Cdc in esubero nazionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cdc in esubero nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cdc in esubero nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cdc in esubero nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cdc in esubero nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cdc in esubero nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cdc in esubero nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cdc in esubero nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cdc in esubero nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cdc in esubero nazionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cdc in esubero nazionale

+3
patty20
Dec
mghia
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da mghia Lun Lug 23, 2018 3:16 pm

Buongiorno,
cdc A046 in esubero nazionale..non ci saranno assunzioni in nessuna regione? Anche dove ci sono posti disponibili una volta compensato l'esubero regionale? Grazie
mghia
mghia

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da Dec Lun Lug 23, 2018 8:43 pm

L'anno scorso assunzioni ce ne sono state e la situazione non era certo migliore. Non ho seguito molto la vicenda, ma da quel poco che ho capito hanno giocato un po' sui numeri non dichiarando la classe di concorso come in esubero nazionale. Del resto i vincitori del concorso 2016 hanno diritto all'assunzione prima della decadenza della graduatoria e il 50% dei posti spetta alle Gae, quindi bloccare le assunzioni per molti anni consecutivi è un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da patty20 Lun Lug 23, 2018 9:50 pm

Confermo le assunzioni dell'anno scorso. Ovviamente quasi tutte al nord.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da gugu Lun Lug 23, 2018 9:58 pm

L'anno scorso chi era in esubero nazionale non è stato conteggiato come DOP, quindi non ha eroso la quota dei ruoli. Anche quest'anno dovrebbe accadere lo stesso.
Il problema è che per molti anni alcuni docenti rischiano di rimanere in esubero nazionale senza sede, soprattutto se nei prossimi anni ci sarà una stretta sul potenziamento che, per per più di 5000 posti, è occupato esclusivamente da docenti di diritto ed economia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da mghia Lun Lug 23, 2018 11:22 pm

Vedremo grazie. Per quando è previsto il contingente dei ruoli per provincia autorizzato dal Mef?
mghia
mghia

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da Dec Lun Lug 23, 2018 11:51 pm

Non si sa, ma non potrà tardare molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da mghia Mar Lug 24, 2018 10:41 pm

http://www.flcgil.it/files/pdf/20180713/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-di-secondo-grado-2018-2019-dopo-i-trasferimenti-luglio-2018.pdf

Secondo questo file la A046 non è in esubero nazionale, ma usp Rieti afferma il contrario....mi aiutate a capire?

Cdc in esubero nazionale 9990cd10
mghia
mghia

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da charman Mar Lug 24, 2018 11:57 pm

Scusate ma quando una cdc si dice che è in esubero nazionale?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2018 12:37 am

Quando a livello nazionale il numero dei docenti titolari è superiore a quello delle cattedre dell'organico dell'autonomia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da charman Mer Lug 25, 2018 1:42 am

Quindi, facendo riferimento al documento linkato, quando c'è un valore negativo sul totale della cdc?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da Dec Mer Lug 25, 2018 12:10 pm

In realtà sembra di no per la ragione che spiegava gugu; in pratica chi era già in esubero nazionale negli anni precedenti e non ha trovato una sede con i trasferimenti non viene contato, eppure esiste e continua (giustamente) a ricevere uno stipendio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da patty20 Mer Lug 25, 2018 8:01 pm

Dec ha scritto:In realtà sembra di no per la ragione che spiegava gugu; in pratica chi era già in esubero nazionale negli anni precedenti e non ha trovato una sede con i trasferimenti non viene contato, eppure esiste e continua (giustamente) a ricevere uno stipendio.
C'è un sommerso di convenienza. Preferiscono rimanere in esubero a vita per rimanere nella propria provincia. Dovrebbero licenziarli così si preoccuperebbero di uscire dal limbo e avere una sede vera dove lavorare

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da michetta Mer Lug 25, 2018 8:40 pm

ma qual è il senso di continuare ad assumere in ruolo (anche in modo esiguo) docenti di una classe in esubero nazionale e addirittura indire nuovi concorsi?
Non lo capisco proprio. Per la A046 la situazione era prevedibile già dal 2015 con il piano straordinario di immissioni. Hai voglia a coprire con i posti di potenziamento. Se c'era e, nonostante i pensionamenti di questi tre anni, c'è ancora eccesso, perché assumere ancora?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da Dec Gio Lug 26, 2018 12:03 am

