Verso l'obbligo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verso l'obbligo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verso l'obbligo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verso l'obbligo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verso l'obbligo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verso l'obbligo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verso l'obbligo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verso l'obbligo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verso l'obbligo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verso l'obbligo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Verso l'obbligo

+12
ESSM_Block_2_1
Corto Circuito
mac67
sempreconfusa1
Gianfranco
lucetta10
Dec
luna7
Gattopardo1945
balanzoneXXI
stringiamciacoorte
xxzz
16 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Verso l'obbligo

Messaggio Da xxzz Dom Ago 22, 2021 8:17 am

Promemoria primo messaggio :

Ormai da tutte le parti non si fa altro che parlare di obbligo, altro che discussioni su Green Pass e tamponi salivari, probabilmente già a settembre toglieranno, a tempo di record, la sperimentazione sui vaccini che saranno definitivamente approvati e considerati sicuri e affidabili e ad ottobre scatterà l'obbligo, che ormai tutti danno per scontato dai partiti ai sindacati. Non ci sarà più distinzione tra no-vax (che forse sarebbe meglio chiamare free-vax) e si-vax (che sarebbe meglio chiamare cavia-vax, almeno finchè i vaccini saranno ancora sperimantali!).

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso


Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da mac67 Dom Ago 22, 2021 8:55 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
xxzz ha scritto: Appena c'è qualcuno che pensate abbia un'idea "diversa" lo dovete attaccare dandogli del complottista, del negazionista e del terrapiattista come fanno certi giornalai cartacei e televisivi (e ora anche certi docenti a quanto pare...).
Quando uno ha un'idea giusta, se l'altro ha un'idea diversa come ce l'ha ?

PS se avessi scritto "Quando uno ha un'idea sbagliata, se l'altro ha un'idea diversa come ce l'ha ?" non ci sarebbe stata risposta univoca; curioso vero ?

Magari facciamo pure che non si tratta di "idee".

Siamo a 30+ milioni di vaccinati in Italia, di morti (sospette) dopo il vaccino ce n'è qualche decina. Da confrontare con i 130 mila morti di Covid-19, con meno di 30 milioni di contagiati. Se dico basta fare il conto della serva, si offende pure la serva.

Se poi uno dice "temo di essere tra i pochi sfortunati a cui il vaccino fa male", ecco, lì non condivido, ma comprendo.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 22, 2021 9:05 pm

Certo il confronto, messo in questi termini, non lascia adito a dubbi.
Ma dando per scontato che i numeri siano quelli, e che tra i morti di covid, o per causa sua, ci siano i casi reali e tutti certificati.

Questo però non è assicurato, neanche si facevano autopsie, nei tempi più bui.
Non sto negando il problema, non sto dicendo che è tutto inventato, ma ho anche visto come certi dati vengano utilizzati per veicolare una informazione piuttosto che uin'altra.
Ora, ogni volta si menziona un decesso, si aggiunge se "il numero" (perché si parla appunto di numeri di decessi) fosse o meno vaccinato, non importa più sapere il suo nome o la sua storia.

Per i contagi idem: come è successo da me, prima elimini il tracciamento per i flussi in arrivo, e poi dai conto dei contagi cresciuti vertiginosamente, ma li addebiti esclusivamente ai non vaccinati.

Mi spiace che ormai certi discorsi non li consideriate più, perché non è che dal covid in poi siamo diventati tutti più buoni, più onesti e tutti altruisti come parrebbe, a leggervi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Ospite Dom Ago 22, 2021 9:30 pm

Che impongano l'obbligo a tutti, alunni di qualsiasi età e personale docente e ata. Altrimenti è solo una solita buffonata inutile all'italiana...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 22, 2021 9:43 pm

Sì, sì, lucetta, so anch'io controllare i dati dell'Istat non preoccuparti.

Ricordo che una volte li ho anche postati sul forum, a sostegno di non so quale posizione io stessi assumendo. Sono anche stanca di queste solite risposte che la presunta "confusione" sulla situazione favorirebbe.
Perciò, non dico che "non sono no-vax, ma..." dico che ho sempre fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie, solo sul vaccino anticovid nutro dubbi.

Se il vaccino non è obbligatorio (anche se lo è per induzione, essendo obbligatorio il GP per la vita sociale e professionale) rivendico il diritto a poter scegliere di non farlo senza essere tacciata di pusillanimità, di egoismo, di negazionismo.

Sui dati ho riportato un esempio concreto, non parlo alla cdc. ma tanto ormai le risposte le conosco.

Se posto il link di un medico, la risposta è : Uno su mille. Vale nulla.
(ma se li andassi a cercare, e mettessi il link a 50 che ne trovo, mi direste che faccio solo propaganda).

