SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

+44
Serpeinsidiosa
8Anna7
Princepe83
coka
mara88
Valia_13
mariella59
Mariocosenza
simo87
sempreconfusa1
ema77
milla 2
mordekayn
JohnK
Marechiaro
ScarTissue
Davidestoria
Anduril
Rachel Run
NoonFaith
Roberto 72
gogentle
Emiliano86
dubitoergosum
alessandrobalsimini
damirk
Davide
Biosan
gaiamr
attila2020
Buonafortuna
verdeacqua
Danilo83
muse3
Italove
arosita
donadoni
Vera1976
arrubiu
Magide
Kim29
Xpress
Spring
L'isola che non c'è
48 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da L'isola che non c'è Mar Ago 29, 2017 9:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, è stato detto dagli organi preposti che entro il 15 settembre tutti i supplenti saranno regolarmente in classe, se questo fosse vero dovremmo aspettarci chiamate già dai prossimi giorni. Visto che il tutto dovrebbe avvenire tramite mail, almeno per la maggior parte, proporrei di inserire a partire da oggi delle segnalazioni da parte di chi è stato chiamato, anche senza dettagli, in tal modo potremmo capire quando inizieranno.

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da gogentle Lun Set 04, 2017 4:09 pm

Ma non occorre aspettare le definitive? Io sono in seconda fascia a Bergamo

gogentle

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 15.01.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da muse3 Lun Set 04, 2017 4:14 pm

Anche io sapevo cosi. Le definitive usciranno il 14.

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da damirk Lun Set 04, 2017 4:23 pm

muse3 ha scritto:
damirk ha scritto:
muse3 ha scritto:Un'amica mi dice che hanno iniziato a convocare per Ita (secondaria primo grado)..ovviamente da 2 fascia (VA). A me interessa A028, 3 fascia...

Non mi risulta che l'USP di Varese abbia ancora autorizzato le nomine a tempo determinato da graduatorie definitive, posso solo ipotizzare che quella scuola abbia urgenza di sostituire per breve tempo il docente titolare e pertanto cerchi il supplente dalle graduatorie vecchie.

A quanto pare, la scuola asserisce di poter chiamare anche se le cattedre non sono tornate dall'USP, dipende dal DS.

Bah, spero che l'USP sia al corrente di ciò che sta combinando.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da muse3 Lun Set 04, 2017 4:26 pm

Soliti pasticci di inizio anno...

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da gogentle Lun Set 04, 2017 6:23 pm

muse3 ha scritto:Anche io sapevo cosi. Le definitive usciranno il 14.

Devono essere pubblicate entro il 14, ma qualche usp può farlo anche prima

gogentle

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 15.01.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da muse3 Lun Set 04, 2017 6:26 pm

Certo, peccato che non sia uscito nulla

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Roberto 72 Lun Set 04, 2017 6:42 pm

Buongiorno,
scusate la domanda in questo spazio: in quanto all'estero in luglio ho fatto fare la domanda di inclusione in III^ fascia qui in Italia ad amica che purtroppo ha sbagliato e non ha scelto la scuola nella quale per continuità sarei voluto rimanere (con ottime possibilità per il mio punteggio alto tra l'altro), sapete se c'è il modo di correggere l'errore? grazie per eventuali suggerimenti.
Roberto

PS: me ne sono accorto oggi andando a leggere la graduatoria di III^ fascia nella scuola dove però non mi sono trovato...controllando poi il meccanografico mi sono reso conto che ha scelto una scuola omonima ma non quella che volevo...:-(

Roberto 72

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.09.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da muse3 Lun Set 04, 2017 7:54 pm

Purtroppo ora è tardi. Mi spiace!

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da gaiamr Lun Set 04, 2017 11:12 pm

Io sono di Bergamo (3 fascia su mate e fisica) e per la mia esperienza (3 anni) qui è sempre stato un macello -.-" venerdì scorso ho chiesto al mio ex vice preside cosa aspettarmi in termini di tempistiche e mi ha risposto "boooo". La vice preside di un'altra scuola (sempre una settimana fa circa) mi ha invece detto che dovrebbero chiamare abbastanza presto (o meglio, mi ha detto che non dovrebbe essere come l'anno scorso). Una collega di ruolo mi ha detto a proposito di un paio di spezzoni da coprire nella sua scuola, che ancora non sapevano se avrebbero mandato qualcuno dal provveditorato. Mi sembra di capire che nessuno sappia bene cosa aspettarsi. Le definitive non sono ancora state pubblicate e ancora non hanno cominciato a chiamare dalla seconda fascia. Non penso che in 2-3 giorni cambierà tutto.. credo.

