docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente di ruolo e concorso ordinario

+13
insegnante20
Paul Klee
iside
giggi
nuttymuffin
Ciope1981
salvogi
donadoni
dsfrato
Perplessa
precarissimo77
Dec
CABI80
17 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da CABI80 Gio Lug 16, 2020 12:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione, io sono già stata immessa in ruolo nella A011 nel 2014, so di essere già abilitata anche sulla A012 e a022, però vorrei sapere se posso partecipare al concorso ordinario per la A012 solo ed esclusivamente per i 12 punti. Chi mi può aiutare ?

CABI80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso


docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Mar Lug 28, 2020 2:47 pm

ok io aspetto la tua risposta per inoltrare, tanto cmq la domanda può essere annullata e reinserita. Per la preselettiva io ho problemi con logica invece! Legislazione ancora le devo fare. Ti stai esercitando con qualche simulatore?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da CABI80 Mar Lug 28, 2020 2:49 pm

Non me ne parlare, inglese anche per me è snervante, legislazione va studiata.

CABI80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da giggi Mar Lug 28, 2020 3:01 pm

ho provato col simulatore di orizzonte scuola
Ai quiz di logica nemmeno io so se ho risposto bene, ma dal risultato non credo di averne sbagliati molti (dovrei fare la registrazione e l'accesso per vedere nel dettaglio risposte ed errori).



giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da insegnante20 Mer Lug 29, 2020 10:24 am

[quote="nuttymuffin"]Non mi è possibile postare link di siti esterni.
In sostanza, questo chiarisce ogni dubbio:

Punteggio per il titolo di accesso:
- Voto del titolo di accesso (titolo di laurea o, in alternativa, titolo di abilitazione specifica, alla procedura concorsuale vengono attribuiti (max 5 punti), vedi tabella sottostante.
- Abilitazione o Specializzazione conseguita mediante procedure ad accesso selettivo (5 punti).

Sostanzialmente verrà attribuito il punteggio del voto (non della laurea, bensì dell'abilitazione), oltre ai famosi 5 per l'abilitazione specifica[/quote]


Scusate se ritorno sulla questione della [b]dichiarazione titolo di accesso[/b], ma mi permane il dubbio che avete sollevato anche voi anche se la mia situazione è piuttosto lineare: anche io sono di ruolo, con laurea in Dams + abilitazione SSIS su A54 (più altre abilitazioni in infanzia e primaria) e vorrei partecipare per i 12 pt in vista della mobilità.
Non ho ben capito [b]come dichiarare il titolo di accesso per avere i 5 punti[/b] (A1.1 laurea con max voti)[b]+ 5 punti [/b](A.1.2 - abilitazione SSIS sulla cdc) come da Allegato C - tabella titoli, [u]dato che le voci A.1.1 e A.1.2 non ci sono nel form di compilazione della domanda. [/u] Cavolo, bastava una casella da spuntare in caso di abilitazione, ma vabbe'...

Da quello che dice[b] nuttymuffin[/b] se dichiaro l'abilitazione specifica come titolo di accesso, poi mi danno di default i 5 pt laurea + i pt dell'abilitazione (fino a 5)? HO capito bene?
Io nell'incertezza avevo messo nel titolo di accesso la laurea e negli altri titoli valutabili l'abilitazione, ma dato che nel form per "Ulteriore abilitazione su specifica classe di concorso" appare il codice B.1.1 non vorrei che la casella si riferisse solo ai tecnico pratici e mi fosse valutata 2,5 pt.
Se qualcuno può aiutarmi prima dell'invio, dal sindacato non ho avuto troppa chiarezza. Grazie

insegnante20

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da insegnante20 Mer Lug 29, 2020 10:27 am

scusate, ho formattato malissimo...

insegnante20

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Perplessa Mer Lug 29, 2020 11:20 am

