Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non capisco il senso di queste gps

+22
Campanella
Nickgeometra
tajmahal
gugu
Barbés
Ilaria33
Dec
vinco
Italo Barone
LaSo
Annina99
Perplessa
takabanda
Sistem Of A Down
tsuki
mattopris
Marechiaro
dolcenaufragare
trukke
Willyx
mordekayn
Sabrina92
26 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Sabrina92 Mer Ago 12, 2020 1:47 am

Promemoria primo messaggio :

Avrebbero dovuto lasciare tutto com'era! Perchè è stato fatto ? La "supplentite" non è stata debellata, semmai normata e nemmeno...in più non trovo giusto che i laureandi precedano i laureati con mad. Personalmente, non ho potuto mettere una provincia troppo lontana e sicuramente ricorrerò alla messa a disposizione ma credo verrò scalzata. Non avrei potuto accettare una supplenza di 13 h che non mi consentiva di mantenermi fuori, esclusivamente per non essere sollevata dall' incarico per tutto l'anno scolastico.

PS: mi riferisco ai laureati in Sfp.


Ultima modifica di Sabrina92 il Mer Ago 12, 2020 1:12 pm - modificato 1 volta.

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso


Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Ilaria33 Sab Ago 22, 2020 3:52 pm

[quote="Dec"][quote="Ilaria33"][quote="mordekayn"][quote="Ilaria33"]Non trovo giusto non si possa rettificare la domanda, io purtroppo ho potuto verificare solo in data 08 Agosto che non mi sono stati caricati i due anni di servizio, ora sarò collocata in graduatoria con 24 punti in meno, scavalcata da chi ha in realtà meno punti di me, dove si è visto mai che uno non può correggere una domanda che lo colloca per ben tre anni in una graduatoria ufficiale ![/quote]

Ma gli anni di servizio li hai caricati tu su istanzeonline, non la segreteria o la scuola polo...

Diciamo che ti sei dimenticata di inserirli?

Un eventuale reclamo al massimo lo si potrà fare - con conseguente eventuale rettifica in autotutela - se quello che c'è in PDF non corrisponderà a quanto presente con relativo punteggio in graduatoria.
Altrimenti bisognerà dimostrare un qualche BUG in piattaforma che ha impedito di inserire l'anno X-Y.

[/quote]
Siccome è stato un mio errore quindi non ci posso fare niente ? Ho perso i 24 punti relativi ai due anni di servizio ? Può essere che vengano aggiunti dall'USP  o sto sognando ?[/quote]

Ma è stato un tuo errore oppure no? Nel post precedente hai scritto di averli caricati, ora dici di no. Se non li hai caricati, chiaramente non ti saranno aggiunti ed è giusto così (per assurdo, potresti anche aver deciso di non caricarli, quindi sarebbe una cosa illegittima se ti venissero attribuiti i punti d'ufficio).[/quote] Io credo di averlo fatto nel modo giusto, ma magari non li ho caricati correttamente perché già nel pdf non ci sono, quindi essendo stata una mia mancanza controllare entro il 6 non posso prendermela con nessuno se non con me stessa, quindi non li potrò aggiungere neanche in un secondo momento....pazienza sarò in basso nel girone degli inferi.....grazie mille !

Ilaria33

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.08.20

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da mordekayn Sab Ago 22, 2020 8:45 pm

[quote="Ilaria33"]
[/quote]
Siccome è stato un mio errore quindi non ci posso fare niente ? Ho perso i 24 punti relativi ai due anni di servizio ? Può essere che vengano aggiunti dall'USP  o sto sognando ?[/quote]

Seconda opzione.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da tajmahal Mar Ago 25, 2020 3:28 pm

Dalle GPS posso chiamare anche per il ruolo? Naturalmente una volta esaurite le Gae...

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Dec Mar Ago 25, 2020 3:37 pm

No. Per il ruolo ci sono i concorsi ordinario e straordinario (oltre alle Gae, se non esaurite).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Nickgeometra Mer Ago 26, 2020 12:26 pm

Ultima news non so se è vera oppure un fake, da come mi dicono l'8 di settembre ci sarà un'udienza al TAR sulle GPS e il Tar deciderà se sospendere o meno e applicare le vecchie graduatorie per le convocazioni. Penso che Dec o mordekayn ne sanno di più. Ciao e grazie.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Campanella Mer Ago 26, 2020 12:49 pm

E quindi i nuovi inseriti di quest'anno si attaccano al tram?

