Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

+22
pipo26
Filosofo80
milla 2
camilla76
avvocatodeldiavolo3
Actarus21
Mactoast80
Geppo70
Icopisky
Toscaa
Gianfranco
circo
paranoid
catiusciagr
sonica
michetta
Stefania Biancani
serbatopat
Tom12
gugu
Dec
gigulina
26 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gigulina Ven Lug 03, 2020 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono entrata in ruolo a settembre 2011 e dopo vari ritardi da parte della mia scuola ho ottenuto il decreto di ricostruzione di carriera solo a novembre 2019.
In busta paga continuo a ricevere la stessa cifra e quindi non mi è stato ancora fatto l'adeguamento stipendiale. A chi posso chiedere quando otterrò l'adeguamento e gli arretrati? Più o meno quando avverrà l'agognato adeguamento?
Grazie a chi vorrà rispondermi :-)

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Lug 27, 2020 12:21 pm

Tra l'altro ha spedito una semplice mail, nemmeno una PEC.
Vedremo il prossimo cedolino e se sia il caso di sollecitare anche per l'invio degli arretrati.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da michetta Lun Lug 27, 2020 8:26 pm

[quote="gugu"][quote="fradacla"]Rivolgiti alla RTS: alcune sono molto sollecite, altre richiedono di essere, come dire, tampinate :-))[/quote]


Io ormai sono alla quinta email alla RTS nel giro di un anno, mail che hanno sempre come risposta quella di attendere perché lavorano le ricostruzioni in base all'arrivo del visto dall'altro ufficio.
Posto che non penso lavorino le ricostruzioni in questi due mesi a Settembre dovrò capire cosa fare. [/quote]

accidenti! 5 mail e risposte così formali!
Io provai con una pec, mi venne risposto subito ed ottenni dopo due giorni esatti la ricostruzione vistata. Hai provato con una pec? E, dato che parlano di istruttoria legata all'arrivo del visto da altro ufficio, ti hanno almeno fornito questa data?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Lun Lug 27, 2020 8:29 pm

[quote="michetta"]
Io provai con una pec, mi venne risposto subito ed ottenni dopo due giorni esatti la ricostruzione vistata. Hai provato con una pec? E, dato che parlano di istruttoria legata all'arrivo del visto da altro ufficio, ti hanno almeno fornito questa data?    [/quote]


Il problema è che il visto risale ad un anno fa, è l'ufficio stipendio che non lo applica.
La risposta dice testualmente che la mia ricostruzione verrà elaborata in stretto ordine cronologico, ma senza dare una data.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da michetta Lun Lug 27, 2020 8:35 pm

[quote="gugu"][quote="michetta"]
Io provai con una pec, mi venne risposto subito ed ottenni dopo due giorni esatti la ricostruzione vistata. Hai provato con una pec? E, dato che parlano di istruttoria legata all'arrivo del visto da altro ufficio, ti hanno almeno fornito questa data?    [/quote]


Il problema è che il visto risale ad un anno fa, è l'ufficio stipendio che non lo applica.
La risposta dice testualmente che la mia ricostruzione verrà elaborata in stretto ordine cronologico, ma senza dare una data. [/quote]

Ah, ecco.
Provare con una pec e chiedere il protocollo di questo secondo passaggio istruttorio?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Lun Lug 27, 2020 8:45 pm

Dopo le vacanze ci riprovo, ora vuol dire solo perdere tempo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Mer Lug 29, 2020 1:41 pm

Salve, finalmente mi è arrivato il decreto ricostruzione carriera :-) (dopo 3 anni dalla richiesta!!!), mi hanno riconosciuto 4 di 5 anni di preruolo. Come faccio a capire se mi spettano degli arretrati? Sul decreto vengono indicate le cifre che avrei dovuto percepire (credo) anno per anno...devo confrontare queste cifre con quello che ho realmente percepito?...si fa così il calcolo?ma le cifre indicate sono lorde o nette?


sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Lug 29, 2020 2:51 pm

[quote="sonica"]Salve, finalmente mi è arrivato il decreto ricostruzione carriera :-) (dopo 3 anni dalla richiesta!!!), mi hanno riconosciuto 4 di 5 anni di preruolo. Come faccio a capire se mi spettano degli arretrati? [/quote]

Basta che tu dica la data dell'immissione e quella della conferma e in un minuto :-)) saprai se puoi aspettarti arretrati.


