Nella gi di ruolo gli anni in paritaria non contano, almeno per ora è che e speriamo che nulla cambi.. .

Mi pare che tanti ricorsi abbiano portato al riconoscimento del preruolo per la mobilità.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Italove Lun Ago 07, 2017 10:44 am

tellina ha scritto:
Son davvero pochissimi i nuovi entrati in ruolo,  dopo contratti a tempo indeterminato nelle private, ad aver rifiutato la scuola pubblica.. .

Eh beh, nella statale si guadagna di più e si rischia molto meno il licenziamento.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Cozza Lun Ago 07, 2017 10:47 am

JaneEyre ha scritto:
tellina ha scritto:
Codice:
  L'ingiustizia ancora più grande riguarda l'equiparazione del servizio anche una volta entrati in ruolo
Non mi pare sia così... Nella gi di ruolo gli anni in paritaria non contano, almeno per ora è che e speriamo che nulla cambi.. .

Mi pare che tanti ricorsi abbiano portato al riconoscimento del preruolo per la mobilità.
Ops questo ennesimo motivo di ricorso mi era sfuggito... (ma qui dopo il ricorso gli anni nelle private valgono anche in gi?!)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Italove Lun Ago 07, 2017 10:51 am

JaneEyre ha scritto:
La cosa che mi irrita di più è che questi docenti passano la loro carriera nelle paritarie a diffamare le scuole statali e presentarsi come gli istituti migliori, poi però appena arriva il ruolo passano ad insegnare proprio negli istituti che disprezzavano.

Tanti fanno il contrario, guadagnano punti ed esperienza per anni nella paritaria e poi quando passano alla pubblica disprezzano la paritaria.

Ma forse sono sempre gli stessi, quando sono alla paritaria denigrano la statale e quando approdano alla statale denigrano la paritaria :-)

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Cozza Lun Ago 07, 2017 11:00 am

Almeno non sputano nel piatto dove mangiano...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da angie Lun Ago 07, 2017 11:30 am

Non credo affatto che sia un'ingiustizia, ci sono paritarie e paritarie, esistono anche quelle serie dove si lavora, attenendosi scrupolosamente alle norme. Personalmente, come i più nella mia Terra, ho lavorato per un breve periodo in tali scuole, anche perchè, per es. in 10 anni, dico 10, non ho mai ricevuto una convocazione da GI di III fascia, cosa che altrove avviene con una certa facilità. Cosa avrei dovuto fare? Trasferirmi? Non era possibile, per motivi di salute di un mio stretto famigliare.
La statale si è ricordata dopo la Ssis, nel tempo mi sono resa conto che la paritaria era stata un terreno utile, ho imparato tanto da lì, tutto quello che nessuno insegna, ho trovato anche gente disponibile a farti quasi da tutor. Secondo me, in prima istanza, tutti dovremmo passare da lì.
Poi ho trovato statali organizzate, ma anche molto disorganizzate e il confronto con la scuola privata diventava inevitabile.
Personalmente, mi sono spesa in tutte le scuole nello stesso modo, con la stessa energia e serietà. Forse, sono stata fortunata a non capitare in un diplomificio, ma la mia esperienza non può dirsi che positiva.Ragion per cui, ritengo che tale servizio sia giusto valutarlo!!!

angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Cozza Lun Ago 07, 2017 11:54 am

No angie... Personalmente non ne faccio un discorso di qualità (ci son paritarie serissime così come ce ne saranno di pubbliche pessime).
Ne faccio un discorso di selezione del docente.
La scuola pubblica convoca per punteggi, gli stessi che dopo tornano nelle graduatorie.
La scuola privata, giustamente, convoca e quindi seleziona come liberamente vuole, senza tener conto dei punteggi (che quindi dopo, a mio parere, non dovrebbero contare in uscita così come non son stati contati in entrata).
Si fa esperienza sul campo anche nella scuola privata? Certo... Ecco perché son favorevole alla valutazione di metà punteggio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da angie Lun Ago 07, 2017 11:58 am

tellina ha scritto:No angie... Personalmente non ne faccio un discorso di qualità (ci son paritarie serissime così come ce ne saranno di pubbliche pessime).
Ne faccio un discorso di selezione del docente.
La scuola pubblica convoca per punteggi, gli stessi che dopo tornano nelle graduatorie.
La scuola privata, giustamente, convoca e quindi seleziona come liberamente vuole, senza tener conto dei punteggi (che quindi dopo, a mio parere, non dovrebbero contare in uscita così come non son stati contati in entrata).
Si fa esperienza sul campo anche nella scuola privata? Certo... Ecco perché son favorevole alla valutazione di metà punteggio.  


La mia chiamava da GE o su messa a disposizione.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da piatto Lun Ago 07, 2017 12:20 pm

Nadine ha scritto:Sarebbe come che uno vuole entrare a fare il cuoco in una mensa pubblica perchè lavora nella trattoria sottocasa!