Campanella

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 15.08.20

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Annina99 Mer Ago 26, 2020 1:06 pm

Io girando su internet non ho trovato niente, E comunque l’8 settembre dovrebbero essere già uscite le graduatorie nuove...
Ci sarebbero problemi non solo per i nuovi iscritti ma anche per quelli che hanno cambiato provincia

Annina99

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Ospite Mer Ago 26, 2020 1:32 pm

a proposito di  Tar e sentenze varie, qualcuno potrebbe chiarirmi un attimo le idee sulla questione dei diplomati magistrale esclusi dalle Gae? Su internet c'è una confusione assurda io ad oggi non ho ancora capito com'è finita...i diplomati sono dentro o fuori? (ad oggi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Nickgeometra Mer Ago 26, 2020 2:41 pm

Ripeto questo messaggio me l'ha inviato un mia collega da facebook, quindi può darsi che si tratta di una fake news.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da dolcenaufragare Mer Ago 26, 2020 7:29 pm

[quote="Nickgeometra"]Ripeto questo messaggio me l'ha inviato un mia collega da facebook, quindi può darsi che si tratta di una fake news. [/quote]

Non so se sia fake, ma l'ho letta pure io. Ed oltre il titoletto non so altro, purtroppo.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da tsuki Mer Ago 26, 2020 7:36 pm

saranno i soliti ricorsi di ANIEF

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 27, 2020 12:50 am

[quote="Brigida_74"]a proposito di  Tar e sentenze varie, qualcuno potrebbe chiarirmi un attimo le idee sulla questione dei diplomati magistrale esclusi dalle Gae? Su internet c'è una confusione assurda io ad oggi non ho ancora capito com'è finita...i diplomati sono dentro o fuori? (ad oggi)[/quote]


E' una storia lunga, che tra l'altro trovo anche molto interessante.

Per fartela breve
Nelle GAE ci sono a tutt'oggi diplomati magistrali inseriti con riserva in attesa di un giudizio definitivo.
Perchè abbiamo così tanti DM inseriti nelle GAE?
Perchè le graduatorie divenute ad esaurimento costituivano il canale piu' agevole per ottenere non solo le  supplenze ma anche le immissioni  in ruolo, mentre chiedere la trasformazione del contratto a tempo T.D. in T.I dopo i 36 mesi di servizio NON sempre sortiva l'effetto voluto (solitamente il gdl condannava il miur al mero risarcimento del danno per illecita reiterazione del contratto). Capito questo e sfruttando le solite "falle" normative pool di avvocati sindacalist scelsero la strada del ricorso facendo inserire con riserva decine di migliaia di dm in gae. Alcuni futuro inseriti addirittura a pieno titolo, senza riserva..la maggior parte con riserva.


A fare oramai giurisprudenza è la sentenza plenaria di dicembre 2017 (di fatto la parola "fine" alla vicenda) che piu' o meno dice l'ovvio, cioè che:

-non basta un titolo abilitante per  avere il diritto ad inserirsi in gae ad anni dalla loro chiusura
-che anche se ne avessero avuto diritto avrebbero dovuto iscriversi anni fa.


La sorte di ogni singolo D.M. con riserva DOPO la sentenza plenaria e QUANDO arriveranno le singole sentenze di merito  (che gli ambiti territoriali comunicano alle singole istituzioni scolastiche) è la cancellazione dalle GAE e la perdita del contratto legato alla nomina dalle GAE.
Perdita del contratto di supplenza se supplenti e perdita del ruolo se vi è il ruolo, SALVO clausola di salvaguardia con conversione del contratto al 30 06.


TLDR.
I DM sono ancora in GAE (anche quelli con riserva ) e lo saranno finchè non verranno depennati.
Sappiamo che prima o poi verranno depennati tutti ma per depennarli dalle gae occorre che arrivino  per ogni candidato le sentenze di merito che si uniformeranno pressochè tutte al principio generale sancito dalla sentenza plenaria del dicembre 2017.


La stagione del ricorso dei DM per inserirsi in GAE è oramai giunta a termine e infatti è intervenuta la politica, con il concorso straordinario (la terza "gamba" di assunzione..) , che di fatto ha sanato ciò che poteva essere sanato, compatibilmente con i posti disponibili.


Le gae ci accompagneranno ancora per qualche decennio (sopratutto al sud, al nord sarebbero esaurite se non ci fossero stati i ricorsi di massa), le graduatorie di merito regionali del concorso straordinario 2018  e i concorsi ordinari.
Tre gambe...ah,ah,ah.

La quarta gamba (ma solo per le supplenze) ce la siamo inventata di recente con le GPS.
Ci sarebbe già da dire qualcosina sulle gps, ma attendiamo ancora un pò di tempo per vederle in azione...

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Dec Gio Ago 27, 2020 3:49 am

[quote="Nickgeometra"]Ultima news non so se è vera oppure un fake, da come mi dicono l'8 di settembre ci sarà un'udienza al TAR sulle GPS e il Tar deciderà se sospendere o meno e applicare le vecchie graduatorie per le convocazioni. Penso che Dec o mordekayn ne sanno di più. Ciao e grazie.[/quote]

Non ne so niente, ma per me è una fake news, anche perché il Tar non può dire quali graduatorie usare per le convocazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da dolcenaufragare Ven Ago 28, 2020 11:21 am

Sui DM inseriti con riserva in GAE, su di un nominativo ho fatto ricerca sul sito della Giustizia amministrativa e risulta aver perduto in primo grado senza che sia stato proposto appello. Questa persona ha preso il ruolo: come comportarmi?