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da NoonFaith Mar Set 05, 2017 10:16 am

gaiamr ha scritto:Io sono di Bergamo (3 fascia su mate e fisica) e per la mia esperienza (3 anni) qui è sempre stato un macello -.-" venerdì scorso ho chiesto al mio ex vice preside cosa aspettarmi in termini di tempistiche e mi ha risposto "boooo". La vice preside di un'altra scuola (sempre una settimana fa circa) mi ha invece detto che  dovrebbero chiamare abbastanza presto (o meglio, mi ha detto che non dovrebbe essere come l'anno scorso). Una collega di ruolo mi ha detto a proposito di un paio di spezzoni da coprire nella sua scuola, che ancora non sapevano se avrebbero mandato qualcuno dal provveditorato. Mi sembra di capire che nessuno sappia bene cosa aspettarsi. Le definitive non sono ancora state pubblicate e ancora non hanno cominciato a chiamare dalla seconda fascia. Non penso che in 2-3 giorni cambierà tutto.. credo.

Io invece sono fiduciosa, quest'anno. Le definitive sono in procinto di uscire, immissioni e AP sono state fatte, e ora stanno iniziando a convocare per il tempo determinato da gae. Secondo me quest'anno niente FAD, se non per qualche urgenza che durerà comunque pochi giorni. Sono dell'idea che, ove possibile, le scuole attenderanno l'uscita delle graduatorie definitive per convocare, in modo da stipulare già contratti al 30/06 o 31/08.
Come tempistiche, io stimo la seconda metà settembre per la II fascia, fine settembre/inizio ottobre per la terza fascia.
Per quanto riguarda il numero delle supplenze, io noto molti meno posti disponibili rispetto all'anno scorso, probabilmente dovuto all'alto numero di immissioni in ruolo di quest'anno. Sopravvivono in ugual numero solo i posti di sostegno. Sulla materia, sempre secondo me e parlando in generale, lavoreranno solo la II fascia e le prime posizioni della III.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Buonafortuna Mar Set 05, 2017 10:37 am

bluesky03 ha scritto:
gaiamr ha scritto:Io sono di Bergamo (3 fascia su mate e fisica) e per la mia esperienza (3 anni) qui è sempre stato un macello -.-" venerdì scorso ho chiesto al mio ex vice preside cosa aspettarmi in termini di tempistiche e mi ha risposto "boooo". La vice preside di un'altra scuola (sempre una settimana fa circa) mi ha invece detto che  dovrebbero chiamare abbastanza presto (o meglio, mi ha detto che non dovrebbe essere come l'anno scorso). Una collega di ruolo mi ha detto a proposito di un paio di spezzoni da coprire nella sua scuola, che ancora non sapevano se avrebbero mandato qualcuno dal provveditorato. Mi sembra di capire che nessuno sappia bene cosa aspettarsi. Le definitive non sono ancora state pubblicate e ancora non hanno cominciato a chiamare dalla seconda fascia. Non penso che in 2-3 giorni cambierà tutto.. credo.

Io invece sono fiduciosa, quest'anno. Le definitive sono in procinto di uscire, immissioni e AP sono state fatte, e ora stanno iniziando a convocare per il tempo determinato da gae. Secondo me quest'anno niente FAD, se non per qualche urgenza che durerà comunque pochi giorni. Sono dell'idea che, ove possibile, le scuole attenderanno l'uscita delle graduatorie definitive per convocare, in modo da stipulare già contratti al 30/06 o 31/08.
Come tempistiche, io stimo la seconda metà settembre per la II fascia, fine settembre/inizio ottobre per la terza fascia.
Per quanto riguarda il numero delle supplenze, io noto molti meno posti disponibili rispetto all'anno scorso, probabilmente dovuto all'alto numero di immissioni in ruolo di quest'anno. Sopravvivono in ugual numero solo i posti di sostegno. Sulla materia, sempre secondo me e parlando in generale, lavoreranno solo la II fascia e le prime posizioni della III.

Concordo con te.

Buonafortuna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da gaiamr Mar Set 05, 2017 11:34 am

Secondo me ormai la III fascia dà "garanzie" soltanto a chi ha materie come matematica e fisica.. io non ho mai avuto problemi, due anni fa addirittura mi sono ritrovata con un preside disperato che ha assunto una neo-laureata da 1000km di distanza ed un ingegnere che aveva fatto tutt'altro nella vita.. l'anno scorso uguale.. vuoi perché mancano docenti, vuoi per le maternità.. qualcosa in genere salta fuori

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Rachel Run Mar Set 05, 2017 12:54 pm

Anche io ho sentito colleghi che su Mate e fisica non hanno problemi, ma anche su Lettere e Spagnolo (di recente) si lavora bene...

