Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità docenti neoassunti

+31
donadoni
michetta
giovanna onnis
uccia16
flavia7
Αρης
annari
francy50
Romane
Alite
caesar753
val.del
forseungiorno
apm
charman
Anna167
sbirulla
nachi80
aquilegia
gugu
Dec
Conny81
patty20
Torchemada
MaurG
irene76
Stefania Biancani
Nashef
arrubiu
Ciope1981
Cinetico
35 partecipanti

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Cinetico Ven Mar 30, 2018 9:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutte e a tutti.
Scrivo per un chiarimento. Sono un docente neo assunto con decorrenza giuridica 1 settembre 2017. In un vademecum pubblicato da un importante sindacato, ho letto che i neoassunti potranno presentare domanda di trasferimento interprovinciale. Altrove avevo letto che avrei potuto presentare domanda con preferenze sia provinciali
che interprovinciali. Ora sono un po' confuso. Posso solo chiedere un movimento interprovinciale? Io vorrei esprimere preferenze per 5 scuole e ambiti della stessa provincia in cui lavoro. Ciò è possibile?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Cinetico

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso


Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Ven Apr 06, 2018 2:26 pm

Questo dà diritto a una precedenza?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 06, 2018 2:27 pm

No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da charman Ven Apr 06, 2018 4:24 pm

Scusate ma i titoli dichiarabili entro quando devono essere stati acquisiti?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 06, 2018 4:28 pm

Non ricordo se entro la data di pubblicazione dell'OM o entro la data di invio della domanda.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Ven Apr 06, 2018 5:20 pm

arrubiu ha scritto:No.

Dunque è una questione di punteggio? La cosa mi sfugge.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 06, 2018 5:24 pm

Il ricongiungimento ti dà 6 punti in più in alcune preferenze.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Ven Apr 06, 2018 5:33 pm

Probabilmente intendi le scuole che si trovano nell'ambito della mia residenza o vicine ad essa.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 06, 2018 5:36 pm

Nashef ha scritto:Probabilmente intendi le scuole che si trovano nell'ambito della mia residenza o vicine ad essa.
I 6 punti li hai:
- nelle scuole del comune di ricongiungimento
- nella preferenza di ambito, se la metti, che comprende il comune di ricongiungimento

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-quando-posso-chiedere-ricongiungimento-a-figlio-o-genitori-le-faq/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Ven Apr 06, 2018 5:48 pm

Grazie, scusami ma ho talmente tanto da fare che non riesco a leggere la testata. Nel mio comune non ci sono scuole secondarie in cui possa insegnare, ma ci sono nell'ambito. Se uno mette tutta la provincia è la stessa cosa?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da uccia16 Ven Apr 06, 2018 5:48 pm

Ringrazio chi mi vorrà aiutare.
Ho un dubbio: se nella domanda inserisco le scuole e vengo soddisfatta non corro il rischio di avere il vincolo triennale in quella scuola, né di non poter fare domanda di ap?
Giusto?

uccia16

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 16.08.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 06, 2018 5:54 pm

charman ha scritto:Scusate ma i titoli dichiarabili entro quando devono essere stati acquisiti?
Entro la data di pubblicazione dell'OM che è il 9 marzo 2018
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 5:36 pm

val.del ha scritto:
Dec ha scritto:E sei interessata a chiedere il trasferimento sul sostegno o no? Se non lo sei, non compilare quella parte.


Scusa Dec, mi aggancio per fare una domanda. Sto compilando anche io e anche io ho il titolo di sostegno, ma sono assunta su posto comune da concorso (e non voglio andare sul sostegno).
Sei sicuro che la parte "scelta tipo posto" non sia da compilare se non sono interessata al posto di sostegno?
Lo chiedo per due ragioni:
1) la guida alla compilazione dice "questa sezione [scelta tipo posto] deve essere obbligatoriamente compilata";
2) tempo fa uno di voi moderatori aveva pubblicato una bellissima guida super utile (che purtroppo non trovo più, ma ti assicuro che l'ho cercata) e mi sembrava che lì sopra ci fosse scritto che non compilare la preferenza tra lingua e comune e la preferenza tra sostegno e comune (in presenza dei titoli, ovviamente) portasse automaticamente il sistema a scegliere per te.

