Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni temematiche?

+19
GG82
L'ALTRO POLO
tanganika
pasqui74
tsuki
korry87
Annina99
MHC_76
Dec
elena2
gugu
Perplessa
Italo Barone
Vittoria52
Ciope1981
mattopris
Garamond
arrubiu
Corrado il Salico
23 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Corrado il Salico Dom Ago 09, 2020 11:38 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. Se le convocazioni saranno telematiche, come leggo, come funzioneranno? Via e-mail? Via telefono? E come si farà ad avere la garanzia della scelta della scuola? Grazie

Corrado il Salico

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso


Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 09, 2020 5:45 pm

[quote="Corrado il Salico"]Ok. Ma io immagino (non è il mio caso) il docente con pochi punti iscritto nella provincia di Salerno, immane e mal collegata... deve rinunciare al lavoro. È un peccato.
Scusa, un'ultima cosa: che dicevi degli spezzoni? Non si possono scegliere?[/quote]
E quale sarebbe la differenza con prima? La scuola distante e mal collegata non è mica nata con le GPS, se non la vuoi oggi, non la volevi neanche prima.
(senza tralasciare il fatto che nella mia provincia, come altrove, le convocazioni le fa un'unica scuola-polo in in una data stabilita e non le singole scuole, che si occupano solo del residuo dopo l'ultima convocazione generale, ossia piccoli spezzoni orari non richiesti da nessuno).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da gugu Dom Ago 09, 2020 5:48 pm

La chiamata unica risolve il grave problema dei tempi diversi delle varie scuole.
Bastava un giorno di differenza nelle convocazioni per perdere cattedre intere al posto di prendere spezzoni.
Sostanzialmente si fanno le convocazione come ai tempi delle GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 09, 2020 5:56 pm

[quote="Corrado il Salico"]Ma perché dici così scusa? Fino all'anno scorso quests persona x decideva 20 scuole. Quest'anno se ha un punteggio basso gli restano magari le irraggiungibili. Se non vorrà non ci andrà = addio gps per un anno. Non capisco perché non si vede la differenza tra una scelta di 20 scuole e il rischio di finire a Trebbiate sul Mento. Comunque organizzarsi per fare, per esempio, dalla Costiera al Cilento sono cinque-sei ore e non so quanti mezzi di trasporto. Quindi una casa. Quindi se hai una famiglia, una famiglia spezzata. Ma vabbè, meglio delle 20 scuole sotto casa mi dite. Proverò.[/quote]
Se ha un punteggio basso quest'anno, ce lo avrà avuto anche l'anno passato, a meno di non aver volutamente dichiarato meno servizi. Se lo scorso anno non aveva messo sedi scomode, quest'anno può non accettarle e aspettare eventuali chiamate da GI. Se poi hanno creato un COE scomodo per lui, generalmente gli usp permettono di prenderne solo una parte facendo richiesta di part-time all'atto di nomina (poi però non puoi completare). Uno dei vantaggi maggiori, oltre alla possibilità di poterti fare un'idea migliore di quel che c'è, è la trasparenza (il 99% delle segreterie opera correttamente, ma l'1% che non lo fa non sempre ricade tra quelle degli altri) e il non dover sempre star dietro a mail e telefono. Al posto tuo sarei contenta. Io so i colleghi di II e III fascia di qua si sentono prima delle convocazioni e più o meno si fanno già un'idea del posto cui possono aspirare, sapere cosa ha intenzione di prendere chi è prima di te, permette anche di fare un po' di conti e valutazioni prima.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 09, 2020 5:58 pm

[quote="gugu"]La chiamata unica risolve il grave problema dei tempi diversi delle varie scuole.
Bastava un giorno di differenza nelle convocazioni per perdere cattedre intere al posto di prendere spezzoni.
Sostanzialmente si fanno le convocazione come ai tempi delle GE. [/quote]

Sì sì, io l'ho capito e infatti vedo solo i possibili vantaggi.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da gugu Dom Ago 09, 2020 6:06 pm

Chi ha pochi punti anche prima avrebbe avuto più problemi a prendere qualcosa.
Magari avrebbe preso maternità o malattie che verranno comunque ancora date da GI e non da GPS.
Tra l'altro c'è la certezza che quest'anno le assenze per malattia (quarantene comprese) aumenteranno in modo esponenziale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da elena2 Mer Ago 12, 2020 5:31 pm

Io sono sia per le medie che le superiori ma nella mia provincia convocavano già prima per un grado e poi per un altro e non si poteva cambiare quindi non credo che cambi niente. O non è così?

