congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

+19
Pianta1985
Dec
Gimmy81
santapazienza
peadp
Catia26
milla 2
zarina
FedeClimb
katy84
Valentina may
Sara998
jacaranda
erika.trotta
puffa929
Gigi82
AMichi
Giagia6709
wsheyla
23 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da wsheyla Mar Feb 25, 2020 10:55 am

Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, io ho chiesto congedo parentale da domani fino alle vacanze di Pasqua. Stamani ho letto sul sito della scuola che è chiusa fino al 1 marzo a causa dell'ordinanza relativa il coronavirus. Le mie domande sono queste:
1) Mi verranno conteggiati i giorni per il congedo parentale dal 26 o dal 2 marzo?
2) Eventualmente posso fare qualcosa affinché non vadano persi i giorni dal 26 al 1 Marzo?
Non posso chiamare la segreteria perché la scuola è chiusa anche per il personale ATA
Grazie a chi saprà darmi una risposta.
wsheyla
wsheyla

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso


congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da puffa929 Ven Mar 20, 2020 4:47 pm

Questo congedo può essere chiesto solo dai genitori i cui bimbi sono iscritti a scuola? Mi spiego meglio. Io sono in congedo al 30% e mia figlia ha 5 mesi. Stando al comma 2 dell'art 23 (riferito anche ai lavoratori presso enti pubblici), tale congedo verrebbe convertito in questo straordinario pagato al 50%.
La mia ds mi ha rifiutato la domanda appellandosi al fatto che tale beneficio è conseguente alla sospensione dei servizi educativi e attività didattiche di scuole di ogni ordine e grado.
Nella legge però non c'è nessun riferimento all'iscrizione..

puffa929

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.01.20

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Gigi82 Ven Mar 20, 2020 6:26 pm

Non credo proprio. Nel decreto non è scritto che è condizione necessaria avere un figlio in età scolare... Ma solo avere un figlio sotto i 12 anni

Gigi82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Sara998 Ven Mar 20, 2020 6:40 pm

Io al momento ho preso i 30 gg al 100% per la mia neonata ma ho un figlio di 5 anni a casa dall'asilo. Sec voi posso convertirlo? Sono usciti riferimenti del miur? E poi ho il marito in smart working.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Gigi82 Ven Mar 20, 2020 7:02 pm

Certo che puoi convertirlo. Aggiungo che lo smart working e alla pari del lavoro normale.

Gigi82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Sara998 Ven Mar 20, 2020 8:44 pm

Vorrei riferimenti del miur. Oggi l'inps ha emanato una nota apposita ma per noi nulla ancora? Prima di chiedere alla mia segreteria vorrei la certezza per evitare figuracce.

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da peadp Sab Mar 21, 2020 9:51 pm

Ma che figuracce? Il decreto si applica a tutti i dipendenti pubblici, non si dice nulla su quelli scolastici e quindi vale anche per loro

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Sara998 Dom Mar 22, 2020 2:45 pm

Ma poi mi chiedevo. Per chi dovesse rientrare in servizio dopo congedo...come farebbe presa di servizio?

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Dec Dom Mar 22, 2020 2:50 pm

Chiaramente non dovrà farla. Eventualmente manderà una mail.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Sara998 Dom Mar 22, 2020 4:43 pm

Approfitto della tua preparazione. Se dovesse tornare tutto alla normalità come spero, è possibile tornare in servizio al termine delle lezioni? Grazie

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Sara998 Dom Mar 22, 2020 4:45 pm

In tal caso facendo richiesta di ferie e partecipando a eventuali riunioni..

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da milla 2 Dom Mar 22, 2020 4:49 pm

Per le ferie dovresti cercarti i sostituti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Dec Dom Mar 22, 2020 5:02 pm

[quote="Sara982"]Approfitto della tua preparazione. Se dovesse tornare tutto alla normalità come spero, è possibile tornare in servizio al termine delle lezioni? Grazie[/quote]

Sì, non capisco il problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Sara998 Dom Mar 22, 2020 5:04 pm

Per ferie intendevo quelle estive...rientrerei in servizio dal congedo solo al termine della scuola.
Il dubbio forse è sciocco lo so..

Sara998

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 23.02.13

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Pianta1985 Lun Mar 23, 2020 12:45 am

Scusate ...ma ho un dubbio ma per convertirlo bisogna chiedere esplicitamente il segreteria oppure va tutto in automatico... Grazie

Pianta1985

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.11.19

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Gigi82 Lun Mar 23, 2020 8:32 am

Ciao, stesso dubbio mio...

