Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione GPS TORINO

+36
PinoR
claudiaR
Ciope1981
Corentem79
milla 2
mattopris
fau90_lez
Ophelia
alessandra.
Annaangelaelvira
Corto Circuito
mordekayn
Bep3s
coltrane92
csfa3
danimero
Elar28
zampicinini1983
seasparrow3
Marechiaro
Pizza67
Rachel Run
sara.carb
peadp
Gemelli12
Valutativo
Lewis77
fabiologa
venus99
R6
Sganarello
Gigi.80
Chiara Giuliani
Aivlis
Italia-Germania 4-3
eragon
40 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da eragon Mar Set 08, 2020 12:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Il sito dell'ambito territoriale di Torino continua a funzionare a singhiozzo (ad essere buoni), qualcuno a news relative alle convocazioni da GPS?
Chi ha informazioni farebbe cosa graditissima a condividerle!!!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso


Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Rachel Run Gio Set 17, 2020 10:46 pm

Mah, non so cosa pensare.
Poco fa ho letto che - dalla prossima settimana- cominceranno ad assegnare le supplenze in presenza e che non c'è affatto un boom di supplenze quest'anno.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Valutativo Gio Set 17, 2020 11:06 pm

I sindacati e i giornaloni e giornalini gridano che la pessima ministra ha aumentato a dismisura le supplenze.

Contemporaneamente molti colleghi precari sono preoccupati per la diminuzione della supplenze a causa della stessa pessima ministra.

Quale la verità ? io ancora non l'ho capito.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 17, 2020 11:53 pm

[quote="Rachel Run"]Mah, non so cosa pensare.
Poco fa ho letto che - dalla prossima settimana- cominceranno ad assegnare le supplenze in presenza e che non c'è affatto un boom di supplenze quest'anno.
[/quote]

A me non stanno nemmeno arrivando le famose mail di cui tanto si parla in questi giorni e ho un punteggio al di sopra del 100 (120), secondo me quest'anno molti che avevano incarichi annuali o al termine delle attività didattiche non riusciranno a lavorare nemmeno su sostegno, altro che boom delle supplenze...questo perlomeno nelle città prese d'assalto. Ovvero Milano e Torino...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 17, 2020 11:54 pm

Per non parlare della brillante idea di aver eliminato le Mad....

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da mordekayn Ven Set 18, 2020 3:04 am

[quote="Valutativo"]I sindacati e i giornaloni e giornalini gridano che la pessima ministra ha aumentato a dismisura le supplenze.

Contemporaneamente molti colleghi precari sono preoccupati per la diminuzione della supplenze a causa della stessa pessima ministra.

Quale la verità ? io ancora non l'ho capito.[/quote]

Avremo il record di supplenze questo anno, dai numeri flop delle assunzioni reali e vedendo un pò gli organici.
la macchina del reclutamento è un diesel scassato e la partenza è difficoltosa.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Set 18, 2020 11:11 am

Io ho conservato i file disponibiiltà dell'anno scorso:
Sostegno II grado: il file 19_20 ha 1100 righe, 1236 righe quest'anno. Dentro ci sono cattedre e spezzoni, come sapete. quindi un leggero aumento.

Curriculari II grado anno scorso: 2300 righe - curriculari quest'anno 2600 circa, dalla somma dei due file F/D. Un aumento anche qui.

Però... guardando i file convocazioni delle incrociate che faranno domattina, vedo questi 412 convocati (1 fascia) per la maggior parte ITP che si prenderanno chissà quante cattedre.
La prossima settimana poi incroceranno la 2 fascia, io me la sono già incrociata dall'excel che ha rilasciato l'AT, ho 12.000 posizioni davanti a me (quante persone non so, ma direi 5.000-6.000, da una stima di 2 cdc a cranio).