[quote="chiaràaaa"]
Se qualcuno può aiutarmi prima dell'invio, dal sindacato non ho avuto troppa chiarezza. Grazie[/quote]
Se ho capito bene, fai il concorso per i 12 pt, come me, sulla stessa cdc del ruolo, su cui sei abilitata tramite SSIS (come me anche questo).
In questo caso devi inserire come titolo di accesso l'abilitazione e nella casella della modalità di abilitazione scegli la tendina
SSIS. I punti per questo canale ti saranno poi concessi in automatico. Nel mio caso avendo il voto max sia per laurea che per abilitazione non cambia niente, ma anche chi invece avrebbe avuto più punti inserendo la laurea, mi pare non abbia avuto alternativa e ha dovuto fare così.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Perplessa Mer Lug 29, 2020 11:25 am

[quote="precarissimo77"]ok io aspetto la tua risposta per inoltrare, tanto cmq la domanda può essere annullata e reinserita. Per la preselettiva io ho problemi con logica invece! Legislazione ancora le devo fare. Ti stai esercitando con qualche simulatore?[/quote]
Io ne ho fatto uno distrattamente mentre guardavo la tv, giusto per vedere. Il problema con quelli di logica con necessità di calcolo è che senza foglio e penna è complicato.
Cmq, tu pensi che per un posto, in una regione piccola, ci saranno le 250 domande che fanno scattare la preselettiva? Considerando che i precari faranno lo straordinario, spererei che si rimanesse sotto. Sia per l'ordinario 2016 che per la GMR 2018 il numero dei partecipanti era stato inferiore.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da insegnante20 Mer Lug 29, 2020 1:02 pm

[quote="Perplessa"][quote="chiaràaaa"]
Se ho capito bene, fai il concorso per i 12 pt, come me, sulla stessa cdc del ruolo, su cui sei abilitata tramite SSIS (come me anche questo).
In questo caso devi inserire come titolo di accesso l'abilitazione e nella casella della modalità di abilitazione scegli la tendina
SSIS. I punti per questo canale ti saranno poi concessi in automatico. Nel  mio caso avendo il voto max sia per laurea che per abilitazione non cambia niente, ma anche chi invece avrebbe avuto più punti inserendo la laurea, mi pare non abbia avuto alternativa e ha dovuto fare così.[/quote]

Grazie Perplessa, spero proprio tu abbia ragione, anche perché mi sembra la cosa più logica. Pensa che prima che tu mi scrivessi sono riuscita a contattare il numero verde e il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto di inserire come titolo d'accesso la laurea + 24 cfu e di mettere l'abilitazione come altro titolo valutabile, spiegando la mia situazione nella nota. Sai, ho l'impressione che ognuno l'interpreti a suo modo sto form e che alla fine sarà un gran pasticcio nell'attribuzione titoli. Il fatto che ti consiglino di usare le note a titolo esplicativo la dice lunga, ma penso che se anche ci si sbaglia nell'inserimento titoli ma in qualche modo si riescono a dichiarare tutti in qualche modo la commissione sia costretta a valutare la situazione specifica, al di là dei form.

Condivido con te, oltre che il percorso, anche il dubbio se concorrere nella mia piccola regione e sperare che non ci siano abbastanza domande per la preselettiva o tentarla dove ci sono più posti...
Grazie ancora,
chiara