Spesso nelle trattorie si mangia meglio che nelle mense pubbliche, a parità di qualità del cibo.......
Non si può mai sapere, perché precludere?

piatto

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da russele Lun Ago 07, 2017 12:24 pm

Ho lavorato 10 anni nella paritaria. Per miei titoli sono stata chiamata dopo un lungo colloquio. Ci sono stata bene. Mi sono fatta il mazzo. Ho fatto nmila corsi di aggiornamento per mantenere il posto. A tempo indeterminato. Poi sono passata di ruolo grazie al concorso e non ai punti del servizio. Nella scuola statale mi sono rivenduta i 10 anni di esperienza. Ho fatto esami e dato diplomi (e anche bocciato) e lo stato non mi riconosce il servizio. Ho fatto ricorso e spero tanto di vincerlo.
Ci sono diplomifici? Vero. Ci sono scuole che assumono gli amici degli amici? Vero. Ci sono scuole paritarie serissime? Vero. Ma ci sono scuole statali dove passano cani e porci? Sí, nella mia attuale non si boccia da almeno 10 anni. Questo non è un diplomificio statale? Certamente.
Allora la smettiamo con questa storiella?

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Italove Lun Ago 07, 2017 12:38 pm

Mi diverte sentir parlare di diplomifici e leggere che quest'anno il 99,5% degli ammessi all'esame di maturità si è diplomato... Percentuale nazionale, non della sola scuola paritaria... Forse la scuola italiana tutta è un enorme diplomificio...

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Cozza Lun Ago 07, 2017 1:15 pm

angie ha scritto:
tellina ha scritto:No angie... Personalmente non ne faccio un discorso di qualità (ci son paritarie serissime così come ce ne saranno di pubbliche pessime).
Ne faccio un discorso di selezione del docente.
La scuola pubblica convoca per punteggi, gli stessi che dopo tornano nelle graduatorie.
La scuola privata, giustamente, convoca e quindi seleziona come liberamente vuole, senza tener conto dei punteggi (che quindi dopo, a mio parere, non dovrebbero contare in uscita così come non son stati contati in entrata).
Si fa esperienza sul campo anche nella scuola privata? Certo... Ecco perché son favorevole alla valutazione di metà punteggio.  


La mia chiamava da GE o su messa a disposizione.
Cioè?
Iniziava a convocare per le supplenze a partire dal primo nominativo non convocato dal provveditorato? E assumeva chiunque a seconda del punteggio? Senza colloquio e in pratica senza scegliere come se fosse stata una scuola pubblica? Mai visto e nemmeno sentito nulla di simile soprattutto se i contratti a tempo indeterminato avevano seguito identica procedura (forse era una delle poche parificate  non private... Chissà).
Certo che me lo immagino il cinema per i contratti a tempo indeterminato: assunta X seguendo la gae.. Ops.. L'anno successivo X entra in ruolo nella statale.. .
Da Mad si chiama appunto chi si vuole e chi si conosce o è conosciuto da altri ecc... Ma anche questo, sia chiaro, è totalmente legale.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Ospite Lun Ago 07, 2017 1:21 pm

tellina ha scritto:Almeno non sputano nel piatto dove mangiano...

Che è già un traguardo al giorno d' oggi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da JaneEyre Lun Ago 07, 2017 2:12 pm

Puntualizzo ciò che segue:
- non ho mai detto che i docenti delle paritarie lavorano meno o peggio
- non ho mai detto che le scuole statali sono migliori
- ho fatto riferimento esclusivamente alle modalità di reclutamento.

Nella mia zona le paritarie religiose assumono esclusivamente ex-alunni o per appartenenza al gruppo religioso. Se ricorrono a colloqui è per un'emergenza e si può essere sicuri che quel docente sarà scaricato alla fine dell'emergenza.
La scuola paritaria non assume il docente migliore, con più esperienza, con più titoli, ma il docente che si adegua, condivide i valori dell'istituto e delle famiglie che iscrivono lì i figli. Ultimo ma non meno importante: si preferiscono i docenti che non creano problemi e danno i voti che spettano anche in base alla famiglia dello studente.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Ago 07, 2017 3:52 pm

JaneEyre ha scritto:Puntualizzo ciò che segue:
- non ho mai detto che i docenti delle paritarie lavorano meno o peggio
- non ho mai detto che le scuole statali sono migliori
- ho fatto riferimento esclusivamente alle modalità di reclutamento.

Nella mia zona le paritarie religiose assumono esclusivamente ex-alunni o per appartenenza al gruppo religioso. Se ricorrono a colloqui è per un'emergenza e si può essere sicuri che quel docente sarà scaricato alla fine dell'emergenza.
La scuola paritaria non assume il docente migliore, con più esperienza, con più titoli, ma il docente che si adegua, condivide i valori dell'istituto e delle famiglie che iscrivono lì i figli. Ultimo ma non meno importante: si preferiscono i docenti che non creano problemi e danno i voti che spettano anche in base alla famiglia dello studente.