Perché ormai chi ha vinto il concorso 2016 dev'essere assunto. Non credo che siano molti e in effetti, visto la graduatoria non decadrà più, potrebbero anche tenerli in attesa, ma l'impegno era di assumerli nell'arco di un triennio.
Per quanto riguarda i nuovi concorsi, nel momento che decidi (assurdamente, secondo me) che tutti gli abilitati hanno diritto di fare un concorso non selettivo non puoi discriminare chi è abilitato in una certa classe di concorso. Idem, quando lo faranno, per il concorso riservato a chi ha i tre anni di servizio. E sono tutte persone che una volta entrate in graduatoria faranno pressioni per avere un posto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da Dec Gio Lug 26, 2018 12:05 am

patty20 ha scritto:
Dec ha scritto:In realtà sembra di no per la ragione che spiegava gugu; in pratica chi era già in esubero nazionale negli anni precedenti e non ha trovato una sede con i trasferimenti non viene contato, eppure esiste e continua (giustamente) a ricevere uno stipendio.
C'è un sommerso di convenienza. Preferiscono rimanere in esubero a vita per rimanere nella propria provincia. Dovrebbero licenziarli così si preoccuperebbero di uscire dal limbo e avere una sede vera dove lavorare

Penso anch'io che questa condizione per qualcuno possa essere conveniente, anche se non condivido la tua soluzione drastica. La colpa non è loro, ma di chi ha deciso di fare il piano straordinario di assunzioni del 2015 in quel modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da gugu Gio Lug 26, 2018 8:19 am

E tutto questo è possibile mentre abbiamo ancora un organico ipertrofico.
Laddove si decidesse di iniziare a tagliare da una parte non ci sarebbero più posti ma solo esubero, dall'altra graduatorie sempre più lunghe (si tornerebbe di fatto ai tempi delle interminabili GE).
L'unico fattore positivo saranno i massicci pensionamenti dei prossimi anni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da patty20 Gio Lug 26, 2018 9:40 am

io sono stata assunta l'anno scorso e il potenziamento me lo sogno. Assunti anche due supplenti annuali su spezzoni di oltre 14 ore. E poi ci sono gli esuberi nazionali a girarsi i pollici. Situazione che fa comodo a tanti invece di preoccupare. Ecco il perché della mia soluzione drastica

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da charman Gio Lug 26, 2018 12:24 pm

Dec ha scritto:
patty20 ha scritto:
Dec ha scritto:In realtà sembra di no per la ragione che spiegava gugu; in pratica chi era già in esubero nazionale negli anni precedenti e non ha trovato una sede con i trasferimenti non viene contato, eppure esiste e continua (giustamente) a ricevere uno stipendio.
C'è un sommerso di convenienza. Preferiscono rimanere in esubero a vita per rimanere nella propria provincia. Dovrebbero licenziarli così si preoccuperebbero di uscire dal limbo e avere una sede vera dove lavorare

Penso anch'io che questa condizione per qualcuno possa essere conveniente, anche se non condivido la tua soluzione drastica. La colpa non è loro, ma di chi ha deciso di fare il piano straordinario di assunzioni del 2015 in quel modo.

Totalmente d'accordo.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da Dec Gio Lug 26, 2018 12:29 pm

patty20 ha scritto:io sono stata assunta l'anno scorso e il potenziamento me lo sogno. Assunti anche due supplenti annuali su spezzoni di oltre 14 ore. E poi ci sono gli esuberi nazionali a girarsi i pollici. Situazione che fa comodo a tanti invece di preoccupare. Ecco il perché della mia soluzione drastica

Sei consapevole del fatto che se avessero spostato uno degli esuberi sulla tua cattedra tu non saresti stata assunta? Perché dovrebbero licenziare loro e non te? E' per questo che mi colpisce che proprio da te venga questa proposta.
Di fatto non licenzieranno nessuno e cercheranno di tirare avanti finché i pensionamenti non rimetteranno le cose a posto. Il che, per riprendere il post di gugu, avrà come effetto positivo almeno quello che sarà più difficile operare dei tagli in una situazione del genere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da patty20 Gio Lug 26, 2018 12:47 pm

Io cerco di non farne una faccenda personale. Tra l'altro un ruolo già lo avevo. Certo assunzioni assurde come quelle della 107 che hanno assunto gente che non aveva un giorno di servizio nella scuola solo perché aveva vinto un concorso nel lontano 1999 un po mi scoccia, tenendo presente che in Puglia a quel concorso furono abilitate circa 5000 persone. Adesso quelle persone occupano un posto danneggiando gli altri

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da gugu Gio Lug 26, 2018 12:54 pm

Dec ha scritto:
Di fatto non licenzieranno nessuno e cercheranno di tirare avanti finché i pensionamenti non rimetteranno le cose a posto. Il che, per riprendere il post di gugu, avrà come effetto positivo almeno quello che sarà più difficile operare dei tagli in una situazione del genere.