[quote="sonica"]Sul decreto vengono indicate le cifre che avrei dovuto percepire (credo) anno per anno...devo confrontare queste cifre con quello che ho realmente percepito?...si fa così il calcolo?ma le cifre indicate sono lorde o nette?[/quote]

In teoria il calcolo si fa così, ma la vedo dura; le cifre indicate sono le voci della retribuzione al lordo dei contributi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Lug 29, 2020 3:01 pm

Ho trovato un tuo post di giugno dove dicevi di aver lavorato dal 2008 al 2014 sempre con anno di servizio completo. Al mio paese :-) fanno 6 anni di preruolo, uno dei quali non utile (2013).
Restano quindi 5 anni di preruolo che, secondo la norma vigente, fanno 4 anni 8 mesi valutabili a fini giuridici ed economici.
Perché dici che ti hanno riconosciuto 4 di 5 anni?

Tra l'altro in quel topic, sulla base delle informazioni che avevi dato, ti avevo anche calcolato la ricostruzione.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t170988-ricostruzione-di-carriera#1924388
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Mer Lug 29, 2020 3:29 pm

grazie mille fradacla per la risposta!nel vecchio post mi sbagliavo io, nel 2008 non arrivo ad un anno, erano supplenze brevi, dal 2009 ho sempre un anno completo. Gli altri dati del vecchio post erano giusti:

- 2014 ruolo scuole medie (dec. giuridica)

-luglio 2019 passaggio alle superiori

mi spetta comunque l'adeguamento dello stipendio?


sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da catiusciagr Mer Lug 29, 2020 7:01 pm

Insegno dall'ottobre del 2009 con supplenze al 30/6 (l'ultimo anno al 31/8).
Sono in ruolo dall' 1 sett. 2017 da GM 2016 e nell'anno successivo ho cambiato cdc perché nominata sempre da altra GM 2016.
Ho maturato dunque OTTO anni preruolo (ma son SETTE per la ricostruzione carriera causa la questione "2013") e sta per concludersi il terzo anno di ruolo.

Nel marzo del 2019 la scuola in cui lavoravo inviò alla RST il decreto  per la ricostruzione carriera.
La RST rispose negativamente poiché non capiva la "doppia" assunzione in ruolo:
2017 oppure 2018?
Non comprendeva.

Dopo una serie di telefonate e mail tra RST, scuola e USR siè giunti a maggio di quest'anno ad un nuovo decreto della scuola in cui  si dichiara che (SORPRESA!):
  TUTTI GLI ANNI PRERUOLO -sette- vanno considerati come servizio a TEMPO INDETERMINATO;
tanto, come da
                                             sentenza N.XX/ANNO
                                          pubblicata il GG/MM/ANNO
a seguito ricorso depositato il 17/08/2011 con la quale si riconosce il diritto della ricorrente
Nome Cognome a percepire lo stesso trattamento stipendiale che avrebbe avuto nel caso in cui  i servizi svolti a T.D. fossero stati svolti a T.I.

Non ricordavo nulla di questo ricorso. fu il mio sindacato che organizzò tutto avvisando con una mail.
tutto mi passò subito di mente perché non feci nessun affidamento su questa cosa; e poi il ruolo mi sembrava un sogno lontano...