Gigi82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Adalgisa Polopoli Lun Mar 23, 2020 9:12 am

Buongiorno,
Io sono una docente che dovrebbe rientrare in servizio oggi dopo la maternità. Ho già usufruito anche del congedo parentale. Il mio problema è che mi ritrovo a casa con due bambini, uno di 2 anni e mezzo ed l'ultima di 5 mesi, mio marito insegna presso le scuole di formazione e sta seguendo l'orario scolastico che è dalle 8 alle 13, dal lunedì al sabato, anche io dovrei seguire il mio orario. Ma ai miei figli chi li guarda durante la mattina? Non solo non mi è stato chiarito se mi spettano o meno le ore di allattamento...visto che in orari come le 8 o dalle 12:30 in poi, proprio perché sono a casa coi bambini, mi è praticamente impossibile star seduta davanti al pc! Cosa dovrei fare in questa situazione???

Adalgisa Polopoli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.20

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Adalgisa Polopoli Lun Mar 23, 2020 9:14 am

Buongiorno,
Io sono una docente che dovrebbe rientrare in servizio oggi dopo la maternità. Ho già usufruito anche del congedo parentale. Il mio problema è che mi ritrovo a casa con due bambini, uno di 2 anni e mezzo ed l'ultima di 5 mesi, mio marito insegna presso le scuole di formazione e sta seguendo l'orario scolastico che è dalle 8 alle 13, dal lunedì al sabato, anche io dovrei seguire il mio orario. Ma ai miei figli chi li guarda durante la mattina? Non solo non mi è stato chiarito se mi spettano o meno le ore di allattamento...visto che in orari come le 8 o dalle 12:30 in poi, proprio perché sono a casa coi bambini, mi è praticamente impossibile star seduta davanti al pc! Cosa dovrei fare in questa situazione???

Adalgisa Polopoli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.20

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Lilyb Lun Mar 23, 2020 10:39 am

Nessuna notizia dal Miur riguardo al congedo straordinario?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Dec Mar Mar 24, 2020 12:52 am

[quote="Adalgisa Polopoli"]Buongiorno,
Io sono una docente che dovrebbe rientrare in servizio oggi dopo la maternità. Ho già usufruito anche del congedo parentale. Il mio problema è che mi ritrovo a casa con due bambini, uno di 2 anni e mezzo ed l'ultima di 5 mesi, mio marito insegna presso le scuole di formazione e sta seguendo l'orario scolastico che è dalle 8 alle 13, dal lunedì al sabato, anche io dovrei seguire il mio orario. Ma ai miei figli chi li guarda durante la mattina? Non solo non mi è stato chiarito se mi spettano o meno le ore di allattamento...visto che in orari come le 8 o dalle 12:30 in poi, proprio perché sono a casa coi bambini, mi è praticamente impossibile star seduta davanti al pc! Cosa dovrei fare in questa situazione???[/quote]

Non capisco come tu possa aver già esaurito il congedo parentale se hai una bambina di 5 mesi. L'allattamento ti spetta, ma è solo un'ora al giorno; per le altre ore devi lavorare lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Caefa21 Mar Mar 24, 2020 9:54 am


Il 10 aprile scade il congedo di maternità obbligatorio. Oggi, una collega che si trova nella mia situazione mi ha detto che anche rientrando, vista la particolare situazione relativa al Covid 19, la supplente non avrebbe perso il posto ma avrebbe mantenuto la continuità didattica. Così le è stato comunicato dalla sua segreteria scolastica che le ha detto che stanno seguendo le direttive dell’ultima circolare MIUR. Sapete qualcosa in merito? Nel caso potete gentilmente postarmi i riferimenti normativi? Grazie

Caefa21

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Gigi82 Mar Mar 24, 2020 10:20 am

Mi pare mooollto strano. O pagano te o la supplente. Solo dopo il 30 aprile si tengono entrambi i posti

Gigi82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Caefa21 Mar Mar 24, 2020 10:33 am

Mi hanno indicato art.121 del DL 17 marzo 2020

Caefa21

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.06.19

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da puffa929 Mar Mar 24, 2020 10:34 am

In merito ai congedi invece il miur non ha pubblicato nulla vero?

puffa929

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.01.20

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da milla 2 Mar Mar 24, 2020 10:37 am

Adalgisa probabilmente intendevi dire che hai usufruito del congedo parentale retribuito al 100%, vero?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Gigi82 Mar Mar 24, 2020 10:41 am

Caefa21 buono a sapersi. Da quando è in vigore tutto questo?

Gigi82

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.03.18

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e  ordinanza chiusura scuola - Pagina 4 Empty Re: congedo parentale e ordinanza chiusura scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.