SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

+44
Serpeinsidiosa
8Anna7
Princepe83
coka
mara88
Valia_13
mariella59
Mariocosenza
simo87
sempreconfusa1
ema77
milla 2
mordekayn
JohnK
Marechiaro
ScarTissue
Davidestoria
Anduril
Rachel Run
NoonFaith
Roberto 72
gogentle
Emiliano86
dubitoergosum
alessandrobalsimini
damirk
Davide
Biosan
gaiamr
attila2020
Buonafortuna
verdeacqua
Danilo83
muse3
Italove
arosita
donadoni
Vera1976
arrubiu
Magide
Kim29
Xpress
Spring
L'isola che non c'è
48 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da L'isola che non c'è Mar Ago 29, 2017 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, è stato detto dagli organi preposti che entro il 15 settembre tutti i supplenti saranno regolarmente in classe, se questo fosse vero dovremmo aspettarci chiamate già dai prossimi giorni. Visto che il tutto dovrebbe avvenire tramite mail, almeno per la maggior parte, proporrei di inserire a partire da oggi delle segnalazioni da parte di chi è stato chiamato, anche senza dettagli, in tal modo potremmo capire quando inizieranno.

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Serpeinsidiosa Lun Ott 02, 2017 11:30 pm

Beh all'inizio lo ero, poi devo dire che mi sono molto demotivata, già all'inizio quando feci per due anni di seguito il concorso per la siss e mi resi conto che passava solo chi "doveva" passare. Solo l'anno scorso ho ricevuto tre convocazioni per sostegno e una per la mia cdc ma evidentemente c'era parecchia concorrenza.

Serpeinsidiosa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Serpeinsidiosa Lun Ott 02, 2017 11:32 pm

Quest'anno comunque ho cambiato provincia. Speriamo bene.

Serpeinsidiosa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da boston Lun Ott 02, 2017 11:56 pm

Serpeinsidiosa ha scritto:Beh all'inizio lo ero, poi devo dire che mi sono molto demotivata, già all'inizio quando feci per due anni di seguito il concorso per la siss e mi resi conto che passava solo chi "doveva" passare. Solo l'anno scorso ho ricevuto tre convocazioni per sostegno e una per la mia cdc ma evidentemente c'era parecchia concorrenza.

Stasera sono di buon umore quindi ti faccio i miei migliori auguri per il tuo cambio di provincia che spero sia proficuo e ti porti tutte le supplenze che vuoi. Ma evita il discorso "siss e raccomandati" perché mi girano subito le palle. Io mi sono abilitata alla silsis, in una di quelle università considerate di eccellenza, dove ho superato brillantemente la selezione senza nessuna spinta e dove mi sono fatta un bel sederino per due anni con frequenza obbligatoria, marea di esami, tirocinio attivo e passivo, discussioni e tesi finali. Per la mia classe di concorso c'erano 22 posti, abbiamo partecipato alle selezioni in 90 e siamo entrati in 18. Io sono arrivata seconda, ricordo che presi 29 e la prima 30. Sono certa che nessuno di noi fosse raccomandato, la commissione è stata molto selettiva e severa con tutti. La siss è stata poi sostituita dal tfa, un anno rispetto ai due della siss, e dal pas per chi vantava tre anni di servizio. Perdonami ma senza abilitazione è difficile lavorare in classi di concorso non molto felici, e 12 anni sono davvero tantissimi. Se questa è la tua strada trova le giuste motivazioni per andare avanti, non è impossibile. Rinnovo il mio good luck.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Serpeinsidiosa Mar Ott 03, 2017 12:21 am

Ti ringrazio e non ho dubbi che nella tua università tutto si sia svolto regolarmente ma nella mia purtroppo non è andata così. E se lo dico è perché lo so non tanto per dire, quindi mi spiace per le tue palle girate ma è andata così. Fortuna Per te che la tua bravura è stata premiata. Per dieci posti eravamo in più di cento, anche solo pensare che tutto potesse svolgersi regolarmente in una situazione come quella è da ingenui. Comunque non dappertutto per fortuna funziona così. Avrei preso l'abilitazione, se me l'avessero permesso. Pazienza!

Serpeinsidiosa

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Princepe83 Mar Ott 03, 2017 12:48 am

Qualcuno su roma classi di concorso a045 e a047?

Princepe83

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da boston Mar Ott 03, 2017 12:50 am

Serpeinsidiosa ha scritto:Ti ringrazio e non ho dubbi che nella tua università tutto si sia svolto regolarmente ma nella mia purtroppo non è andata così. E se lo dico è perché lo so non tanto per dire, quindi mi spiace per le tue palle girate ma è andata così. Fortuna Per te che la tua bravura è stata premiata. Per dieci posti eravamo in più di cento, anche solo pensare che tutto potesse svolgersi regolarmente in una situazione come quella è da ingenui. Comunque non dappertutto per fortuna funziona così. Avrei preso l'abilitazione, se me l'avessero permesso. Pazienza!