Siccome le pressioni per la vaccinazione ci sono, se le negate magari finite per essere definiti anche voi come negazionisti.
buon proseguimento.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 22, 2021 11:34 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
xxzz ha scritto:
Non credo, intanto devono approvare i vaccini come sicuri facendo finire la sperimentazione prima del tempo (2023), se ciò avverrà a settembre forse riuscirebbero ad imporre l'obbligo per ottobre.
Sotto il profilo giuridico questa è un'informazione errata. L'obbligo vaccinale già esiste per i sanitari e non è legata alla fase di farmacovigilanza. Si tratta solo di fare un scelta politica e può essere fatta in ogni momento con un atto avente forza di legge

Gianfranco, di solito non esprimi pareri personali (sei sempre molto preciso e conciso, è anche apprezzabile) ma secondo te, trattandosi di scelta politica, come sostieni, perché adesso no e magari tra due mesi sì? Cosa determinerebbe, dal punto di vista politico, un cambiamento?
Le scelte politiche sono frutto della complessità della realtà, della mediazione tra le parti, della necessità delle singole parti di ottenere consenso, degli equilibri tra le forze politiche e all'interno di esse, ecc. Lo stesso green pass è uno strumento frutto di mediazione tra posizioni politiche molto distanti. Mi auguro solo che la classe politica riuscirà a pensare al futuro della comunità e non al futuro del proprio destino elettorale. Dopodiché rilevo che il tasso di sciocchezze che leggo in queste discussioni non si addice al livello culturale di una classe docente. Ritengo che ci siano troppi utenti che non hanno a che fare con la scuola
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 12:08 am

sempreconfusa1 ha scritto:Tuttavia, i problemi potrebbero anche verificarsi a distanza di tempo, mica è detto che le reazioni avverse debbano esserci entro un termine prestabilito o non si avranno più.

Anche questa l'ho già sentita (strano, siete sempre così originali). Quindi, dato che prima o poi tutti moriremo di qualcosa, potremo dire che è un effetto a lunga distanza del vaccino contro il covid. Peccato che moriranno anche i non vaccinati (il più tardi possibile) e per loro non si saprà mai la causa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 12:11 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
xxzz ha scritto:
Non credo, intanto devono approvare i vaccini come sicuri facendo finire la sperimentazione prima del tempo (2023), se ciò avverrà a settembre forse riuscirebbero ad imporre l'obbligo per ottobre.
Sotto il profilo giuridico questa è un'informazione errata. L'obbligo vaccinale già esiste per i sanitari e non è legata alla fase di farmacovigilanza. Si tratta solo di fare un scelta politica e può essere fatta in ogni momento con un atto avente forza di legge

Gianfranco, di solito non esprimi pareri personali (sei sempre molto preciso e conciso, è anche apprezzabile) ma secondo te, trattandosi di scelta politica, come sostieni, perché adesso no e magari tra due mesi sì? Cosa determinerebbe, dal punto di vista politico, un cambiamento?

Un drastico aumento dei contagiati, dei ricoverati e dei morti? Di fronte a questo forse anche qualcuno della Lega potrebbe rinsavire e allinearsi alle posizioni del resto della maggioranza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 23, 2021 12:12 am

Dec ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Tuttavia, i problemi potrebbero anche verificarsi a distanza di tempo, mica è detto che le reazioni avverse debbano esserci entro un termine prestabilito o non si avranno più.

Anche questa l'ho già sentita (strano, siete sempre così originali). Quindi, dato che prima o poi tutti moriremo di qualcosa, potremo dire che è un effetto a lunga distanza del vaccino contro il covid. Peccato che moriranno anche i non vaccinati (il più tardi possibile) e per loro non si saprà mai la causa.

allora la potrei usare anche al contrario: visto che di morte devo morire, se prendo il covid è un problema mio, visto che tanto anche se mi vaccino, il nonno non è detto che sopravviva, perché il problema contagio rimane.
Ma non si trattava di questo, io intendevo che le reazioni avverse a una tecnologia simile non sono come quelle riferibili all'uso di un farmaco, perciò non capisco perché raffrontate le due cose come se non vi fosse alcuna differenza.

L'hai sentita, non sono originale? Non cerco di esserlo. Ma il problema è speculare, visto che anche leggendo molte delle risposte sull'altro fronte, noto l'uso di termini identici o simili, come mediazione, per esempio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 12:18 am

Solo che mediazione è un termine politico, voi pretendereste di fare scienza. Comunque grazie di avermi paragonato a Gianfranco; ne sono onorato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 23, 2021 12:21 am

Gianfranco ha scritto:

Le scelte politiche sono frutto della complessità della realtà, della mediazione tra le parti, della necessità delle singole parti di ottenere consenso, degli equilibri tra le forze politiche e all'interno di esse, ecc. Lo stesso green pass è uno strumento frutto di mediazione tra posizioni politiche molto distanti. Mi auguro solo che la classe politica riuscirà a pensare al futuro della comunità e non al futuro del proprio destino elettorale. Dopodiché rilevo che il tasso di sciocchezze che leggo in queste discussioni non si addice al livello culturale di una classe docente. Ritengo che ci siano troppi utenti che non  hanno a che fare con la scuola

