Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delle Mascherine e Del distanziamento

+21
michetta
Dec
pasqui74
uli17
Corto Circuito
@melia
Nadine
Sconcertato_2
mattopris
pierA017-A019
Nashef
Cozza
ginger75
balanzoneXXI
baustelle
paniscus_2.1
hypernova
sempreconfusa1
franco71
stringiamciacoorte
Superconduttore2
25 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Ott 06, 2020 1:50 pm

Sopattutto non si capisce come qualcuno che ha passato gli ultimi sette o otto mesi a rivendicare il diritto dei bambini a socializzare esattamente come prima (cioè, con i consueti contatti fisici, abbracci, spintoni, giochi vivaci, scambi continui di oggetti materiali e di assaggi di merende),

adesso si sia convertito di colpo a fare presioni sul figlio perché eviti qualsiasi contatto fisico coi compagni, contatti fisici che fino a un mese fa venivano rivendicati come assolutamente necessari a una socializzazione sana dei bambini.

Il tutto continuando a sostenere che il virus è un problema insignificante, che è solo un'influenzetta e che comunque i bambini non lo prendono. Mi viene il dubbio che la sua preoccupazione non sia quella di proteggere la salute del figlio, ma solo quella di evitare polemiche e accuse nel caso che il figlio possa contagiare qualcun altro...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da baustelle Mar Ott 06, 2020 4:01 pm

Talvolta mi chiedo se vivo in un paese diverso dal vostro. Mia mamma, che abita in Sicilia, è in terapia per un tumore e ha fatto visite di controllo a gennaio (questa era prima dell'emergenza) e a giugno. Ora sta facendo accertamenti diagnostici, prenotati senza alcuna difficoltà, e a fine ottobre avrà la nuova visita. Tutto regolare, senza ritardi e secondo la tabella di marcia. Io, che abito in toscana, ho ricevuto proprio in questi giorni la lettera per lo screening per il tumore al seno che effettuero' regolarmente come sempre.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da baustelle Mar Ott 06, 2020 4:30 pm

A me giungono altre notizie. Un amico, sempre in Sicilia, è stato male durante il lockdown, ha fatto indagini diagnostiche  ( tac, rmn) appena possibile a maggio, è stato operato a giugno e ora fa cicli di chemio ogni mese.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da Cozza Mar Ott 06, 2020 4:50 pm

baustelle...qui Milano. I miei anziani di famiglia hanno saltato un paio di visite di controllo in pieno lockdown, ho provato a riprenotarle da maggio...(una malattia degenerativa abbastanza grave e un aneurisma cerebrale da tenere monitorato, insomma non si tratta di un'unghia incarnita)...e alla fine ne ho dovute fare a pagamento 3 su 4, per fortuna la rmn l'ho trovata con il ssn, andando fuori milano, (portata da un parente in auto perché ovviamente con un anziano piuttosto malandato, non ti puoi muovere con i treni). Per quelle che ho scelto di fare a pagamento non mi davano nemmeno possibilità di prenotazione entro quest'anno...(telefonavo a maggio eh).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da baustelle Mar Ott 06, 2020 4:54 pm

Ne prendo atto. Evidentemente i miei conoscenti sono stati fortunati, può essere.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da baustelle Mar Ott 06, 2020 4:59 pm

Però devo dire una cosa, quando mia madre ha scoperto il tumore (parliamo dell'epoca pre covid) inizialmente abbiamo pensato di farla curare al nord dove io e mia sorella viviamo. Abbiamo cambiato idea perché  in Sicilia ci hanno prenotato una pet nel giro di un mese, mentre altrove i tempi erano molto più lunghi.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da Sconcertato_2 Mar Ott 06, 2020 6:10 pm

[quote="Superconduttore2"]. Fuori da scuola con gli amici non ha conTatti fisici non voglio li abbia tanto meno a scuola.[/quote]

La paura del virus deve proprio esserti entrata nelle vene.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da Sconcertato_2 Mar Ott 06, 2020 10:07 pm

[quote="Superconduttore2"]
non capisco nel giocare a calcio,..... che tipo di contatto dovrebbero avere i bambini..[/quote]



Già, è risaputo che i giocatori mantengono il metro di distanza in campo.

Sono mesi che sprechi parole per convincerci della non pericolosità del virus, hai linkato ogni tipo di sito che ti passava per le mani per raccontarci che i bimbi non corrono alcun pericolo ed ora te ne esci che non permetti a tuo figlio alcun contatto fisico fuori scuola neanche con i suoi amichetti più stretti?

