Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni temematiche?

+19
GG82
L'ALTRO POLO
tanganika
pasqui74
tsuki
korry87
Annina99
MHC_76
Dec
elena2
gugu
Perplessa
Italo Barone
Vittoria52
Ciope1981
mattopris
Garamond
arrubiu
Corrado il Salico
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Corrado il Salico Dom Ago 09, 2020 11:38 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. Se le convocazioni saranno telematiche, come leggo, come funzioneranno? Via e-mail? Via telefono? E come si farà ad avere la garanzia della scelta della scuola? Grazie

Corrado il Salico

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso


Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2020 3:52 pm

[quote="tanganika"][quote="Perplessa"][quote="Corrado il Salico"]Ok. Ma io immagino (non è il mio caso) il docente con pochi punti iscritto nella provincia di Salerno, immane e mal collegata... deve rinunciare al lavoro. È un peccato.
Scusa, un'ultima cosa: che dicevi degli spezzoni? Non si possono scegliere?[/quote]
E quale sarebbe la differenza con prima? La scuola distante e mal collegata non è mica nata con le GPS, se non la vuoi oggi, non la volevi neanche prima.
(senza tralasciare il fatto che nella mia provincia, come altrove, le convocazioni le fa un'unica scuola-polo in in una data stabilita e non le singole scuole, che si occupano solo del residuo dopo l'ultima convocazione generale, ossia piccoli spezzoni orari non richiesti da nessuno).[/quote]

Dove è scritto che gli spezzoni non si possono scegliere? Quando io sceglievo da GAE a Napoli facevano mettere insieme due spezzoni fino ad evevtuale raggiungimento delle 18 h , scuola secondaria. Non è più così?[/quote]

Come ho già scritto, molti (se non tutti) usp derogavano alle disposizioni del Regolamento delle Supplenze del 2007. Ora l'ordinanza n. 60 riprende la lettera di quel Regolamento: bisogna vedere se l'orientamento degli usp sarà sempre quello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2020 3:59 pm

[quote="gugu"]Quello che mi chiedo è come potranno gestire le convocazioni a distanza, posto che diversamente dal ruolo ogni docente potrebbe esprimere preferenze per spezzoni, spezzare cattedre per completare, insomma la situazione cambierebbe da candidato a candidato con una serie di possibilità che non potranno essere indicate attraverso una lista.
Forse useranno Meet? [/quote]

Se ne parla anche in questo topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t172739-convocazioni-supplenze-2020-2021

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 15, 2020 5:55 pm

Qualche collega mi accennava a SiGeCo...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da gugu Sab Ago 15, 2020 6:31 pm

Ma SiGeCo non è in grado di gestire in tempo reale le rimanenze, a meno che il docente in tempo reale non scelga dopo che il precedente incarico scelto non sia stato espunto.
A mio avviso c'è il rischio di fare convocazioni molto confuse, con tempi lunghissimi e risultati poco certi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 15, 2020 6:41 pm

Ma infatti, ho sempre pensato che i tempi non possono essere quelli indicati dal MIUR nella sua ipotetica tabella di marcia.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 15, 2020 6:48 pm

Ma se facessero convocazioni in presenza presso le scuole polo incaricate di valutare la domanda ed indicate dagli UUSSTT? Almeno qello bergamasco le ha indicate...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2020 6:58 pm

Il problema è che chi ha più classi di concorso pretenderebbe di scegliere tra tutte le cdc per cui è in graduatoria e tutti pretenderebbero di scegliere contemporaneamente tra sostegno e materia, il che vuol dire incrociare tutte le graduatorie e fare le convocazioni in un'unica sede (usp o scuola polo poco cambia).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da GG82 Sab Ago 15, 2020 7:03 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Qualche collega mi accennava a SiGeCo...[/quote]

Probabilmente sarà per l'avviso che c'è da qualche settimana su SiGeCo:

[i]La piattaforma è in approntamento per l'AS 2020-21 ed opererà su graduatorie GaE TD, le nuove GPS e le permanenti ATA. L'accredito alla piattaforma e il servizio di assistenza per i candidati sono attualmente SOSPESI, la data di riattivazione verrà pubblicata con comunicazione sui siti dei rispettivi UST.[/i]

Di solito Sigeco lo usavamo Como, Lecco, Sondrio e Varese.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 15, 2020 8:29 pm

[quote="Dec"]Il problema è che chi ha più classi di concorso pretenderebbe di scegliere tra tutte le cdc per cui è in graduatoria e tutti pretenderebbero di scegliere contemporaneamente tra sostegno e materia, il che vuol dire incrociare tutte le graduatorie e fare le convocazioni in un'unica sede (usp o scuola polo poco cambia).[/quote]

Ma questo credo non sarà possibile in un sistema come questo. Io ad esempio ho 1 CDC in gps1 e 2 in gps2. So già che mi presenterò ad una e non alle altre due. Non so come la cosa veniva gestita prima con le GaE ma a me queste pretese non sembrano poi così scontate. Chi é su più CDC, nella maggior parte dei casi, ha già le idee ben chiare su quale incarico andare a cercare. La situazione di cui sopra, al limite, potrebbe riguardare le gps2 con punteggio basso che, per la maggior parte delle CDC, non potranno sperare troppo in incarichi annuali o fino al termine delle attività didattiche. Ma, in quel caso, le gi, in subordine, funzionerebbero come sempre...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 15, 2020 8:39 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Ma infatti, ho sempre pensato che i tempi non possono essere quelli indicati dal MIUR nella sua ipotetica tabella di marcia.[/quote]

La tabella di marcia deve essere quella perchè altrimenti poi le scuole dovranno convocare con il famigerato art41 comma1..non hanno altre opzioni. Mica possiamo avere i supplenti ad ottobre...

Non so come ce la faranno ma dovranno farcela, anche perchè vorrei evitare di stare un anno a dire "lo avevo detto che sarebbe stato preferibile rinviare!"

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 15, 2020 8:41 pm

Si dà per scontato che, alla pubblicazione del GPS, tutto filerà liscio e i punteggi tutti accettati e incontestabilmente sacrosanti. Non so come questo possa essere possibile

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 15, 2020 8:48 pm

Il punto è che varcato il Rubicone, non possono non fare in fretta e furia o andremo al disastro delle nomine  ex "avente diritto".


Bisognerà verificare. Ad oggi tutti i quasi 800k docenti che han fatto domanda sono inseriti in base ad autodichiarazioni che le scuole dovranno verificare con decreto del Dirigente Scolastico.


Potevo inserirmi anche io per assurdo dichiarando di avere 20 anni di servizio in statale come supplente con laurea, master e vattelapesca.
Anzi famo 20 anni di paritaria così sarei meno sgamabile..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 15, 2020 8:51 pm

[quote="L'ALTRO POLO"]Ma se facessero convocazioni in presenza presso le scuole polo incaricate di valutare la domanda ed indicate dagli UUSSTT? Almeno qello bergamasco le ha indicate...[/quote]

Per la provincia di Milano si sa qualcosa?

Quali sono ste benedette scuole polo?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da pasqui74 Sab Ago 15, 2020 8:52 pm

Cuneo ha già escluso alcune domande.

https://www.google.com/amp/s/www.orizzontescuola.it/gps-ufficio-scolastico-cuneo-pubblica-decreto-ed-elenco-esclusi-dalla-graduatoria/%3famp

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 15, 2020 8:54 pm

Quest'anno ho compilato decine di domande per le GPS.
La domanda più frequente è stata "ma questo titolo/servizio lo posso mettere? E se lo metto anche se in teoria non vale, cosa succede?".
Purtroppo, in questa guerra tra poveri, l'idea di dichiarare titoli e servizi dubbi (quando non sicuramente non validi), nella speranza che l'USP sbagli o non si accorga, è abbastanza diffusa.
Mi auguro che gli USP e le scuole polo riescano a fare il miglior lavoro possibile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Marechiaro Sab Ago 15, 2020 8:56 pm