insegnante20

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Mer Lug 29, 2020 1:49 pm

[quote="Perplessa"][quote="precarissimo77"]ok io aspetto la tua risposta per inoltrare, tanto cmq la domanda può essere annullata e reinserita. Per la preselettiva io ho problemi con logica invece! Legislazione ancora le devo fare. Ti stai esercitando con qualche simulatore?[/quote]
Io ne ho fatto uno distrattamente mentre guardavo la tv, giusto per vedere. Il problema con quelli di logica con necessità di calcolo è che senza foglio e penna è complicato.
Cmq, tu pensi che per un posto, in una regione piccola, ci saranno le 250 domande che fanno scattare la preselettiva? Considerando che i precari faranno lo straordinario, spererei che si rimanesse sotto. Sia per l'ordinario 2016 che per la GMR 2018 il numero dei partecipanti era stato inferiore.[/quote]ma sicura non diano loro carta e penna? A questo concorso possono partecipare tutti, gli altri erano per soli abilitati e magari alcuni fanno sia straordinario che ordinario. E poi devono essere almeno 250 i candidatoli per fare la preselettiva o basta che superino il quadruplo dei posti? 250 secondo me sono pochi, tipo in regioni come il Lazio. Nel 2012 se non sbaglio ci la preselettiva sia per inglese che francese.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Perplessa Mer Lug 29, 2020 2:56 pm

[quote="chiaràaaa"][quote="Perplessa"][quote="chiaràaaa"]

Condivido con te, oltre che il percorso, anche il dubbio se concorrere nella mia piccola regione e sperare che non ci siano abbastanza domande per la preselettiva o tentarla dove ci sono più posti...
Grazie ancora,
chiara[/quote]
[/quote]
figurati :-)
Speriamo bene per la preselettiva, allora!

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Perplessa Mer Lug 29, 2020 3:07 pm

[quote="precarissimo77"]
A questo concorso possono partecipare tutti, gli altri erano per soli abilitati e magari alcuni fanno sia straordinario che ordinario. E poi devono essere almeno 250 i candidatoli per fare la preselettiva o basta che superino il quadruplo dei posti? 250 secondo me sono pochi, tipo in regioni come il Lazio. Nel 2012 se non sbaglio ci la preselettiva sia per inglese che francese.[/quote
Hai ragione, nel 2016 il concorso era aperto solo agli abilitati. Boh, vediamo... L'unica cosa che mi viene da pensare è che chi fa il concorso per ottenere il ruolo sceglierà più la Lombardia con 8 posti (che poi è la regione dove si terranno le prove in tutto il Nord) che la Liguria con 1, considerato che inoltre la prima ha 10 milioni di abitanti e la seconda 1, la metà dei quali concentrati  in un'unica città, in cui sono rimasti 2 posti vacanti e non si prevedono pensionamenti per anni (i colleghi più vecchi sono del '62...). Magari penso male, eh...
T
Riguardo alla presellitva, devono essere almeno 250. + 4 volte il numero dei posti a concorso: per 4 posti, 266.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da malatempora Mer Lug 29, 2020 3:13 pm

scusate se vi chiedo ancora ciò che avete chiarito... ma personalmente ho ancora dubbi!!!

mi rivolgo in particolare a perplessa  e precarissimo77:

per chi ha abilitazioni (lingue) su AX24 e AX25 (ottenuto con unico percorso di abilitazione SSIS), come vi siete regolati, poi? avete inserito abilitazione come titolo di accesso o laurea + abilitazione in altra cdc?

poi: nello spazio "Altri titoli valutabili": al punto B.1.1: si può inserire l'altra abilitazione (se si concorre ad esempio per AX24, qui si potrebbe inserire abilitazione per AX25?)... altrimenti l'altra abilitazione non è proprio valutata come titolo??? possibile??

capisco che non si è fatto un esame specifico durante il percorso SISS, però è pur sempre un'ulteriore abilitazione! ... allora, dove inserirla?

grazieee vi prego datemi una mano... questi bandi sono veramente fatti coi piedi

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da giggi Mer Lug 29, 2020 4:48 pm

Io oggi sono stata al sindacato (anief) e la persona con cui ho parlato ha detto di mettere laurea e poi abilitazione come altro titolo; per sicurezza ha chiesto ad altri due colleghi responsabili regionali (ha telefonato) e le hanno confermato laurea + abilitazione per chi come me ha abilitazione a cascata da A013 su tuttte le altre (a012, a011, a022).

Io - dico la verità - non sono ancora convintissima... vabbè che al massimo, come mi hanno confermato, vengono tolti i 5 punti in graduatoria finale, ma non è che si viene esclusi perchè il titolo di accesso si possiede comunque.

