Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

+2
antalia
daniele_77
6 partecipanti

Andare in basso

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da daniele_77 Mer Lug 04, 2018 2:18 pm

Salve, sono un docente di ruolo che è stato sostituito da un collga dai primi di gennaio fino alla fine degli scrutini avvenuta a metà giugno. Vorrei sapere se sono io tenuto a fare gli esami di riparazione oppure la scuola deve obbligatoriamente chiamare il supplente il quale potrebbe anche rifiutarsi.
Inoltre vorrei sapere se gli esami di recupero per un docente di ruolo hanno una remunerazione a parte.
Grazie.

daniele_77

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da antalia Mer Lug 04, 2018 2:22 pm

gli esami per il recupero, non si chiama più riparazione da anni, devi farli tu che sei il titolare e non il tuo sostituto che ha terminato il contratto con gli scrutini!

Gli esami per il recupero rientrano nelle tue incombenze di docente e non prevedono alcuna retribuzione aggiuntiva, figurati….

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da daniele_77 Mer Lug 04, 2018 2:28 pm

ok grazie

daniele_77

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da Garamond Mer Lug 04, 2018 2:45 pm

antalia ha scritto:gli esami per il recupero, non si chiama più riparazione da anni, devi farli tu che sei il titolare e non il tuo sostituto che ha terminato il contratto con gli scrutini!

Potresti indicare i tuoi riferimenti normativi? A me risulta il contrario, ma è una questione su cui anch'io vorrei che fosse fatta chiarezza.
Nell'O.M. 92/07, articolo 8, comma 6 si legge:

La competenza alla verifica degli esiti nonché alla integrazione dello scrutinio finale appartiene al consiglio di classe nella medesima composizione di quello che ha proceduto alle operazioni di scrutinio finale.

e inoltre:

Al personale docente nominato fino al termine delle lezioni o dell'anno scolastico è conferito apposito incarico per il tempo richiesto dalle operazioni succitate.


Ultima modifica di Garamond il Mer Lug 04, 2018 3:43 pm - modificato 1 volta.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da daniele_77 Mer Lug 04, 2018 3:42 pm

Grazie Garamond, cosa mi consigli di fare, lo devo segnalare alla scuola?

daniele_77

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 18.10.17

Torna in alto Andare in basso

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da Garamond Mer Lug 04, 2018 3:56 pm

daniele_77 ha scritto:Grazie Garamond, cosa mi consigli di fare, lo devo segnalare alla scuola?

Sinceramente non saprei cosa consigliarti, perché sono nella situazione complementare alla tua, essendo stato supplente fino agli scrutini di giugno (ne ho parlato qui).
Potresti provare a chiedere chiarimenti al dirigente scolastico. È probabile però che ti dica che il supplente non sarà riconvocato...

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2018 4:47 pm

In ogni caso tu sei in servizio in quei giorni e quindi potresti essere nominato come sostituto di qualche docente assente per malattia (o altre ragioni) o di un precario che non ha accettato la nomina.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da saemadb Gio Lug 05, 2018 4:51 pm

Io ho avuto il contratto fino al 30/06, come l'anno scorso, quando mi hanno chiamato per i recuperi di settembre e mi hanno fatto un contratto apposta (di due giorni...); quest'anno però sarei impegnato e non avrei alcuna intenzione di farli. Qualora mi chiamassero anche per quest'anno sarei tenuto ad andare o posso rifiutare senza alcuna sanzione?

saemadb

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2018 4:55 pm

Puoi rifiutare senza alcuna sanzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2018 1:41 am

Se il contratto è al 30/6, non c'è un titolare. Per i contratti fino al termine delle lezioni la situazione è obiettivamente più ambigua, le scuole in cui ho lavorato hanno adottato soluzioni diverse e non ho mai trovato una normativa che chiarisse in modo indiscutibile che io, supplente, avevo il diritto di fare gli esami di recupero. Una volta la titolare, rimasta assente per maternità tutto l'anno, non li voleva fare e ha chiesto la mia disponibilità; io ho detto di sì e l'ho fatto presente alla scuola, ma non c'è stato nulla da fare; morale: lei credo che abbia preso qualche giorno di congedo parentale, io non sono stato richiamato e gli esami li ha fatti un collega che insegnava un'altra materia (ovviamente stessa classe di concorso) nella classe.
Per quanto riguarda l'ultima domanda, penso che tu sappia che se un docente è assente per più di 150 giorni e rientra dopo il 30 aprile lo fa a disposizione e il supplente rimane in servizio fino agli scrutini di giugno (ed eventuali esami; in caso di classe terminale i giorni sono 90); per gli scrutini di agosto-settembre rimane la solita ambiguità che il ministero non si è mai degnato di chiarire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2018 6:13 pm

Sì, perché i 150 giorni non ci sono (dovrebbe essere assente dai primi di gennaio). La maggior parte dei titolari in questo caso fa in modo di rientrare qualche giorno dopo, ma magari non tutti hanno questa sensibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da Dec Lun Lug 16, 2018 5:23 pm

Fino al termine delle lezioni, non fino al 30 giugno (termine delle attività); poi contratto per i giorni degli scrutini perché non rientra nell'art. 37.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti Empty Re: Esami di riparazione - docenti di ruolo e supplenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.