Milano non compare nell'elenco...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da gugu Sab Ago 15, 2020 8:56 pm

[quote="arrubiu"]Quest'anno ho compilato decine di domande per le GPS.
La domanda più frequente è stata "ma questo titolo/servizio lo posso mettere? E se lo metto anche se in teoria non vale, cosa succede?".
Purtroppo, in questa guerra tra poveri, l'idea di dichiarare titoli e servizi dubbi (quando non sicuramente non validi), nella speranza che l'USP sbagli o non si accorga, è abbastanza diffusa.
Mi auguro che gli USP e le scuole polo riescano a fare il miglior lavoro possibile.[/quote]


In 10 giorni con Ferragosto di mezzo? Dubito...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 15, 2020 8:58 pm

Lo so, ma quello che ho visto nella mia piccola esperienza dal vivo (lasciamo perdere il forum) se la moltiplichi per tutte le province, i sindacati che magari hanno fatto molte più domande del mio..
E ci sono sindacati che fanno le cose coi piedi. In passato ho visto docenti con domanda di mobilità inviate senza allegati, con allegati sbagliati, informazioni assurde.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 15, 2020 9:03 pm

La patatona bollente passerà alle scuole.
Mah anche lì non è che vi sono siano nuclei di esperti convalidatori/rettificatori di domande.

Se poi come è oramai consueto hai na quarantina di docenti supplenti..hai voglia a controllare in modo certosino.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 15, 2020 9:08 pm

[quote="arrubiu"]Lo so, ma quello che ho visto nella mia piccola esperienza dal vivo (lasciamo perdere il forum) se la moltiplichi per tutte le province, i sindacati che magari hanno fatto molte più domande del mio..
E ci sono sindacati che fanno le cose coi piedi. In passato ho visto docenti con domanda di mobilità inviate senza allegati, con allegati sbagliati, informazioni assurde.[/quote]

Nell'ultimo aggiornamento il "me lo ha detto il sindacato" era la frasetta che per taluni diventava la scusa per poter mettere a capocchia dichiarazioni nelle domande(all'epoca cartacee) come se non ci fosse responsabilità individuale..

Torniamo  comunque alla solita questione: la "digitalizzazione" va benissimo ma non può essere la parolina mistico-magica che risolve per magia tutti i problemi.
La realtà è piu' complessa delle facili scorciatoie...e a settembre vedremo quanto sarà duro il ritorno alla realtà. Se le cose andranno per il verso giusto o se avremo il solito caos di un sistema del reclutamento oramai divenuto ampiamente ingestibile.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 15, 2020 9:12 pm

[quote="Marechiaro"]Milano non compare nell'elenco...[/quote]

Ho  visto. Questi son capaci di dare la delega per le nomine ad una manciata di scuole polo qualche giorno prima delle nomine, magari dicendo loro di controllare migliaia di domande a cranio - di assistente amministrativo - nel weekend....ah,ah,ah..

Giusto per mettere il sale sulla piaga segnalo che la rilevazione chiesta in scadenza 14 agosto sui posti e gli spezzoni è quanto di piu' confusionario vi sia.
Ci son scuole che segnalano una cosa, altre altre cose.

Si va ad interpretazione.

Se le premesse son queste, chissà a settembre..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 15, 2020 9:26 pm

[quote="mordekayn"]Il punto è che varcato il Rubicone, non possono non fare in fretta e furia o andremo al disastro delle nomine  ex "avente diritto".


Bisognerà verificare. Ad oggi tutti i quasi 800k docenti che han fatto domanda sono inseriti in base ad autodichiarazioni che le scuole dovranno verificare con decreto del Dirigente Scolastico.


