stabilizzazione precari? - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stabilizzazione precari? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stabilizzazione precari? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stabilizzazione precari? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stabilizzazione precari? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stabilizzazione precari? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stabilizzazione precari? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stabilizzazione precari? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stabilizzazione precari? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stabilizzazione precari? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stabilizzazione precari?

+38
TITTICHOPIN
mchiaras
sempreconfusa1
Corto Circuito
Dec
L'ALTRO POLO
arrubiu
saracinesca
LaSo
franco71
marzio72
paniscus_2.1
antalia
Abilitato
donadoni
Learner
saemadb
Virgilioeneide
sabryschool
puppy47
Davidestoria
sea_sparrow_iv
Ciope1981
GG82
vega2020
Magide
angyrm
mafalb
siba16
Eca
Perplessa
paolab
nicosici
tanganika
perseon83
Annaangelaelvira
mind89
Willyx
42 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty stabilizzazione precari?

Messaggio Da angyrm Ven Nov 06, 2020 7:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate evidentemente non comprendo in pieno credo di essere su marte..ma si sta brigando per assumere docenti precari senza abilitazione e senza concorso?Sogno o son desta?E tutti gli altri ,abilitati e concorsisti,come devono essere considerati?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso


stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Apr 27, 2021 7:43 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Se continuiamo cosí...soprassiedo dal proseguire il concetto. Ma la mia sanità mentale é messa a dura prova da una professione docente terribilmente svilita! La domanda ATA quest'anno, lavorativamente parlando, é stata la mia salvezza ...
Comunque: riassumendo, docente di filosofia con mole di punti in I fascia GPS in attesa di ruolo da GMRE 2018 Lombardia. Io con l'asta non c'entro nulla. Ho fatto la domanda di 3fqsia alla morte per mia moglie. La mia, con mole di punti, l'ho mandata solo per monitorare le convocazioni che non accetterò a.menondi rasentare la disperazione.

???
Cioè in maniera molto (troppo) meticolosa accumulando stress, ansia e inoltri annullati

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Apr 27, 2021 7:47 pm

Eh sì che il filosofo lo stress non dovrebbe neppure sapere cosa sia...! Ma dai, è andata. Ora ti puoi godere lo stress per l'ultimo mese di scuola.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Apr 27, 2021 8:18 pm

Infatti...la ricreazione é finita e si ritorna alla dura  normalità. E per fortuna che quest'anno non ho la maturità.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 28, 2021 12:54 pm

Non ci sarà nessuna stabilizzazione per i precari abilitati e con servizio, mettiamoci una pietra sopra...
E' più importante stanziare 520 milioni di Euro per far andare volontariamente alunni e docenti a scuola a luglio ed agosto per recuperare la socialità e organizzare balli, canti e picnic...
E questi sarebbero quelli che salveranno l'Italia?
Come direbbe una famosa attrice romana "Annamo bbene!"... :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Apr 28, 2021 2:59 pm

da me i bambini li usano per fare lo stesso servizio degli adulti di controllo stradale, se anche altri fan così, possono benrisparmiare quei 500
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da LaSo Mer Apr 28, 2021 8:18 pm

[quote="ISKRA84"]Non ci sarà nessuna stabilizzazione per i precari abilitati e con servizio, mettiamoci una pietra sopra...
E' più importante stanziare 520 milioni di Euro per far andare volontariamente alunni e docenti a scuola a luglio ed agosto per recuperare la socialità e organizzare balli, canti e picnic...
E questi sarebbero quelli che salveranno l'Italia?
Come direbbe una famosa attrice romana "Annamo bbene!"... :-)[/quote]
conti alla mano, lo stato sta risparmiando milioni di euro pagando precari da ottobre a giugno che lavorano più di quelli di ruolo con stipendio ridotto. Perchè dovrebbe stabilizzare? quello che risparmia viene usato per pagare meglio onorevoli e ministri che vendono bibite o fanno i mastrota di piazza.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da saracinesca Gio Apr 29, 2021 12:25 pm

Sta cosa che i precari lavorano sempre più e meglio di quelli di ruolo ha un po' stancato. C'è del buono e del marcio ovunque.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 29, 2021 12:31 pm

Da quando i precari lavorano più dei docenti di ruolo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da LaSo Gio Apr 29, 2021 4:09 pm

[quote="arrubiu"]Da quando i precari lavorano più dei docenti di ruolo?[/quote]
non voleva essere una generalizzazione ma da anni vedo precari scaraventati a fare da coordinatore su classi problematiche, scaraventati a fare i segretari negli esami di stato o membri interni, ad avere un orario pessimo con classi terminali lasciate ai precari che devono studiare di notte per poter minimamente soddisfare il processo di apprendimento di una classe terminale mentre i docenti di ruolo a galleggiare tra classi seconde e terze assegnando ai precari anche la rogna del PCTO.
Poi è evidente che dovendosi fare le ossa devono lavorare di più ed è per questo che si pagano da soli questa fase avendo uno stipendio più basso e spesso senza luglio ed agosto....insomma se potessero scegliere preferirebbero il ruolo che continuare a fare il precario.
tutto questo non esclude precari incapaci e scansafatica come in ogni categoria. Non sono un precario.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da antalia Gio Apr 29, 2021 5:46 pm


veramente io ho visto orari assurdi, coordinamenti difficili e classi problematiche assegnate sia a docenti di ruolo che precari, insomma mi pare l'ennesima generalizzazione come quella che su chi è entrato di ruolo raccomandato...mi pare il trito e ritrito copione della guerra tra poveri!