Ma torniamo al decreto della scuola. Così prosegue:
<...Tenuto conto che il diritto del dipendente alle differenze stipendiali retributive viene riconosciuto fino alla data del 17/o8/2011 (termine ultimo contratto 30/06/2011)...>

A tale decreto la RST risponde subito dichiarando che (finalmente!):
<il provvedimento emanato dal liceo scientifico--------
protocollato da questo ufficio.....
                                                    HA SUPERATO
il riscontro preventivo contabile con ESITO POSITIVO.
Pertanto è stato registrato (ai sensi del DL.........) al N.XYZT in data 04/o6/2020>.

Chiedo a questo punto a chi può rispondere:

Sono al 10.mo anno di servizio; il primo sett. comincia il mio 11.mo anno:
sarò nella seconda fascia stipendiale avendo già maturato in tale fascia un anno intero?
E poi: devo aspettarmi ulteriori passaggi?
Cioè devo ottenere nuovi decreti o nuovi provvedimenti?
Oppure il tragitto della ricostruzione carriera  è concluso per poter attendere in tutta tranquillità (non ho fretta) l'aggiornamento stipendiale con relativi arretrati?

Ringrazio chi potrà rispondere.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Lug 29, 2020 7:19 pm

[quote="sonica"]grazie mille fradacla per la risposta!nel vecchio post mi sbagliavo io, nel 2008 non arrivo ad un anno, erano supplenze brevi, dal 2009 ho sempre un anno completo. Gli altri dati del vecchio post erano giusti:

- 2014 ruolo scuole medie (dec. giuridica)

-luglio 2019 passaggio alle superiori

mi spetta comunque l'adeguamento dello stipendio?

[/quote]

Alla luce della correzione, la progressione risulta la seguente:
preruolo al 1-9-2014 4 anni
ruolo giuridico (2014-2015) 1 anno
anzianità totale alla conferma 1-9-2015 5 anni
anzianità al 1-9-2019 9 anni

Ti spetta il passaggio alla fascia 9 dal 1-9-2019; in sostanza dopo la conferma del passaggio di ruolo (1 sett 2020) ti daranno il nuovo stipendio (secondaria di secondo grado, fascia 9) e un anno esatto di arretrati (differenza tra suddetto stipendio e quello che hai nel frattempo percepito). Ovviamente, se ritardano, gli arretrati diventeranno 13, 14, 15 mesi...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Lug 29, 2020 7:41 pm

[quote="catiusciagr"]
Sono al 10.mo anno di servizio; il primo sett. comincia il mio 11.mo anno:
sarò nella seconda fascia stipendiale avendo già maturato in tale fascia un anno intero?
E poi: devo aspettarmi ulteriori passaggi?
Cioè devo ottenere nuovi decreti o nuovi provvedimenti?
Oppure il tragitto della ricostruzione carriera  è concluso per poter attendere in tutta tranquillità (non ho fretta) l'aggiornamento stipendiale con relativi arretrati?
[/quote]

Credo di aver capito che
- la procedura della ricostruzione è stata conclusa, se è ad essa che ti riferisci quando parli di decreto che ha superato il riscontro contabile con esito positivo
- contemporaneamente una sentenza ti riconosce il diritto ad arretrati per una cosa che non mi è chiara, ma poco importa
- le due cose non interferiscono una con l'altra, o no?

Hai dimenticato di dire una cosa importante ai fini di un tuo quesito: nel decreto l'immissione in ruolo risulta sett 2017? In sostanza, ti hanno riconosciuto, alla data del 1-9-2016, anzianità preruolo di 6 anni a fini giur ed econ, 1 anno a soli fini economici?
E poi, continuando, anzianità di ruolo fino al sett 2018, 2 anni?
Se fosse così, avresti raggiunto l'anzianità totale di 9 anni al 1-9-2019 e da questa data avresti diritto alla differenza di stipendio per la seconda fascia.

La ricostruzione non richiede ulteriori passaggi, se non quello presso il servizio stipendiale per l'applicazione concreta della progressione economica. Se, come dici, non hai fretta, accomodati pure :-)) perché a volte se la prendono comoda anche loro.

