Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

+13
Laradebianco
Superconduttore
kelila
franco71
Titti76
mattopris
arrubiu
pepe
paniscus_2.1
xxzz
lucetta10
baustelle
gugu
17 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da gugu Mar Ago 18, 2020 8:15 am

Promemoria primo messaggio :

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/08/17/news/un_solo_contagio_in_classe_e_sara_quarantena_per_tutti-264851980/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P3-S1.8-T1


Dunque se venisse confermata domani questa indiscrezione succederebbe questo:

- Pierino mercoledì 16 settembre si scopre positivo;

- tutta la classe va in quarantena;

- tutti i docenti che sono stati in quella classe nelle 48 ore prima vanno in quarantena;

DUNQUE...

- se uno di quei docenti è scoperto positivo dovranno andare in quarantena tutte le classi in cui è stato nelle ultime 48 ore e tutti i docenti che hanno avuto contatti con queste classi nelle 48 ore precedenti.

Indirettamente trovando un docente positivo tutto l'istituto dovrà andare in quarantena, questo mi pare abbastanza logico (soprattutto in istituti piccoli dove i docenti sono gli stessi in tutte le classi; in questo ci sarà anche il problema da gestire delle presenze, visto che per giorni potrebbero essere presenti alcune classi ma senza alcun docente).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da gugu Mar Ago 18, 2020 3:24 pm

[quote="franco71"][quote="arrubiu"]@Laradebianco: dubito che lo farò, anche se la tentazione c'è. Sinceramente non mi sono informato sulla tempistica, credo si possa chiedere quando si vuole. Ovviamente, per chiedere questo tipo di aspettativa, bisogna avere un altro lavoro, altrimenti bisogna chiedere aspettativa per motivi personali.[/quote]
Nella situazione attuale, resta da vedere se eventuale richiesta sarà concessa dal DS, anche perché si rischierebbe una reazione a catena nel corpo docente, con forti ripercussioni sull'attività didattica. Insomma prevedo una linea dura dei dirigenti. [/quote]


C'è l'anno sabbatico, c'è la malattia, non penso che in questo contesto sarà così difficile avere personale con episodi ansioso-depressivi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da Laradebianco Mar Ago 18, 2020 3:51 pm

.  
[quote="arrubiu"]@Laradebianco: dubito che lo farò, anche se la tentazione c'è. Sinceramente non mi sono informato sulla tempistica, credo si possa chiedere quando si vuole. Ovviamente, per chiedere questo tipo di aspettativa, bisogna avere un altro lavoro, altrimenti bisogna chiedere aspettativa per motivi personali.[/quote]

Cortesissimo, grazie mille! Devo capire bene allora come funziona l'aspettativa per motivi personali.

.   franco71: "Nella situazione attuale, resta da vedere se eventuale richiesta sarà concessa dal DS, anche perché si rischierebbe una reazione a catena nel corpo docente, con forti ripercussioni sull'attività didattica. Insomma prevedo una linea dura dei dirigenti".

Purtroppo questo è il mio più grande timore. Speravo che, poichè aspettativa vuol comunque dire che non mi pagano, potesse essere concessa con più facilità. Ma se dovessero negarla temo che resterebbe solo il licenziamento.
Mai, davvero, in tanti anni di scuola ero arrivata a pensare a questo. Ma adesso ci mettono in questa condizione, o ci salviamo la vita o andiamo al lavoro e ci ammaliamo, con conseguenze a vita per la nostra salute e magari anche per quella dei nostri cari. E' una scelta assurda, eppure senza garanzie per noi maestre dell'infanzia è così.


. Gugu: "C'è l'anno sabbatico, c'è la malattia, non penso che in questo contesto sarà così difficile avere personale con episodi ansioso-depressivi."

Ti ringrazio, in cosa consiste l'anno sabbatico rispetto all'aspettativa?

Gli episodi ansioso-depressivi, che pare lampante anche a me, non mancheranno, da chi vanno certificati? Medico di famiglia? Psicoterapeuta? Altri professionisti?

Grazie.

Laradebianco

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.08.20

Torna in alto Andare in basso

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da Laradebianco Mar Ago 18, 2020 3:55 pm

Perdonatemi, non so fare il multiquote.

