ricongiungimento e comuni viciniori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricongiungimento e comuni viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricongiungimento e comuni viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricongiungimento e comuni viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricongiungimento e comuni viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricongiungimento e comuni viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricongiungimento e comuni viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricongiungimento e comuni viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricongiungimento e comuni viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricongiungimento e comuni viciniori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricongiungimento e comuni viciniori

2 partecipanti

Andare in basso

ricongiungimento e comuni viciniori Empty ricongiungimento e comuni viciniori

Messaggio Da quetzalcoatl Ven Giu 18, 2021 10:21 am

Buongiorno,
mi sono trasferita da pochi giorni con la mia famiglia in un nuovo comune della provincia per la quale chiedo assegnazione provvisoria (interprovinciale). Sono coniugata e ho un figlio sotto i 6 anni.
Gli scorsi anni ero nella medesima provincia ma in un comune viciniore rispetto alla scuola scelta per l'assegnazione. Ora il comune dove risiedo non ha una scuola con la mia classe di concorso, nemmeno la scuola viciniore lo ha, la mia è una materia di indirizzo del Liceo Artistico, quindi pochissimi comuni hanno queste cattedre. Devo quindi inserire il comune di ricongiungimento dove chiedo l'assegnazione o decade il diritto al ricongiungimento? Sarebbe un bel disastro perchè a mio figlio non è ancora stata riconosciuta l'invalidità e ha ancora solo la diagnosi, e deve fare più sedute di terapia a settimana, spero di potercela fare. Grazie


quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento e comuni viciniori Empty Re: ricongiungimento e comuni viciniori

Messaggio Da quetzalcoatl Ven Giu 18, 2021 10:53 am

Ho anche il dubbio che essendoci trasferiti da pochi giorni (inoltrata però la domanda di trasferimento della residenza, che decorre da quando inoltri l'istanza) non ci sono i 3 mesi di residenza necessari per poter chiedere il rincongiungimento al coniuge, anche se regolarmente residenti insieme da anni. Scusate ma sono decisamente a fine corsa pure con le energie mentali e non ho testa per nulla, ma mi pare che tre anni fa in una situazione analoga mi avessero detto questo.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento e comuni viciniori Empty Re: ricongiungimento e comuni viciniori

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 18, 2021 11:00 am

C'è un po' di confusione:

- mi sembra che ti interessi la 104 per tuo figlio (un abbraccio) ma che non ci siano ancora i requisiti, quindi per quest'anno niente precedenza 104 per AP; se arriverà potrai usufruirne per il trasferimento: anche se il nuovo contratto deve ancora essere stipulato, dovrebbe essere mantenuto il diritto alla precedenza per il rientro in provincia in caso di assistenza a figlio;
- dovresti esprimere il comune di ricongiungimento e in assenza di scuole con la tua di cdc il comune viciniore dove queste si trovano: per l'individuazione del comune viciniore devi seguire il bollettino dell'USP (chiedi a loro se hai dei dubbi); dopo averlo indicato potrai inserire anche altri comuni (o scuole fuori comune) e l'intera provincia.

Invece ho una perplessità per quanto riguarda il comune di residenza del familiare al quale chiedi ricongiungimento: se vi siete trasferiti da pochi giorni non so se valga ancora la vecchia residenza o quella nuova. E' però una perplessità dovuta alla mia ignoranza (purtroppo non ho avuto tempo di aggiornarmi su tutti gli aspetti delle AP) e quindi aspetterei qualcuno di più esperto

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento e comuni viciniori Empty Re: ricongiungimento e comuni viciniori

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Giu 18, 2021 11:02 am

quetzalcoatl ha scritto:Ho anche il dubbio che essendoci trasferiti da pochi giorni (inoltrata però la domanda di trasferimento della residenza, che decorre da quando inoltri l'istanza) non ci sono i 3 mesi di residenza necessari per poter chiedere il rincongiungimento al coniuge, anche se regolarmente residenti insieme da anni. Scusate ma sono decisamente a fine corsa pure con le energie mentali e non ho testa per nulla, ma mi pare che tre anni fa in una situazione analoga mi avessero detto questo.

Infatti. Hai lo stesso mio dubbio. Vedrai che arriva qualcuno che ne sa di più, non preoccuparti e tieni botta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento e comuni viciniori Empty Re: ricongiungimento e comuni viciniori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.