Pensavo una situazione migliore, sinceramente. Vedremo quante rinunce
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Set 18, 2020 11:32 am

Il sostegno mi ha dato grandi soddisfazioni finora, mi piacerebbe continuare; poi non disdegno la materia, dovesse capitare..
Ora sto ragionando sul sostegno anche perché sono i primi posti che assegnano, inoltre stamattina ho tempo e sono in vena di fare conti e congetture: delle 445 persone nelle due fasce ADSS, l'80% ha scelto un posto, andando a prendere 360 cattedre delle 1200 circa disponibili. Normale, sono persone che amano il sostegno. Probabilmente ora che incrociano la materia, la percentuale sarà minore.
Certo che circa 6.000 persone davanti a me per 840 posti .. potrei restare all'asciutto. Poi, ovvio, ci sono 840 posti, tra i quali una ventina vicino a casa e anche 2 o 3 proprio ottimali per me. Magari si prosciuga tutto il secchio ma rimane proprio quello che mi interessa, non si può mai dire..
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Ven Set 18, 2020 2:29 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]Io ho conservato i file disponibiiltà dell'anno scorso[/quote]

L'anno scorso il sostegno lo attribuivano sulla base di graduatorie provinciali e non d'istituto?
Esistono, che tu sappia, dei dati complessivi provinciali sugli iscritti alla terza fascia 2017-20, distinti per classe di concorso? Sarebbe utile fare un confronto con il numero di nuovi iscritti per chiarirsi un po' meglio le idee sulle possibilità di assunzione.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Ven Set 18, 2020 2:39 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]Però... guardando i file convocazioni delle incrociate che faranno domattina, vedo questi 412 convocati (1 fascia) per la maggior parte ITP che si prenderanno chissà quante cattedre.
[/quote]

Un tarlo continuava a rodermi. Mi domando, se sul sostegno si possono piazzare quanti insegnanti tecnico-pratici si voglia (in graduatoria in virtù di un diploma di maturità, giusto?), in che modo questi possono dare una mano ai ragazzi sulle materie che vengono insegnate in virtù di una laurea (matematica, filosofia, biologia, latino, ecc.)? A questo punto, stando così le cose, non sarebbe logico aprire quella graduatoria a tutti i diplomati? Si passa dal volere in teoria degli insegnanti di sostegno iperspecializzati all'assegnazione pratica di supplenze a personale tecnico? Spero di aver capito male, ma se il meccanismo è questo allora non si salva proprio più nulla qui!
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Valutativo Ven Set 18, 2020 2:57 pm

la media delle domande per persona è 2,6 ( 1.950.000 domande / 750.000 persone )

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Set 18, 2020 3:00 pm

eh.. allora.. tra le 139 persone in prima fascia scuola media il più giovane ha 24 anni, cdc strumento musicale, poi ce n'è uno di 25 anni, due o tre di 26 e poi a salire, quindi neanche tanto strana la cosa.

Ho fatto la ricerca anche tra le 412 persone delle superiori, sono dati che ha pubblicato l'AT:
1 del 2002 (18 anni) - 1 del 2001 (19 anni) - 1 del 2000 (20 anni a ottobre) - zero del 1999 - 3 del 1998 - 6 del 1997 - 3 del 1996 - 5 del 1995

La cosa è più "interessante".. diciamo. Non sono neanche io esperto, e ricordo che si hanno aperto le gps ai giovani, agli studenti non ancora laureati; magari questi li ha iscritti la mamma e loro sono tranquilli, non accetteranno mai una supplenza (inoltre sono solo 3 casi under21 su 412)

Certo può sembrar strano che un 20enne possa prendere facile cattedra di sostegno, domattina, e diventare insegnante di uno studente poco più giovane
ma non commento oltre, non ho informazioni che mi possano far gridare allo scandalo.


Ultima modifica di Italia-Germania 4-3 il Ven Set 18, 2020 3:18 pm - modificato 1 volta.
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Valutativo Ven Set 18, 2020 3:07 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]eh.. allora.. tra le 139 persone in prima fascia scuola media il più giovane ha 24 anni, cdc strumento musicale, poi ce n'è uno di 25 anni, due o tre di 26 e poi a salire, quindi neanche tanto strana la cosa.