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Dec Mer Ago 12, 2020 5:46 pm

Penso che sia così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da MHC_76 Mer Ago 12, 2020 6:04 pm

[quote="Corrado il Salico"]Scusami, il passaggio da 20 scuole in GI a tutta la provincia non è un cambiamento?[/quote]

Sospetto qui ci sia stato un gigantesco fraintendimento, di fatto nel compilare l'istanza abbiamo scelto scuole (IC o IIS).

"Provinciali" sottintende che le convocazioni le faranno incrociando tutti i dati ma la convocazione non sarà in una scuola non scelta: se io ho scelto l' IC pinco pallino ma non ho scelto, anche se nella stessa provincia, l'IC Martufello quando arriverà il mio punteggio se c'è una supplenza al 30/06 o al 30/08 nel IC Martufello ma non nel IC pinco pallino io non potrò prendere la cattedra di supplenza al IC Martufello.

Quello che cambia è che se l'IC pinco pallino ha sotto di sé la sede Pinco I a vattelapesca e una sede Pallino II, da me non scelta per motivi di raggiungibilità con i mezzi o perché lontanerrima per andarci con l'auto, a vicoloscuro la convocazione avverrà a nome dell'IC e quindi, visto che non posso rifutare la supplenza pena il non poter essere più chiamato su quella tipologia, se il posto è nell'IC pinco pallino ma nelle medie in vicoloscuro io dovrò andare a vicoloscuro (stesso ragionamento vale per gli IIS).

MHC_76

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.08.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Annina99 Mer Ago 12, 2020 6:33 pm

Ma nell’istanza abbiamo scelto le scuole per le GI, dalle quali convocano per supplenze brevi o saltuarie.
Dalle GPS convocano per le supplenze al 30/06 o al 31/08 disponibili su tutte le scuole della provincia.
Quindi tu potresti prendere anche Martufello annuale. Sulle sedi distaccate non so che dirti.
Io ho capito così...

Annina99

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Dec Mer Ago 12, 2020 6:35 pm

Per le sedi distaccate era così già prima: scegliendo l'istituto comprensivo (o l'istituto d'istruzione superiore) scegli tutte le sue sedi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Garamond Mer Ago 12, 2020 6:48 pm

[quote="MHC_76"]"Provinciali" sottintende che le convocazioni le faranno incrociando tutti i dati ma la convocazione non sarà in una scuola non scelta: se io ho scelto l' IC pinco pallino ma non ho scelto, anche se nella stessa provincia, l'IC Martufello quando arriverà il mio punteggio se c'è una supplenza al 30/06 o al 30/08 nel IC Martufello ma non nel IC pinco pallino io non potrò prendere la cattedra di supplenza al IC Martufello.[/quote]

Non è così. Con la convocazione da GPS è possibile ottenere un posto in qualunque scuola della provincia.
Come dice Annina99, l'elenco delle scuole riguarda solo le supplenze brevi e temporanee, che sono attribuite da GI anziché da GPS.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da korry87 Gio Ago 13, 2020 1:58 pm

[quote="Corrado il Salico"]Scusami, il passaggio da 20 scuole in GI a tutta la provincia non è un cambiamento?[/quote]

:sweat_smile:a me non cambia assolutamente nulla. Tanto sempre 18 scuole ci sono nella provincia, per quanto riguarda la mia classe di concorso

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 13, 2020 2:03 pm

Va beh, mica si può giudicare un intervento così dalla tua particolare posizione, su.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da korry87 Gio Ago 13, 2020 2:06 pm

[quote="arrubiu"]Va beh, mica si può giudicare un intervento così dalla tua particolare posizione, su. [/quote]

Lo so, ero ironico.
A me l'unica cosa che da fastidio sono le convocazioni in presenza, visto che abito a 1300km di distanza. Preferirei di gran lunga la convocazione telematica oppure via email. Basterebbe organizzare una videoconferenza con MS Teams oppure Google Meet.

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 13, 2020 2:09 pm

Beh se scegli di lavorare a 1300km da casa..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da tsuki Gio Ago 13, 2020 3:45 pm

con la convocazione in presenza sono sempre ammesse le deleghe

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da korry87 Gio Ago 13, 2020 11:21 pm

[quote="arrubiu"]Beh se scegli di lavorare a 1300km da casa.. [/quote]

E che dovrei fare? Non ha senso presentare la domanda nella mia provincia di residenza, ci sono solamente 6 cattedre e sono tutte con docenti di ruolo, che senso avrebbe?

