cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

+22
Marios80
NI84
pangea12
trumma
eugenio66
fradacla
Dec
tanganika
didda
Capitan_Harlock
panters
Mary T
emarebe
VITAK
Axe
Actarus21
alessandra s.
sempreconfusa1
arosita
asi86
Rosalia
sonia
26 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Actarus21 Mer Lug 11, 2018 11:39 am

Promemoria primo messaggio :

Ho segnalato l'anno scorso sul sito inps la mia posizione contributiva sbagliata indicando periodi mancanti e reddito. Ancora nessuna risposta dall'Inps. Dopo continue sollecitazioni l'inps fa promesse non rispettate.
Cosa succede se l'inps non rettifica l'estratto contributivo?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso


cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Mer Lug 18, 2018 3:43 pm

No, non è normale che i contributi si fermino al 2013.
Sono segnalati di solito fino ad inizio 2018. E' solo scritto sul sito che per il periodo successivo al 2012 non si devono allegare documenti.
Ora faccio anch'io una domanda. Siccome ho molte cose da farmi correggere dall'estratto conto ho preso appuntamento con un patronato per farmi aiutare e oggi sono andata. L'addetta mi ha detto però che dato che ho parecchi certificati di servizio da allegare dovrei farmi fare dalla mia scuola un documento unico che riunisca tutti i periodi, anche di quand'ero precaria e lavoravo per brevi periodi nelle scuole più svariate, in modo da avere un documento unico.
Ho pensato allora, visto che di questa stagione a scuola neanche rispondono al telefono, di arrangiarmi da sola e inserire tutto autonomamente. Ho cominciato a scannerizzarmi tutti i certificati verificando che ognuno non superasse i 2 megabyte. Ho poi telefonato all'inps per ulteriori informazioni e un impiegato mi ha detto - vorrei testimanianze vostre a riguardo - che per ogni periodo che voglio correggere devo fare un diverso invio! Se ho 6-7 cose da correggere devo fare 6-7 invii e avere 6-7 protocolli! Vi risulta? Vi prego d'informarmi, perchè questa cosa mi pare assurda. Grazie a chi sarà cos' gentile da dirmi qualcosa.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Axe Mer Lug 18, 2018 3:51 pm

Anch'io ho fatto come te. Tanti contratti di pochi giorni: ho scannerizzato e inserito periodo per periodo con diversi invii e diversi protocolli.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da panters Mer Lug 18, 2018 4:16 pm

Si ogni periodo ha un suo protocollo. Ho scritto la mia esperienza sempre qua ma su un altro post, se volete potete controllare.

panters

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.11.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Mer Lug 18, 2018 4:33 pm

Grazie Axe e Panters!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Rosalia Mer Lug 18, 2018 7:58 pm

Scusate Axe e Panters (e quanti abbiano già inserito periodi),anch'io ho inserito un periodo mancante da sola e allegato un certificato di servizio, ma per la compilazione del campo" retribuzione ai fini pensionistici" voi cosa avete indicato?Io non ho scritto nulla perchè naturalmente non la conoscevo, e nella ricevuta che rilascia il sistema alla voce corrispondente c'è scritto: retribuzione ai fini pensionistici 0, 00.Idem per voi?Grazie.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Axe Mer Lug 18, 2018 8:04 pm

Lasciato in bianco

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Rosalia Mer Lug 18, 2018 8:07 pm

Grazie mille Axe!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Capitan_Harlock Mer Lug 18, 2018 8:34 pm

Ragazzi la cosa bella sapete qual è? È che io sono andato a fondo della questione è di persona ho posto le mie perplessità ad un funzionario inps della mia provincia. Ebbene lui mi ha risposto: scusi chi è il suo datore di lavoro? Io banalmente ho risposto: il Miura ossia la Mia Scuola. Giusto ha replicato lui; allora è lui che deve farsi carico della sua posizione contributiva. Ebbene sì, perché nessun Sindacato ci dice che è la nostra Scuola a doversi attivare e a dover sanare le eventuali posizioni errate? Forse per la pagnottella? Scusate se uno lavora in una fabbrica privata e nn dovesse trovarsi col versamento dei contributi, il lavoratore a chi si rivolge se non al suo datore di lavoro? Meditate gente, meditate. E per una volta non siamo i soliti pecoroni ma facciamoci sentire presso le nostre segreterie che, invece di grattarsi la pancia, sarebbe ora che si dessero da fare e mettessero a posto le nostre posizioni contributive!
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Gio Lug 19, 2018 10:56 am

