Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

+18
no73
Ciope1981
damirk
danvir
Veronica.P
Perplessa
NoonFaith
adespoton
Dec
frankie78
gugu
Vidoc
pasqui74
chiarina77
peppe84
Delfi.1
arrubiu
duchess
22 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da duchess Sab Lug 06, 2019 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Vorrei un confronto con quanto appena letto su OS dal titolo appunto “Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede”. Nel su citato articolo si legge che chi verrà convocato ad agosto 2019 da gmre avrebbe là possibilità di scegliere sedi migliori rispetto a chi ha visto l’accantonamento degli stessi. Sono io che non capisco oppure chi ha scritto l’arti non ha idea di cosa si parli? Nella mia provincia i posti accantonati sono andati a trasferimento, alcuni sono stati coperti altri no, così come i posti vacanti da pensionamenti, quota 100 e non. In sostanza secondo voi chi ha visto l’accantonamento dei posti, avrà a disposizione solo quelli appunto accantonati l’anno scorso? L’articolo fa capire questo.

duchess

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso


Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da NoonFaith Mer Lug 24, 2019 7:26 pm

Se non dovesse cambiare niente, a chi fosse interessato, ricordo che esiste l'aspettativa art. 36.
Per tre anni si può congelare la sede di titolarità e prendere supplenza da GI su un'altra classe di concorso.
Si rimane con lo status di supplenti, ma almeno non si perde il ruolo e magari nel corso dei 3 anni si riesce ad avere assegnazione o trasferimento.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da gugu Mer Lug 24, 2019 7:33 pm

Chi entra dalle nuove GM potrà usare l'articolo 36 solo un anno perché i candidati dopo aver superato l'anno di prova saranno cancellati da tutte le graduatorie d'istituto in cui si trovano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 24, 2019 7:40 pm

Aglaia18 ha scritto:Se non dovesse cambiare niente, a chi fosse interessato, ricordo che esiste l'aspettativa art. 36.
Per tre anni si può congelare la sede di titolarità e prendere supplenza da GI su un'altra classe di concorso.
Si rimane con lo status di supplenti, ma almeno non si perde il ruolo e magari nel corso dei 3 anni si riesce ad avere assegnazione o trasferimento.


si può fare dopo aver accettato il ruolo?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da NoonFaith Mer Lug 24, 2019 8:00 pm

Sì, dopo avere accettato il ruolo e preso servizio.
Quando a settembre/ottobre arrivano le chiamate da GI per le supplenze, se si é in graduatoria per un'altra classe, si può accettare.
Gugu non si può fare l'anno di prova su un'altra cdc, per cui non credo si venga cancellati dalle GI.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 24, 2019 8:18 pm

Aglaia18 ha scritto:Sì, dopo avere accettato il ruolo e preso servizio.
Quando a settembre/ottobre arrivano le chiamate da GI per le supplenze, se si é in graduatoria per un'altra classe, si può accettare.

1) ma sosterrei comunque l'anno di prova su un'altra cdc, oppure ho solo 'congelato' il mio anno di prova?
2) basterebbe andare alla convocazione, e firmare dicendo che uno si avvale dell'art. 36?
3) mettiamo ho accettato uno spezzone al 30 giugno, posso poi accettare altri spezzoni?
4) per i consigli, i collegi, ecc farei riferimento solo nella scuola a dove avrei preso servizio da GI ?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da NoonFaith Mer Lug 24, 2019 9:05 pm

Premetto che ho scoperto da poco anch'io questo articolo, ma ho letto parecchio in questi giorni, per cui provo a risponderti sperando di non sbagliarmi.

1) non sostieni l'anno di prova perché lavori su un'altra cdc e in ogni caso giuridicamente risulti un supplente (anche per quanto riguarda ferie, malattia ecc)

2) esatto, il ds è obbligato a concederla

3) Questo non lo so perché non è chiaro neanche a me se basta uno spezzone o deve essere cattedra di 18 ore. Però so che deve essere un 30 giugno o 31 agosto.