La sentenza è altra cosa, e lì non ho la più pallida idea di come procederanno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da catiusciagr Gio Lug 30, 2020 11:10 am

Fradacla, ti ringrazio tanto per la tua risposta e sono contenta quando mi dici che non ci sono ulteriori provvedimenti e che quindi devo solo attendere l'adeguamento dello stipendio.
Quando accadrà?

ho imparato da questo 3D che spesso c'è un po' (troppo) da attendere...; è meglio non crearsi l'illusione che tutto verrà tra due o tre mesi...;
Per questo scrivo: <non ho fretta>; in realtà mi piacerebbe trovare già dal prossimo cedolino buone notizie. Speriamo bene!

Sono entrata di ruolo dal concorso 2016, per la cdc A26, a settembre 2017: ruolo giuridico ed economico e ho superato l'anno di prova;
l'anno successivo, ad agosto 2018, sono stata chiamata da un'altra cdc del concorso 2016 (la cdc A27); così ho lasciato la scuola del 2017/18 e ho preso servizio in altra sede.

Quando nel 2019 a maggio, la segreteria inviò alla RTS il decreto per la ricostruzione carriera, la RTS rispose dicendo che
                                        NON SUPERAVO
il riscontro preventivo contabile perché NON CAPIVA quando fossi entrata in ruolo; appariva cosa strana questa storia di un ruolo nel 2017 e poi di un altro ruolo nel 2018.

Ora la questione si è risolta:
Ho SETTE anni di preruolo (in realtà sono OTTO; ma ho escluso il 2013) e TRE di ruolo.

Ora in seguito ad un ricorso collettivo fatto dal mio sindacato (e di cui non avevo memoria) mi è stato
riconosciuto come RUOLO tutto il servizio fatto da precaria.

Dunque (così recita il decreto della scuola, riportando quanto dice la sentenza del giudice) io sarei (sono) al 10.mo anno di servizio di ruolo e a sett. prossimo inizia il mio 11.mo anno.
Ai fini della progressione "guadagno" in pratica otto mesi.
Sarei nella II fascia stipendiale già da sett. 2019.
Giusto?
Spero di essere stata più chiara e ti ringrazio ancora

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Gio Lug 30, 2020 11:25 am

[quote="fradacla"]
Hai dimenticato di dire una cosa importante ai fini di un tuo quesito: nel decreto l'immissione in ruolo risulta sett 2017? In sostanza, ti hanno riconosciuto, alla data del 1-9-2016, anzianità preruolo di 6 anni a fini giur ed econ, 1 anno a soli fini economici?
E poi, continuando, anzianità di ruolo fino al sett 2018, 2 anni?
[/quote]

Scusami, ma hai ripetuto quello che avevi già scritto e che avevo capito; certamente però non è quello il contenuto del decreto rilevante per stabilire il momento del passaggio di fascia.
Ti chiedevo per questo quanto risulta dal decreto di ricostruzione, dove ci devono essere date precise e anzianità riconosciute.
Una cosa del tipo:
è stato immesso in ruolo in data ....
è stato confermato in ruolo in data ....
Alla data della conferma l'anzianità totale (preruolo + ruolo) è di anni ... mesi ... giorni ... a fini giuridici ed economici


Tornando alla sentenza, il passaggio che hai citato non dice che il preruolo ti viene valutato come ruolo, ma che hai diritto a percepire la retribuzione per il TD come se fosse TI; in sostanza dovrebbe riferirsi al fatto che hai diritto agli scatti anche durante il preruolo. Come questo si concilii con la ricostruzione tradizionale che nel frattempo è stata conclusa, francamente non lo so.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da catiusciagr Gio Lug 30, 2020 8:13 pm

[quote="fradacla"]
è stato immesso in ruolo in data ....
è stato confermato in ruolo in data ....
Alla data della conferma l'anzianità totale (preruolo + ruolo) è di anni ... mesi ... giorni ... a fini giuridici ed economici


