Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

+14
valeriaa026
Antonio1275
Accidenti
en1986
lunadinotte
kappa27
caio84
Ilario
Mary313
mathematico
pink88
DiM75
Dec
elecag87
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da elecag87 Mar Gen 28, 2020 3:12 pm

Buongiorno
Sono docente di ruolo su A026. Ho letto che posso partecipare al futuro concorso, in particolare sono interessata alla cdc a027 e, non avendo l'anno di servizio, potrei farlo per ottenere l'abilitazione. Non mi è però chiaro quali saranno gli steps successivi alla prova a crocette per tale tipo di percorso.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi!
Elena

elecag87

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.01.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Mar Gen 28, 2020 10:50 pm

Dovrai sostenere poi anche la prova orale, penso davanti al comitato di valutazione della tua scuola, ma uscirà un decreto per fornire questi dettagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da DiM75 Ven Feb 21, 2020 4:53 pm

Sono in una situazione analoga e avrei bisogno di un chiarimento sulla normativa: per chi è già di ruolo sulla A020 (oppure sulla A026) è sufficiente ottenere tramite uno dei prossimi concorsi l'abilitazione nella classe di concorso mancante A026 (oppure nella A020) per essere automaticamente abilitati anche nella A027-Matematica e Fisica?
O l'unica possibilità è costituita dal partecipare al concorso per ottenere direttamente l'abilitazione alla classe di concorso A027?
Grazie mille! Cordiali saluti

DiM75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.02.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Sab Feb 22, 2020 6:37 pm

Secondo me, l'abilitazione su A026 ti darà anche quella su A027. Gli ambiti orizzontali, a differenza di quelli verticali, dovrebbero essere confermati anche per il concorso straordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da DiM75 Lun Mag 04, 2020 8:54 am

Buongiorno, chiedo conferma: il bando conferma gli ambiti orizzontali e quindi ad esempio A020+A026 implicano automaticamente la A027, vero?
Grazie mille per tutte le preziose informazioni di questo forum!

DiM75

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.02.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Mar Mag 05, 2020 12:56 am

Sì, però deve essere abilitazione A20 e abilitazione A26, non titolo d'accesso A20 e titolo d'accesso A26:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da pink88 Mer Mag 06, 2020 4:54 pm

Buon pomeriggio.
Io ho un grosso dubbio in merito alla possibilità di abilitazione nella A027.
Sono laureata in ingegneria civile LS-28 e sono già abilitata nella A020-fisica mediante TFA.
Con la mia laurea posso ccedere al concorso per l'abilitazione alla classe A047-scienze matematiche applicate ma (da tabella ministeriale) non potrei insegnare nella A027- MATEMATICA E FISICA.
Ho visto però l'allegato D "tabella di corrispondenza titoli di abilitazione" e in essa c'è scritto che l'abilitazione A020+A047 corrisponde alla A027.
Quindi c'è un grandissimo controsenso...posso o no prendere l'abilitazione ed insegnare nella A027???
Qualcuno sa aiutarmi?

pink88

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Gio Mag 07, 2020 1:52 am

Non è un controsenso, è proprio così: se prendi due abilitazioni diverse, puoi essere abilitata anche nella A27, ma non puoi partecipare al concorso direttamente per la A27.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da mathematico Ven Mag 08, 2020 2:22 pm

Salve scusatemi. Insegno da 15 anni Matematica A026. NON ho mai insegnato A027 Matematica e Fisica per un anno scolastico intero. Avrei bisogno solo dell'abilitazione in A027 Matematica e Fisica.
Chiedo quali sono le procedure per ottenere l'abilitazione?
Quali prove dovrei affrontare?
Grazie anticipatamente

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da mathematico Ven Mag 08, 2020 3:58 pm

[quote="mathematico"]Salve scusatemi. Insegno da 15 anni Matematica A026. NON ho mai insegnato A027  Matematica e Fisica per un anno scolastico intero. Avrei bisogno solo dell'abilitazione in A027 Matematica e Fisica.
Chiedo quali sono le procedure per ottenere l'abilitazione?
Quali prove dovrei affrontare?
Grazie anticipatamente[/quote]

Nessuno può chiarirmi?

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Sab Mag 09, 2020 2:00 am

Sei di ruolo o sei ancora precario?
Nel primo caso puoi accedere alla procedura straordinaria per la sola abilitazione o al concorso ordinario (senza i 24 cfu); nel secondo caso hai solo il concorso ordinario e devi avere anche i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da mathematico Sab Mag 09, 2020 8:44 am

[quote="Dec"]Sei di ruolo o sei ancora precario?
Nel primo caso puoi accedere alla procedura straordinaria per la sola abilitazione o al concorso ordinario (senza i 24 cfu); nel secondo caso hai solo il concorso ordinario e devi avere anche i 24 cfu.[/quote]

Sono di ruolo. La procedura straordinaria in cosa consiste? Grazie ancora anticipatamente

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Sab Mag 09, 2020 12:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da mathematico Sab Mag 09, 2020 2:47 pm

Grazie, allora per conseguire solo l'abilitazione non è prevista una prova orale. Solo la prova scritta computer based composta da 60 quesiti a risposta multipla della durata di 60 minuti?

