Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

+22
pipo26
Filosofo80
milla 2
camilla76
avvocatodeldiavolo3
Actarus21
Mactoast80
Geppo70
Icopisky
Toscaa
Gianfranco
circo
paranoid
catiusciagr
sonica
michetta
Stefania Biancani
serbatopat
Tom12
gugu
Dec
gigulina
26 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gigulina Ven Lug 03, 2020 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
sono entrata in ruolo a settembre 2011 e dopo vari ritardi da parte della mia scuola ho ottenuto il decreto di ricostruzione di carriera solo a novembre 2019.
In busta paga continuo a ricevere la stessa cifra e quindi non mi è stato ancora fatto l'adeguamento stipendiale. A chi posso chiedere quando otterrò l'adeguamento e gli arretrati? Più o meno quando avverrà l'agognato adeguamento?
Grazie a chi vorrà rispondermi :-)

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Mactoast80 Mer Ago 19, 2020 11:27 pm

Fradacla approfitto anche io della tua competenza e gentilezza. Sono entrata di ruolo nell’a.s 2013-2014 nella scuola media e già nel 2014 ho fatto ricostruzione carriera. Nello scorso anno scolastico ho chiesto passaggio di ruolo alle superiori ed ho dovuto rifare l’anno di prova che ho terminato quest’anno. L’inquadramento di stipendio delle superiori lo avrò solo dopo la convalida dell’anno di prova?!? Dovrò rifare ricostruzione carriera anche se ho prossimo scatto nel 2024? Grazie mille Claudia

Mactoast80

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.01.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Ago 19, 2020 11:43 pm

Ogni cambiamento di stato giuridico richiede un nuovo inquadramento; la ricostruzione di carriera dopo il passaggio all'interno della secondaria è poco più di una formalità, perché l'anzianità viene confermata, ma in ogni caso va chiesta.
Sì, lo stipendio viene adeguato dopo la conferma in ruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Mactoast80 Gio Ago 20, 2020 12:17 am

Quindi perdonami lo stipendio che ho avuto quest’anno pur essendo alla scuola superiore è quello ancora della scuola media?
Scusami ancora e grazie per la risposta

Mactoast80

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.01.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Gio Ago 20, 2020 7:28 am

[quote="Mactoast80"]Quindi perdonami lo stipendio che ho avuto quest’anno pur essendo alla scuola superiore è quello ancora della scuola media?
Scusami ancora e grazie per la risposta [/quote]

Normalmente le Ragionerie aspettano la conferma in ruolo per modificare lo stipendio.
Puoi accertarti di cosa ti stanno pagando molto semplicemente: nel riquadro Posizione giuridico-economica c'è la voce Qualifica; K07 è per scuola media, K08 per le superiori.
Devo poi precisare una cosa: se sei ancora nella prima fascia (anni da 0 a 9) lo stipendio è uguale per le due qualifiche; la differenza compare a partire dalla fascia 9.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Mactoast80 Gio Ago 20, 2020 9:53 am

K08 ho controllato. Sono nella fascia 9-15. Se ho ben capito mi adegueranno lo stipendio nella fascia 9-15 dopo anno di prova.
Grazie mille

Mactoast80

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.01.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Gio Ago 20, 2020 10:16 am

Ma, se il cedolino dice che sei K08, lo stipendio dovrebbe essere già quello delle superiori.
A quanto corrisponde la voce STIPENDIO TABELLARE della seconda pagina?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Mactoast80 Gio Ago 20, 2020 11:20 am

Lo stipendio tabellare è sempre K08

Mactoast80

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.01.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Gio Ago 20, 2020 5:07 pm

[quote="Mactoast80"]Lo stipendio tabellare è sempre K08 [/quote]

Chiedevo quant'è l'importo :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Mactoast80 Gio Ago 20, 2020 6:16 pm

Scusami non avevo capito....comunque lo stipendio tabellare nella seconda pagina ha come importo 1549 euro

Mactoast80

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.01.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Gio Ago 20, 2020 10:43 pm

1549 è il tabellare per fascia 9-15 delle superiori.
Evidentemente ti hanno aggiornato la qualifica fin dal passaggio di ruolo, il che non è vietato, ma spesso non viene fatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cliomisia Mer Ago 26, 2020 2:16 pm

Buon pomeriggio, finalmente ho ottenuto il decreto di ricostruzione di carriera,avevo inviato la domanda a inizio settembre 2019.
Dopo una mia email di richiesta, dalla segreteria l'addetto mi ha telefonato facendomi sapere che è stata lavorata, firmata dal dirigente scolastico e che provvederà ad inviarla alla ragioneria di competenza per essere presa in carico.
Quando posso domandarne una copia ?