Tornando alla sentenza, il passaggio che hai citato non dice che il preruolo ti viene valutato come ruolo, ma che hai diritto a percepire la retribuzione per il TD come se fosse TI; in sostanza dovrebbe riferirsi al fatto che hai diritto agli scatti anche durante il preruolo. Come questo si concilii con la ricostruzione tradizionale che nel frattempo è stata conclusa, francamente non lo so.[/quote]

Sì, Fradacla, è proprio come tu dici: ,
da una lettura più attenta delle carte è fin troppo chiaro che quel decreto (così come l'approvazione della RTS) non riguarda affatto la ricostruzione di carriera ma soltanto, come dici, il diritto agli scatti anche negli anni preruolo.
Diritto solo teorico nel mio caso perché tale diritto si ferma all'agosto del 2011;
riguarda quindi gli a.s. 2009/10 e il successivo 2010/11; sono i miei primi due anni di insegnamento per i quali non spetta nessun avanzamento di stipendio.

Insomma: tanto rumore per nulla.
Il decreto, tra l'altro, elenca solo i servizi preruolo trascurando del tutto gli anni in ruolo, né esplicita come vanno computati gli anni di insegnamento.
Non è una delusione perché comunque sono già nella II fascia o ci sarò dal prossimo 1 sett

Il dubbio dipende dal fatto che non mi è ancora chiara la questione del ruolo giuridico e non economico.
cioè, un tale ruolo come è considerato ai fini della progressione di carriera?
Sintetizzo la mia situazione:
AASS dal 2009/10 al 2015/16 supplenze per tutto l'anno.
AS 2016/17 lavorai come supplente fino al 31/8, però avevo accettato il ruolo giuridico alla scuola media, senza assegnazione di sede.
AASS 2017/18 e successivi fino ad oggi, ruolo giuridico ed economico.

Ecco potresti dirmi a che punto sono per il passaggio stipendiale?
Ciao, grazie per tutto.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da catiusciagr Gio Lug 30, 2020 8:13 pm

invio errato


Ultima modifica di catiusciagr il Gio Lug 30, 2020 8:18 pm - modificato 1 volta.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da catiusciagr Gio Lug 30, 2020 8:13 pm

chiedo scusa, ancora un invio fuori luogo.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Lug 31, 2020 7:30 am

Ho l'impressione che parliamo lingue diverse :-))
Io continuo a chiederti una cosa banale, di leggere e riportare tre/quattro frasi del tuo decreto di ricostruzione; tu invece continui a fornire dati interpretati da te, che sono evidentemente contraddittori. Quoto fra le righe quello che hai scritto

Nel post di esordio
............................................................................................................
Insegno dall'ottobre del 2009 con supplenze al 30/6 (l'ultimo anno al 31/8).
Sono in ruolo dall' 1 sett. 2017 ....
Ho maturato dunque OTTO anni preruolo (ma son SETTE .... causa la questione "2013")
................................................................................................................


Effettivamente da ott 2009 a sett 2017 i conti tornano, 8 anni di preruolo, meno il 2013, diventano 7; avevo quindi calcolato una valutazione di 6 anni a fini giur ed econ, 1 anno a soli fini economici.


Adesso invece hai scritto
........................................................
"AASS dal 2009/10 al 2015/16 supplenze per tutto l'anno.
AS 2016/17 lavorai come supplente fino al 31/8, però avevo accettato il ruolo giuridico alla scuola media, senza assegnazione di sede.
AASS 2017/18 e successivi fino ad oggi, ruolo giuridico ed economico."
.................................................................................................