La prenderai se vuoi. Ora ci sarà il nuovo percorso abilitante, non me ne intendo proprio ma vedrai che sarà la strada giusta. Mi rifiuto di credere che in questo paese si vada avanti solo per raccomandazioni, anche se spesso è così, ci sono eccezioni. Intanto una bella supplenza per farti un po' le ossa non ci starebbe male. E sono al mio terzo sincero good luck.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da damirk Mar Ott 03, 2017 9:44 am

boston ha scritto:
Serpeinsidiosa ha scritto:Ti ringrazio e non ho dubbi che nella tua università tutto si sia svolto regolarmente ma nella mia purtroppo non è andata così. E se lo dico è perché lo so non tanto per dire, quindi mi spiace per le tue palle girate ma è andata così. Fortuna Per te che la tua bravura è stata premiata. Per dieci posti eravamo in più di cento, anche solo pensare che tutto potesse svolgersi regolarmente in una situazione come quella è da ingenui. Comunque non dappertutto per fortuna funziona così. Avrei preso l'abilitazione, se me l'avessero permesso. Pazienza!

La prenderai se vuoi. Ora ci sarà il nuovo percorso abilitante, non me ne intendo proprio ma vedrai che sarà la strada giusta. Mi rifiuto di credere che in questo paese si vada avanti solo per raccomandazioni, anche se spesso è così, ci sono eccezioni. Intanto una bella supplenza per farti un po' le ossa non ci starebbe male. E sono al mio terzo sincero good luck.

Quale percorso abilitante?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da boston Mar Ott 03, 2017 1:10 pm

@damirk: intendevo il Fit, il nuovo sistema di formazione iniziale e di reclutamento degli insegnanti che non prevederà più l’abilitazione ma i docenti otterranno il ruolo gradualmente attraverso un percorso di tirocinio durante il quale saranno pagati. Di fatto ti "abilita" al tempo indeterminato.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Joen Mar Ott 03, 2017 2:14 pm

Io sono stato chiamato per matematica medie su Alessandria. Ho anche ricevuto su sostegno.

Joen

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da darius77 Mar Ott 03, 2017 2:54 pm

JOHN CENA ha scritto:Io sono stato chiamato per  matematica medie su Alessandria. Ho anche ricevuto su sostegno.  
scusami che punteggio, hai? grazie

darius77

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 31.08.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 03, 2017 9:24 pm

Aglaia18 ha scritto:
mordekayn ha scritto:
ema77 ha scritto:Morkedyn scusami ma mi aiuti a capire se si può lasciare uno spezzone FAD per una cattedra intera o uno spezzone "superiore" o se è possibile lasciare solo per uno spezzone (di ogni tipo) o cattedra ma 30/6 o 31/8?
Secondo te quando ci saranno le chiamate non FAD?
Una scuola ha fatto una convocazione FAD e comunque non oltre il 29/9 .... Cosa vuol dire? Un rientro da una maternità o malattia?

Sarà un'assenza di un titolare che devono comprire con urgenza e quindi ricorrono dalle vecchie graduatorie nominando AD.

L'AD lo puoi abbandonare solo per una supplenza (anche breve e saltuaria) ma con data certa e ovviamente quando nomineremo su quello che rimarrà dei posti al 30 06 eventualmente non presi dai precari delle gae.


IL FAD ci sarà finchè non terminano le nomine dalle GAE degli ambiti territoriali e finchè non usciranno le graduatorie definitive. Consiglio di accettare tutto, perchè non si sa mai, le GAE  primaria sono INTASATE di ricorsisti che presumibilmente si prenderanno tutti gli AP lasciando a chi è nelle GI le maternità e le malattie.

Basta l'assenza di una delle due precondizioni per costringere gli istituti scolastici a dover convocare con clausola AD, evento oramai che invece di essere straordinario è divenuto la norma (le ultime nomine definitive a inizio anno le abbiamo fatte quattro anni fa)

Capisco benissimo il caos, ma secondo me la situazione attuale non è neanche lontanamente paragonabile a quello che stava succedendo l'anno scorso nello stesso periodo, ovvero immissioni in ruolo ancora da fare (fatte a metà settembre), AP ancora da fare (fatte verso il 20 settembre), nomine TD da gae ancora da effettuare (effettuate intorno al 10 ottobre). Invece ad oggi immissioni e AP sono state già fatte, e i TD da gae li stanno facendo in questi giorni o al più tardi alcune province li faranno la prossima settimana.

E' vero, quest'anno c'è l'aggiornamento GI, ma le definitive sono in procinto di uscire (all'ultimo aggiornamento, nel 2014, le definitive uscirono a fine ottobre). Secondo me non è una situazione così tragica. Appena ci sarà il via libera per le chiamate a data certa con graduatorie definitive (secondo me nel giro di 10 giorni nella maggior parte delle province) la stragrande maggioranza dei buchi di organico verrà coperta all'istante.

E' tragica specialmente nelle primarie per i motivi che ho già spiegato.
E' più o meno come l'anno scorso, con l'aggravante che le gae non sono neanche esaurite. Continuando così delle primarie un tempo fiore all'occhiello dell'istruzione pubblica nel nostro paese rimarrà ben poco.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Lorna72 Mar Ott 03, 2017 9:38 pm

Ciao Mordekayn, posso chiederti come mai non sto ricevendo nessuna chiamata dalle scuole milanesi per il sostegno ? Il nulla ! Sono un nuovo inserimento su Mi, proveniente da altra regione in 3 fascia per francese / inglese con pozioni dalla 10 alla 30 per francese e fino ad0 oggi ho ricevuto solo 6 convocazioni su materia al 30.06, il nulla su sostegno ! Come Ad non ho mai ricevuto niente. Mi aiuti a capire ? Grazie mille

Lorna72

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 9 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.