Non è vero che non assume il docente migliore. Siamo sempre là non tutte.
Dove lavoravo io quelle volte in cui c'è stato bisogno di assumere lo si è fatto valutando i vari cv che sono arrivati. Ti diró di più ricordo che molto cv erano di persone che non avevano mai lavorato a scuola, non avevano ne esperienza ne titoli e per questo sono stati scartati. Abbiamo sempre chiamsto chi aveva titolo di abilitazione e si preferiva persone con esperienze. In fin dei conti avrebbero dovuto lavorare con dei bambini dell'infanzi qundi non si andava di certo a chiedere all'amica di guardali. Il tutto sta con la professionalità in cui fai le cose.

Che ci siano istituti( religiosi o meno) che purtroppo fanno cone vogliono non ci piove.

Quello che dici sui voti in base alla famglia guarda che accade anche nella pubblica!! Ti accade anche che il ds ti impone di non bocciare caio. Quindi smettiamo di dire che queste cose accadono in paritaria perchè non lo è.

Ti faccio una domanda se ti capitasse un posto in paritaria sotto casa ci andresti? Con stipendio in regola( quindi uguale alla statale) e controbuti??
Rispondi sinceramente se anche tu non accetteresti anche per periodi brevi e prenderti i punti.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da angie Lun Ago 07, 2017 4:26 pm

tellina ha scritto:
angie ha scritto:
tellina ha scritto:No angie... Personalmente non ne faccio un discorso di qualità (ci son paritarie serissime così come ce ne saranno di pubbliche pessime).
Ne faccio un discorso di selezione del docente.
La scuola pubblica convoca per punteggi, gli stessi che dopo tornano nelle graduatorie.
La scuola privata, giustamente, convoca e quindi seleziona come liberamente vuole, senza tener conto dei punteggi (che quindi dopo, a mio parere, non dovrebbero contare in uscita così come non son stati contati in entrata).
Si fa esperienza sul campo anche nella scuola privata? Certo... Ecco perché son favorevole alla valutazione di metà punteggio.  


La mia chiamava da GE o su messa a disposizione.
Cioè?
Iniziava a convocare per le supplenze a partire dal primo nominativo non convocato dal provveditorato? E assumeva chiunque a seconda del punteggio? Senza colloquio e in pratica senza scegliere come se fosse stata una scuola pubblica? Mai visto e nemmeno sentito nulla di simile soprattutto se i contratti a tempo indeterminato avevano seguito identica procedura (forse era una delle poche parificate  non private... Chissà).
Certo che me lo immagino il  cinema per i contratti a tempo indeterminato: assunta X seguendo la gae.. Ops.. L'anno successivo X entra in ruolo nella statale..  .
Da Mad si chiama appunto chi si vuole e chi si conosce o è conosciuto da altri ecc... Ma anche questo, sia chiaro, è totalmente legale.

Iniziavano a chiamare dal primo non nominato dalle GE, quindi abilitato, se nessuno accettava scorrevano le GI.
Circa la mad, ovviamente tenevano conto del curriculum e del colloquio.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Dec Lun Ago 07, 2017 6:52 pm

Italove ha scritto:Mi diverte sentir parlare di diplomifici e leggere che quest'anno il 99,5% degli ammessi all'esame di maturità si è diplomato... Percentuale nazionale, non della sola scuola paritaria... Forse la scuola italiana tutta è un enorme diplomificio...

Forse, ma il dato degli esami di maturità non è significativo. Bisogna vedere quanto si boccia o non si boccia prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Dec Lun Ago 07, 2017 6:53 pm

tellina ha scritto:Almeno non sputano nel piatto dove mangiano...

No, in quello dove hanno mangiato fino al giorno prima e in quello in cui sanno che andranno a mangiare il giorno dopo, il che mi sembra ancora peggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Dec Lun Ago 07, 2017 6:57 pm

_Rosanna_ ha scritto:Ti faccio una domanda se ti capitasse un posto in paritaria sotto casa ci andresti? Con stipendio in regola( quindi uguale alla statale) e controbuti??
Rispondi sinceramente se anche tu non accetteresti anche per periodi brevi e prenderti i punti.

No, potevo mandare il curriculum ed ero quasi sicuro che mi avrebbero preso. Non l'ho fatto e mi sono fatto i miei bei Km per andare a scuola tutti i giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Dec Lun Ago 07, 2017 7:00 pm

_Rosanna_ ha scritto:Quello che dici sui voti in base alla famglia guarda che accade anche nella pubblica!! Ti accade anche che il ds ti impone di non bocciare caio. Quindi smettiamo di dire che queste cose accadono in paritaria perchè non lo è.

Con la differenza che se lo bocci lo stesso (poi è il consiglio di classe che boccia e qualcuno che cede lo si trova sempre) il Ds potrà renderti la vita difficile, ma non licenziarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia - Pagina 2 Empty Re: Valutare il servizio nelle paritarie è una grande ingiustizia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.