SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

+44
Serpeinsidiosa
8Anna7
Princepe83
coka
mara88
Valia_13
mariella59
Mariocosenza
simo87
sempreconfusa1
ema77
milla 2
mordekayn
JohnK
Marechiaro
ScarTissue
Davidestoria
Anduril
Rachel Run
NoonFaith
Roberto 72
gogentle
Emiliano86
dubitoergosum
alessandrobalsimini
damirk
Davide
Biosan
gaiamr
attila2020
Buonafortuna
verdeacqua
Danilo83
muse3
Italove
arosita
donadoni
Vera1976
arrubiu
Magide
Kim29
Xpress
Spring
L'isola che non c'è
48 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da L'isola che non c'è Mar Ago 29, 2017 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, è stato detto dagli organi preposti che entro il 15 settembre tutti i supplenti saranno regolarmente in classe, se questo fosse vero dovremmo aspettarci chiamate già dai prossimi giorni. Visto che il tutto dovrebbe avvenire tramite mail, almeno per la maggior parte, proporrei di inserire a partire da oggi delle segnalazioni da parte di chi è stato chiamato, anche senza dettagli, in tal modo potremmo capire quando inizieranno.

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da L'isola che non c'è Gio Ago 31, 2017 3:11 pm

Condivido, soprattutto perché ognuno vista la precarietà cerca di fare anche altro, è proprio in quell'ottica volge il mio intervento, così da avere delle indicazioni ( se sto svolgendo qualsiasi lavoro che potrebbe vincolarmi pre diversi mesi e qualcuno con il mio stesso punteggio nella mia zona di pertinenza viene chiamato, potrei ad esempio prendere tempo con il datore di lavoro e così via ). Se poi c'è gente che vuole cambiare il senso e lo scopo di ciò che ho scritto, in virtù di un ipotetico quanto "precario" punteggio, farebbe meglio a non scrivere più castronerie che non hanno alcuna attinenza. Proprio perché non siamo su fb il senso di ciò che ho scritto doveva essere afferrato all'istante ma forse siamo su fb. Buonafortuna ha scritto il vero, quando dice che siamo, aldilà del punteggio, tutti precari e da precari comuni o comuni precari faremmo meglio ad unire le forze "vicini-vicini in III fascia" con "diritti e doveri" caro Spring, ma consapevoli che insieme si vince e divisi si sta alla stregua dell'ultimo politico di turno. Illuminatemi ad esempio sul vincolo dei 36 mesi su posto vacante...cosa succederà? Iniziamo a dire la nostra in modo serio invece di postare anche quando facciamo colazione.........

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da gaiamr Sab Set 02, 2017 8:13 am

Ciao a tutti, anche io sono interessata a conoscere le tempistiche. Sono nella classe di matematica e fisica e ho sempre ricevuto tante tante richieste pur essendo mediamente 30-50esima. Quest'anno sono salita molto ed in alcune scuole sono addirittura tra i primi 10. Spero quindi di riuscire ad insegnare anche quest'anno mentre termino la mia seconda laurea in università. Poi si vedrà. Devo dire che penso dipenda molto dalla classe di concorso, su matematica e fisica negli ultimi 3 anni ho visto tante disponibilità

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Biosan Sab Set 02, 2017 10:04 am

gaiamr ha scritto:Ciao a tutti, anche io sono interessata a conoscere le tempistiche. Sono nella classe di matematica e fisica e ho sempre ricevuto tante tante richieste pur essendo mediamente 30-50esima. Quest'anno sono salita molto ed in alcune scuole sono addirittura tra i primi 10. Spero quindi di riuscire ad insegnare anche quest'anno mentre termino la mia seconda laurea in università. Poi si vedrà. Devo dire che penso dipenda molto dalla classe di concorso, su matematica e fisica negli ultimi 3 anni ho visto tante disponibilità
Penso di si, per matematica e fisica ci sono pochi insegnanti. Posso chiederti in che provincia sei?