Qual'è di solito la tempistica delle ragionerie territoriali per la lavorazione delle richieste di ricostruzione di carriera?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Actarus21 Mer Ago 26, 2020 2:28 pm

la copia della richiesta la segreteria te la dà subito se la richiedi. Il pagamento dipende dalla provincia di appartenenza. Però per l'adeguamento passerà più di un anno
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da fradacla Mer Ago 26, 2020 11:33 pm

[quote="cliomisia"] Buon pomeriggio, finalmente ho ottenuto il decreto di ricostruzione di carriera,avevo inviato la domanda a  inizio settembre 2019.
Dopo  una mia email di richiesta, dalla segreteria l'addetto mi ha telefonato facendomi sapere che  è stata lavorata, firmata dal dirigente scolastico e che provvederà ad inviarla alla ragioneria di competenza per essere presa in carico.  
Quando posso domandarne una copia ?

Qual'è di solito la tempistica delle ragionerie territoriali per la lavorazione delle richieste di ricostruzione di carriera?
Grazie [/quote]

La Ragioneria ha, secondo la norma, 60 gg per il controllo di regolarità, a partire dalla ricezione del decreto emesso dalla scuola.
Qualche Ragioneria ce la fa, qualcuna no, ma tu segui da vicino la pratica e sollecita se vedi che passano inutilmente i mesi.

Se poi dalla ricostruzione emerge che hai diritto già alla seconda fascia stipendiale, c'è un ulteriore passaggio da aspettare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Gio Ago 27, 2020 12:03 pm

Figuriamoci quanto impiegheranno per me che ho avuto il decredo di ricostruzione a fine aprile

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da catiusciagr Dom Ott 18, 2020 8:37 pm

[quote="fradacla"]

Effettivamente da ott 2009 a sett 2017 i conti tornano, 8 anni di preruolo, meno il 2013, diventano 7; avevo quindi calcolato una valutazione di 6 anni a fini giur ed econ, 1 anno a soli fini economici.


.....
anzianità totale a 1 sett 2017 6 a 4 m a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici
anzianità totale a 1 sett 2019 8 a 4 m a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici
anzianità totale a 1 maggio 2020 9 anni a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici

Scatto spettante dal 1 maggio scorso, cioè da tre mesi.
[/quote]

Fradacla,
Ancora grazie per tutto; posterò in questo 3d i futuri sviluppi della mia ricostruzione.[/quote]


Ecco, ti comunico che la mia ricostruzione è andata come tu avevi descritto.
Già nello stipendio di settembre c'era l'aggiornamento con arretrati dei precedenti quattro mesi.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da catiusciagr Dom Ott 18, 2020 8:51 pm

[quote="fradacla"]

Effettivamente da ott 2009 a sett 2017 i conti tornano, 8 anni di preruolo, meno il 2013, diventano 7; avevo quindi calcolato una valutazione di 6 anni a fini giur ed econ, 1 anno a soli fini economici.


.....
anzianità totale a 1 sett 2017 6 a 4 m a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici
anzianità totale a 1 sett 2019 8 a 4 m a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici
anzianità totale a 1 maggio 2020 9 anni a fini giur ed econ, 8 mesi a soli fini economici

Scatto spettante dal 1 maggio scorso, cioè da tre mesi.
[/quote]

Fradacla,
Ancora grazie per tutto; posterò in questo 3d i futuri sviluppi della mia ricostruzione.[/quote]


Ecco, ti comunico che la mia ricostruzione è andata come tu avevi descritto, come da decreto inviato il primo settembre.
Già nel cedolino di settembre c'era l'aggiornamento stipendiale con arretrati dei precedenti quattro mesi.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cliomisia Mer Nov 04, 2020 6:29 pm