i precari spesso occupano cattedre vuote quindi quello che è disponibile, il più delle volte su tecnici o professionali ma non sempre, nella mia scuola. non ambita per la dirigenza autoritaria ma con platea tranquilla, i precari sono molti sul liceo sia scientifico ( soprattutto matematica e fisica) e anche classico ( italiano, latino e greco), qualcuno su inglese e hanno classi normalissime....quindi il tuo discorso non vale per tutti


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da LaSo Gio Apr 29, 2021 6:33 pm

[quote="antalia"]
veramente io ho visto orari assurdi, coordinamenti difficili e classi problematiche assegnate sia a docenti di ruolo che precari, insomma mi pare l'ennesima generalizzazione come quella che su chi è entrato di ruolo raccomandato...mi pare il trito e ritrito copione della guerra tra poveri!

i precari spesso occupano cattedre vuote quindi quello che è disponibile, il più delle volte su tecnici o professionali ma non sempre, nella mia scuola. non ambita per la dirigenza autoritaria ma con platea tranquilla, i precari sono molti sul liceo sia scientifico ( soprattutto matematica e fisica) e anche classico ( italiano, latino e greco), qualcuno su inglese e hanno classi normalissime....quindi il tuo discorso non vale per tutti

[/quote]
viviamo realtà diverse, quella che descrivi tu non l'ho mai vista in questi anni d'insegnamento. Resta valido che la professionalità ed il ruolo degli insegnanti in italia è profondamente banalizzato e poco riconosciuto. poi la guerra tra poveri esiste da quando è cresciuto il precariato e gli stessi insegnanti di ruolo si sono adeguati al ribasso, hanno spezzato la categoria e non è facile fare un fronte comune per ridare dignità agli insegnanti nella scuola e nella società.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Mag 02, 2021 12:18 pm

arrubiu ha scritto:Da quando i precari lavorano più dei docenti di ruolo?
Da quando ci si approfitta del loro status per conferire incarichi interni , coordinamento, funzioni strumentali ecc che i colleghi di ruolo, normalmente, rifiutano.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mag 02, 2021 9:30 pm

hobo ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:da me i bambini li usano per fare lo stesso servizio degli adulti di controllo stradale,.....

In che senso?

in tutti i sensi... di marcia. Quando agli adulti viene difficoltoso l'attività dello spionaggio, mandano i figli (quelli pochissimi che hanno, ma messi assieme sembrano tanti). Controllo al marciapiede, posizionandosi agli incroci delle strade da controllare. Con il bel tempo, è più agevole.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mag 02, 2021 9:35 pm

aggiornamenti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

si parla della prossima settimana per eventuali notizie.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mag 02, 2021 10:19 pm

hobo ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:in tutti i sensi... di marcia. Quando agli adulti viene difficoltoso l'attività dello spionaggio, mandano i figli (quelli pochissimi che hanno, ma messi assieme sembrano tanti). Controllo al marciapiede,  posizionandosi agli incroci delle strade da controllare. Con il bel tempo, è più agevole.

E il fine di questa raccolta di informazioni quale potrebbe essere? in your own opinion
Per inciso, anche tanti pargoletti a scuola sono in realtà degli amplificatori sensoriali.

non lo posso dire qui, naturalmente.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Dec Dom Mag 02, 2021 11:12 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
arrubiu ha scritto:Da quando i precari lavorano più dei docenti di ruolo?
Da quando ci si approfitta del loro status per conferire incarichi interni , coordinamento, funzioni strumentali ecc che i colleghi di ruolo, normalmente, rifiutano.

Nelle scuole in cui ho lavorato io questi incarichi sono svolti normalmente dai docenti di ruolo e nessuno (o quasi nessuno) li rifiuta. Nelle scuole in cui ci sono tanti precari, i docenti di ruolo non sono sufficienti per ricoprire tutti questi incarichi (a meno di non dare tre coordinamenti alla stessa persona) e quindi è normale che i precari ne abbiano qualcuno. Peraltro loro possono rifiutarli esattamente come i docenti di ruolo; se non lo fanno, evidentemente sta bene anche a loro avere questi incarichi e quindi nessuno approfitta di nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Dec Dom Mag 02, 2021 11:13 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
hobo ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:in tutti i sensi... di marcia. Quando agli adulti viene difficoltoso l'attività dello spionaggio, mandano i figli (quelli pochissimi che hanno, ma messi assieme sembrano tanti). Controllo al marciapiede,  posizionandosi agli incroci delle strade da controllare. Con il bel tempo, è più agevole.

E il fine di questa raccolta di informazioni quale potrebbe essere? in your own opinion
Per inciso, anche tanti pargoletti a scuola sono in realtà degli amplificatori sensoriali.

non lo posso dire qui, naturalmente.

Se smettessi anche di parlarne, visto che a quanto pare non c'entra nulla con la scuola, faresti cosa gradita a molti, a cominciare dai moderatori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mag 02, 2021 11:27 pm

Certamente; sono sicura che soprattutto ai moderatori dia abbastanza noia.
Non sapete però quanti altri thread vengano aperti, che non c'entrano nulla con la scuola, facendoli passare per argomenti di scuola, e che passano inosservati agli ignari moderatori.
(poi effettivamente non so quanto ignari o tolleranti).
Ci sono persone che creano nick apposta per parlare di tizio e di caio, facendo finta di occuparsi di scuola, ma nella vita fanno tutt'altro.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Dec Dom Mag 02, 2021 11:36 pm

Che noia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Mag 02, 2021 11:40 pm

ti capisco perché anche io, a volte, leggendo certi nick dico la stessa cosa, ma come utente. Chiudo qui, per tuo sollievo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stabilizzazione precari? - Pagina 9 Empty Re: stabilizzazione precari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.