Laradebianco

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.08.20

Torna in alto Andare in basso

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 18, 2020 4:01 pm

@Laradebianco: se cerchi online trovi articoli che parlano di tutti i tipi di aspettative. Alcuni devono essere concessi, altri invece sono un diritto del lavoratore, fai una ricerca.
Non voglio entrare nelle mie questioni personali, ma ribadisco che è un'idea molto generica la mia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da gugu Mar Ago 18, 2020 4:21 pm

https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-il-vice-ministro-sileri-se-si-trova-positivo-a-scuola-controlli-a-tutte-le-persone-intorno-e-chiusura-temporanea-scuola/


La classe e i docenti saranno messi in quarantena per 14 giorni dal giorno dell’ultimo contatto con l’alunno. Le aule saranno sanificate.



Mi domando chi andrà a scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da kelila Mar Ago 18, 2020 5:04 pm

[quote="gugu"]https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-il-vice-ministro-sileri-se-si-trova-positivo-a-scuola-controlli-a-tutte-le-persone-intorno-e-chiusura-temporanea-scuola/


La classe e i docenti saranno messi in quarantena per 14 giorni dal giorno dell’ultimo contatto con l’alunno. Le aule saranno
Mi domando chi andrà a scuola. [/quote]

Scuola chiusa in attesa di identificazione dei positivi? Mah!

“se si trova un positivo a scuola si faranno i controlli a tutte le persone intorno e si disporrà temporaneamente la chiusura. Una volta identificati i positivi la scuola può ripartire”.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da Dec Mar Ago 18, 2020 5:39 pm

[quote="stringiamciacoorte"]Nella speranza che tu non sia la solita Rita ma un vero nuovo ingresso[/quote]

Da che pulpito viene la predica?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da pepe Mar Ago 18, 2020 6:36 pm

[quote="kelila"][quote="gugu"]https://www.orizzontescuola.it/ritorno-in-classe-il-vice-ministro-sileri-se-si-trova-positivo-a-scuola-controlli-a-tutte-le-persone-intorno-e-chiusura-temporanea-scuola/


La classe e i docenti saranno messi in quarantena per 14 giorni dal giorno dell’ultimo contatto con l’alunno. Le aule saranno
Mi domando chi andrà a scuola. [/quote]

Scuola chiusa in attesa di identificazione dei positivi? Mah!

“se si trova un positivo a scuola si faranno i controlli a tutte le persone intorno e si disporrà  temporaneamente la chiusura. Una volta identificati i positivi la scuola può ripartire”.[/quote]

E come faranno con gli istituti da 1500 studenti più almeno 200 unità di personale? Anche il ds verrà messo in quarantena? Il 14 settembre non metteremo piede a scuola, ormai si è capito. E fanno bene i ds che prevedono già di andare in dad il 14.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da Laradebianco Mar Ago 18, 2020 6:52 pm

[quote="arrubiu"]@Laradebianco: se cerchi online trovi articoli che parlano di tutti i tipi di aspettative. Alcuni devono essere concessi, altri invece sono un diritto del lavoratore, fai una ricerca.
Non voglio entrare nelle mie questioni personali, ma ribadisco che è un'idea molto generica la mia.[/quote]

Ti ringrazio molto, e scusami se sono stata indiscreta.

Laradebianco

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.08.20

Torna in alto Andare in basso

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da LadyOscar6 Mar Ago 18, 2020 6:54 pm

Scusate, ma i docenti che sono in più classi (ad esempio docenti che hanno solo due-tre ore a classe) e che magari dovranno mettersi in quarantena (anche se non positivi) perché in una di queste classi si trova un alunno positivo, è impensabile facciano DAD solo nella classe in quarantena. Nelle altre classi di questi docenti chi farà lezione, se questi docenti sono quarantena? Ovviamente, se un docente è in quarantena non può andare in classe a fare lezione nelle altre sue classi e quindi mi viene da pensare che dovrà fare lezione mediante DAD in tutte le sue classi per quei 14 giorni. E se così fosse di certo poi tale quarantena non potrà essere equiparata a malattia e quindi la scuola non potrà chiedere a tale docente il certificato medico. Perché un conto è essere positivi e stare in quarantena con malattia e quindi non prestare servizio, altra cosa è stare in quarantena senza essere positivi e prestare servizio con DAD. O sbaglio?!?