Ho fatto la ricerca anche tra le 412 persone delle superiori, sono dati che ha pubblicato l'AT:
1 del 2002 (18 anni)
1 del 2001 (19 anni)
1 del 2000 (20 anni a ottobre)
zero del 1999
3 del 1998
6 del 1997
3 del 1996
5 del 1995

La cosa è più "interessante".. diciamo. Non sono neanche io esperto, e ricordo che si hanno aperto le gps ai giovani, agli studenti non ancora laureati; magari questi li ha iscritti la mamma e loro sono tranquilli, non accetteranno mai una supplenza (inoltre sono solo 3 casi under21 su 412)

Certo può sembrar strano che un 20enne possa prendere facile cattedra di sostegno, domattina, e diventare insegnante di uno studente poco più giovane
ma non commento oltre, non ho informazioni che mi possano far gridare allo scandalo.[/quote]

Come fanno ad essere in prima fascia? dove e quando si sono abilitati ? l'ultimo concorso è del 2016 e l'ultimo pas del 2014

Gli studenti sono solo in primaria

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Set 18, 2020 3:14 pm

proprio ora hanno pubblicato le nomine delle MEDIE di quei 139 della 1 fascia di cui parlavo poco fa e solo 11 hanno scelto sede, 128 erano assenti.
Mentre ADSS aveva scelto 80% delle persone, qui hanno scelto l'8 % (ho azzeccato le congetture, stamattina: vorranno materia oppure sono in graduatoria per caso, li ha iscritti mamma).


Ultima modifica di Italia-Germania 4-3 il Ven Set 18, 2020 3:21 pm - modificato 1 volta.
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Set 18, 2020 3:16 pm

Valutativo, non so darti una risposta, credo che questi siano solo diplomati.. a quell'età..
O hanno sbagliato la data di nascita?
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Valutativo Ven Set 18, 2020 3:23 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]Valutativo, non so darti una risposta, credo che questi siano solo diplomati.. a quell'età..
O hanno sbagliato la data di nascita? [/quote]

se sono itp es B014, B015, B016 è normale che siano solo diplomati. Ma per essere in II fascia ci vogliono anche i 24 CFU, in I fascia ci vuole l'abilitazione.

dove e quando l'hanno presa?

una verifica dei titoli ci starebbe.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Ven Set 18, 2020 3:48 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]
Certo può sembrar strano che un 20enne possa prendere facile cattedra di sostegno, domattina, e diventare insegnante di uno studente poco più giovane
ma non commento oltre, non ho informazioni che mi possano far gridare allo scandalo.[/quote]

A me invece questo meccanismo sembra molto strano. Non è questione di età. Mi spiego: dando una scorsa veloce ai compiti affidati agli insegnanti di sostegno mi riesce davvero difficile che questi possano essere svolti nel migliore dei modi da insegnanti tecnico-pratici che sono in graduatoria perché in possesso di competenze per insegnare agli studenti a fare - che so - i tornitori o i camerieri all'alberghiero o gli innesti all'istituto agrario. Abbiamo torme di laureati in psicologia, scienze dell'educazione, filosofia, ecc. tutti a spasso, che avrebbero infinitamente più competenze per seguire un ragazzo che necessita di sostegno e non si riesce a fare altro che affidare compiti così delicati sulla base dell'unico criterio di precedenza nelle graduatorie? Ma allora perché non affidarli anche ai supplenti-bidelli di prima fascia? Se l'unico criterio di selezione sono le graduatorie, purchessia, senza uno straccio di affinità rispetto alle competenze richieste allora vanno bene tutti.
Spero tanto di essermi perso qualcosa e di aver fondato il mio ragionamento su presupposti errati. Se qualcuno ne sa di più gli sarei davvero grato se potesse spiegarmi la logica di questo sistema.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da mordekayn Ven Set 18, 2020 6:21 pm

La logica è che gli ITP hanno fatto ondate di ricorsi. E a prescindere dalle volontà del ministero dovendo incrociare le graduatorie perchè sui sostegni mancano gli specializzati i risultati son questi.