Quindi aggiungo una domanda (non trovando più quella super guida, nella quale sono certa ci fosse la risposta) cosa vogliono dire i numeri 1, 2, 3 che si aprono a tendina accanto a "ordine di gradimento da considerare per il tipo di posto" -> "posto comune e/o lingua"?

Penso di essermi spiegato male: devi scrivere 1 accanto a posto comune, niente accanto al posto di sostegno, altrimenti potrebbero trasferirti anche sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 5:37 pm

val.del ha scritto:
val.del ha scritto:
Dec ha scritto:E sei interessata a chiedere il trasferimento sul sostegno o no? Se non lo sei, non compilare quella parte.


Scusa Dec, mi aggancio per fare una domanda. Sto compilando anche io e anche io ho il titolo di sostegno, ma sono assunta su posto comune da concorso (e non voglio andare sul sostegno).
Sei sicuro che la parte "scelta tipo posto" non sia da compilare se non sono interessata al posto di sostegno?
Lo chiedo per due ragioni:
1) la guida alla compilazione dice "questa sezione [scelta tipo posto] deve essere obbligatoriamente compilata";
2) tempo fa uno di voi moderatori aveva pubblicato una bellissima guida super utile (che purtroppo non trovo più, ma ti assicuro che l'ho cercata) e mi sembrava che lì sopra ci fosse scritto che non compilare la preferenza tra lingua e comune e la preferenza tra sostegno e comune (in presenza dei titoli, ovviamente) portasse automaticamente il sistema a scegliere per te.

Quindi aggiungo una domanda (non trovando più quella super guida, nella quale sono certa ci fosse la risposta) cosa vogliono dire i numeri 1, 2, 3 che si aprono a tendina accanto a "ordine di gradimento da considerare per il tipo di posto" -> "posto comune e/o lingua"?

Guardando la guida di OS dei vecchi trasferimenti (anche se non coincide perfettamente con i parametri di quest'anno) mi sono chiarita alcune cose. 1, 2, 3 vanno messi accanto a posto comune e/o lingua, posto di sostegno, posto speciale o a indirizzo differenziato, in base alla preferenza.
Ma qui mi si apre un problema. Essendo che io sul sostegno non vorrei andare, posso mettere 1 accanto a posto comune e/o lingua e non indicare preferenze accanto agli altri due? In questo modo faccio capire al sistema e a chi valuterà la domanda che non voglio andare sul posto di sostegno? Oppure ottengo che la scelta venga fatta in automatico perchè non ho espresso preferenza?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 07, 2018 5:40 pm

Nashef ha scritto:Grazie, scusami ma ho talmente tanto da fare che non riesco a leggere la testata. Nel mio comune non ci sono scuole secondarie in cui possa insegnare, ma ci sono nell'ambito. Se uno mette tutta la provincia è la stessa cosa?
No.
Se nel tuo comune non ci sono scuole per la tua cdc allora devi indicare il comune "viciniore", che fa le veci del comune di ricongiungimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 07, 2018 5:42 pm

uccia16 ha scritto:Ringrazio chi mi vorrà aiutare.
Ho un dubbio: se nella domanda inserisco le scuole e vengo soddisfatta non corro il rischio di avere il vincolo triennale in quella scuola, né di non poter fare domanda di ap?
Giusto?
Il vincolo triennale non dovrebbe esserci.
Per l'AP non si sa ancora come sarà il contratto.
Il tuo sarebbe un movimento provinciale o interprovinciale? Mi riferisco alla mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Dom Apr 08, 2018 2:20 pm

arrubiu ha scritto:
Nashef ha scritto:Grazie, scusami ma ho talmente tanto da fare che non riesco a leggere la testata. Nel mio comune non ci sono scuole secondarie in cui possa insegnare, ma ci sono nell'ambito. Se uno mette tutta la provincia è la stessa cosa?
No.
Se nel tuo comune non ci sono scuole per la tua cdc allora devi indicare il comune "viciniore", che fa le veci del comune di ricongiungimento.