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da korry87 Gio Ago 13, 2020 11:22 pm

[quote="tsuki"]con la convocazione in presenza sono sempre ammesse le deleghe[/quote]

Certo. Devi anche trovare chi si presta ad andare come delegato al tuo posto.

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da pasqui74 Gio Ago 13, 2020 11:33 pm

Se è una scuola deleghi il DS. Allusp non ricordo a chi bisogna delegare.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da korry87 Gio Ago 13, 2020 11:36 pm

[quote="pasqui74"]Se è una scuola deleghi il DS. Allusp non ricordo a chi bisogna delegare. [/quote]

Ancora non si sa nulla per le deleghe. Sinceramente sper che vengano fatte in modalità telematica, come per le GI (visto che la Regione dove ho mandato la domanda è Regione Covid).
Altrimenti in qualche modo farò.

korry87

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 12.04.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da tanganika Sab Ago 15, 2020 1:21 pm

[quote="Perplessa"][quote="Corrado il Salico"]Ok. Ma io immagino (non è il mio caso) il docente con pochi punti iscritto nella provincia di Salerno, immane e mal collegata... deve rinunciare al lavoro. È un peccato.
Scusa, un'ultima cosa: che dicevi degli spezzoni? Non si possono scegliere?[/quote]
E quale sarebbe la differenza con prima? La scuola distante e mal collegata non è mica nata con le GPS, se non la vuoi oggi, non la volevi neanche prima.
(senza tralasciare il fatto che nella mia provincia, come altrove, le convocazioni le fa un'unica scuola-polo in in una data stabilita e non le singole scuole, che si occupano solo del residuo dopo l'ultima convocazione generale, ossia piccoli spezzoni orari non richiesti da nessuno).[/quote]

Dove è scritto che gli spezzoni non si possono scegliere? Quando io sceglievo da GAE a Napoli facevano mettere insieme due spezzoni fino ad evevtuale raggiungimento delle 18 h , scuola secondaria. Non è più così?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Ciope1981 Sab Ago 15, 2020 1:30 pm

[quote="tanganika"][quote="Perplessa"][quote="Corrado il Salico"]Ok. Ma io immagino (non è il mio caso) il docente con pochi punti iscritto nella provincia di Salerno, immane e mal collegata... deve rinunciare al lavoro. È un peccato.
Scusa, un'ultima cosa: che dicevi degli spezzoni? Non si possono scegliere?[/quote]
E quale sarebbe la differenza con prima? La scuola distante e mal collegata non è mica nata con le GPS, se non la vuoi oggi, non la volevi neanche prima.
(senza tralasciare il fatto che nella mia provincia, come altrove, le convocazioni le fa un'unica scuola-polo in in una data stabilita e non le singole scuole, che si occupano solo del residuo dopo l'ultima convocazione generale, ossia piccoli spezzoni orari non richiesti da nessuno).[/quote]

Dove è scritto che gli spezzoni non si possono scegliere? Quando io sceglievo da GAE a Napoli facevano mettere insieme due spezzoni fino ad evevtuale raggiungimento delle 18 h , scuola secondaria. Non è più così?[/quote]
Puoi prendere gli spezzoni e chiedere completamento SOLO SE NON CI SONO CATTEDRE INTERE.
Se c'è la cattedra intera e scegli lo spezzone da legge non puoi completare.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 15, 2020 2:33 pm

[quote="Corrado il Salico"]Ok. Ma io immagino (non è il mio caso) il docente con pochi punti iscritto nella provincia di Salerno, immane e mal collegata... deve rinunciare al lavoro. È un peccato.
Scusa, un'ultima cosa: che dicevi degli spezzoni? Non si possono scegliere?[/quote]

Ma non è una situazione che poteva verificarsi anche con le normali gi?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 15, 2020 2:37 pm

[quote="gugu"]La chiamata unica risolve il grave problema dei tempi diversi delle varie scuole.
Bastava un giorno di differenza nelle convocazioni per perdere cattedre intere al posto di prendere spezzoni.
Sostanzialmente si fanno le convocazione come ai tempi delle GE. [/quote]

...ma con ben altri numeri

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da gugu Sab Ago 15, 2020 2:52 pm

Quello che mi chiedo è come potranno gestire le convocazioni a distanza, posto che diversamente dal ruolo ogni docente potrebbe esprimere preferenze per spezzoni, spezzare cattedre per completare, insomma la situazione cambierebbe da candidato a candidato con una serie di possibilità che non potranno essere indicate attraverso una lista.
Forse useranno Meet?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 2 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.