Le cose cambiano, perché l'anno che avevi prima elencato come preruolo si rivela essere ruolo giuridico
Gli anni di preruolo diventano quindi 7 anni (sett 2009 - sett 2016); tolto il 2013, diventano 6, valutati
5 anni 4 mesi a fini giur ed economici, 8 mesi a soli fini economici (anzianità preruolo)
2016-2017 1 anno (anzianità di ruolo, che sia solo giuridico non cambia niente)

anzianità totale a 1 sett 2017 6 a 4 m a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici
anzianità totale a 1 sett 2019 8 a 4 m a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici
anzianità totale a 1 maggio 2020 9 anni a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici

Scatto spettante dal 1 maggio scorso, cioè da tre mesi.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Ven Lug 31, 2020 11:53 am

[/quote]

Alla luce della correzione, la progressione risulta la seguente:
preruolo al 1-9-2014 4 anni
ruolo giuridico (2014-2015) 1 anno
anzianità totale alla conferma 1-9-2015 5 anni
anzianità al 1-9-2019 9 anni

Ti spetta il passaggio alla fascia 9 dal 1-9-2019; in sostanza dopo la conferma del passaggio di ruolo (1 sett 2020) ti daranno il nuovo stipendio (secondaria di secondo grado, fascia 9) e un anno esatto di arretrati (differenza tra suddetto stipendio e quello che hai nel frattempo percepito). Ovviamente, se ritardano, gli arretrati diventeranno 13, 14, 15 mesi... [/quote]


si, ma temo di dover aspettare ancora un anno perché ho letto con attenzione tutto il decreto e la ricostruzione arriva al 01/07/19, a questa data mi vengono riconosciuti anni 8, mesi 10 e giorni 0...se si fossero portati avanti di 2 mesi avrei l'aumento! :-)
secondo me si sono fermati perché la ricostruzione l'avevo chiesta a settembre 2018, quindi la dichiarazione dei servizi che avevo inviato arriva all'a.s. 2018/2019...

dovrò chiedere un'altra ricostruzione a settembre x avere l'adeguamento vero?

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da paranoid Ven Lug 31, 2020 12:54 pm

Posso chiedere a quale mail avete scritto alla RTS di Roma? Avete allegato documenti particolari?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Ven Lug 31, 2020 3:09 pm

@ sonica

Forse è il caldo, ma non capisco dov'è il problema.
Ti ho calcolato che hai raggiunto 9 anni il 1/9/2019
Il tuo decreto dice che avevi 8 anni 10 mesi al 1/7/2019, che è esattamente la stessa cosa.

Non è che nel decreto devi trovare tutta la tua carriera futura: esso deve contenere obbligatoriamente il preruolo e il servizio di ruolo fino alla data della conferma. Il resto viene di conseguenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da catiusciagr Ven Lug 31, 2020 5:24 pm

[quote="fradacla"]Quoto fra le righe quello che hai scritto

Nel post di esordio
............................................................................................................
Insegno dall'ottobre del 2009 con supplenze al 30/6 (l'ultimo anno al 31/8).
Sono in ruolo dall' 1 sett. 2017 ....
Ho maturato dunque OTTO anni preruolo (ma son SETTE .... causa la questione "2013")
................................................................................................................


Effettivamente da ott 2009 a sett 2017 i conti tornano, 8 anni di preruolo, meno il 2013, diventano 7; avevo quindi calcolato una valutazione di 6 anni a fini giur ed econ, 1 anno a soli fini economici.


Adesso invece hai scritto
........................................................
"AASS dal 2009/10 al 2015/16 supplenze per tutto l'anno.
AS 2016/17 lavorai come supplente fino al 31/8, però avevo accettato il ruolo giuridico alla scuola media, senza assegnazione di sede.
AASS 2017/18 e successivi fino ad oggi, ruolo giuridico ed economico."
.................................................................................................