Ho appena chiamato l'803164 due volte ed entrambi gli impiegati mi hanno detto che la retribuzione ai fini pensionistici la possiamo lasciare in bianco.
La seconda impiegata, una che mi sembrava molto più informata del primo, mi ha precisato poi che se abbiamo avuto una supplenza/incarico in un dato a.s. es. 2015-16, dobbiamo fare due dichiarazioni distinte, in quanto la retribuzione riguarda l'anno solare e non quello scolastico.Dunque una dichiarazione settembre-dicembre 2015 e una gennaio-giugno 2016. Voi vi siete regolati così?
Ultima cosa: come nome della scuola quale avete dato? Alcune scuole in cui ho lavorato non ci sono più, sono state conglobate in altre. Secondo il primo impiegato dovremmo dare il nome e forse il codice della scuola in cui la precedente è stata conglobata, secondo la seconda anche scrivere Ministero dell'Istruzione. Voi come avete fatto? Grazie!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Axe Gio Lug 19, 2018 11:03 am

Ministero Istruzione.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Gio Lug 19, 2018 11:45 am

Ministero Istruzione? Beh sarebbe la cosa più semplice ...
Tra la voce "periodo di servizio" e "periodo riconosciuto" quale avete messo? Io penso vada il primo, nel senso che il secondo potrebbe essere un periodo in cui si è svolta una diversa attività che viene equiparata all'insegnamento a scuola. La pensate anche voi così?
Ultimissima cosa (spero!): se ci accorgiamo di avere sbagliato in qualcosa l'Rvpa possiamo cancellarlo/ritirarlo?
Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 19, 2018 1:19 pm

Capitan_Harlock ha scritto:Ragazzi la cosa bella sapete qual è?  È che io sono andato a fondo della questione è di persona ho posto le mie perplessità ad un funzionario inps della mia provincia. Ebbene lui mi ha risposto: scusi chi è il suo datore di lavoro? Io banalmente ho risposto: il Miura ossia la Mia Scuola. Giusto ha replicato lui; allora è lui che deve farsi carico della sua posizione contributiva. Ebbene sì,  perché nessun Sindacato ci dice che è la nostra Scuola a doversi attivare e a dover sanare le eventuali posizioni errate? Forse per la pagnottella? Scusate se uno lavora in una fabbrica privata e nn dovesse trovarsi col versamento dei contributi,  il lavoratore a chi si rivolge se non al suo datore di lavoro? Meditate gente, meditate. E per una volta non siamo i soliti pecoroni ma facciamoci sentire presso le nostre segreterie che, invece di grattarsi la pancia, sarebbe ora che si dessero da fare e mettessero a posto le nostre posizioni contributive!
Le scuole in genere fanno tutte le pratiche precise. E' l'inps che non sa tenere un estratto contributivo
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da panters Gio Lug 19, 2018 1:23 pm

Rispondo a capitan harlock dicendo che il caf mi ha sistemato la mia posizione fino al 1992 mentre la mia scuola ed in particolare la mia segretaria ha compilato fino al 1998 anno della mia immissione in ruolo. Tengo a precisare che i miei periodi non presenti nel mio estratto conto erano 14 anni per cui ho dovuto allegare(per fortuna io li avevo) tutti i cedolini e gli 01/M e 101 rilasciati dalle scuole, ma so di molti colleghi che non hanno la documentazione per cui sono nel caos.

panters

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.11.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Axe Gio Lug 19, 2018 2:12 pm

Ma il caf cosa fa in questo caso? Cioè oltre alla rvpa sul sito inps che possiamo fare anche noi cosa fa?