Biosan

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 02.04.16

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Ospite Sab Set 02, 2017 11:50 am

Vedo che c'è molta disinformazione sul tema.
1. Sembra che nessuno abbia mai sentito parlare delle chiamate f.a.d. (so che in diverse province stanno già chiamando con contratti f.a.d. sia seconda che terza fascia).
2. Sembra che nessuno sappia che le vecchie graduatorie sono VALIDE e UTILIZZABILI ai fini delle supplenze fino all'uscita delle nuove graduatorie (infatti i contratti f.a.d. di cui sopra vengono fatti attingendo dalle graduatorie 2014/17). Ecco perché la ministra Fedeli può tranquillamente affermare che tutti i docenti saranno in classe dal primo giorno (pazienza se poi cambieranno dopo un mese...)
3. Sembra che nessuno conosca le REALI tempistiche del ministero, mettendosi a fare inutili conticini sul giorno esatto in cui usciranno. Tra iter burocratici, imprevisti, intoppi, ritardi, è impossibile sapere quando saranno realmente pubblicate le nuove GI (verosimilmente direi Ottobre).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Davide Sab Set 02, 2017 11:59 am

Stanno chiamando su avente diritto? La scuola non è iniziata e chiamano su AD? Dire che saranno pubblicate a ottobre equivale a fare un conto, quindi tu fai lo stesso ragionamento degli altri utenti. Nel caso in cui sono uscite le provvisorie ci si può fare un conto ragionevole sull'uscita delle definitive. Mi sembra comunque inverosimile il fatto che qualcuno abbia chiamato su avente diritto da vecchie graduatorie, ripeto, la scuola inizia tra 1 settimana.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Ospite Sab Set 02, 2017 12:11 pm

Davide ha scritto: Mi sembra comunque inverosimile il fatto che qualcuno abbia chiamato su avente diritto da vecchie graduatorie, ripeto, la scuola inizia tra 1 settimana.
Cosa c'è di inverosimile? Lo scorso anno ho cominciato a ricevere convocazioni già dal primo settembre (3^ fascia)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Ospite Sab Set 02, 2017 12:19 pm

Il 12

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Davide Sab Set 02, 2017 12:34 pm

Non sono neppure terminate le AP e gli incarichi da USP. Non mi pare possibile che le scuole abbiano già chiamato gli scorsi giorni... poi quando ? a fine agosto avrebbero chiamato? non ha senso, nel senso che non credo che le scuole i giorni scorsi abbiano convocato su avente diritto.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da damirk Sab Set 02, 2017 1:29 pm

Mau ha scritto:
Davide ha scritto: Mi sembra comunque inverosimile il fatto che qualcuno abbia chiamato su avente diritto da vecchie graduatorie, ripeto, la scuola inizia tra 1 settimana.
Cosa c'è di inverosimile? Lo scorso anno ho cominciato a ricevere convocazioni già dal primo settembre (3^ fascia)

Sì ma l'anno scorso non c'era il rinnovo delle graduatorie d'istituto come c'è quest'anno, quindi come è probabile chiameranno dalle graduatorie definitive.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da alessandrobalsimini Sab Set 02, 2017 1:48 pm

Mica tanto. L'anno scorso c'è stato l'inserimento di alcuni abilitati - tra l'altro veramente quattro gatti - in II fascia, usufruendo delle finestre semestrali.
Risultato: graduatorie definitive pubblicate a inizio novembre e fino a quel momento nomine dalle graduatorie precedenti.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da L'isola che non c'è Lun Set 04, 2017 9:50 am

Ragazzi non mi resta che ribadire lo scopo del mio intervento iniziale visto che avevo già preso in considerazione tutto il marasma che gira dietro certe cose. L'intento è quello di avere delle notizie reali, soprattutto da chi ha effettuato i nuovi inserimenti in terza fascia. Le testimonianze che dovessero arrivare spazzeranno via molti dubbi che al contrario fino ad allora ci porteremo dietro e alcuni come grandi cartomanti continueranno a predire il futuro, lascio a loro questo importante compito e confido in tutti voi per provare a capire meglio la realtà delle cose. Buon lavoro

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da dubitoergosum Lun Set 04, 2017 10:10 am

Se posso dare la mia testimonianza, il mio primo anno fui convocata (da terza fascia) prima dell'inizio della scuola, con contratto iniziato il primo giorno di scuola, quindi non ho perso nemmeno un giorno.
La graduatoria era provvisoria, in quanto proprio quell'anno c'era il rinnovo, quindi avevo contratto FAD; il contratto è stato "perfezionato" nel mese di dicembre, fino al 30/06, da graduatoria definitiva.
Quindi si può fare.
L'anno scorso immagino che il ritardo fosse ANCHE causato dal ritardo su tutto: delle nomine in ruolo (metà settembre), delle ap, le cui operazioni sono terminate tardissimo (ottobre?).
fino a che non si sa con precisione quali sono i posti liberi gli ust non possono "restituire" alle scuole le ore su cui non hanno trovato nessuno (né da ap né da GAE), e su cui vanno nominati i supplenti da GI. Quest'anno le  AP sono "quasi" in regola, si stima che tutte le operazioni termineranno entro domani 5 settembre, ma la maggior parte delle province ha già concluso le assegnazioni.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Emiliano86 Lun Set 04, 2017 12:13 pm