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Mer Lug 29, 2020 5:21 pm

[quote="Perplessa"]Hai ragione, nel 2016 il concorso era aperto solo agli abilitati. Boh, vediamo... L'unica cosa che mi viene da pensare è che chi fa il concorso per ottenere il ruolo sceglierà più la Lombardia con 8 posti (che poi è la regione dove si terranno le prove in tutto il Nord) che la Liguria con 1, considerato che inoltre la prima ha 10 milioni di abitanti e la seconda 1, la metà dei quali concentrati  in un'unica città, in cui sono rimasti 2 posti vacanti e non si prevedono pensionamenti per anni (i colleghi più vecchi sono del '62...). Magari penso male, eh...
T
Riguardo alla presellitva, devono essere almeno 250. + 4 volte il numero dei posti a concorso: per 4 posti, 266.[/quote]Non so ma secondo me i numeri si raggiungono. C’è una crisi pazzesca, la gente si lancia sul sicuro, con un concorso ottieni l’immissione in ruolo e non le trafile lunghissime di anni fa. Io sto in gruppo whatsapp del concorso ordinario ac24/ac25 e sono centinaia di iscritti. La preselettiva per me prevede come insidie i quiz di logica, per alcuni ci vuole tempo e come dici tu carta e penna, per altri proprio non so le soluzioni!!! Ma per ma prima prova? Un quesito in 2 ore. Secondo te sarà come il concorso del 2012 con un brano di letteratura e una sorta di didattizzazione? Perché veramente non immagino cosa sia.

Per la questione del titolo di accesso alla fine penso di mettere laurea più abilitazione per altro grado. Non vorrei essere escluso per titolo dichiarato male. Perdo 5 punti amen, tanto non miro al ruolo (su 5 posti in tutta la regione poi).
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da annaco1963 Mer Lug 29, 2020 8:02 pm

buonasera una domanda ho gia il massimo dei punti nella graduatoria interna sui titoli.. un altra abilitazione serve a qualcosa ? grazie nel senso non superiore a 10.. dico bene?

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Mer Lug 29, 2020 8:29 pm

L’abilitazione non conta nulla nella graduatoria interna, conta l’aver vinto un concorso che ti dà 12 punti extra rispetto ai 10 dei titoli.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da annaco1963 Mer Lug 29, 2020 9:47 pm

Graziee

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Mer Lug 29, 2020 11:46 pm

ho inoltrato la domanda, alla fine ho messo come titolo di accesso laurea + abilitazione in altro grado e amen.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da giggi Gio Lug 30, 2020 12:49 am

ho inoltrato anch'io, ho messo come titolo di accesso laurea + abilitazione in altra classe di concorso (come mi hanno detto di fare stamattina al sindacato); escludermi non possono perchè il titolo di accesso ce l'ho, al massimo non mi riconoscono i punti per l'abilitazione perchè è a cascata, e pazienza; certo nemmeno dichiarare come titolo di accesso "abilitazione specifica" per la classe di concorso mi sembrava una soluzione giusta.

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 30, 2020 10:53 am

[quote="precarissimo77"]
Non so ma secondo me i numeri si raggiungono. C’è una crisi pazzesca, la gente si lancia sul sicuro, con un concorso ottieni l’immissione in ruolo e non le trafile lunghissime di anni fa. Io sto in gruppo whatsapp del concorso ordinario ac24/ac25 e sono centinaia di iscritti. La preselettiva per me prevede come insidie i quiz di logica, per alcuni ci vuole tempo e come dici tu carta e penna, per altri proprio non so le soluzioni!!! Ma per ma prima prova? Un quesito in 2 ore. Secondo te sarà come il concorso del 2012 con un brano di letteratura e una sorta di didattizzazione? Perché veramente non immagino cosa sia.[/quote]
Probabilmente hai ragione, io facevo solo un calcolo sul pregresso. Nella GMRE 2008 in Liguria c'erano 35 persone, in Toscana 130... anche considerando che tutti quelli che lavoravano senza abilitazione da un po' possono fare lo straordinario, dubito che dall'interno della regione si presenti questa folla. Ampliando il range a fuori regione, certo, tutto è possibile. Spero solo che dovendo fare le prove in Lombardia i concorrenti dalle regioni senza posti o quelli del sud che vogliono spostarsi, optino per Lombardia e Veneto (o a Lazio per chi non guarda al Nord). E' giusto una speranza, ma la preselettiva mi spaventa abbastanza.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da verdeacqua Gio Lug 30, 2020 1:22 pm