I posti accantonati dai DM in GAE per il ruolo cosa significano?
Grazie.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da mordekayn Ven Ago 28, 2020 11:28 am

Deve essere l' AT di riferimento a inviare la sentenza di merito al DS della scuola di titolarità con data e tutti i riferimenti procedurali per effettuare operare con la risoluzione del contratto di lavoro.

Se non notificano alla scuola ovviamente non scatta nessuna procedura e non può essere fatta valere la clausola di salvaguardia che consente al DS di interrompere il contratto a tempo indeterminato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Dec Ven Ago 28, 2020 6:43 pm

[quote="dolcenaufragare"]I posti accantonati dai DM in GAE per il ruolo cosa significano?
[/quote]

Posti accantonati o rifiutati?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da dolcenaufragare Sab Ago 29, 2020 1:19 pm

[quote="Dec"][quote="dolcenaufragare"]I posti accantonati dai DM in GAE per il ruolo cosa significano?
[/quote]

Posti accantonati o rifiutati?[/quote]

Accantonati perché il beneficiario, inserito in GAE con riserva in quanto DM, ha preferito chiedere accantonare il posto del ruolo in attesa di sentenza definitiva. Solite cose all'italiana.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Dec Sab Ago 29, 2020 3:42 pm

Non sapevo nemmeno che fosse possibile farlo (e tra l'altro non ne vedo l'utilità); comunque penso che vadano ad ap o a supplenza al 30/6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da dolcenaufragare Sab Ago 29, 2020 5:45 pm

L'utilità credo sia nel vedersi accantonato un posto in attesa di sentenza definitiva positiva perché con l'accettazione, superamento dell'anno di prova e poi sentenza negativa si viene cancellati da ogni graduatoria.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2020 1:37 am

Sì, questo è vero, però sono situazioni assurde che non si concludono mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Nickgeometra Lun Ago 31, 2020 11:46 am

Buongiorno a tutti, mi riallaccio alle convocazioni leggendo i vari forum su OS pensavo se non c'è l'ha fanno a chiamare dalle GPS vengono chiamati dalle GI, ed è qui che mi è sorto il dubbio da ordinanza ministeriale da come dice la legge il triennio delle gi 2017 2020 è decaduto e quindi non si può convocare perché entrano le GPS. Giustamente come giorni fa' ha detto Dec le scuole devono chiedere all'usp il lascia passare. Quindi non è che mi sembra tanto lecito chiamare da una ordinanza che non ha più valore giuridico. Non so come la pensate voi. Ma io penso che dovrebbero chiamare prima dalle GPS. Buona giornata.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da donadoni Lun Ago 31, 2020 11:55 am

chiamano dalle gps , se pur piene di errori le buttano fuori di sicuro

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Willyx Lun Ago 31, 2020 12:05 pm

Negli aggiornamenti passati accadeva che si chiamava dalla vecchia graduatoria in attesa di conferma della nuova, da qui tutti i VECCHI messaggi che indicavano la possibilità pure quest'anno. Era dettata dall'esperienza.

Ma le GPS pare siano un mondo a se, nel senso che in un modo o nell'altro partiranno, la fretta e la voglia c'è (il tempo no, ma pare non serva). Quindi anche se ci saranno lievi ritardi, per l'8 immagino che saranno pronte ovunque (in teoria per domani, ma voglio proprio vedere...). Da qui la mia idea che non chiameranno da vecchie graduatorie, anche perché davvero rischi di avere spostamenti di docenti per un paio di giorni di lezione e dubito che gli usp diano il libera tutti.

Ma vedremo domani che accade, per ora sono tutti discorsi da bar.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Dec Lun Ago 31, 2020 12:32 pm

[quote="Nickgeometra"]Buongiorno a tutti, mi riallaccio alle convocazioni leggendo i vari forum su OS pensavo se non c'è l'ha fanno a chiamare dalle GPS vengono chiamati dalle GI, ed è qui che mi è sorto il dubbio da ordinanza ministeriale da come dice la legge il triennio delle gi 2017 2020 è decaduto e quindi non si può convocare perché entrano le GPS. Giustamente come giorni fa' ha detto Dec le scuole devono chiedere all'usp il lascia passare. Quindi non è che mi sembra tanto lecito chiamare da una ordinanza che non ha più valore giuridico. Non so come la pensate voi. Ma io penso che dovrebbero chiamare prima dalle GPS. Buona giornata.[/quote]

Le vecchie graduatorie decadono solo quando vengono pubblicate quelle nuove, quindi per ora sono ancora in vigore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non capisco il senso di queste gps - Pagina 3 Empty Re: Non capisco il senso di queste gps

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.