4) ovviamente farai riferimento unicamente agli impegni della scuola in cui lavori.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Mer Lug 24, 2019 9:35 pm

Aglaia18 ha scritto:Premetto che ho scoperto da poco anch'io questo articolo, ma ho letto parecchio in questi giorni, per cui provo a risponderti sperando di non sbagliarmi.

1) non sostieni l'anno di prova perché lavori su un'altra cdc e in ogni caso giuridicamente risulti un supplente (anche per quanto riguarda ferie, malattia ecc)

2) esatto, il ds è obbligato a concederla

3) Questo non lo so perché non è chiaro neanche a me se basta uno spezzone o deve essere cattedra di 18 ore. Però so che deve essere un 30 giugno o 31 agosto.

4) ovviamente farai riferimento unicamente agli impegni della scuola in cui lavori.

ti ringrazio molto Aglaia, mi informerò !
riguardo al punto 3 sapevo che bastava accettare ad es. anche 2 ore, sempre al 30 giugno; il mio dubbio era poi se potevo aggiungere altri spezzoni da altre scuole.

Quindi l'anno di prova andrebbe sostenuto l'anno dopo sempre nella sede di titolarità?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da NoonFaith Mer Lug 24, 2019 10:09 pm

Sì ma l'anno dopo puoi decidere di chiedere ancora art. 36, fino a 3 anni.
Oppure puoi riuscire ad avere assegnazione e fare l'anno di prova nella tua provincia.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da adespoton Mer Lug 24, 2019 10:44 pm

So che esiste questa possibilità dell'art. 36, però non so tecnicamente come si faccia. Entro quando deve arrivare la supplenza?

Comunque, restiamo all'argomento centrale: qualcuno ha notizie? Magari chi consulta la pagina fb di quei docenti agguerriti...

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Ciope1981 Mer Lug 24, 2019 11:04 pm

https://www.orizzontescuola.it/insegnanti-di-ruolo-che-accettano-supplenze-domanda-di-trasferimento-se-si-perde-la-titolarita-di-sede/
https://www.orizzontescuola.it/interdizione-gravi-complicanze-della-gravidanza-lart-36-va-sempre-concesso/
https://www.professionistiscuola.it/graduatorie-e-organici/2796-graduatorie-di-istituto-docenti-di-ruolo-possono-fare-domanda-opportunita-in-caso-di-mancato-trasferimento-o-assegnazione-provvisoria.html

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Dec Gio Lug 25, 2019 1:57 pm

adespoton ha scritto:So che esiste questa possibilità dell'art. 36, però non so tecnicamente come si faccia. Entro quando deve arrivare la supplenza?

Non c'è un termine. Una supplenza al 30/6 o al 31/8 può arrivare fino ai primi di gennaio perché il posto deve liberarsi prima del 31/12. Chiaramente nel frattempo dovresti lavorare nella scuola di titolarità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da adespoton Gio Lug 25, 2019 2:15 pm

Grazie, Dec.

Qualcuno ha novità sulla nostra questione? Anche la famosa pagina facebook dei docenti tace? Si sta trattando o è tutto fermo?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Gio Lug 25, 2019 2:17 pm

adespoton ha scritto:Grazie, Dec.

