Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Legge 104 e trasferimento provinciale

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Empty Legge 104 e trasferimento provinciale

Messaggio Da Luis_sal Mer Mar 31, 2021 8:40 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno
Farò domanda di trasferimento provinciale pur essendo nel vincolo quinquennale
Nell’ordinanza è scritto che le condizioni devono essersi verificate prima
Ma non specifica quanto tempo prima
Giusto?
Grazie

Luis_sal

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso


Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Empty Re: Legge 104 e trasferimento provinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mar 31, 2021 10:07 pm

Gianfranco ha scritto:È che non hanno modificato il modulo e le informazioni che servono per valutare l'ammissibilità della domanda si trovano negli allegati. Se vuoi rivolgerti al giudice del lavoro serve certamente il rigetto dell'istanza. Se l'intenzione è questa, è corretta la procedura di presentare la domanda e poi rivolgerti al tribunale

Giusto.
Io però sentirei anche un'associazione... Bisogna cercare di abbreviare i tempi.
Ripeto, parlo per esperienza diretta e col senno di poi non escludo che se fossimo stati più informati e se avessimo agito tempestivamente forse mio marito sarebbe tornato a casa prima. All'epoca si trattava del blocco triennale sulla provincia di immissione in ruolo e nostro figlio con 104 era ancora minorenne.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Empty Re: Legge 104 e trasferimento provinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 01, 2021 12:10 am

Sì, Franco, io ho sperimentato con mano l'esperienza delle associazioni "di categoria" quando si tratta di diritti negati.

La 104 è questione delicata e tra abusi (ahimé) e scarsa conoscenza del suo contenuto è fin troppo facile che ci si trovi smarriti. Sapessi quante cose sono venute fuori nel tempo...
Spesso le persone non si rendono nemmeno conto. La stessa ordinanza, che secondo me confligge palesemente con la legge (ma non ho competenze giuridiche: resta un'opione personale) credo che sia stata scritta così per pura ignoranza della normativa.

Quindi io farei così: al di là dell'invio della domanda, trova un'associazione che sia legata alla patologia di chi assisti o un'associazione che si batta per i diritti degli invalidi e prova a scrivere o a fare una telefonata spiegando il tuo caso. Magari informati anche tramite il sito handylex.org, che per la normativa è eccellente.
Insomma, metti le mani avanti in modo da essere preparato ad affrontare un eventuale ricorso. I legali che operano per le associazioni di volontariato spesso operano con tariffe agevolate, il che aiuta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Empty Re: Legge 104 e trasferimento provinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Apr 01, 2021 12:15 am

Voglio dire, Franco, che qui più che i diritti del docente (di cui si occupa il sindacato) prevalgono i diritti dell'invalido ad essere assistito (e su questo punto sono esperte le associazioni di invalidi).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Legge 104 e trasferimento provinciale  - Pagina 2 Empty Re: Legge 104 e trasferimento provinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.