Sulle graduatorie si sa come funzionano, non hanno la pretesa di selezionare i migliori candidati per le esigenze della scuola, ma rispondono ad altre logiche, cioè dare opportunità a tutti in base ad un bando pubblico impedendo discrezionalità da parte dell'amministrazione e del singolo datore di lavoro.
In Italia vige il sacro terrore che il datore di lavoro (nella scuola il Ds) possa operare scelte  non mediate da graduatorie (anno scorso arrivò la famigerata circolare della graduazione MAD di per sè comica, quest'anno hanno messo nero su bianco limiti piu' stringenti alle mad) quindi anche per conferire uno straccio di supplenza breve di pochi giorni  devono operare le graduatorie, a costo di rendere improba o letteralmente impossibile la sostituzione del personale.

le GPS sono l'apoteosi di un certo modo di pensare, nel bene e nel male del reclutamento da graduatoria.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Set 18, 2020 7:10 pm

Rimane comunque li fatto che la I fascia GPS sostegno è per abilitati, ed il dubbio che questi giovanissimi siano stati ammessi al TFA dello scorso anno superando un sacco di gente è forte.
La loro presenza in II fascia sostegno è ancora meno plausibile, dato che richiede tre anni di servizio.
Misteri gipiessiani.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Ven Set 18, 2020 7:51 pm

Case study: un istituto torinese oggi ha inviato una e.mail ai suoi oltre 60 iscritti in graduatoria d'istituto per una supplenza "breve" fino al 14 giugno su A019 con 14 ore settimanali.
Quesiti:
1) il prescelto potrà lasciare in maniera indolore questa supplenza se chiamato da GPS per una suppl annuale?
2) a quanto ammonta orientativamente la retribuzione per tale incarico? Poco meno di 1200?
3) il punteggio garantito, al termine del servizio, sarà 12 o meno?
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Set 18, 2020 9:16 pm

Annaangelaelvira, scusa ma c’è un fraintendimento: quelli sono in prima fascia materia, e li stanno incrociando per assegnare i sostegni, dopo aver scorso le due fasce sostegno lunedì e martedì passato
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Valutativo Ven Set 18, 2020 10:25 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]Annaangelaelvira, scusa ma c’è un fraintendimento: quelli sono in prima fascia materia, e li stanno incrociando per assegnare i sostegni, dopo aver scorso le due fasce sostegno lunedì e martedì passato[/quote]

infatti dicevo oggi. quando si sono abilitati nella materia, se l'ultimo pas è del 2014?

magari si sono iscritti in prima fascia spacciando i 24 cfu come abilitazione.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Ospite Ven Set 18, 2020 10:27 pm

Appunto, è gente che secondo me si è inserita erroneamente o furbamente in I fascia sotto consiglio di mamma o sindacati!

Casualmente molti di loro sono diplomati ITP, senza CFU o presi in fretta e furia e casomai in sede di assunzione diranno che hanno sbagliato fascia... i posti saranno nuovamente disponibili e intanto chi ha scelto se li è visti volare... un CAOS!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Valutativo Ven Set 18, 2020 10:27 pm

[quote="Annaangelaelvira"]Rimane comunque li fatto che la I fascia GPS sostegno è per abilitati, ed il dubbio che questi giovanissimi siano stati ammessi al TFA dello scorso anno superando un sacco di gente è forte.
La loro presenza in II fascia sostegno è ancora meno plausibile, dato che richiede tre anni di servizio.
Misteri gipiessiani.[/quote]


quote="Italia-Germania 4-3"]Annaangelaelvira, scusa ma c’è un fraintendimento: quelli sono in prima fascia materia, e li stanno incrociando per assegnare i sostegni, dopo aver scorso le due fasce sostegno lunedì e martedì passato[/quote]

infatti dicevo oggi. quando si sono abilitati nella materia, se l'ultimo pas è del 2014?

magari si sono iscritti in prima fascia spacciando i 24 cfu come abilitazione.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 6 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.