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Anduril Mar Set 05, 2017 1:11 pm

Quanti posti in meno rispetto l'anno scorso? Un -20%? O addirittura la metà?

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da muse3 Mar Set 05, 2017 1:45 pm

Iniziate convocazioni A028 (Varese) da vecchie G.I

muse3

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Davidestoria Mar Set 05, 2017 1:58 pm

muse3 ha scritto:Iniziate convocazioni A028 (Varese) da vecchie G.I
Ciao Muse3, sai per caso com'è la situazione per A-22 e A-12 a Varese? Possibilità per mad? (Sono iscritto in terza fascia a Milano ma abito al confine). Grazie.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da L'isola che non c'è Mar Set 05, 2017 4:00 pm

Grazie per la testimonianza !

L'isola che non c'è

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da damirk Mar Set 05, 2017 4:11 pm

muse3 ha scritto:Iniziate convocazioni A028 (Varese) da vecchie G.I

Sai se sono convocazioni fino ad avente diritto o convocazioni per supplenze brevi?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Ospite Mar Set 05, 2017 4:41 pm

Stanno convocando anche a Milano, III fascia, sempre A28, da vecchie graduatorie. Contratti f.a.d.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Davidestoria Mar Set 05, 2017 4:46 pm

Mau ha scritto:Stanno convocando anche a Milano, III fascia, sempre A28, da vecchie graduatorie. Contratti f.a.d.
Conviene inviare mad anche alle scuole dove si è inseriti in graduatoria?
(Ho fatto domanda di inclusione quest'anno e non si sa ancora quando usciranno le graduatorie definitive).

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da damirk Mar Set 05, 2017 4:46 pm

Informazione importante, si vede che i presidi vogliono prendere alla lettera le promesse della Fedeli, avere anche i supplenti dal primo giorno di scuola anche se poi li cambieranno dopo una settimana.
Il fatto tuttavia è che c'è una grande differenza tra le vecchie e le nuove graduatorie.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Davidestoria Mar Set 05, 2017 4:50 pm

damirk ha scritto:Informazione importante, si vede che i presidi vogliono prendere alla lettera le promesse della Fedeli, avere anche i supplenti dal primo giorno di scuola anche se poi li cambieranno dopo una settimana.
Il fatto tuttavia è che c'è una grande differenza tra le vecchie e le nuove graduatorie.
Il fatto è che non si sa quando saranno pronte le graduatorie definitive, quindi, quanto dureranno i contratti fino all'avente diritto, che gli anni passati terminavano a novembre inoltrato (non pochi giorni).

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Ospite Mar Set 05, 2017 4:54 pm

Davidestoria ha scritto:
Mau ha scritto:Stanno convocando anche a Milano, III fascia, sempre A28, da vecchie graduatorie. Contratti f.a.d.
Conviene inviare mad anche alle scuole dove si è inseriti in graduatoria?
(Ho fatto domanda di inclusione quest'anno e non si sa ancora quando usciranno le graduatorie definitive).
No, non ha senso. E poi, con il boom di iscritti in graduatoria che c'è stato, anche mandare mad in altre province è solo tempo perso. Le segreterie nemmeno le guardano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da damirk Mar Set 05, 2017 4:54 pm

Davidestoria ha scritto:
damirk ha scritto:Informazione importante, si vede che i presidi vogliono prendere alla lettera le promesse della Fedeli, avere anche i supplenti dal primo giorno di scuola anche se poi li cambieranno dopo una settimana.
Il fatto tuttavia è che c'è una grande differenza tra le vecchie e le nuove graduatorie.
Il fatto è che non si sa quando saranno pronte le graduatorie definitive, quindi, quanto dureranno i contratti fino all'avente diritto, che gli anni passati terminavano a novembre inoltrato (non pochi giorni).

Forse in Veneto già lo sanno evidentemente.....

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da gogentle Mar Set 05, 2017 4:58 pm

Io sono iscritta a Bergamo. Stamattina l'usp mi ha confermato che le definitive verranno pubblicate entro il 14, non oltre. Perché ricorrere a supplenti fino all'avente diritto? Forse temono di non riuscire a pubblicare le definitive in tempo

gogentle

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 15.01.14
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE  - Pagina 4 Empty Re: SUPPLENZE III FACIA, DA QUANDO LE CHIAMATE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.