Qualcuno ha novità sulla nostra questione? Anche la famosa pagina facebook dei docenti tace? Si sta trattando o è tutto fermo?

c'è qualche giorno di di stasi, suppongo che stiano aspettando tutti domani (o il weekend) dopo la pubblicazione del contingente, per capirci meglio qualcosa

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da adespoton Gio Lug 25, 2019 3:31 pm

Beh in realtà non c'è niente da capire... Se mai dopo la pubblicazione non tanto del contingente, quanto delle istruzioni operative, tutto credo diventi più complicato. Questi giorni non devono essere di stasi, piuttosto devono essere quelli di maggiore azione.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Gio Lug 25, 2019 4:47 pm

adespoton ha scritto:Beh in realtà non c'è niente da capire... Se mai dopo la pubblicazione non tanto del contingente, quanto delle istruzioni operative, tutto credo diventi più complicato. Questi giorni non devono essere di stasi, piuttosto devono essere quelli di maggiore azione.

sono di stasi per noi osservatori esterni, o almeno spero sia così

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da no73 Gio Lug 25, 2019 11:38 pm

Domanda. Com'è andata negli usp in cui hanno già convocato? Hanno scelto su tutta la provincia?
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da adespoton Sab Lug 27, 2019 7:06 am

Intanto ieri i contingenti e le istruzioni operative non sono usciti, se non sbaglio. Questa non mi sembra una cattiva notizia per noi, no?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da arico76 Sab Lug 27, 2019 8:36 am

no73 ha scritto:Domanda. Com'è andata negli usp in cui hanno già convocato? Hanno scelto su tutta la provincia?

Sì, ci hanno fatto scegliere su tutta la provincia e su tutti i posti disponibili, anche quelli "nuovi", attenendoci però alla classe di concorso scelta in precedenza

arico76

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da lunadinotte Sab Lug 27, 2019 10:47 am

Allora io che ho scelto la provincia a marzo con un contingente di soli 5 posti accantonati, posso adesso sperare in un contingente maggiore?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 27, 2019 12:43 pm

lunadinotte ha scritto:Allora io che ho scelto la provincia a marzo con un contingente di soli 5 posti accantonati, posso adesso sperare in un contingente maggiore?

sulla provincia sicuramente, si spera anche sull'intera regione

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da adespoton Dom Lug 28, 2019 4:18 pm

Chi usa Facebook può mandare un messaggio a quel gruppo di docenti che si batte per il cambio di provincia per chiedere se ci sono novità?

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 28, 2019 4:27 pm

Scusate ma in alcune province, come la mia, stanno già convocando: http://www.uspcagliari.it/2019/07/24/news-596/
Posso immaginare che i giochi siano fatti. O singole province/regioni possono muoversi in modo autonomo?

Ci sono rettifiche sulle disponibilità ma non ho confrontato con le vecchie disponibilità su provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Dom Lug 28, 2019 5:43 pm

boh,  anche se gli USP stanno convocando, teoricamente c'è tutto il tempo per una rettifica che faccia decidere gli USR.


Ultima modifica di Ced28 il Dom Lug 28, 2019 7:09 pm - modificato 1 volta.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Delfi.1 Dom Lug 28, 2019 7:00 pm

@Arrubiu stamno convocando i DM 631/18 cioè gli accantonamenti del dicembre 2018, posti già autorizzati dal Mef dove la scelta della provincia era avvenuta, credo di ricordare, ad aprile. Le classi interessate sono solo quelle dove c'era una estrema penuria di posti, e quindi c'era la necessità di preservare numericamente i posti dalla mobilità. Stando alle mie fonti non hanno potuto cambiare provincia, ma probabilmente non c'era bisogno, e hanno potuto scegliere su tutto il contingente provinciale di quest'anno. C'è una classe di concorso DM 631/18 non convocata, credo perché le disponibilità sono veramente numerose.


Ultima modifica di Delfi.1 il Dom Lug 28, 2019 7:23 pm - modificato 1 volta.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Delfi.1 Dom Lug 28, 2019 7:00 pm

adespoton ha scritto:Chi usa Facebook può mandare un messaggio a quel gruppo di docenti che si batte per il cambio di provincia per chiedere se ci sono novità?

Ancora nessuna novità, ma stanno perorando una petizione il cui scopo principale è fare numero per essere ascoltati.


Ultima modifica di Delfi.1 il Dom Lug 28, 2019 7:20 pm - modificato 1 volta.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 7 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.