Potevo inserirmi anche io per assurdo dichiarando di avere 20 anni di servizio in statale come supplente con laurea, master e vattelapesca.
Anzi famo 20 anni di paritaria così sarei meno sgamabile..[/quote]

Sulle chiamate col vecchio sistema dalle vecchie gi in attesa dell'avente diritto so o sempre stato abbastanza convinto...spero di sbagliarmi

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Dec Sab Ago 15, 2020 9:29 pm

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="Dec"]Il problema è che chi ha più classi di concorso pretenderebbe di scegliere tra tutte le cdc per cui è in graduatoria e tutti pretenderebbero di scegliere contemporaneamente tra sostegno e materia, il che vuol dire incrociare tutte le graduatorie e fare le convocazioni in un'unica sede (usp o scuola polo poco cambia).[/quote]

Ma questo credo non sarà possibile in un sistema come questo. Io ad esempio ho 1 CDC in gps1 e 2 in gps2. So già che mi presenterò ad una e non alle altre due. Non so come la cosa veniva gestita prima con le GaE ma a me queste pretese non sembrano poi così scontate. Chi é su più CDC, nella maggior parte dei casi, ha già le idee ben chiare su quale incarico andare a cercare. La situazione di cui sopra, al limite, potrebbe riguardare le gps2 con punteggio basso che, per la maggior parte delle CDC, non potranno sperare troppo in incarichi annuali o fino al termine delle attività didattiche. Ma, in quel caso, le gi, in subordine, funzionerebbero come sempre...[/quote]

Con le Gae non c'era il problema del sostegno, se non per gli specializzati; per i non specializzati le cattedre venivano assegnate da Gi, quando le convocazioni su materia da Gae erano già concluse.
Per quanto riguarda le diverse classi di concorso, si concordava un ordine con i sindacati e noi ci adeguavamo, ma anche se sono passati pochi anni la tipologia del supplente medio mi sembra un po' cambiata: noi pensavamo che c'erano certe regole in base alle quali dovevamo fare le nostre scelte; ora da parte di molti (non tutti, per carità) la mentalità è che le regole si possono forzare a proprio piacimento (anche perché l'amministrazione li ha abituati a cambiarle ogni volta, senza una logica precisa, ma solo per accontentare qualche gruppo di pressione), altrimenti il ministro viene considerato "nemico" dei precari e lo si può attaccare sui social cercando di costringerlo alle dimissioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da GG82 Sab Ago 15, 2020 10:29 pm

[quote="mordekayn"][quote="Marechiaro"]Milano non compare nell'elenco...[/quote]

Ho  visto. Questi son capaci di dare la delega per le nomine ad una manciata di scuole polo qualche giorno prima delle nomine, magari dicendo loro di controllare migliaia di domande a cranio - di assistente amministrativo - nel weekend....ah,ah,ah..

..[/quote]

Per darti un'idea, a Monza hanno delegato 14 istituti. Alcune cdc non compaiono. Immagino che se le controlli l'UST.


Ultima modifica di GG82 il Sab Ago 15, 2020 10:33 pm - modificato 1 volta.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 15, 2020 10:32 pm

[quote="L'ALTRO POLO"][quote="mordekayn"]Il punto è che varcato il Rubicone, non possono non fare in fretta e furia o andremo al disastro delle nomine  ex "avente diritto".


Bisognerà verificare. Ad oggi tutti i quasi 800k docenti che han fatto domanda sono inseriti in base ad autodichiarazioni che le scuole dovranno verificare con decreto del Dirigente Scolastico.


Potevo inserirmi anche io per assurdo dichiarando di avere 20 anni di servizio in statale come supplente con laurea, master e vattelapesca.
Anzi famo 20 anni di paritaria così sarei meno sgamabile..[/quote]

Sulle chiamate col vecchio sistema dalle vecchie gi in attesa dell'avente diritto so o sempre stato abbastanza convinto...spero di sbagliarmi[/quote]

Lo speriamo tutti e credo faranno di tutto per evitarlo.
Sarebbe terrificante partire con le nomine art. 41 comma1 dopo quasi 5 mesi di DAD. Speriamo che non diventi inevitabile dover convocare dalle graduatorie 17-20..me lo auguro per "me" come lavoratore ma anche per scuola in generale.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni temematiche? - Pagina 3 Empty Re: Convocazioni temematiche?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.