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da Laradebianco Mar Ago 18, 2020 7:03 pm

[quote="stringiamciacoorte"]
Nella speranza che tu non sia la solita Rita ma un vero nuovo ingresso, sappi che:

1) I bimbi sono probabilmente meno infettivi degli adulti perchè essendo più bassi hanno una minore "gittata" del droplet e perchè hanno una minore capacità polmonare dunque espellono meno aria; l'informazione deriva da uno studio sul tracciamento dei contagi operato in Corea del sud e sappiamo che loro sono campioni di tracciamento.
www   huffingtonpost.it/entry/i-bambini-sotto-i-10-anni-trasmettono-il-virus-il-50-in-meno-degli-adulti_it_5f180f89c5b6f2f6c9ef6c91
2) Ti raccomandano la mascherina chirurgica ma non ti vietano la FFP2 che qualche giorno fa ho comprato su Amazon a basso costo e la FFP2 protegge
www   amazon.it/gp/product/B086LJTJ2V/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
3) Dalle secrezioni ci si difende con la visiera
4) Sei donna, hai probabilità 25% di ammalarti rispetto agli uomini
5) Quanti anni hai ? Se ne hai meno di 40 pensa ai tuoi familiari fragili più che a te stessa.[/quote]


Sono una nuova iscritta, semplicemente preoccupata per la situazione a cui andremo incontro noi maestre della scuola dell'infanzia, per le quali nessun tipo di precauzione è stato applicato.

Purtroppo questa pandemia l'ho vissuta malissimo, fin da subito, ho prestato mille attenzioni, fatto sacrifici, come tutti noi, e ancora esco di casa con criterio e poco, se proprio devo.
Disinfetto tutto il possibile e sto attenta per me e per i miei affetti.
Sono terrorizzata, non siamo tutti uguali... ammiro i coraggiosi ma io non ne faccio parte, purtroppo. A me la terapia intensiva terrorizza, e non parliamo po delle conseguenze sulla salute che potremmo avere a vita, ammesso di scamparcela.
Però ti ringrazio per avermi fatto riflettere sull'altezza e sulla gittata dei bambini, è un pensiero carino che un po' mi ha rincuorata. Anche se purtroppo il contatto corporeo continuo con i bimbi è inevitabile per noi, anche solo per consolarli quando piangono e metterseli in braccio.

Laradebianco

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da LadyOscar6 Mar Ago 18, 2020 7:14 pm

[quote="Superconduttore"]LA QUARANTENA CON DAD È CARCERE CON I LAVORI FORZATI!  Ma per carità!!!
Vorrei chiarire,  forse qualcuno pensa che la quarantena sia stare a casa tranquilli. La quarantena vuol dire stare chiusi in casa,  senza poter uscire, con un parente che ti lascia la spesa fuori dalla porta e la milizia che ogni giorno viene a controllare se sei a casa. Sono i domiciliari, è la stessa pena applicata a chi si è macchiato di reati gravi.
Occhio a iniziare l anno in presenza: è una maledetta trappola.[/quote]

Per quanto mi riguarda, la mia era solo una perplessità circa questa modalità e non credo che ciò che ho scritto possa lasciar intendere che per me la quarantena sia stare a casa tranquilli. Ma forse con il tuo messaggio non ti riferivi a me.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da Dec Mer Ago 19, 2020 2:31 am

[quote="stringiamciacoorte"][quote="franco71"]Hai sbagliato bersaglio.[/quote]

Anche Dec[/quote]

Io veramente ho detto solo che sei un nuovo utente anche tu (ma evidentemente ben informato sul forum, visto che conosci l'epopea di Rita) e che quindi potresti essere sospettato come Laradebianco di non essere sincero; non ho detto che tu abbia qualcosa a che fare con Superconduttore.
Inoltre il nick name che hai scelto (con quello che segue nel testo dell'inno) lo trovo decisamente fuori luogo.
Stavolta non ti sei ancora cancellato? Questi giochetti sono irritanti: per me puoi restare (e in passato l'ho anche auspicato), ma possibilmente con un altro nick name.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore" - Pagina 4 Empty Re: Il CTS e le quarantene "da contatto e da 48 ore"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.