Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

+73
Emmeline
elieli
pigi
serena
Tatsuya
MariaStuart
Nad ja
takabanda
jacaranda
emmebi
giovannamarzotto
cicco
Pierre14
FaberElVecio
Dillo
mordekayn
torta
zaragoza
L'ALTRO POLO
caesar753
m.mastromarino@gmail.com
Grazia777
terminator2020
dadis
pollon
GiuRW
bomaria
didda
Marios80
arrubiu
Valutativo
marzia11
seasparrow3
Size80
Saraa7
determinato
MaurG
cinziapas
Perplessa
LOREDANA.BERNRDINI
Torchemada
ediar01
marc67
circo
speranza
Ciope1981
Αρης
cardellino7777
luna7
verdeacqua
tizio caio
Giulio Testa
Luna78
halo981
Vidoc
Italiaprof
balanzoneXXI
michetta
annaliza
Into the Wild
JaneEyre
Suarim
cerbero97
eemm
patty20
Actarus21
precarissimo77
donadoni
Veronica.P
Dec
Gianfranco
mara88
gugu
77 partecipanti

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da gugu Mar Giu 30, 2020 5:04 pm

Promemoria primo messaggio :



Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da pigi Mar Ago 04, 2020 12:04 pm

Scusate forse la domanda è sciocca: sono stato re-immesso in ruolo il 1/09/2019 da graduatoria di concorso 2018, posso fare domanda per GPS II fascia in una classe di concorso di cui non ho abilitazione ma solo titolo di accesso?
Grazie

pigi

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da elieli Mar Ago 04, 2020 12:35 pm

Se ho ben capito i docenti di ruolo che vorranno partecipare al concorso straordinario per l'abilitazione devono obbligatoriamente fare domanda di inserimento in GPS perchè altrimenti, nell'eventualità di superare la prova scritta, non potranno mai avere una supplenza la 30/06 o 31/08?

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da MariaStuart Mar Ago 04, 2020 12:39 pm

[quote="patty20"][quote="MariaStuart"][quote="patty20"]Però c'è il rischio che chi le mette essendo abilitato si prende una supplenza sul sostegno con art 36 (alcuni dicono di averlo fatto e io stessa l'anno scorso venivo regolarmente convocata) prima di chi mette solo altre cdc. Dovrebbero vietarlo Co una faq oppure impedire la domanda con il sistema[/quote]

Confermo quanto sostiene il collega. Conosco personalmente chi lo scorso anno di ruolo su posto normale  secondaria di primo grado, ha preso con art 36 supplenza su sostegno sempre su secondaria primo grado...[/quote]
Ma stessa CDC? O era stato stato chiamato da altra CDC primo grado?[/quote]

Sempre da secondaria secondo grado

MariaStuart

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 01.06.15

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Mar Ago 04, 2020 1:33 pm

[quote="MariaStuart"][quote="patty20"][quote="MariaStuart"][quote="patty20"]Però c'è il rischio che chi le mette essendo abilitato si prende una supplenza sul sostegno con art 36 (alcuni dicono di averlo fatto e io stessa l'anno scorso venivo regolarmente convocata) prima di chi mette solo altre cdc. Dovrebbero vietarlo Co una faq oppure impedire la domanda con il sistema[/quote]

Confermo quanto sostiene il collega. Conosco personalmente chi lo scorso anno di ruolo su posto normale  secondaria di primo grado, ha preso con art 36 supplenza su sostegno sempre su secondaria primo grado...[/quote]
Ma stessa CDC? O era stato stato chiamato da altra CDC primo grado?[/quote]

Sempre da secondaria secondo grado[/quote]
Il problema è se è stati chiamato dalla stessa CDC per cui ha il ruolo non nello stesso grado. Se aveva più classi di inserimento in graduatoria è sicuramente corretto. Diverso se chiamato da stessa cdc

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Emmeline Mar Ago 04, 2020 1:36 pm

Qui non c'è nessuno che l'abbia fatto? Cioè che abbia in passato fruito dell'art. 36...

Emmeline

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Mar Ago 04, 2020 1:47 pm

[quote="RUG74"]Qui non c'è nessuno che l'abbia fatto? Cioè che abbia in passato fruito dell'art. 36...[/quote]
Io gli anni scorsi sono stata sempre chiamata graduatoria per cui ero di ruolo per supplenze sul sostegno però non ho mai accettato.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da ediar01 Mar Ago 04, 2020 3:15 pm

[quote="caesar753"]Quello di non essere inserito nella CDC del ruolo (ed avere i servizi caricati congelati fino al prossimo aggiornamento): io l'ho inoltrata con la CDC del ruolo perché mi sembra un gioco che valga la candela (sia perché il sistema difficilmente controllerà chi è di ruolo, sia perché cmq nelle altre graduatorie sono in prima.fascia, quindi davanti a tutti gli altri)[/quote]

Buon pomeriggio,
qualcun altro oltre a caesar753 ha inoltrato la domanda con la CDC in cui è di ruolo ?
Piattaforma permettendo fra poco la invio anche io ..... visto che non si rischia il ruolo e visto che sono in contenzioso pendente con il MIUR (ma non si tratta della classica "riserva").
Caso mai dovesse succedere qualcosa farò presente agli Uffici Provinciali del contenzioso (così mi ha detto anche il sindacalista).