Ossia nella richiesta di ricongiungimento devo indicare il comune del mio ambito più vicino al mio in cui è disponibile una secondaria di secondo grado con la mia cdc? Questo non modifica l'ordine delle 15 preferenze, no? È un'altra sezione.

Se dopo i trasferimenti provinciali restano 2 posti liberi, uno va al ruolo e uno alla mobilità interprovinciale come mi aveva detto Gugu. Tuttavia, dato che le operazioni di mobilità si verificano prima delle immissioni, il docente che si trasferisce da un'altra provincia ha la "priorità" sulla "scelta" della scuola in base alle preferenze indicate. La scuola che rimane va al neoimmesso. Sbaglio? Invece, se il docente trasferitosi da un'altra provincia viene assegnato a un ambito e l'altra scuola disponibile è sempre in quell'ambito, i due docenti partecipano alla chiamata diretta.


Ultima modifica di Nashef il Dom Apr 08, 2018 2:32 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 08, 2018 2:29 pm

Le operazioni di mobilità interprovinciale si concludono prima delle immissioni in ruolo, anche per i trasferimenti su ambito. Certo, c'è la chiamata diretta, ma il docente trasferito dovrebbe avere maggiori possibilità di ottenere la sede preferita.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Dom Apr 08, 2018 2:38 pm

Perché ha maggiori possibilità? Per la questione delle preferenze?
Che succede se uno spunta la casella COE nella domanda e per la prima scuola disponibile sono possibili sia una COI che una COE grazie ad ore in surplus che l'usp ha accorpato con ore di altre scuole? Finisci nella COI o nella COE?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 2:42 pm

Se nella prima preferenza c'è sia coi che coe, ottieni la coe. Se nella prima preferenza c'è solo coe e nella seconda una coi, ti danno la coe della prima preferenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 08, 2018 2:45 pm

@Nashef:

1. Lo scorso anno ho controllato i risultati di mobilità/immissioni in ruolo per la provincia di residenza su una o più cdc (non ricordo bene cosa avessi stampato) e alle immissioni sono rimasti gli ultimi posti. Non ti so dire se sia stata questione di ambiti diversi o di chiamata diretta, ma erano indubbiamente i posti più scomodi.

2. secondo me ti danno la COI, perché il sistema dovrebbe controllare prima se nella scuola ci sia una COI e poi una COE. Sei sicuro, Arrubiu, che gli diano la COE?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 2:47 pm

Se nella prima c'e solo coe le danno coe.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 2:48 pm

E mi sembra anche logico, se si spunta la casella delle coe.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Dom Apr 08, 2018 2:51 pm

arrubiu ha scritto:Se nella prima preferenza c'è sia coi che coe, ottieni la coe.

Capisco. Pessima notizia, comunque evidentemente funziona così.

All'usp quando sanno con certezza quante cattedre possono creare per ogni cdc? Eventualmente anche nuove COE o COI?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 2:58 pm

Lo sapranno dopo che si chiudono le domande di mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 08, 2018 3:04 pm

Dopo la scadenza delle domande di mobilità.

Per quanto riguarda la disponibilità di COI e COE su una stessa scuola:

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-su-scuola-cattedre-orario-interne-ed-esterne-come-si-formano-e-assegnano/

Forse capisco male io, ma a me sembra (in fondo all'articolo) che se un docente esprime una preferenza analitica per una scuola dove ci siano sia COI che COE gli venga assegnata prima la COI.
E mi sembrava che lo dicessero anche Giovanna ed altri lo scorso anno. Non essendomi però occupata direttamente di COE potrei sbagliarmi.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 12 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.