Scusatemi, sul CSA di Teramo è comparso questo annuncio:
http://www.csateramo.it/wpusp/archive/1-e-2-grado-convocazione-per-nomine-a-tempo-determinato-su-posti-comuni-e-di-sostegno-a-s-20172018

Mi confermate che riguarda solo i docenti abilitati (la 2 fascia GI)?

Grazie

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Emiliano86 Lun Set 04, 2017 12:34 pm

Spring ha scritto:No, sono dalle gae.
Grazie mille Spring

Emiliano86

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da muse3 Lun Set 04, 2017 1:20 pm

Hanno già iniziato a chiamare da terza fascia? Se si da quale provincia?

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da gaiamr Lun Set 04, 2017 1:23 pm

Prima dovranno chiamare dalla seconda fascia, secondo me non prima di fine settimana o inizio sett prox!

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da muse3 Lun Set 04, 2017 1:39 pm

Teniamoci aggiornati!

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da muse3 Lun Set 04, 2017 3:00 pm

Un'amica mi dice che hanno iniziato a convocare per Ita (secondaria primo grado)..ovviamente da 2 fascia (VA). A me interessa A028, 3 fascia...

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty intervento pertinente alla discussione ...finalmente

Messaggio Da L'isola che non c'è Lun Set 04, 2017 3:40 pm

dubitoergosum ha scritto:Se posso dare la mia testimonianza, il mio primo anno fui convocata (da terza fascia) prima dell'inizio della scuola, con contratto iniziato il primo giorno di scuola, quindi non ho perso nemmeno un giorno.
La graduatoria era provvisoria, in quanto proprio quell'anno c'era il rinnovo, quindi avevo contratto FAD; il contratto è stato "perfezionato" nel mese di dicembre, fino al 30/06, da graduatoria definitiva.
Quindi si può fare.
L'anno scorso immagino che il ritardo fosse ANCHE causato dal ritardo su tutto: delle nomine in ruolo (metà settembre), delle ap, le cui operazioni sono terminate tardissimo (ottobre?).
fino a che non si sa con precisione quali sono i posti liberi gli ust non possono "restituire" alle scuole le ore su cui non hanno trovato nessuno (né da ap né da GAE), e su cui vanno nominati i supplenti da GI. Quest'anno le  AP sono "quasi" in regola, si stima che tutte le operazioni termineranno entro domani 5 settembre, ma la maggior parte delle province ha già concluso le assegnazioni.


Ultima modifica di siciliano83 il Lun Set 04, 2017 3:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : queste sono le testimonianze reali di cui parlo)

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da damirk Lun Set 04, 2017 3:53 pm

muse3 ha scritto:Un'amica mi dice che hanno iniziato a convocare per Ita (secondaria primo grado)..ovviamente da 2 fascia (VA). A me interessa A028, 3 fascia...

Non mi risulta che l'USP di Varese abbia ancora autorizzato le nomine a tempo determinato da graduatorie definitive, posso solo ipotizzare che quella scuola abbia urgenza di sostituire per breve tempo il docente titolare e pertanto cerchi il supplente dalle graduatorie vecchie.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da muse3 Lun Set 04, 2017 4:08 pm

damirk ha scritto:
muse3 ha scritto:Un'amica mi dice che hanno iniziato a convocare per Ita (secondaria primo grado)..ovviamente da 2 fascia (VA). A me interessa A028, 3 fascia...

Non mi risulta che l'USP di Varese abbia ancora autorizzato le nomine a tempo determinato da graduatorie definitive, posso solo ipotizzare che quella scuola abbia urgenza di sostituire per breve tempo il docente titolare e pertanto cerchi il supplente dalle graduatorie vecchie.

A quanto pare, la scuola asserisce di poter chiamare anche se le cattedre non sono tornate dall'USP, dipende dal DS.

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 3 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.