Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Voti sul registro elettronico sono legittimi?

+17
godoPAS
english
franco71
mac67
Bugs Bunny
Anto14
peadp
paniscus_2.1
lucetta10
Tiria
serpina
Αρης
frankenstin
Marechiaro
Disillusa
Gianfranco
Fantaman
21 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Empty Voti sul registro elettronico sono legittimi?

Messaggio Da Fantaman Mar Apr 21, 2020 11:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentili colleghe e colleghi,

Oggi è stata diramata una comunicazione (non una circolare) via email da parte della dirigenza, dove si sollecitano i docenti a inserire le valutazioni sul registro elettronico. (scuola secondaria di II grado()

Potreste cortesemente darmi qualche riferimento normativo su 1) la legittimità di tale sollecito ; 2) la legittimità di inserire voti sul registro elettronico (su cui so per certo che non sia legale firmare la presenza)

Grazie

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Empty Re: Voti sul registro elettronico sono legittimi?

Messaggio Da Marechiaro Dom Apr 26, 2020 11:37 am

[quote="Fantaman"]Sei davvero incredibile...  Quindi la validità del decreto si fonderebbe sul fatto che in altri casi relativi alla pubblica amministrazione, l'ambiguità della norma non permette il licenziamento?


Se un docente non si reca sistematicamente sul posto di lavoro e non firma il registro, per... 3 mesi, viene solo "richiamato" o scattano immediatamente misure oggettive che portano al licenziamento?

C'è una bella differenza col "richiamo". E poi ripeto, con quali mezzi il dirigente dimostrerà il fatto? Tramite quale tipo di tracciamento, quale tipo di identità digitale?

Cara collega (uso il femminile per una questione statistica), continua pure a sostenere che la DaD sia di diritto ( e questo in parte posso concedertelo, sebbene l'annullamento delle assenze e della bocciatura introduca elementi di soggettività e arbitrarietà che non possono e non devono avere posto in un sistema scolastico serio) e di fatto applicata/applicabile.

Io e qualcun altro qui abbiamo portato argomenti piuttosto solidi contro queste pretese, alcuni contro la prima, io soprattutto contro la seconda. Non ti abbiamo convinto, ce ne faremo una ragione.[/quote]

1) Sei davvero incredibile...che fai, mi rigiri le cose che ti dico io? Stile specchio riflesso delle elementari?
2) Non penso di aver detto chissà che di sconvolgente nell'affermare che i dipendenti pubblici sono assai più tutelati rispetto a quelli privati. O forse sì?
3) Prima c'è il richiamo e poi...ma il poi non farebbe in tempo ad arrivare. Manca troppo poco alla fine della scuola. Se l'emergenza fosse scoppiata a settembre anziché alla fine di febbraio, col decreto approvato i primi di aprile, vai tranquillo che con la tua litania della DAD non obbligatoria sarebbero fioccate le interruzioni dei contratti. Perlomeno per i precari.
3 B) Ma sei serio? Dalla piattaforma, tanto per citarne uno, l'amministratore (e forse anche il Dirigente, non so) vde subito se sei attivo o meno. Oltre al fatto che le voci dei genitori (e dei colleghi) arrivano, eh...quindi se non fai una mazza si viene a sapere eccome
4) Non ho mai nascosto di essere una collega  con la "a", gli aggettivi li declino al femminile apposta. Basta leggere senza farsi annebbiare, ops, ottenebrare la mente dalla troppa saccenza...
per quanto riguarda recarsi sul posto di lavoro, segnare le assenze e tutto il resto, ne abbiamo già parlato prima. La Dad non è normata, il che non vuol dire che non sia obbligatoria.
Anche in stato di normalità in casi particolari quali assenze prolungate et similia si adottano misure particolari; vuoi forse che per un frangente del genere tali misure non siano amplificate?
Non mi devi convincere di niente, quanto agli argomenti solidi che dici di aver prodotto se rimaniamo fermi alla guida contromano e agli asini che volano allora sì che stiamo freschi...davvero persuasivi.
Io mi attengo a ciò che sta scritto nero su bianco; se poi vuoi darne libera interpretazione per fare il bastian contrario della situation contento tu...
a me piacerebbe sentirti di persona mentre porti le tue argomentazioni al tuo Dirigente...farlo qui è troppo facile...
ora ti togli dai piedi? Perché comincia a venirmi il dubbio che tu ti stia affezionando un po' troppo e a me i fisicati palestrati non garbano, mi sanno di palloni gonfiati ;-)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Empty Re: Voti sul registro elettronico sono legittimi?

Messaggio Da Fantaman Dom Apr 26, 2020 1:30 pm

[quote="Marechiaro"]3 B) Ma sei serio? Dalla piattaforma, tanto per citarne uno, l'amministratore (e forse anche il Dirigente, non so) vde subito se sei attivo o meno. Oltre al fatto che le voci dei genitori (e dei colleghi) arrivano, eh...quindi se non fai una mazza si viene a sapere eccome[/quote]

Quale piattaforma? Il registro elettronico?
Aspetta aspetta qua mi viene un dubbio: che tu intenda la DaD unicamente come dare compiti sul registro elettronico. Svelato l'arcano!

Non anche - il segnare le assenze, il proporre spiegazioni, il dialogare con la classe e con i singoli, il fare attività laboratoriali. Senza contare la questione del sostegno che nessuno di noi colpevolmente ha citato, per la quale è EVIDENTE che la DaD sia operativamente impossibile.

Come avevo già intuito fin dall'inizio di questa deprimente polemica, tu hai una visione, per così dire, "bidimensionale" sia del testo del decreto (che prendi alla lettera senza analizzarne i risvolti impliciti), sia della didattica tout court.
Peraltro ho letto che non fai videolezioni, il che è una conferma del fatto che sì, rispetti l'obbligatorietà (per te inequivocabile, a prescindere da tutte le contraddizioni che di fatto implica), ma allo stesso tempo abdichi alla funzione principale del docente, che è quella della relazione.

La coscienza è a posto.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Empty Re: Voti sul registro elettronico sono legittimi?

Messaggio Da Marechiaro Dom Apr 26, 2020 2:02 pm

Ah ah dove non puoi più arrivare con gli esempi/paragoni assurdi ecco che cerchi di colpire con le basse insinuazioni ma no, spiacente di deluderti: sei per l'ennesima volta fuori strada. Anche se non uso le videolezioni (perlomeno non quelle sincrone), cosa di cui non ho tra l'altro mai fatto mistero -e non è detto che non inizi anche domani ma sarebbe semplicemente un di più- le mie relazioni con gli alunni sono perfettamente salvaguardate, con un perfetto rapporto dare> avere. Ne ho già parlato in questo forum e non ti devo alcuna spiegazione. La piattaforma poi non è il registro elettronico, e il fatto che tu associ le due cose mi fa capire che non sai nemmeno ciò di cui stai parlando.
Sono curiosa di sapere dove ti attaccherai la prossima volta, io ti consiglierei di trascorrere la tua domenica in altri modi ma evidentemente la tua vita purtroppo è abbastanza vuota e vivi di questo.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Voti sul registro elettronico sono legittimi? - Pagina 5 Empty Re: Voti sul registro elettronico sono legittimi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.