Grazie...
Saluti

ediar01

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.06.17

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Mar Ago 04, 2020 3:54 pm

Io mi chiedo se si lavorerà sul sostegno chiamati da cdc in cui si è in ruolo, al prossimo aggiornamento si potrà caricare il servizio?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 04, 2020 3:54 pm

beh perchè no?
Certo che te ne metti di problemi strani eh:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da serena Mar Ago 04, 2020 3:59 pm

[quote="ediar01"][quote="caesar753"]Quello di non essere inserito nella CDC del ruolo (ed avere i servizi caricati congelati fino al prossimo aggiornamento): io l'ho inoltrata con la CDC del ruolo perché mi sembra un gioco che valga la candela (sia perché il sistema difficilmente controllerà chi è di ruolo, sia perché cmq nelle altre graduatorie sono in prima.fascia, quindi davanti a tutti gli altri)[/quote]

Buon pomeriggio,
qualcun altro oltre a caesar753 ha inoltrato la domanda con la CDC in cui è di ruolo ?
Piattaforma permettendo fra poco la invio anche io ..... visto che non si rischia il ruolo e visto che sono in contenzioso pendente con il MIUR (ma non si tratta della classica "riserva").
Caso mai dovesse succedere qualcosa farò presente agli Uffici Provinciali del contenzioso (così mi ha detto anche il sindacalista).

Grazie...
Saluti[/quote]
Anch'io la inoltreró anche per la C.d.C. in cui sono di ruolo ... proprio perché non é chiaro se possibile o non possibile presentarla... chi dice sí, chi dice no...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 04, 2020 4:01 pm

Guardate che il fatto che la piattaforma "lo permetta" non è indice di niente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da serena Mar Ago 04, 2020 4:03 pm

[quote="arrubiu"]Guardate che il fatto che la piattaforma "lo permetta" non è indice di niente.[/quote]

Sì, arrubiu, é vero quanto tu asserisci, ma resta il fatto che non c'é chiarezza in merito alla questione della classe di concorso di titolarità e all'inserimento per la stessa nelle graduatorie provinciali per le supplenze...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 04, 2020 4:08 pm

Leggo tante volte "la piattaforma lo permette", qui e in altre procedure.
Ragionamento sbagliato che spesso si basa sulla speranza che all'usp non controllino.
Quello che "comanda" è la normativa.
Non sembra ci sia scritto da nessuna parte che non ci si può inserire per la propria cdc.
A che pro.. non è chiaro. Se vi licenziate poi così siete iscritti in GPS? Mi sembra l'unico motivo.

Fatelo, senza portare come giustificazione il fatto che la piattaforma lo permette.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Nad ja Mar Ago 04, 2020 4:14 pm

Io ho solo una nomina giuridica retrodatata al 1 settembre 2019 e non mi sono iscritta per la classe di concorso su cui ho avuto nomina . Senza alcuna conferma in ruolo non mi sono iscritta, dunque ho sbagliato? Sono io la stupida che teme sempre di non rispettare le norme che, concordo con voi, non sono mai chiare e cristalline.

Nad ja

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.05.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Mar Ago 04, 2020 4:22 pm

[quote="arrubiu"]Leggo tante volte "la piattaforma lo permette", qui e in altre procedure.
Ragionamento sbagliato che spesso si basa sulla speranza che all'usp non controllino.
Quello che "comanda" è la normativa.
Non sembra ci sia scritto da nessuna parte che non ci si può inserire per la propria cdc.
A che pro.. non è chiaro. Se vi licenziate poi così siete iscritti in GPS? Mi sembra l'unico motivo.