Hai la stessa credibilità di quello che sbeffeggiava gli insegnanti etichettandoli come fannulloni salvo poi studiare a tavolino il modo per restare a casa a spese dello stato.

Ah....già sei la stessa persona!

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ott 07, 2020 2:18 am

[quote="Superconduttore2"]Dunque vediamo.
(...)
Come mai si ammette di aver preso il covid con tanta leggerezza, se è una peste bubbonicaspagnolaammazzatutti?[/quote]

io però, quando ti ho detto "torna a recuperarlo" intendevo dirti di tornare a rispondere, non a non rispondere rilanciando le domande. E vabbé.

Comunque non capisco, dove lo porti al mare il figlio se quel territorio è pressoché flagellato dal maltempo? Frane fango e vittime.

Inoltre anch'io, come sconcertato, ricordo quando dicevi che tuo figlio lo facevi giocare nella foresta con i suoi amichetti, felice e vegeto, (lo ricordo per via della foresta, mi colpì il dettaglio, me lo immaginavo in mezzo a liane e banane... contando uno cinque etc etc...a proposito: tu conti?) e come mai poi a scuola doveva beccarsi il covid?

Qualquadra non cosa neppure qui.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da baustelle Mer Ott 07, 2020 5:56 pm

Premesso che trovo scomodo spiegare con la mascherina e che finora se seduta alla cattedra l'avevo tolta, da oggi ho iniziato a tenerla sempre a scuola. Alla luce delle ultimissime disposizioni non capisco più che senso abbia il protocollo scolastico, quanto meno alle superiori dove i ragazzi sono grandi e perfettamente in grado di capire e sopportare una mascherina.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da @melia Mer Ott 07, 2020 6:39 pm

Ho appena preparato un compito per una classe spezzatino: 30 studenti di cui 24 in presenza e 6 in dad che si alternano. Un delirio. Devo prevedere un compito per quelli che sono in classe, un lavoro per quelli a casa e poi viceversa, ma neanche tanto, perchè ne avrò 6 in classe che fanno compito, ma anche altri 18 in classe e 6 a casa che fanno il lavoretto di approfondimento.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da Cozza Mer Ott 07, 2020 8:18 pm

Io non levo la mascherina per 5 ore di fila, in classe, dove i miei studenti delle medie non devono indossarla, per legge (ma da domani, in strada, la dovranno mettere...e già qui siamo al ridicolo!). Però mi sto riempiendo di brufoli che manco da adolescente eh... Ho scoperto la maskne "acne da mascherina", più frequente in caso di pelle mista o grassa. Sighhhh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da hypernova Mer Ott 07, 2020 8:30 pm

[quote="Cozza"]i miei studenti delle medie non devono indossarla, per legge (ma da domani, in strada, la dovranno mettere...e già qui siamo al ridicolo![/quote]

A me sembra una situazione folle! Della serie noi proprio carne da macello...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Ott 07, 2020 8:35 pm

[quote="stringiamciacoorte"]

Stai scherzando ?

Fila A a metà classe tutta presente, la rimanenza studia per le ore successive (anche quelli a casa); la volta dopo fila B alla metà classe rimanente tutta presente.

Ma che dobbiamo impazzire ?[/quote]

Dobbiamo impazzire solo noi che abbiamo ancora una certa motivazione a fare verifiche serie.

Molti altri risolveranno il problema consentendo di fare le verifiche a distanza (senza avere la più pallida idea di chi le fa effettivamente da solo, chi se le fa fare da qualcun altro, chi le fa in collaborazione di gruppo e chi copia da internet), oppure riducendo quasi a zero le verifiche scritte, e sostituendole con interrogazioncine veloci che avranno come esito automatico una pioggia di voti brillantissimi per tutti.

Non impazziranno per niente, faticheranno di meno, e si sentiranno pure più buoni, più realizzati e più inclusivi.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Ott 07, 2020 8:40 pm

Ma quale sarebbe esattamente il motivo "logico" per cui gli studenti non sono stati obbligati alla mascherina?

Posso capire i bambini delle elementari e delle materne (ma NON perché "poverini si traumatizzano", bensì semplicemente perché sarebbe impossibile monitorare istante per istante se la portano correttamente o no, e si finirebbe con l'avere mascherine strappate, sporcate, perse, buttate per terra e poi indossate di nuovo, scambiate tra un bambino e l'altro, e piacevolezze del genere)...

... ma per i ragazzi delle superiori dove starebbe il problema?

Solo il terrore di contrariare le famiglie con un provvedimento sgradevole e impopolare?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Delle Mascherine e Del distanziamento  - Pagina 4 Empty Re: Delle Mascherine e Del distanziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.