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Sab Mag 09, 2020 5:35 pm

I docenti inseriti nell’elenco non graduato acquisiranno l’abilitazione al compimento di quanto previsto dall’articolo 1, comma 13, lettera c), del predetto Decreto-Legge, a decorrere dall’anno scolastico 2020/21, su tutto il territorio nazionale.

Qui si parla appunto della prova orale, ma manca ancora il decreto che spiegherà come sarà questa prova orale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da mathematico Sab Mag 09, 2020 9:44 pm

Ok grazie

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Mary313 Gio Mag 14, 2020 1:00 pm

Salve, sono docente di ruolo in A026 e ho l'anno di servizio per A027. Posso fare il concorso solo per A027 oppure solo per A020 per avere l'abilitazione in A027 oppure entrambi? In quanto di ruolo non ho bisogno dei 24 cfu , è corretto? posso fare entrambi i concorsi straordinari, visto che gli anni di servizio sono su scuole statali?

Mary313

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Ven Mag 15, 2020 12:53 am

Puoi fare il concorso straordinario per la A027, sia quello per il ruolo sia quello per la sola abilitazione. Non capisco perché citi la A020 se non hai mai lavorato su questa classe di concorso; per questa potresti fare eventualmente solo per la procedura per l'abilitazione, ma se riesci ad abilitarti sulla A027 è del tutto inutile perché a cascata avrai anche quella su A020.
Se vuoi, puoi partecipare anche al concorso ordinario senza i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Mary313 Ven Mag 15, 2020 3:48 pm

Grazie, sei stato gentilissimo

Mary313

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 02.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Ilario Ven Mag 15, 2020 7:56 pm

[quote="Dec"]I docenti inseriti nell’elenco non graduato  acquisiranno l’abilitazione al compimento di quanto previsto dall’articolo 1, comma 13, lettera c), del predetto Decreto-Legge, a decorrere dall’anno scolastico 2020/21, su tutto il territorio nazionale.

Qui si parla appunto della prova orale, ma manca ancora il decreto che spiegherà come sarà questa prova orale.[/quote]

Io ho letto la pagina ma non mi è chiaro. Chi supera la prova scritta va in un elenco non graduato dove comunque si abiliterà ma deve acquisire i 24 CFU e fare l'esame orale presso la scuola. Nel mio caso dove voglio solo abilitarmi ma non cambiare scuola e non ho interesse ai 24.000 posti (sono di ruolo) cosa devo fare? Il percorso abilitante comunque con l'esame orale? Ma se nella mia scuola quella classe di concorso non c'è mi fanno comunque l'esame orale?

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Sab Mag 16, 2020 1:49 pm

Premesso che bisogna aspettare il decreto che chiarirà tutto, io per ora ipotizzo che dovrai fare l'esame orale davanti al comitato di valutazione della tua scuola attuale e che, in quanto di ruolo, sarai esonerato dal conseguimento dei 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da caio84 Dom Mag 17, 2020 11:55 am

Salve, avrei un dubbio sull'allegato D "tabella di corrispondenza titoli di abilitazione". Sono laureato il ingengeria LS26 e avrei possibilità di accesso sia alla classe A20 (fisica) sia alla A47 (Scienze matematiche applicate). Nella Tabella D è scritto che alla procedura concorsuale A20+A47 corrisponde l'abilitazione A27 (matematica e fisica). Come è da interpretarsi?
ipotesi 1: solo chi è abilitato in entrambe, è anche abilitato in A27?
Ipotesi 2: chi ha possibilità di accesso ad entrambe, può anche accedere al concorso per A27? (perchè da quello che ho letto, non si può partecipare ad entrambe le procedure A20 e A47 in questo concorso, giusto?)

Grazie in anticipo


caio84

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.05.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Dom Mag 17, 2020 2:11 pm

E' giusta l'ipotesi 1, solo che appunto può partecipare al concorso solo per una delle due (se parli del concorso ordinario e non hai il servizio per accedere ai due straordinari); per l'altra dovrai aspettare un altro concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da kappa27 Lun Mag 18, 2020 5:41 pm

[quote="Dec"]Premesso che bisogna aspettare il decreto che chiarirà tutto, io per ora ipotizzo che dovrai fare l'esame orale davanti al comitato di valutazione della tua scuola attuale e che, in quanto di ruolo, sarai esonerato dal conseguimento dei 24 cfu.[/quote]
Scusa Dec ma chi è di [b]ruolo sulla primaria [/b]ma ha anche una abilitazione per la A20 della secondaria e vuole partecipare alla sola procedura abilitante del cocncorso straordinario per la A26 (in modo da ottenere l'abilitazione a cascata sulla A27) è esonerato dall'acquisizione dei 24 cfu ??

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Dec Lun Mag 18, 2020 10:40 pm

Come ho scritto nel post che hai quotato, lo ipotizzo, ma non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica) Empty Re: Concorso docente di ruolo per abilitazione (A027-Matematica e Fisica)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.