Buon pomeriggio, avevo scritto tempo fa perché dopo mia sollecitazione anche tramite email la segreteria mi aveva contattata per farmi sapere che la mia ricostruzione di carriera era stata lavorata (ci hanno messo un anno!).
In quell'occasione mi è stato dato dato il numero di protocollo e la data relativa.
Avevo anche scritto una ulteriore email domandando la copia del decreto e mi era stato risposto che me l'avrebbero data dopo il visto della ragioneria territoriale preposta.
So che la tempistica della lavorazione da parte dell'ufficio di competenza, teoricamente è di due mesi (che sono trascorsi), dopo quanto tempo posso inviare una email con i dati che ho ricevuto per sapere se la ricostruzione è in lavorazione?
Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da camilla76 Dom Nov 22, 2020 12:12 pm

buongiorno!
ne approfitto anch'io...la mia pratica (ragioneria Roma) mi hanno scritto che è arrivata al settore operativo, quindi da quanto letto qui sta a buon punto!
Mi sapete dire la cifra netta del primo scatto stipendio primaria? Secondo i conti dovrei essere scattata già a febbraio di quest'anno quindi mi arriveranno gli arretrati.
Grazie a tutti e buona domenica!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cliomisia Dom Nov 22, 2020 1:09 pm

[quote="camilla76"]buongiorno!
ne approfitto anch'io...la mia pratica (ragioneria Roma) mi hanno scritto che è arrivata al settore operativo, quindi da quanto letto qui sta a buon punto!
Mi sapete dire la cifra netta del primo scatto stipendio primaria? Secondo i conti dovrei essere scattata già a febbraio di quest'anno quindi mi arriveranno gli arretrati.
Grazie a tutti e buona domenica![/quote]


Buongiorno. Volevo domandareti è arrivata email istituzionale, pec email personale ? Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da milla 2 Dom Nov 22, 2020 1:17 pm

La differenza mensile netta tra la prima e la seconda fascia è di circa 100 euro

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da camilla76 Mar Nov 24, 2020 3:25 pm

[quote="cliomisia"][quote="camilla76"]buongiorno!
ne approfitto anch'io...la mia pratica (ragioneria Roma) mi hanno scritto che è arrivata al settore operativo, quindi da quanto letto qui sta a buon punto!
Mi sapete dire la cifra netta del primo scatto stipendio primaria? Secondo i conti dovrei essere scattata già a febbraio di quest'anno quindi mi arriveranno gli arretrati.
Grazie a tutti e buona domenica![/quote]


Buongiorno. Volevo domandareti   è arrivata email istituzionale, pec email personale ? Grazie [/quote]

Ciao! no..ho mandato una semplice email con il numero del decreto che mi ha dato la segreteria e mi hanno subito risposto. E' la seconda volta che scrivo per avere info e in tutte e due le volte hanno risposto entro due giorni.
Parlo di Roma.

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da cliomisia Mar Nov 24, 2020 8:47 pm

Grazie, io ho scritto all'ufficio competente  già a fine ottobre ma nn mi hanno risposto. Volevo domandarti cosa hai domandato ( anche io avevo indicato il numero del decreto e la data oltre ad aver indicato dove lavoro  per completare le informazioni) . Grazie

Ieri pomeriggio ho ricevuto risposta alla mia email inviata pochi giorni fa all'ufficio competente.

La risposta è stata "ho registrato e trasmesso con visto alla sua scuola la sua ricostruzione di carriera."

Ciò vuol dire che l'iter si è concluso?

Quali ulteriori passaggi devo ancora attendere?

Posso fare richiesta alla mia segreteria della copia del decreto?

Grazie


Ultima modifica di cliomisia il Sab Nov 28, 2020 1:31 pm - modificato 1 volta.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da gugu Mar Nov 24, 2020 8:54 pm

Questi sono gli aumenti per fascia:



https://www.scuolainforma.it/2019/12/23/fasce-di-stipendio-personale-docente-e-ata-riconoscimento-spetta-anche-ai-precari.html
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Filosofo80 Lun Nov 30, 2020 11:44 am

[quote="gugu"]Questi sono gli aumenti per fascia:



https://www.scuolainforma.it/2019/12/23/fasce-di-stipendio-personale-docente-e-ata-riconoscimento-spetta-anche-ai-precari.html[/quote]

Ciao Gugu, sono aumenti lordi o netti?
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da milla 2 Lun Nov 30, 2020 12:21 pm

Sono aumenti lordi

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio - Pagina 4 Empty Re: Ricostruzione di carriera e adeguamento stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.