Le cose cambiano, perché l'anno che avevi prima elencato come preruolo si rivela essere ruolo giuridico
Gli anni di preruolo diventano quindi 7 anni (sett 2009 - sett 2016); tolto il 2013, diventano 6, valutati
5 anni 4 mesi a fini giur ed economici, 8 mesi a soli fini economici (anzianità preruolo)
2016-2017 1 anno (anzianità di ruolo, che sia solo giuridico non cambia niente)

anzianità totale a 1 sett 2017 6 a 4 m a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici
anzianità totale a 1 sett 2019 8 a 4 m a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici
anzianità totale a 1 maggio 2020 9 anni a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici

Scatto spettante dal 1 maggio scorso, cioè da tre mesi.
[/quote]

Fradacla, intanto ti ringrazio per avermi fornito queste utilissime informazioni,
poi mi dispiace davvero non essere stata chiara sin da subito su quell'anno (2016/17);
ma si è trattato di una situazione 'non vissuta', per questo motivo l'ho come rimossa, e ho sempre considerato quell'anno di lavoro come anno di lavoro... precario.

E di fatto così lavorai tutto l'anno, da supplente, con la mente tesa, per l'anno successivo ad eventuali nomine in ruolo nelle scuole di II grado.
Infatti ho sempre detto di avere OTTO anni di preruolo e ho sempre pensato che fosse questa la mia situazione, al punto di aver creduto fino a non molto tempo fa che il ruolo giuridico non fosse considerato RUOLO ai fini della ricostruzione...,

Però, avendo letto qua e là diversamente, ho cominciato a dubitare e tu mi hai dato conferma della questione.
E va bene così.
Ancora grazie per tutto; posterò in questo 3d i futuri sviluppi della mia ricostruzione.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da sonica Sab Ago 01, 2020 8:51 am

[quote="fradacla"]@ sonica

Forse è il caldo, ma non capisco dov'è il problema.
Ti ho calcolato che hai raggiunto 9 anni il 1/9/2019
Il tuo decreto dice che avevi 8 anni 10 mesi al 1/7/2019, che è esattamente la stessa cosa.

Non è che nel decreto devi trovare tutta la tua carriera futura: esso deve contenere obbligatoriamente il preruolo e il servizio di ruolo fino alla data della conferma. Il resto viene di conseguenza.
[/quote]

mi ha fatto venire i dubbi la segretaria a scuola, mi ha detto di passare a settembre x chiedere una nuova ricostruzione x l'adeguamento alle scuole superiori, lei sostiene che riceverò un aumento quest'anno e un altro l'anno prossimo...ma abbiamo parlato velocemente per telefono, a settembre di persona mi spiegherà meglio...
Grazie mille fradacla! :-)

sonica

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Sab Ago 01, 2020 10:38 am

La ricostruzione di cui parla la segreteria (che ti ha detto una cosa corretta) è solo una formalità dovuta al passaggio di ruolo.

Come ti avevo già detto, ti spettava da sett 2019 il passaggio alla fascia 9, ma non te l'hanno ancora dato perché la ricostruzione non era ancora pronta. Da ricordare che quella ricostruzione non tiene conto del passaggio di ruolo e il decreto ti considera ancora nella secondaria di primo grado.
Quindi, per il momento, devono darti un anno di arretrato corrispondente alla differenza di stipendio fra fascia 9 e fascia 0 delle medie. E' il primo "aumento" di cui parla la segreteria.

A settembre 2020, in seguito alla conferma nel ruolo delle superiori, la segreteria farà una nuova ricostruzione, una formalità dal punto di vista dell'anzianità, che non cambia. Sarai pero inquadrata nella secondaria di secondo grado e, a partire da settembre 2019, ti dovranno dare un nuovo arretrato, la differenza di stipendio tra fascia 9 delle superiori e fascia 9 delle medie. E' il secondo "aumento" di cui parla la segreteria.

E' più chiaro, adesso?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da circo Sab Ago 01, 2020 10:52 am

Fradacla, io ho avuto la ricostruzione di carriera a maggio di quest'anno con messaggio allegato al cedolino, ma sui cedolini non compare più la data del passaggio di fascia. Sono ancora nella fascia 0-9, ma fra 1-2 anni dovrei passare nella fascia superiore. Manca qualcosa?

Grazie Circo


Ultima modifica di circo il Sab Ago 01, 2020 11:05 am - modificato 1 volta.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.