Fatelo, senza portare come giustificazione il fatto che la piattaforma lo permette.[/quote]

Il motivo è aspirare ad una supplenza da prima fascia anziché seconda sul sostegno (quindi maggiori possibilità) visto che si è lontani da casa con zero possibilità di assegnazione provvisoria. Inoltre se considero il merito, tanto amato dalla ministra, ne ho più io, visto che sono abilitata su materia e ho pure vinto un concorso che un semplice laureato. Quindi perché disperdere le competenze di un docente di ruolo che vuole lavorare sul sostegno. Vi ricordo che fino a poco tempo fa ai docenti di ruolo erano vietati anche i concorsi e adesso li fanno sulla stessa cdc in cui sono già assunti. I tempi cambiano...... Aggiungo che la nuova piattaforma considera il sostegno cdc autonoma quando si caricano i servizi

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 04, 2020 4:22 pm

La domanda è: per quale motivo dovresti iscriverti?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 04, 2020 4:24 pm

No, il sostegno non è una cdc autonoma ma una graduatoria autonoma, il che è diverso.
Comunque fatelo, a me non me ne viene niente.
Basta che non si adducano giustificazioni che non hanno senso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Mar Ago 04, 2020 4:27 pm

[quote="arrubiu"]No, il sostegno non è una cdc autonoma ma una graduatoria autonoma, il che è diverso.
Comunque fatelo, a me non me ne viene niente.
Basta che non si adducano giustificazioni che non hanno senso.[/quote]

Mi dispiace ma è una cdc. Non riesco a postati una foto della piattaforma in cui arriva un messaggio e si riferisce al sostegno come cdc autonoma

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Mar Ago 04, 2020 4:31 pm

[quote="arrubiu"]No, il sostegno non è una cdc autonoma ma una graduatoria autonoma, il che è diverso.
Comunque fatelo, a me non me ne viene niente.
Basta che non si adducano giustificazioni che non hanno senso.[/quote]

Se ti riferisci alle mie giustificazioni mi dispiace che pensi non abbiano senso. Ovviamente le cose acquistano un senso quando ti ritrovi a vivere in prima persona determinate situazioni

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Tatsuya Mar Ago 04, 2020 4:33 pm

In attesa che qualcuno chiarisca i miei dubbi espressi poco prima vorrei sapere un'altra cosa: nella sezione A2 (dettaglio titolo di accesso alla graduatoria) devo spuntare "Abilitazione conseguita attraverso percorsi di abilitazione speciale ex articolo 15, comma 1-bis del DM 249/2010" avendo ottenuto l'abilitazione con il Pas nel 2015 oppure devo scegliere "nessuna selezione"?
Ringrazio chi mi risponderà

Tatsuya

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 04, 2020 4:34 pm

[quote="patty20"][quote="arrubiu"]No, il sostegno non è una cdc autonoma ma una graduatoria autonoma, il che è diverso.
Comunque fatelo, a me non me ne viene niente.
Basta che non si adducano giustificazioni che non hanno senso.[/quote]

Se ti riferisci alle mie giustificazioni mi dispiace che pensi non abbiano senso. Ovviamente le cose acquistano un senso quando ti ritrovi a vivere in prima persona determinate situazioni[/quote]
Mi riferivo al "la piattaforma lo permette".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da caesar753 Mar Ago 04, 2020 4:54 pm

"la piattaforma lo permette" è il motivo materiale per cui uno si iscrive, l'assenza di una normativa chiara che dice "i docenti di ruolo NON devono iscriversi nella propria CDC" il motivo "legale", cioè se mai qualcuno controllasse e non si potesse fare (anche questo tutto da verificare norme alla mano) al massimo mi dovrebbe depennare da quella CDC, non rischierei mica l'ergastolo (e nemmeno l'inferno, non avendo fatto nulla di moralmente sbagliato)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 04, 2020 4:56 pm

Il motivo non è che il sistema "lo permette".
Il motivo è che ritenete di avere interesse a iscrivervi e lo fate, non essendoci normativa chiara.
Il fatto che il sistema lo permette è una giustificazione, tutto qua.
Ognuno faccia ciò che ritiene opportuno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da GiuRW Mar Ago 04, 2020 6:26 pm

[quote="Dec"][quote="GiuRW"]Io sono nel caos.
Sono di ruolo sostegno Infanzia da 7anni. Ho laurea sfp e specializzazione. Posso iscrivermi allegps per posto comune Infanzia stessa provincia? [/quote]

No.[/quote]

Perfetto, perché è la medesima cdc vero?

GiuRW

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 21.11.13

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da GiuRW Mar Ago 04, 2020 6:36 pm

[quote="patty20"][quote="arrubiu"]No, il sostegno non è una cdc autonoma ma una graduatoria autonoma, il che è diverso.
Comunque fatelo, a me non me ne viene niente.
Basta che non si adducano giustificazioni che non hanno senso.[/quote]

Mi dispiace ma è una cdc. Non riesco a postati una foto della piattaforma in cui arriva un messaggio e si riferisce al sostegno come cdc autonoma [/quote]

Oddiooo ma allora il. Sostegno è una cdc se?
Io sono di ruolo come sostegno infanzia, vorrei iscrivermi in gps come posto comune Infanzia stessa provincia. Mi dicevano però che sostegno e posto comune Infanzia sono stessa cdc..

GiuRW

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 21.11.13

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 18 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 21 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.