Ciao a tutti, leggo solo ora questa discussione e dunque solo ora, ad un giorno e mezzo dalla scadenza, mi rendo conto che potrei fare domanda per il concorso pur essendo di ruolo... Anche io sono entrata da Gae e quindi lo farei solo ed esclusivamente per i 12 punti. A leggere qui posso fare domanda esattamente per lo stesso posto in cui sono titolare?! (infanzia sostegno). Tra l'altro nella mia regione non è stato bandito il concorso per infanzia, quindi farei solo sostegno infanzia, che è dove sono di ruolo... mi sembra strano, ma se lo dice Dec mi stra fido! ;-)
Non so se avrò voglia di mettermi a studiare oppure di provarci e basta, non ci avevo proprio pensato fino a questo momento. Tra l'altro ricordo bene che il precedente concorso era vietato a chi aveva ruolo (anche per altri ordini di scuola) e non avevo più approfondito...
Ma poi eventualmente come funziona? Si "rifiuta" il posto e si "tengono" i (12) punti? Grazie

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 30, 2020 2:17 pm

[quote="verdeacqua"]Ciao a tutti, leggo solo ora questa discussione e dunque solo ora, ad un giorno e mezzo dalla scadenza, mi rendo conto che potrei fare domanda per il concorso pur essendo di ruolo... Anche io sono entrata da Gae e quindi lo farei solo ed esclusivamente per i 12 punti. A leggere qui posso fare domanda esattamente per lo stesso posto in cui sono titolare?! (infanzia sostegno). Tra l'altro nella mia regione non è stato bandito il concorso per infanzia, quindi farei solo sostegno infanzia, che è dove sono di ruolo... mi sembra strano, ma se lo dice Dec mi stra fido! ;-)
Non so se avrò voglia di mettermi a studiare oppure di provarci e basta, non ci avevo proprio pensato fino a questo momento. Tra l'altro ricordo bene che il precedente concorso era vietato a chi aveva ruolo (anche per altri ordini di scuola) e non avevo più approfondito...
Ma poi eventualmente come funziona? Si "rifiuta" il posto e si "tengono" i (12) punti? Grazie[/quote]
Sì, puoi fare domanda per la tua stessa cdc di titolarità e eventualmente potrai, rifiutando il ruolo, far valere i 12 punti nella graduatoria interna e per la mobilità. Per quanto riguarda la cdc in cui concorrere, controlla le aggregazioni, perché magari anche se per la tua regione sono stati banditi posti per sostegno infanzia, le prove devi andare a sostenerle altrove, per cui a quel punto puoi scegliere di farlo anche per la comune, se ti va.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da verdeacqua Gio Lug 30, 2020 2:52 pm

Grazie del consiglio.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da precarissimo77 Gio Lug 30, 2020 3:26 pm

Ma io non ho capito una cosa. Chi supera tutte le prove riceverà un attestato di superamento del concorso?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 30, 2020 3:37 pm

[quote="precarissimo77"]Ma io non ho capito una cosa. Chi supera tutte le prove riceverà un attestato di superamento del concorso? [/quote]
Direi di no. Sarà inserito in una graduatoria di merito, che è un documento con valore legale, come idoneo o vincitore.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente di ruolo e concorso ordinario - Pagina 6 Empty Re: docente di ruolo e concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.