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da panters Gio Lug 19, 2018 3:06 pm

La stessa cosa che puoi fare tu, ma visto che loro sono sicuramente può informati e pratici di noi, mi sono rivolto a loro su consiglio dell'inps e cosa da non sottovalutare è stato fatto a titolo gratuito.

panters

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.11.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Gio Lug 19, 2018 3:50 pm

URGENTISSIMO! Mi ero decisa poco fa a inserire un primo contratto assente per vedere come si fa ma mi sono bloccata subito! Alla voce Amministrazione d'Appartenenza è stato detto più in alto e anche al contact center dell'Inps questa mattina che se la scuola non esiste più si può scrivere Ministero dell'Istruzione. Ebbene il sistema NON ME LO ACCETTA! Ho provato ovviamente maiuscolo, minuscolo, con o senza apostrofo, ho provato la dicitura intera ossia Ministero dell'Istruzione dell'università e della ricerca ma non me lo prende mai. Solo se scrivo Ministero e basta mi apre una pagina ma non posso andare alla pagina 2 o 3 o altro.
VOI COME AVETE FATTO? Grazie!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da panters Gio Lug 19, 2018 4:12 pm

Ma parli tipo di pratica? io ho scritto richieste variazioni alla PA.
Se invece ti riferisci all'azienda o ente ci vuole codice meccanografico della scuola del periodo seguito in maiuscolo da MINISTERO DELL'ISTRUZIONE,DELL'UNIVRSITA'.

panters

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 30.11.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Gio Lug 19, 2018 5:05 pm

Grazie Panters, nonostante le risposte insensate del contact center inps sono riuscita a risalire al codice della scuola dove è attualmente confluita la scuola e ho messo quello. Non ho aggiunto la dicitura ministero etc. perchè mettendo il codice mi appariva subito il nome della scuola.
Comunque alla fine non ho inviato un bel niente e questo comincia a darmi un po' sui nervi. Non sono riuscita ad allegare i certificati o i cedolini.
E' SUCCESSO SOLO A ME?
Erano dei pdf che pesavano meno di 2mbytes però mi appariva la scritta "errore di sistema. Contattare l'ente di servizio", o una cosa del genere. Ho ricontattato il call center - oggi ho passato la giornata al telefono con loro! - mi hanno consigliato di zippare i documenti, ho imparato al volo come si zippa, l'ho fatto ... e continua a darmi lo stesso problema. Ovviamente ho il sospetto a questo punto che possa essere il mio pc che ha qualcosa di obsoleto ma non so cosa!
A qualcuno è capitato lo stesso? Come ha risolto?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Axe Gio Lug 19, 2018 6:46 pm

Io visualizzando sul sito dell'inps i contributi degli ultimi anni ho solo Ministero dell'Istruzione, nessun codice di nessuna scuola.
Per cui Non ho messo nessun codice nemmeno per i contratti che ho inserito io

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Rosalia Gio Lug 19, 2018 9:13 pm

Voi avete inserito i periodi mancanti nella sezione:"inserimento periodi di servizio" o in quella "variazione dei periodi esistenti"?Io ho scelto la prima, ma non so se vada bene.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Ven Lug 20, 2018 10:54 am

Secondo me - ma chiedo conferma a proposito - i periodi assenti vanno inseriti come hai messo tu mentre la variazione riguarda quelli sbagliati come date o altro.

Tornando al mio problema di non riuscire ad allegare, ripeto: è successo anche a voi? Oggi ho provato a fare lo stesso lavoro da un diverso pc, nuovissimo, con un sistema operativo più avanzato ed è successo lo stesso!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da didda Ven Lug 20, 2018 12:48 pm

Buongiorno a tutti,
anche a me mancano molti giorni all'interno della posizione assicurativa...
Mi mancano molti giorni di supplenze giornaliere e alcuni giorni in anni in cui avevo contratti annuali... ma è possibile un cosa del genere??????
Come mi devo comportare?
Come avete proceduto?
Io per ora ho solo fatto un attento riscontro con i contratti in mano e ho segnato i giorni mancanti.
Ringrazio in anticipo chi vorrà fornirmi dei consigli su come procedere.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Rosalia Ven Lug 20, 2018 2:00 pm

Grazie mille per avermi risposto,Alessandra s.;il dubbio mi era venuto perché in alto nella pagina di inserimento e' scritto che può compilare solo chi è già oggetto di provvedimento o di determina.Per la questione degli allegati non saprei, mi dispiace,ho fatto finora un solo invio per un periodo( ne ho parecchi altri) con un certificato di servizio e mi ha permesso di allegare.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Ven Lug 20, 2018 2:33 pm

Rosalia, non so se l'ho già scritto in qualche post precedente ma quella scritta relativa al provvedimento di determina si può ignorare completamente, a detta del contact center inps. E' qualcosa che riguarda altri.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Rosalia Ven Lug 20, 2018 2:38 pm

Ok,grazie ancora Alessandra!

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? - Pagina 2 Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.