Grazie per l'opinione, anche se l'ho letta anche in risposte di altri utenti, come baustelle, franco, o lo stesso dec.
Ritengo che sia un discorso molto pericoloso, perché allora le esigenze politiche potrebbero portare a decisioni del tutto scollegate dalla realtà, o irrisorie perché in ritardo. Certamente non in linea con uno stato pandemico ancora in corso.
Non concordo con questa lettura.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 23, 2021 12:23 am

Dec ha scritto:Solo che mediazione è un termine politico, voi pretendereste di fare scienza. Comunque grazie di avermi paragonato a Gianfranco; ne sono onorato.

voi pretendete? No no, io posso rifarmi a qualcuno che fa scienza, ma non è completamente d'accordo, semmai. Lettura semplicistica, la tua.
mediazione è un termine che risolve molte incongruenze, a quanto pare.
Prego
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 23, 2021 12:27 am

Dec ha scritto:
Un drastico aumento dei contagiati, dei ricoverati e dei morti? Di fronte a questo forse anche qualcuno della Lega potrebbe rinsavire e allinearsi alle posizioni del resto della maggioranza.

Sì, questa sì che l'ho già sentita anch'io: e quell'aumento è tutto addebitabile ai non vaccinati che hanno contagiato o si sono contagiati tra loro.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 12:32 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Dec ha scritto:Solo che mediazione è un termine politico, voi pretendereste di fare scienza. Comunque grazie di avermi paragonato a Gianfranco; ne sono onorato.

voi pretendete? No no, io posso rifarmi a qualcuno che fa scienza, ma non è completamente d'accordo, semmai. Lettura semplicistica, la tua.
mediazione è un termine che risolve molte incongruenze, a quanto pare.
Prego

La mediazione può anche non piacere e portare a scelte sbagliate, ma la democrazia funziona così, soprattutto quando c'è un governo formato da forze politiche che hanno idee diverse su molti argomenti, governo che si è reso necessario perché il governo precedente (che era abbastanza eterogeneo anche quello) a quanto pare non aveva più la maggioranza. E' una descrizione della situazione politica italiana alquanto banale, ma temo corrispondente alla realtà: basta vedere come sono andate le cose anche in altri settori (ultima la riforma della giustizia) su cui c'erano posizioni diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 12:35 am

sempreconfusa1 ha scritto:
Dec ha scritto:
Un drastico aumento dei contagiati, dei ricoverati e dei morti? Di fronte a questo forse anche qualcuno della Lega potrebbe rinsavire e allinearsi alle posizioni del resto della maggioranza.

Sì, questa sì che l'ho già sentita anch'io: e quell'aumento è tutto addebitabile ai non vaccinati che hanno contagiato o si sono contagiati tra loro.

Questo non l'ho detto, ma piaccia o non piaccia la strategia indicata finora dagli scienziati di tutto il mondo per diminuire questi fenomeni (ed evitare lo sviluppo di nuove varianti) è l'aumento del numero dei vaccinati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 12:40 am

Corto Circuito ha scritto:
Dec ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Tuttavia, i problemi potrebbero anche verificarsi a distanza di tempo, mica è detto che le reazioni avverse debbano esserci entro un termine prestabilito o non si avranno più.

Anche questa l'ho già sentita (strano, siete sempre così originali).
Quindi una cosa ripetuta nel tempo perde di credibilità? Se fosse così bisognerebbe togliere molte classi di concorso a cominciare dalla storia (che, a sentire rai5, sembra tutta da riscrivere) Una sperimentazione in medicina dura lustri, non 18 mesi.

Se si ripetono sempre gli stessi argomenti (non dimostrabili, visto che si fanno profezie su un futuro lontano), viene da pensare che non se ne abbiano altri.
La storia non è una classe di concorso e le concezioni della historia magistra vitae e dei corsi e ricorsi storici, se è a quelle che ti riferisci, mi sembrano un po' superate.
Prendo atto che anche per te i morti di covid sono morti per altri motivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Dec Lun Ago 23, 2021 12:43 am

ESSM_Block_2_1 ha scritto:per esempio al marito e al figlio piccolo della collega Zelia

adnkronos.com/resources/026a-1284c9db858a-021e42905756-1000/format/big/guzzo.png

adnkronos.com/legale-insegnante-morta-responsabilita-casa-produttrice-asrazeneca_2T0XW3aABUNId0P4NFMnKB

Riprendiamo con la strumentalizzazione dei morti e dei loro parenti?


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verso l'obbligo - Pagina 2 Empty Re: Verso l'obbligo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.