Stiamo comunque attenti. La notizia (mai confermata) del taglio dell'OF da quest'anno per mettere i ruoli messa in giro da un articolo potrebbe ipotizzare scenari ben peggiori (sinceramente quello che però mi ha più colpito è che alcuni colleghi, alla lettura dell'articolo, dessero la notizia come vera e il taglio imminente). Vedo una scuola sempre più persa che rischia davvero di naufragare a breve.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da charman Gio Lug 26, 2018 1:42 pm

patty20 ha scritto:Io  cerco di non farne una faccenda personale. Tra l'altro  un ruolo già lo avevo. Certo assunzioni assurde come quelle della 107 che hanno assunto gente che non aveva un giorno di servizio nella scuola solo perché aveva vinto un concorso nel lontano 1999 un po mi scoccia, tenendo presente che in Puglia a quel concorso furono abilitate circa 5000 persone. Adesso quelle persone occupano un posto danneggiando gli altri

Il problema non è tanto il concorso quanto la selettività. Il processo di reclutamento TFA + concorso 2016 è stato quello più duro con percentuale di selezione dell'ordine dell'1-2%...se il reclutamento fosse stato sempre così oggi avremmo carenza di docenti. Ma è una situazione estrema...povero chi ci è capitato, d'altronde si è poi passato all'estremo opposto: col concorso ad orale non selettivo...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da patty20 Gio Lug 26, 2018 1:53 pm

La sottoscritta ha fatto due selezioni durissime: un tfa e un concorso altamente selettivo. E mi scoccia non avere alcun punteggio per il tfa che non viene mai considerato. Vedi ora assegnazioni sul sostegno senza titolo. Col tfa abbiamo fatto parte delle ore del tirocinio sul sostegno, ma a nessuno nteressa. E poi quelli del concorso non selettivo reclamano pure i 12 punti....

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da charman Gio Lug 26, 2018 1:56 pm

patty20 ha scritto:La sottoscritta ha fatto due selezioni durissime: un tfa e un concorso altamente selettivo. E mi scoccia non avere alcun punteggio per il tfa che non viene mai considerato. Vedi ora assegnazioni sul sostegno senza titolo. Col tfa abbiamo fatto parte delle ore del tirocinio sul sostegno,  ma a nessuno nteressa.  E poi quelli del concorso non selettivo reclamano pure i 12 punti....

questo non è vero perché al concorso erano previsti più punti rispetto al pas

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da michetta Gio Lug 26, 2018 2:00 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
Di fatto non licenzieranno nessuno e cercheranno di tirare avanti finché i pensionamenti non rimetteranno le cose a posto. Il che, per riprendere il post di gugu, avrà come effetto positivo almeno quello che sarà più difficile operare dei tagli in una situazione del genere.


Stiamo comunque attenti. La notizia (mai confermata) del taglio dell'OF da quest'anno per mettere i ruoli messa in giro da un articolo potrebbe ipotizzare scenari ben peggiori (sinceramente quello che però mi ha più colpito è che alcuni colleghi, alla lettura dell'articolo, dessero la notizia come vera e il taglio imminente). Vedo una scuola sempre più persa che rischia davvero di naufragare a breve.

immagino che tu ti riferisca (anche) a me.
Io ho riportato quello che ho letto e ho commentato con se tutto ciò in esso contenuto si realizzasse si aprirebbero scenari nuovi ed inattesi

ho usato termini ipotetici, non ho detto che per me fosse oro colato e, a tal proposito, ho chiesto a te se il tuo "non trovarci senso" fosse collegato al fatto che lo trovassi del tutto infondato (proprio per poter dissolvere quel minimo dubbio che la lettura dell'articolo mi aveva comunque suscitato)
:-)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cdc in esubero nazionale Empty Re: Cdc in esubero nazionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.